Vai al contenuto
KimiSanton

2019.09 | Gran Premio d'Austria - Spielberg [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Purtroppo dispiace dirlo, ma abbiamo perso la gara il Sabato col problema di Vettel.

Nel primo stint era innegabilmente il più veloce, è partito decimo, ha fatto una partenza super, ha fatto tre sorpassi, ed ha recuperato il gap dai primi tre. Al pit ha perso quasi una decina di secondi, e nonostante ciò era di nuovo lì vicino. 

Gli è successo di tutto.

Nulla mi toglie che in un weekend normale, avrebbe vinto. Lui non ha sbagliato nulla.

Modificato da VincenzoFerrari
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, chatruc ha scritto:

6) Sky e gazzetta.it si sono fatti uccellare da un fake pur di avere la notizia per primi. Sono davvero pessimo, a livelli da giornalino della scuola.

 

8) su questo forum ho notato che i ferraristi incavolati in Canada in generale non pretendevano la penalità qui. Ciò denota una buona coerenza. I commenti su gazzetta.it invocavano la squalifica, il ritiro della Ferrari, la pericolosità di Verstappen. Addirittura, su gazzetta.it hanno scritto un articolo sulla mancanza di peso politico della Ferrari...

6) va detto che anche i professionalissimi giornalisti inglesi si sono fiondati a dare la notizia fake, hanno tutti preso un abbaglio presi dalla foga di pubblicare per primi

 

8) non mi stupisce, nonostante qualche buontempone, qui siamo a un altro livello rispetto a gazzetta, fb, troiate varie

28 minuti fa, VincenzoFerrari ha scritto:

Purtroppo dispiace dirlo, ma abbiamo perso la gara il Sabato col problema di Vettel.

Nel primo stint era innegabilmente il più veloce, è partito decimo, ha fatto una partenza super, ha fatto tre sorpassi, ed ha recuperato il gap dai primi tre. Al pit ha perso quasi una decina di secondi, e nonostante ciò era di nuovo lì vicino. 

Gli è successo di tutto.

Nulla mi toglie che in un weekend normale, avrebbe vinto. Lui non ha sbagliato nulla.

senza contare che avendo due vetture in prima fila ci saremmo potuti coprire molto meglio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, VincenzoFerrari ha scritto:

Purtroppo dispiace dirlo, ma abbiamo perso la gara il Sabato col problema di Vettel.

Nel primo stint era innegabilmente il più veloce, è partito decimo, ha fatto una partenza super, ha fatto tre sorpassi, ed ha recuperato il gap dai primi tre. Al pit ha perso quasi una decina di secondi, e nonostante ciò era di nuovo lì vicino. 

Gli è successo di tutto.

Nulla mi toglie che in un weekend normale, avrebbe vinto. Lui non ha sbagliato nulla.

C'è da dire che, se la memoria non m'inganna, Verstappen ha faticato molto di più a superare Leclerc piuttosto che il tedesco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi ha messo in giro il comunicato fake avrà tutta la mia riconoscenza. Con una semplice mossa ha messo in scacco tutta la stampa sportiva :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Chi ha messo in giro il comunicato fake avrà tutta la mia riconoscenza. Con una semplice mossa ha messo in scacco tutta la stampa sportiva :asd:

Colpo di genio assoluto :rotfl:

Spero solo non abbiano illuso Leclerc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Not_an_addict ha scritto:

C'è da dire che, se la memoria non m'inganna, Verstappen ha faticato molto di più a superare Leclerc piuttosto che il tedesco.

 

è impressione, ci ha messo 2 giri a passarlo esattamente come con seb

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, L.Costigan ha scritto:

@Aviatore_Gilles @The Stig @Illy

 

Se parliamo di regolamento allora i termini per l'investigazione ci sono. Così come i presupposti per punire Max, come avvenuto con Seb. Volendo andare per l'uniformità di giudizio (un utopia) Max è da penalizzare.

 

Io però da appassionato di corse, da pilota amatoriale e da tifoso Ferrari dico che quella di oggi è stata una battaglia con le palle, come quelle che dovrebbero sempre esserci in tutti i GP.  Lo spirito delle corse è quello visto oggi, a volte si vince a volte si perde. Una penalità sarebbe un danno per questo sport, perchè la gente vuole vedere battaglia come queste. Non cagate da play station

 

 

Concordo al 100% con te, grandissima battaglia e Max ha meritato la vittoria. Purtroppo però a termini di regolamento (che andrebbe stracciato) era da penalizzare, ancora di più considerando il caso del Canada di 20 giorni fa. Non si possono cambiare i metri di giudizio a campionato in corso!!

Piuttosto a fine anno ci si ritrova e si modificano le regole dicendo che dalla prima gara del prossimo anno questo sarà regolare, eccetera eccetera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

è impressione, ci ha messo 2 giri a passarlo esattamente come con seb

 

 

La differenza è però che Vettel aveva gomme strafinite mentre Leclerc era messo molto meglio con le gomme.

Ieri Vettel ha corso alla grandissima.

Solo che la Ferrari lo ha tradito sia al Sabato col problema tecnico che alla Domenica col problema al pit.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, VincenzoFerrari ha scritto:

Purtroppo dispiace dirlo, ma abbiamo perso la gara il Sabato col problema di Vettel.

