Vai al contenuto
Beyond

Test 2014

Post raccomandati

Anzi, direi che per me l'obbligo di sviluppare ERS e KERS è l'unica nota positiva in questa F1 tecnicamente e sportivamente poverissima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anzi, direi che per me l'obbligo di sviluppare ERS e KERS è l'unica nota positiva in questa F1 tecnicamente e sportivamente poverissima.

Quoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ormai lo dovreste sapere.. mai e poi mai dare per spacciata la Red Bull.

 

Verissimo, ma almeno ci divertiamo a prenderli un po' per i fondelli :asd: , ora che sono per la prima volta seriamentre in difficoltà tecniche. Poi potrebbero anche riprendersi...ma anche no :lol2: !!! E io sinceramente spero di no :asd::haha:

 

 

Su questo punto, sono perfettamente d'accordo. :up: :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono assolutamente d'accordo con Ferrarista. Da sempre la Formula Uno e' stata all'avanguardia dello sviluppo dei motori delle vetture di serie.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

tipo?

a me pare più vero il contrario. la tecnologia tdi è lì a dimostrarlo. abs e servofreno idem.

 

 

Non sono per niente d'accordo. Oggi il mercato e le tecnologie automobilistiche spingono molto sull'elettrico, quindi trovo giusto che la F1 studi come ottimizzare le prestazioni di questi dispositivi (magari recuperando l'energia dissipata dai freni o dai gas di scarico).

 

 

io preferirei guardare una corsa automobilistica per divertirmi, per vedere agonismo e ricerca tecnica spinta ma incentrate solo ed unicamente all'aumento della prestazione massima, non perchè lo dice il mercato che spinge sull'elettrico.

capisco che partiamo su due punti di vista differenti quindi visioni inconciliabili

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

io preferirei guardare una corsa automobilistica per divertirmi, per vedere agonismo e ricerca tecnica spinta ma incentrate solo ed unicamente all'aumento della prestazione massima, non perchè lo dice il mercato che spinge sull'elettrico.

capisco che partiamo su due punti di vista differenti quindi visioni inconciliabili

 

 

Stai tralasciando il fatto che avere tecnologia ibrida da prestazioni superiori al solo motore a combustione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

io preferirei guardare una corsa automobilistica per divertirmi, per vedere agonismo e ricerca tecnica spinta ma incentrate solo ed unicamente all'aumento della prestazione massima, non perchè lo dice il mercato che spinge sull'elettrico.

capisco che partiamo su due punti di vista differenti quindi visioni inconciliabili

 

 

Stai tralasciando il fatto che avere tecnologia ibrida da prestazioni superiori al solo motore a combustione...

 

 

Infatti, senza considerare che esistono limiti solamente dovuti al regolamento e non tecnici, ad energia massima accumulabile, tempi di rilascio e potenza dei motori elettrici. Poi io direi che si vedono auto di serie ibride dal 2009, anno d'introduzione del Kers, a parte la Toyota prima di questa data nessun'altra si è cimentata su larga scala.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

BfpPTYlCYAE_RHP.jpg

 

Una comparazione (non perfetta ovviamente) sui passi delle vetture a Jerez, Ferrari la più lunga e Force India la corta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In giro ne sto leggendo di tutti i colori nei confronti della Renault.

Personalmente ritengo il costruttore francese un gigante del motorsport, l'unico in f1 a stravincere come motorista, ed a riuscire a ripetersi anche come costruttore totale quando ha provato a buttarsi nella mischia con un team tutto loro.

Cose che non sono riscite alla ford, capace di stravincere come motorista, ma ectoplasma quando ci provarono con un team loro (la jaguar), alla Honda, altro mattatore quando ci doveva mettere il motore ma impalpabile con il loro team, o Mercedes, che fino ad oggi in tanti anni ha centrato due mondiali come motorista ed ancora il nulla con il loro team.

Renault, da sempre, quando punta l'obiettivo ci arriva. Magari patiranno un anno infelice, ma io aspetterei a darli per spacciati.

E comunque, anche avessero cannato il colpo, meritano rispetto per tutto quello che hanno fatto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, vediamo i prossimi test cosa combinato...

A proposito, quando sono?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho il massimo rispetto per Renault, come motorista. Ma credo che il team di Enstone (è in Francia? Vi lavoravano uomini Renault?) con il quale Alonso è diventato bicampione del mondo non sia propriamente stato una "Équipe Renault".

 

Detto questo penso che i problemi attuali, per quanto ne sappiamo, potrebbero essere veramente seri ma nello stesso tempo potrebbero essere causati da particolari apparentemente insignificanti che magari, se sistemati, ne rendono la soluzione relativamente semplice e veloce. Se così fosse, vedremmo in Bahrein delle prestazioni ben diverse, soprattutto da parte del loro team di punta. Non è ancora tutto perduto, credo che il motorista Renault non debba ancora nascondersi.



Mah, vediamo i prossimi test cosa combinato...

A proposito, quando sono?

 

Se non ricordo male, dal 19 al 23 febbraio. Di quest'anno (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In giro ne sto leggendo di tutti i colori nei confronti della Renault.

Personalmente ritengo il costruttore francese un gigante del motorsport, l'unico in f1 a stravincere come motorista, ed a riuscire a ripetersi anche come costruttore totale quando ha provato a buttarsi nella mischia con un team tutto loro.

Cose che non sono riscite alla ford, capace di stravincere come motorista, ma ectoplasma quando ci provarono con un team loro (la jaguar), alla Honda, altro mattatore quando ci doveva mettere il motore ma impalpabile con il loro team, o Mercedes, che fino ad oggi in tanti anni ha centrato due mondiali come motorista ed ancora il nulla con il loro team.

