Vai al contenuto
joseki

2014.02 | Gran Premio di Malesia - Sepang [Qualifiche]

Post raccomandati

quando hanno fatto vedere il replay che passavano sul traguardo. bottas era nel giro di lancio e ha tenuto dietro ricciardo già da un paio di curve prima, non fatto vedere.

 

:up:

pensavo fosse avvenuto dopo il traguardo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sarei curioso di sapere se la FIA immaginava che queste regole avrebbero portato a una supremazia Mercedes invece

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

Ti rispondo io... no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sarei curioso di sapere se la FIA immaginava che queste regole avrebbero portato a una supremazia Mercedes invece

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

 

immaginavano secondo me un rimescolamento di carte ma non certo una supremazia netta da parte dei color petrolio

 

Belle qualifiche, grande Hamilton e mercedes ancora avanti, ma vettel e la redbull sono lì, il mondiale (tra di loro) è aperto.

Alonso secondo me oggi ha fatto qualcosa di veramente importante con questa prestazione in qualifica. Sull'incidente, lui non poteva vedere quello che succedeva dietro con tutta quell'acqua ed ha chiuso, il pilota toro rosso pensava che lo volesse lasciar passare. Lo giudicherei un normale incidente di gara.

Raikkonen sul bagnato, di nuovo, non pervenuto.

Comunque la ferrari non ne ha per stare con i primi, manca motore, trazione, manca un pò tutto.

Non è un bidone, è una macchina onesta, ma gli manca qualcosa sotto tutti i punti di vista rispetto alle macchine migliori.

 

e ci aggiungerei una bestemmione da far crollare il cristo di maratea a mani aperte sulla spiaggia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma tutte le volte bisogna leggere di sti paragoni ridicoli tra i compagni di squadra?

Ma un bel chi se ne frega non ce lo mettete??

 

Parliamo di fatti, invece che supporre chissà cosa.

 

La verità, che credo chiunque abbia notato, è che Rosberg con quell'auto ha un passo gara migliore rispetto al resto della griglia, ad oggi.

 

Però sono prontissimo a scommettere che la Mercedes non vincerà questo Mondiale in questa stagione, non so perché, ma ho come l'impressione che questa sorta di dominio finirà non troppo tardi, infatti gli altri li ho visti molto ma molto più vicini, e se recuperano, hanno pure i mezzi per sorpassarli.

Se vince Vettel pure quest'anno, sono pronto a spegnere la tv (e pc e affini...), comunque.

 

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma tutte le volte bisogna leggere di sti paragoni ridicoli tra i compagni di squadra?

Ma un bel chi se ne frega non ce lo mettete??

 

Parliamo di fatti, invece che supporre chissà cosa.

 

La verità, che credo chiunque abbia notato, è che Rosberg con quell'auto ha un passo gara migliore rispetto al resto della griglia, ad oggi.

 

Però sono prontissimo a scommettere che la Mercedes non vincerà questo Mondiale in questa stagione, non so perché, ma ho come l'impressione che questa sorta di dominio finirà non troppo tardi, infatti gli altri li ho visti molto ma molto più vicini, e se recuperano, hanno pure i mezzi per sorpassarli.

Se vince Vettel pure quest'anno, sono pronto a spegnere la tv (e pc e affini...), comunque.

 

 

che qualifiche hai visto?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E bravo Button For Ever :blah1:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la Mercedes se vuole vincere questo mondiale deve capitalizzare l'inizio di campionato e sperare nei problemi iniziali di Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che se, per caso, Vettel dovesse fare manita, la FIA non saprebbe più che pesci pigliare :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che se, per caso, Vettel dovesse fare manita, la FIA non saprebbe più che pesci pigliare :asd:

 

Il che non è neanche così improbabile viste le sue qualità, e la qualità della redbull.

