Vai al contenuto
ClaudioMuse

2016.09 | Gran Premio d'Austria - Spielberg [Qualifiche]

Post raccomandati

 

 

Beh ovvio, ma non so se il pilota abbia idea di quanto manchi al termine della sessione. Che poi rallentare, in quel momento che erano tutti lanciati, è pericoloso. I box in quel momento pensano solo a mettere le gomme giuste e a farlo in tempo, non possono calcolare il tempo di warm up eccetera.

Tra le altre cose, Hamilton è l'unico che ha preparato l'ultimo giro come si deve, gli altri hanno finito il T3 a tutta e si sono rilanciati. Come sapete, il giro ideale prevede una preparazione già dal T3 (non troppo importante su questa pista, ma comunque differenza esistente).

Lewis è stato molto lucido e intelligente. Di pista avrà guadagnato 2-3 decimi rispetto agli altri, non scherziamo. Ha dato gran parte del distacco con la sua sensibilità alla guida, quando è il caso di ammetterlo, bisogna ammetterlo

Io sinceramente ho spesso sentito che la preparazione del giro veloce ed il metodo per portare in temperatura gli pneumatici sono diversi a seconda delle vetture (e della pista) e che non si può dire che esista solo un metodo giusto ed altri sbagliati.

 

Forse però ho capito male.

Può essere, io intendevo a livello di traiettoria comunque. Hamilton si è concentrato completamente sul l'uscita dell'ultima curva e infatti ha fatto una grande differenza nel T1, avendo una velocità maggiore sulla linea d'arrivo. Gli altri invece facevano la traiettoria da gara e questo ha in parte compromesso il T1 dell'ultimo giro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Capito (naturalmente non ho ancora visto un'immagine di libere e qualifiche...).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho stranamente voglia di motori Mercedes in fumo, possibilmente quelli del team ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello di Nico, direi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho stranamente voglia di motori Mercedes in fumo, possibilmente quelli del team ufficiale.

 

 

Ambrogio... ho un leggero languorino

 

cut1318849845229.jpg--.jpg

 

 

 

 

 

(Anche io condivido in pieno il desiderio di Barbeque stoccardese) :lol2: :lol2:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho stranamente voglia di motori Mercedes in fumo, possibilmente quelli del team ufficiale.

Cosi sia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi altra débacle ferrarista, lasciate ogni speranza o voi che entrate. Ed i grigi rideranno doppiamente.

 

Vedrete oggi che discussioni per un eventuale sorriso di Vettel... anzi secondo me - se lui ha mostrato le propria gioia per il successo della azionale tedesca - non escludo che oggi possa avere noie inaspettate e che Kimi lo doppi. (:asd:)

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diluvia, se il tempo non migliora potrebbero posticipare la gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se continua cosi, la tattica ferrari è già vincente.😊 questa però è sfiga. ..

In gp3, fanno tutta la gara dietro safety. Ridicoli.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chissà se pure oggi Margherita farà la figadilegno®

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere una gara bagnata, con possibilità di asciugarsi solo verso la fine (cercando di essere positivi). Altrimenti tutta bagnata. Ad inizio gara pioggia leggera, praticamente tempo da Safety Car (:asd:)

 

webcam a 65 km da Knittelfeld (Zeltweg):

 

http://www.wetter.com/wettercom-live/wolfsberg-klippitztoerl/5514124da0e2e/

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tralasciando che così la strategia SS fisce subito in cantina

 

in effetti se Margherita si fa tuttabagnata® allora qualche speranza che con lei stavolta sia una pomeriggio diverso c'è :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me in gp2 arrivano in 3 con questo tempo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con la partenza dietro SC, il principe dello stacco frizione potrà finalmente tenere la prima posizione

 

vittoria già in tasca

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sul serio diluvia? Io ho sparato a random

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pioggia fine fine

adesso quei pazzi della gp2 (alcuni) mettono le gomme da asciutto (con una spanna d'acqua in verti punti)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

occhio a verstappen con due soft nuove :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

adesso la pista è da intermedie, se non piove più da qui alle 14 sarà da asciutto

negli ultimi giri della gp2 quelli con le slick giravano 5 secondi meglio di quelli con le rain (non hanno intermedie)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque Giovinazzi è davvero forte

la GP2 sarà pure piena di pippe ma le cose che sta facendo le ho viste fare solo a Luigino

 

purtroppo per lui è italiano e non vedrà mai un sedile di F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Com'è l'asfalto dopo la GP2?

 

 

(edit) visto, sta asciugando...

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×