Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

100 morti oggi in veneto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

100 morti oggi in veneto

Ti metti a fare l'untore di panico come i giornalisti vedo.

I 100 morti (troppi) sono frutto di dati dei giorni scorsi conteggiati oggi.

In compenso c"è il segno meno sui ricoverati, che oggi appunto scendono di 3 rispetto a ieri. Certo è un numero ridicolo, ma meglio -3 che + 1000.

Ora, non basta il giochetto dei media che banchettano come avvoltoi da mesi sui nostri fegati spargendo panico? Ci mettiamo anche noi a farlo?

Ahia bey, sento aria di eliminazione al primo turno per te.

:lewcry:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi si prospetta un bagno di sangue globale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto lentamente però... quindi ciò non ci permette di tirare un respiro di sollievo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più di 700 morti, altre 120 persone in terapia intensiva...forse ci sono dei riconteggi, visto che i giorni passati si viaggiava a cifre più basse in TI

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, rimatt ha scritto:

Però i tamponi rapidi sono pur sempre tamponi, così come quelli di controllo, quindi è corretto secondo me conteggiarli tutti. Tra l'altro i tamponi rapidi sono molto efficaci quando si tratta di individuare i negativi, meno con i positivi (nel senso che quando il risultato è negativo l'affidabilità è mi pare intorno al 90%, mentre quando è positivo la percentuale scende di molto).

 

Resta il problema che con tutte queste differenze diventa complesso capire qual è la realtà.

La cosa migliore per capirci qualcosa è vedere l'andamento di TI, ricoveri e decessi e secondo me al momento c'è ancora bisogno di chiusure purtroppo.

 

9 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Più di 700 morti, altre 120 persone in terapia intensiva...forse ci sono dei riconteggi, visto che i giorni passati si viaggiava a cifre più basse in TI

 

Spero sia solo la questione del weekend e abbiano aggiunto dati vecchi...In ogni caso bruttissima giornata oggi purtroppo...

 

P.s. vergognosa la questione Calabria....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Spero sia solo la questione del weekend e abbiano aggiunto dati vecchi...In ogni caso bruttissima giornata oggi purtroppo...

 

P.s. vergognosa la questione Calabria....

 

 

Oggi si, brutta giornata. Ma come abbiamo visto in passato, le discese purtroppo erano accompagnate da picchi verso l'alto, che duravano 1/2 giorni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Più di 700 morti, altre 120 persone in terapia intensiva...forse ci sono dei riconteggi, visto che i giorni passati si viaggiava a cifre più basse in TI

600 in ospedale contro i 1000 soliti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, effe ha scritto:

600 in ospedale contro i 1000 soliti

 

C'è una percentuale dei dimessi, rispetto a quelli che entrano? perché così sembra che la gente entri e basta e non esca più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh i guariti stanno salendo e anche di molto...il miglioramento c'è ed è oggettivo... però bisogna capire se le attuali misure siano sufficienti, perchè magari vedremo un calo ma molto lento e magari guariti e malati pareggiano come numero e quindi non vedremmo più una situazione simile all'estate, quasi covid-free...perlomeno fino al vaccino. Probabilmente si vuole raggiungere un compromesso di misure e occupazione ospedaliera che potrebbe aiutare l'economia a non crollare completamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che qui dentro ci sia la ricerca spasmodica alla disperazione.

Della serie "ehi hai vinto 5 milioni con un gratta e vinci preso col resto del caffè, che culo, i tuoi problemi sono finiti"...."eh sì, diventerò ludopatico, li finirò tutti in 2 anni e poi mi suiciderò".

 

Qualcosa del genere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nella prima ondata eravamo passati da 50 morti (2 marzo) a oltre 700 morti (25 marzo) in poco meno di 25 giorni. In questa seconda ondata ci abbiamo messo un mese esatto. Praticamente questo è il segno più chiaro e lampante che di misure preventive non se n'è messa in campo nemmeno mezza. Il risultato netto è stato semplicemente quello di ritardare di una settimana la curva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a marzo a bergamo, ma anche a brescia moriva parecchia gente in casa che non veniva contata, questo ora non avviene

 

sinceramente o certi stati contano i morti diversamente o le differenze con francia o uk (che fino a ieri aveva tutto libero) sono semplicemente non veritiere, mettici anche un età media più alta ma questo non può portare a queste differenze

Modificato da sterla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ci metterei anche il ssn. Non lo si può assolvere, visti i numeri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ferrarista ha scritto:

Nella prima ondata eravamo passati da 50 morti (2 marzo) a oltre 700 morti (25 marzo) in poco meno di 25 giorni. In questa seconda ondata ci abbiamo messo un mese esatto. Praticamente questo è il segno più chiaro e lampante che di misure preventive non se n'è messa in campo nemmeno mezza. Il risultato netto è stato semplicemente quello di ritardare di una settimana la curva.

Quando ci sono regioni in cui la gente di fronte all'ospedale viene curata in macchina con l'ossigeno non mi stupisco di nulla. 

36 minuti fa, sterla ha scritto:

a marzo a bergamo, ma anche a brescia moriva parecchia gente in casa che non veniva contata, questo ora non avviene

 

sinceramente o certi stati contano i morti diversamente o le differenze con francia o uk (che fino a ieri aveva tutto libero) sono semplicemente non veritiere, mettici anche un età media più alta ma questo non può portare a queste differenze

Domanda: ma con le altre morti come siamo messi? Intendo morti per insufficienze cardiache, diabete, cancro ecc. L'Italia rispetto alla media europea come si pone? 

 

Edit. Ho cercato come siamo messi rispetto alla media europea come morti per infarto che al momento è la prima causa di morte nel continente. 

L'italia è messa meglio di stati come Francia Germania, Svizzera Norvegia e Regno Unito e Svezia. Per cui non si tratta neanche di situazioni pregresse tanto diverse. Magari essendo l'infarto una patologia che colpisce di colpo e che può portarti alla morte anche solo dopo un singolo episodio il ssn c'entra poco...Non saprei... 

Modificato da _Fred_

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ahahaha le comiche

 

E ora arriva l'altolà al governo del presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì: "Basta commissari", tuona. "La nomina di Gino Strada - avverte - non arriva perchè dovranno passare sul mio corpo".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

C'è una percentuale dei dimessi, rispetto a quelli che entrano? perché così sembra che la gente entri e basta e non esca più.

 

Finché ci sono centinaia di decessi al giorno, difficile che le terapie intensive si riempiano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
40 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Finché ci sono centinaia di decessi al giorno, difficile che le terapie intensive si riempiano.

 

Quando snocciolano le statistiche, vedo che dicono "Oggi + 100 persone in TI, il totale sale a 2900"...quel numero aumenta sempre di più, non è che dicono "oggi +100 in TI, 40 dimessi, il totale sale a 2860".

 

PS: Purtroppo tanti la TI non la vedono nemmeno, vengono sedati in reparto e aspettano che passino a miglior vita

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono tantissime cose che non mi convincono nel modo in cui viene raccontata la pandemia, è come se ci fosse una narrativa apposita, con un linguaggio dedicato. Ma molto mi sfugge, e molto non mi torna.

 

Con questo specifico che, ovviamente, non credo che la pandemia non sia grave, solo che mi pongo seri dubbi sul modo in cui ce la stanno presentando i media.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×