Vai al contenuto
joseki

2014.02 | Gran Premio di Malesia - Sepang [Qualifiche]

Post raccomandati

red bul con assetto pioggia e cariche.... velocità sul rettilineo-speed trap 288/289 , williams 304/305 , ferrari 296/297 , mercedes 301/299

 

i primi 8 sono mercedes......az!! ( a ma sono le 4 squadre che lo montano :lol2: )

 

1 Felipe Massa Williams F1 Team 305.0 16:54:40 2 Valtteri Bottas Williams F1 Team 304.3 16:58:07 3 Sergio Perez Sahara Force India F1 Team 303.4 16:54:34 4 Nico Hulkenberg Sahara Force India F1 Team 303.0 16:56:46 5 Nico Rosberg Mercedes AMG Petronas F1 Team 301.9 16:55:52 6 Kevin Magnussen McLaren Mercedes 301.2 17:03:08 7 Jenson Button McLaren Mercedes 300.7 17:03:12 8 Lewis Hamilton Mercedes AMG Petronas F1 Team 299.5 16:55:48 9 Daniil Kvyat Scuderia Toro Rosso 299.5 16:56:29 10 Kamui Kobayashi Caterham F1 Team 298.0 17:05:14 11 Fernando Alonso Scuderia Ferrari 297.2 16:58:33 12 Jean-Eric Vergne Scuderia Toro Rosso 297.0 16:56:20 13 Pastor Maldonado Lotus F1 Team 296.6 16:56:16 14 Kimi Raikkonen Scuderia Ferrari 295.9 16:55:23 15 Romain Grosjean Lotus F1 Team 295.1 16:56:21 16 Max Chilton Marussia F1 Team 293.7 16:54:10 17 Marcus Ericsson Caterham F1 Team 293.3 16:58:59 18 Esteban Gutiérrez Sauber F1 Team 292.8 16:54:59 19 Jules Bianchi Marussia F1 Team 292.0 16:54:06 20 Adrian Sutil Sauber F1 Team 291.5 16:55:19 21 Daniel Ricciardo Infiniti Red Bull Racing 289.7 16:55:11 22 Sebastian Vettel Infiniti Red Bull Racing 288.5 17:03:38

 

Modificato da nko

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

alonso è andato benone, domani si gioca il podio con vettel

 

Secondo me Alonso e Raikkonen in partenza scattano come due frecce tricolori ma poi Vettel se li beve...sul ritmo gara aveva un altro passo

 

Stay tuned

 

 

Quante certezze. Io 'sto passo gara devastante di Vettel non l'ho visto da nessuna parte, oltre al fatto che ieri la RB aveva più problemi di usura gomme rispetto alla Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani, se è asciutto, Il dinamico duo se ne va e gli altri se la giocano alla pari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Quante certezze. Io 'sto passo gara devastante di Vettel non l'ho visto da nessuna parte, oltre al fatto che ieri la RB aveva più problemi di usura gomme rispetto alla Ferrari.

 

Bastava guardare i tempi del venerdi'...non ho detto devastante ma solo che Vettel aveva un ritmo superiore e un degrado simile alla Ferrari. L'unica speranza secondo me è che stando davanti alla Rb sfruttino quel pò di motore in più che hanno.

Per il resto è un pò una lotteria per quelli dietro alla Mercedes (affidabilità...pista che con la pioggia ha perso la gomma depositata...) soprattutto col caldo.

 

Stay tuned

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non ce la faccio più a vedere le ferrati li dietro... ho bisogno vitale di un trio schumi-todt-brown

 

 

e già domani vorrei la testa di domenicali e la rivoluzione.

Da 2 anni lavorano a questa macchina e si fanno dare un secondo al giro dalla mercedes... sul motore poi! inaccettabile!!!

Modificato da youtoo78

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma io non sarei così sicuro della gara a se delle mercedes

 

in qualifica l'anno scorso erano ugualmente devastanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me è merito dell'aerodinamica più semplice di queste vetture, magari generando meno carico c'è meno possibilità di fare acquaplaning.

 

Il fondo della vettura non è stato toccato dalle nuove regole. Le grosse variazioni aerodinamiche riguardano l'ala anteriore ed il monkey seat. Secondo me è merito di Pirelli che finalmente ha realizzato gomme decenti (anche quelle da asciutto non mi sono sembrate gomme di pastafrolla in Australia). Forse si sono resi conto che così si facevano solo una pessima pubblicità.

 

Finalmente dopo un po' di anni si riesce a girare di nuovo sul bagnato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sono stracerto che rosberg polverizzerà lewis hamilton questa stagione

 

nico e' nettamente superiore secondo me , e lo vedremo già da domani con la 2 gara vinta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sono stracerto che rosberg polverizzerà lewis hamilton questa stagione

 

nico e' nettamente superiore secondo me , e lo vedremo già da domani con la 2 gara vinta

 

 

 

booooom!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno deve volermi male. Ho Rosberg al FantaF1 e pure al FantaGP di Sky, perché dovete farmelo fuori subito?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non ce la faccio più a vedere le ferrati li dietro... ho bisogno vitale di un trio schumi-todt-brown

 

 

e già domani vorrei la testa di domenicali e la rivoluzione.

