Vai al contenuto
Stefano 10

Nuovo format qualifiche per il 2016

Post raccomandati

 

 

Credo sia più banalmente la sezione mod :asd:

Per questo ho scelto la risposta educata. Credo che Froomy non sapesse dell´esistenza della sezione Spam e Buonumore, e si spiegherebbe anche il perchè non è mai intervenuto lì, finora :)

Meglio di no, sono un ragazzo noioso e arretrato con il programma del politecnico :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono cose più importanti del politecnico, il problema è che te ne accorgi dopo aver finito il politecnico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Webber:

 

Mark Webber: “Qualifiche? Fosse per me, tornerei al format originario” L'australiano spinge per una soluzione old style
Photo4_s.r.l._765073.jpg

Tra le novità apportate al regolamento sportivo della nuova stagione di F1 c’è il nuovo format delle qualifiche, che ha destato non poche perplessità ad appassionati e addetti ai lavori. Proprio i piloti hanno manifestato tutto il loro dissenso nei confronti della nuova lotta per la pole, con dichiarazioni molti forti come quelle di Sebastian Vettel(“Il nuovo format è una m***a”).

Sulla “sedia rovente” ha espresso la propria opinione anche l’ex pilota della Red Bull Mark Webber. L’australiano, in un’intervista rilasciata al Daily Mail, ha bocciato questa soluzione, auspicando un ritorno al passato. Ma non al penultimo format (il knou-out, utilizzato dal 2006 sino alla passata stagione), ma bensì a quello introdotto alla nascita della classe regina del motorsport: sessione della durata di un’ora e quattro treni di pneumatici per ciascun pilota.

La decisione di mantenere l’attuale sistema mi ha colto veramente di sorpresa - ha detto Webber – . Ho pensato che a Melbourne tutti fossero concordi nel tornare al vecchio formato che ha funzionato abbastanza bene. Il problema è che concentriamo troppa attenzione sui piloti più lenti della griglia e non sui più veloci. Con tutto il rispetto, non dobbiamo soffermarci su Nico Hulkenberg, Sergio Perez e Esteban Gutierrez. Le telecamere dovrebbero focalizzarsi sui driver in lotta per la pole”.

Se proprio il Circus dovesse fare un passo indietro, il formato migliore, a mio parere, sarebbe quello utilizzato alla nascita di questo sport – l’idea dell’australiano - . Una sessione di un’ora con quattro set di gomme riservati per le qualifiche. Una soluzione che non obbligherebbe i piloti a risparmiare treni di gomme per la gara”.

http://f1grandprix.motorionline.com/mark-webber-qualifiche-fosse-per-me-tornerei-al-format-originario/

 

 

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realtà credo proprio di essermi divertito davvero troppo finora :asd:, sono arrivato al punto di imbirrarmi tutti i pomeriggi saltando le lezioni.

Però si hai ragione, vedo troppa gente con gli occhiali che rendono i loro occhi giganteschi, concentrata 24 ore su 24 sullo studio che arriva a scuola in tuta da ginnastica, non sa socializzare, non parla, non sa parlare e passerà tutti gli anni universitari così.

Dannazione abbiamo 20 anni, dobbiamo divertirci!

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però si hai ragione, vedo troppa gente con gli occhiali che rendono i loro occhi giganteschi, concentrata 24 ore su 24 sullo studio che arriva a scuola in tuta da ginnastica, non sa socializzare, non parla, non sa parlare e passerà tutti gli anni universitari così.

 

 

Mi sa che ti confondi. Quelli sono solo svizzeri...(Scherzo scherzo! :asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Credo sia più banalmente la sezione mod :asd:

 

Credo che in quella sezione tengano prigioniera la Masolin. Lo sapevi?

 

 

:'( Perché sempre a me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realtà credo proprio di essermi divertito davvero troppo finora :asd:, sono arrivato al punto di imbirrarmi tutti i pomeriggi saltando le lezioni.

Però si hai ragione, vedo troppa gente con gli occhiali che rendono i loro occhi giganteschi, concentrata 24 ore su 24 sullo studio che arriva a scuola in tuta da ginnastica, non sa socializzare, non parla, non sa parlare e passerà tutti gli anni universitari così.