Se poco poco smettono di rompere sono falli per tutti, mercedes compresa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io proprio non mi capacito che la RB possa essere così forte anche quest'anno. La vettura non mi sembra così estrema e originale rispetto a quelle (favolose) degli anni passati, l'effetto del soffiaggio degli scarichi (loro vero punto di forza) è sparito, telaisticamente ed aerodinamicamente han dovuto fare un sacco di cambiamenti...eppure, al netto dei guai Renault, sono ancora lì davanti a giocarsela. E tutto fa credere che se niente niente Renault risolve i suoi problemi, torniamo a vedere lo stesso film degli anni scorsi. Tanto di cappello eh, però permettetemi un sano e rosicone "che due gran palle" ferrarista. :sesebh5:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

più che altro penso che esista qualche gabola e trucchetto che fa la rbr ogni anno

 

io capisco che ogni volta i test....e poi i test non contano nulla

 

pero se finiti i test le auto sono quelle

 

come diavolo e' possibile che in 3 sessioni di test avranno fatto 10 giri

 

poi a melbourne ricciardo 2

 

qui vettel idem bah

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Renault ha risolto parte dei suoi problemi e la RB è stata quella ad esserne più beneficiata. Impressionante sul serio quanto vadano in curva, nonostante tutte le limitazioni aerodinamiche e degli scarichi. Lo sa solo Newey come ha fatto. Alla FIA stanno cercando ancora di capire come riuscissero a creare una sorta di TC usando il KERS, quindi... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Red Bull è sempre stata veloce, anche durante i test, il problema è l'affidabilità, Vettel e Ricciardo hanno avuto due week-end consecutivi per ora da incubo sotto questo punto di vista, l'unico team messo peggio mi sembra la Lotus. Vettel anche oggi ha rischiato di doversi fermare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

più che altro penso che esista qualche gabola e trucchetto che fa la rbr ogni anno

 

io capisco che ogni volta i test....e poi i test non contano nulla

 

pero se finiti i test le auto sono quelle

 

come diavolo e' possibile che in 3 sessioni di test avranno fatto 10 giri

 

poi a melbourne ricciardo 2

 

qui vettel idem bah

 

 

 

chissà. o forse si dovrebbe dare meno credito alle cretinate che si leggono sui forum o che qualche opinionista allo sbaraglio punta affermando valori di forza in base a chissà quale fonte?

 

prima di melbourne si prevedevano ecatombe, non solo per le lattine, 7-8 macchine all'arrivo e invece nulla di catastrofico, cvd.

 

ripeto, nei test tutti provano all'estremo soluzioni che poi nei we non verranno spinte al limite o verranno bocciate. coi simulatori sempre più avanzati, per quanto non attendibili al millimetro/millesimo, molte prove sono state ad esso delegate.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti io mi chiedo quanto abbiano risparmiato con il vietare i test in pista durante la stagione? I simulatori e le prove in galleria del vento siamo sicuri costino meno che fare qualche giorno di test vero?

Tanto poi che test in pista o simulatori le squadre davanti sono sempre le stesse, con buona pace dei piccoli team....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parlano di 40% di pioggia, penso ad un avvio asciutto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Splende il sole... ma nuvole in arrivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sto vedendo rtl tedesca da sat....é tutto un'esaltazione della mercedes con le telecamere fisse solo su quel box

E poi parliamo della rai....quasi quasi mi mancano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo che il tempo tenga.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Red Bull è sempre stata veloce, anche durante i test, il problema è l'affidabilità, Vettel e Ricciardo hanno avuto due week-end consecutivi per ora da incubo sotto questo punto di vista, l'unico team messo peggio mi sembra la Lotus. Vettel anche oggi ha rischiato di doversi fermare.

 

E' però lecito avere qualche dubbio a questi punti.

Ricciardo a Melbourne nonostante tutto sembrava tremendamente indietro (se hanno "barato" sulla benzina, a maggior ragione) nonostante il 2° posto prendeva 1 secondo a giro infatti. Qui in Malesia la Red Bull pare vicinissima.

 

Neanche avessero cambiato la macchina...e sono passate due settimane.

 

Se continuano così alla 4° gara sono loro ad avere un secondo di vantaggio su tutti...

 

Dopo 4-5 anni di dubbi, illazioni ecc.., ora inizio a pensare male pure io, sinceramente.

 

Speriamo che il tempo tenga.

 

Dipende chi vuoi vedere vincere. :yes:

Secondo me se non piove, la gara si chiude in 2-3 giri, tempo che Rosberg passi Hamilton insomma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×