Nel primo stint era innegabilmente il più veloce, è partito decimo, ha fatto una partenza super, ha fatto tre sorpassi, ed ha recuperato il gap dai primi tre. Al pit ha perso quasi una decina di secondi, e nonostante ciò era di nuovo lì vicino. 

Gli è successo di tutto.

Nulla mi toglie che in un weekend normale, avrebbe vinto. Lui non ha sbagliato nulla.

 

sulle soft seb è stato veloce senza dubbio ma la differenza con lec non è stata così marcata, parliamo di 1-2 decimi al giro quando avevano pista libera. 2-3 decimi invece il vantaggio su hamilton, infatti si era portato a 2.5s prima del pit.

per quanto riguarda seb, secondo me visto il suo buon passo non era necessario fermarsi subito, avrebbe senza dubbio potuto fare qualche altro giro e in quel modo magari impensierire direttamente ham.

riguardo lec invece, sono d'accordo che non sia stato velocissimo considerando le soft rispetto alle medie, tuttavia va detto che al pit aveva oltre 4.5s su bottas quindi un margine di assoluta sicurezza, ci sta che non avesse spinto troppo (ricordo che ha dovuto risparmiare benzina) e magari hanno deciso subito di pittare senza dargli quei 2-3 giri di tempo per spingere e aumentare ancora il gap, visto che bottas si era fermato e lo hanno voluto coprire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

La differenza è però che Vettel aveva gomme strafinite mentre Leclerc era messo molto meglio con le gomme.

Ieri Vettel ha corso alla grandissima.

Solo che la Ferrari lo ha tradito sia al Sabato col problema tecnico che alla Domenica col problema al pit.

 

mi pare che le gomme di vettel avevano meno giri di quelle di leclrec quando hanno subito rispettivamente il sorpasso...

certo che sei sempre molto obiettivo quando di parla di vettel e leclerc  :shock:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

La differenza è però che Vettel aveva gomme strafinite mentre Leclerc era messo molto meglio con le gomme.

 

 le gomme le hanno cambiate insieme, poi ci sta che seb abbia spinto di più per recuperare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

 

mi pare che le gomme di vettel avevano meno giri di quelle di leclrec quando hanno subito rispettivamente il sorpasso...

certo che sei sempre molto obiettivo quando di parla di vettel e leclerc  :shock:

Si ma mentre Leclerc non spingeva perché controllava Bottas, Vettel è andato come un razzo consumandole e finendole...C'è una sottile differenza Luca!

1 minuto fa, Beyond ha scritto:

 

 le gomme le hanno cambiate insieme, poi ci sta che seb abbia spinto di più per recuperare.

L'ho appena detto...Se spingi  come un matto le consumi prima. 

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Rio Nero ha scritto:

Si ma mentre Leclerc non spingeva perché controllava Bottas, Vettel è andato come un razzo consumandole e finendole...C'è una sottile differenza Luca!

 

questo è vero, lec nel secondo stint ha gestito il vantaggio, infatti seb gli ha recuperato circa 6s in 20 giri.

sotto questo aspetto però non sappiamo se lec avrebbe potuto, sapendo in anticipo della minaccia di max, spingere di più mantenendo le gomme al meglio anche per il finale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordiamo che dopo il fattaccio dei box Vettel è uscito avendo 7.5 secondi da Bottas e spingendo gli è arrivato a 2.9 secondi recuperandogli ben 4.5 secondi!

Spingeva come un matto per riprenderlo.

Leclerc invece aveva sempre costantemente 4.5 / 5 secondi da Bottas perché lo controllava. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ha palesemente stressato le gomme dopo il pit stop per recuperare, mentre Leclerc stava controllando.

Direi buon weekend di entrambi i piloti, peccato per le sfighe avute da Seb tra sabato e domenica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piano piano recupero tutto ;)

 

BCiebfXE_o.png

 

OJwfmemy_o.png

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho pensato anche io che Leclerc se avesse immaginato la minaccia che era Max avrebbe spinto di più nella prima fase dello stint con Hard.

Probabilmente, anzi certamente, avrebbe potuto mettersi Bottas a una decina di secondi, e forse questo avrebbe fatto desistere Verstappen, ma è impossibile dire come si sarebbe trovato in quel finale con le gomme.

L'unica cosa certa è che Max ha spinto come un pazzo per gli ultimi 30 giri e le sue gomme non hanno sofferto minimamente, in più pensavo..ma quando diavolo ha fatto fuel saving lui? Gli ultimi 30 giri era un giro veloce e un sorpasso dopo l'altro..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso... Mai! Però non so quanto la PU Honda sia buona da quel punto di vista. Mercedes probabilmente la migliore, Ferrari non benissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Ho pensato anche io che Leclerc se avesse immaginato la minaccia che era Max avrebbe spinto di più nella prima fase dello stint con Hard.

Probabilmente, anzi certamente, avrebbe potuto mettersi Bottas a una decina di secondi, e forse questo avrebbe fatto desistere Verstappen, ma è impossibile dire come si sarebbe trovato in quel finale con le gomme.

L'unica cosa certa è che Max ha spinto come un pazzo per gli ultimi 30 giri e le sue gomme non hanno sofferto minimamente, in più pensavo..ma quando diavolo ha fatto fuel saving lui? Gli ultimi 30 giri era un giro veloce e un sorpasso dopo l'altro..

Penso che ormai sia assodato che la PU che consuma di più sia quella Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×