Dannazione abbiamo 20 anni, dobbiamo divertirci!

dipende tutto (e solo) da quello che uno vuole dalla vita futura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque è spettacolare questa vicenda delle qualifiche, nessuno le vuole, tutti dicono che fanno ca e ancora non le hanno tolte. Fenomeni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Webber:

 

Mark Webber: “Qualifiche? Fosse per me, tornerei al format originario” L'australiano spinge per una soluzione old style
Photo4_s.r.l._765073.jpg

Tra le novità apportate al regolamento sportivo della nuova stagione di F1 c’è il nuovo format delle qualifiche, che ha destato non poche perplessità ad appassionati e addetti ai lavori. Proprio i piloti hanno manifestato tutto il loro dissenso nei confronti della nuova lotta per la pole, con dichiarazioni molti forti come quelle di Sebastian Vettel(“Il nuovo format è una m***a”).

Sulla “sedia rovente” ha espresso la propria opinione anche l’ex pilota della Red Bull Mark Webber. L’australiano, in un’intervista rilasciata al Daily Mail, ha bocciato questa soluzione, auspicando un ritorno al passato. Ma non al penultimo format (il knou-out, utilizzato dal 2006 sino alla passata stagione), ma bensì a quello introdotto alla nascita della classe regina del motorsport: sessione della durata di un’ora e quattro treni di pneumatici per ciascun pilota.

La decisione di mantenere l’attuale sistema mi ha colto veramente di sorpresa - ha detto Webber – . Ho pensato che a Melbourne tutti fossero concordi nel tornare al vecchio formato che ha funzionato abbastanza bene. Il problema è che concentriamo troppa attenzione sui piloti più lenti della griglia e non sui più veloci. Con tutto il rispetto, non dobbiamo soffermarci su Nico Hulkenberg, Sergio Perez e Esteban Gutierrez. Le telecamere dovrebbero focalizzarsi sui driver in lotta per la pole”.

Se proprio il Circus dovesse fare un passo indietro, il formato migliore, a mio parere, sarebbe quello utilizzato alla nascita di questo sport – l’idea dell’australiano - . Una sessione di un’ora con quattro set di gomme riservati per le qualifiche. Una soluzione che non obbligherebbe i piloti a risparmiare treni di gomme per la gara”.

http://f1grandprix.motorionline.com/mark-webber-qualifiche-fosse-per-me-tornerei-al-format-originario/

 

 

 

esticazzi, caro Mark. tu hai straragione. ma nell'ultima frase è concentrata la filosofia di merd@ che quei pagliacci della Fia capitanati da Jean Todt vogliono a tutti i costi imporre nel motorsport

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Webber presidente della FIA!!!!

E che caxx!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

If that is the case, with FIA president Jean Todt also due to attend this weekend's race, it is understood the Frenchman and Ecclestone will get their heads together to thrash out a plan for the remainder of the season.

 

"Let's see what happens for qualifying," Ecclestone told Autosport.

 

"But I'm 100 per cent confident we will resolve whatever issues arise should they occur again. After tomorrow we will know what we are doing."

 

Asked about any input from the teams in his potential meeting with Todt, the 85-year-old said: "We don't need the teams to sit down and discuss it. It's nothing to do with them.

 

"I'm not being rude. What I'm saying is, it's nothing for them where they can do something.

 

"To change the regulations it needs to be unanimous from all the people involved [within the F1 Commission], so it is not just about me or the FIA. It's all of us."

 

Prepariamoci a una cura peggiore del male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

CVD

 

Ho pensato a due idee per la lotta per la pole. Potremmo utilizzare il metodo del sorteggio che non è difficile da realizzare, ma le scuderie non sono molto propense a questo metodo. Oppure potremmo ripristinare il sistema delle qualifiche che vigeva sino allo scorso anno e non toccare nulla, aggiungendo solo una penalità di tempo al termine della sessione”.

Per esempio – continua Ecclestone – al poleman andrebbe aggiunta una penalità di tempo al suo crono sul giro in qualifica, in base al risultato ottenuto nella gara precedente: due o tre secondi. Così il pilota che centra la pole retrocederebbe in classifica e a seguire tutti gli altri piloti”.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bello il sorteggio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra poco propone di sorteggiare pure il risultato della gara e di andare a giocare a tombola tutti insieme

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io lo boicotto sul serio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Italia li hanno chiusi i manicomi,ed all'estero? Credo di si,giusto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il sorteggio è proprio l'ultima spiaggia dell'accettabilità.

l'altra alternativa di Mr. € va veramente oltre il risibile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho aperto un thread dove ognuno può proporre il suo format, o suoi suggerimenti a format già esistenti, lo trovate in questa sezione (F1)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il sorteggio è proprio l'ultima spiaggia dell'accettabilità.

l'altra alternativa di Mr. € va veramente oltre il risibile...

 

Perdonami, ma...no. Il sorteggio è ben oltre l´ultima spiaggia. Siamo già in Oceano aperto, altrochè. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×