 

Da 2 anni lavorano a questa macchina e si fanno dare un secondo al giro dalla mercedes... sul motore poi! inaccettabile!!!

 

Concordo su Domenicali. Ha fatto il suo tempo. Comunque i tempi di inizio anni 90 seconda metà anni 80 furono molto peggiori per certi versi. Ricorda poi chi sono arrivati a rissollevarli, gente tipo Mansell e Prost e poi Schumacher ahah già da questo ho detto tutto

 

red bul con assetto pioggia e cariche.... velocità sul rettilineo-speed trap 288/289 , williams 304/305 , ferrari 296/297 , mercedes 301/299

 

i primi 8 sono mercedes......az!! ( a ma sono le 4 squadre che lo montano :lol2: )

 

1 Felipe Massa Williams F1 Team 305.0 16:54:40 2 Valtteri Bottas Williams F1 Team 304.3 16:58:07 3 Sergio Perez Sahara Force India F1 Team 303.4 16:54:34 4 Nico Hulkenberg Sahara Force India F1 Team 303.0 16:56:46 5 Nico Rosberg Mercedes AMG Petronas F1 Team 301.9 16:55:52 6 Kevin Magnussen McLaren Mercedes 301.2 17:03:08 7 Jenson Button McLaren Mercedes 300.7 17:03:12 8 Lewis Hamilton Mercedes AMG Petronas F1 Team 299.5 16:55:48 9 Daniil Kvyat Scuderia Toro Rosso 299.5 16:56:29 10 Kamui Kobayashi Caterham F1 Team 298.0 17:05:14 11 Fernando Alonso Scuderia Ferrari 297.2 16:58:33 12 Jean-Eric Vergne Scuderia Toro Rosso 297.0 16:56:20 13 Pastor Maldonado Lotus F1 Team 296.6 16:56:16 14 Kimi Raikkonen Scuderia Ferrari 295.9 16:55:23 15 Romain Grosjean Lotus F1 Team 295.1 16:56:21 16 Max Chilton Marussia F1 Team 293.7 16:54:10 17 Marcus Ericsson Caterham F1 Team 293.3 16:58:59 18 Esteban Gutiérrez Sauber F1 Team 292.8 16:54:59 19 Jules Bianchi Marussia F1 Team 292.0 16:54:06 20 Adrian Sutil Sauber F1 Team 291.5 16:55:19 21 Daniel Ricciardo Infiniti Red Bull Racing 289.7 16:55:11 22 Sebastian Vettel Infiniti Red Bull Racing 288.5 17:03:38

 

Anche le scuderie minori stanno pagando parecchio rispetto ai Mercedes. L'unica possibilità è scaricare gli assetti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Belle qualifiche, grande Hamilton e mercedes ancora avanti, ma vettel e la redbull sono lì, il mondiale (tra di loro) è aperto.

Alonso secondo me oggi ha fatto qualcosa di veramente importante con questa prestazione in qualifica. Sull'incidente, lui non poteva vedere quello che succedeva dietro con tutta quell'acqua ed ha chiuso, il pilota toro rosso pensava che lo volesse lasciar passare. Lo giudicherei un normale incidente di gara.

Raikkonen sul bagnato, di nuovo, non pervenuto.

Comunque la ferrari non ne ha per stare con i primi, manca motore, trazione, manca un pò tutto.

Non è un bidone, è una macchina onesta, ma gli manca qualcosa sotto tutti i punti di vista rispetto alle macchine migliori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sono stracerto che rosberg polverizzerà lewis hamilton questa stagione

 

nico e' nettamente superiore secondo me , e lo vedremo già da domani con la 2 gara vinta

 

 

Se Hamilton continua ad avere il c*lo in poppa come gli ultimi tempi sicuramente. :sesebh5:

Trovo comunque sempre interessante il ragionamento per cui Rosberg che le prende in qualifica per due gare consecutive (oggo più di mezzo secondo di distacco che non sono esattamente bruscolini) e ne vince una grazie al ritiro del compagno è comunque nettamente superiore ad Hamilton. :blink:

Godiamoci questa pole va' che domani è un altro giorno chi lo sa.

 

PS: Ciao Yellow. :rock::rock:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto sarei curioso di sapere se Hamilton sapeva dello stato dei lavori per il progetto 2014 quando firmò per la Mercedes...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto sarei curioso di sapere se Hamilton sapeva dello stato dei lavori per il progetto 2014 quando firmò per la Mercedes...

 

Penso di sì sinceramente, del resto solo il fatto che abbiano investito tutti quei soldi su di lui la dice lunga su come i progetti a lungo termine fossero decisamente ambiziosi.

Direi anzi che è stato bravo a puntare su di loro per tempo prima che il sedile della Mercedes diventasse troppo appetibile.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sarei curioso di sapere se la FIA immaginava che queste regole avrebbero portato a una supremazia Mercedes invece

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto il contatto Kyvat Alonso hanno fatto bene a non penalizzare nessuno, non vedo colpe particolari se non semplice incomprensione, non ho capito invece quando Bottas avrebbe penalizzato Ricciardo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando hanno fatto vedere il replay che passavano sul traguardo. bottas era nel giro di lancio e ha tenuto dietro ricciardo già da un paio di curve prima, non fatto vedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×