Renault, da sempre, quando punta l'obiettivo ci arriva. Magari patiranno un anno infelice, ma io aspetterei a darli per spacciati.

E comunque, anche avessero cannato il colpo, meritano rispetto per tutto quello che hanno fatto.

 

 

mi trovi completamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho il massimo rispetto per Renault, come motorista. Ma credo che il team di Enstone (è in Francia? Vi lavoravano uomini Renault?) con il quale Alonso è diventato bicampione del mondo non sia propriamente stato una "Équipe Renault".

 

Detto questo penso che i problemi attuali, per quanto ne sappiamo, potrebbero essere veramente seri ma nello stesso tempo potrebbero essere causati da particolari apparentemente insignificanti che magari, se sistemati, ne rendono la soluzione relativamente semplice e veloce. Se così fosse, vedremmo in Bahrein delle prestazioni ben diverse, soprattutto da parte del loro team di punta. Non è ancora tutto perduto, credo che il motorista Renault non debba ancora nascondersi.

 

:up:

 

 

BfpPTYlCYAE_RHP.jpg

 

Una comparazione (non perfetta ovviamente) sui passi delle vetture a Jerez, Ferrari la più lunga e Force India la corta.

 

La Mclaren stenta ad entrare nella foto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In giro ne sto leggendo di tutti i colori nei confronti della Renault.

Personalmente ritengo il costruttore francese un gigante del motorsport, l'unico in f1 a stravincere come motorista, ed a riuscire a ripetersi anche come costruttore totale quando ha provato a buttarsi nella mischia con un team tutto loro.

Cose che non sono riscite alla ford, capace di stravincere come motorista, ma ectoplasma quando ci provarono con un team loro (la jaguar), alla Honda, altro mattatore quando ci doveva mettere il motore ma impalpabile con il loro team, o Mercedes, che fino ad oggi in tanti anni ha centrato due mondiali come motorista ed ancora il nulla con il loro team.

Renault, da sempre, quando punta l'obiettivo ci arriva. Magari patiranno un anno infelice, ma io aspetterei a darli per spacciati.

E comunque, anche avessero cannato il colpo, meritano rispetto per tutto quello che hanno fatto.

 

 

Renault è partita malissimo, hanno preso sottogamba i nuovi motori e i nuovi motori li hanno traditi, al momento non riescono a girare a 6cilindri,sono in missfire continuo,

i principi d'incendio sono principalmente causati dai cavi elettrici che non reggono le tensioni. in Tororosso il motore assolutamente non regolare ha portato alla rottura di un cambio.

Lotus non si è presentata proprio a jerez sapendo che non sarebbe riuscita a girare, il problema è che le altre scuderie motorizzate Renault non sono state avvisate e hanno scoperto il difetto del missfire solo in pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho il massimo rispetto per Renault, come motorista. Ma credo che il team di Enstone (è in Francia? Vi lavoravano uomini Renault?) con il quale Alonso è diventato bicampione del mondo non sia propriamente stato una "Équipe Renault".

 

 

La Honda era in Giappone? La Mercedes è in Germania? La Jaguar?

Ex BAR, poi diventata Honda, poi diventata Brawn, oggi Meredes. La Jaguar prese il pacchetto dalla Stewart.

Strutture, tecnici, tutto gia presente e funzionante, in tutti i casi, come ovviamente anche per la Renault che acquisì il pacchetto dalla Benetton.

Renault (come negli altri casi citati) ci metteva la faccia, i soldi per stipendiare tutti, e tutti i rischi connessi, facendosi piu o meno tutto in casa.

E Renault è stata l'unica a vincere non solo come fornitore di motori non coinvolto direttamente, ma anche quando ha creato un suo team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

tipo?

a me pare più vero il contrario. la tecnologia tdi è lì a dimostrarlo. abs e servofreno idem.

 

 

Non sono per niente d'accordo. Oggi il mercato e le tecnologie automobilistiche spingono molto sull'elettrico, quindi trovo giusto che la F1 studi come ottimizzare le prestazioni di questi dispositivi (magari recuperando l'energia dissipata dai freni o dai gas di scarico).

 

 

io preferirei guardare una corsa automobilistica per divertirmi, per vedere agonismo e ricerca tecnica spinta ma incentrate solo ed unicamente all'aumento della prestazione massima, non perchè lo dice il mercato che spinge sull'elettrico.

capisco che partiamo su due punti di vista differenti quindi visioni inconciliabili

 

 

 

Ad esempio te la ricordi l'epoca dei motori turbo? Dopo quell'epoca sono iniziate a uscire sul mercato un mare di vetture con motore turbo.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io ho il massimo rispetto per Renault, come motorista. Ma credo che il team di Enstone (è in Francia? Vi lavoravano uomini Renault?) con il quale Alonso è diventato bicampione del mondo non sia propriamente stato una "Équipe Renault".

 

 

La Honda era in Giappone? La Mercedes è in Germania? La Jaguar?

Ex BAR, poi diventata Honda, poi diventata Brawn, oggi Meredes. La Jaguar prese il pacchetto dalla Stewart.

Strutture, tecnici, tutto gia presente e funzionante, in tutti i casi, come ovviamente anche per la Renault che acquisì il pacchetto dalla Benetton.

Renault (come negli altri casi citati) ci metteva la faccia, i soldi per stipendiare tutti, e tutti i rischi connessi, facendosi piu o meno tutto in casa.

E Renault è stata l'unica a vincere non solo come fornitore di motori non coinvolto direttamente, ma anche quando ha creato un suo team.

 

 

Sono questi gli errori: non era un suo team, bensì la Benetton ed in casa si faceva il motore. Vincente lo è stata come fornitrice di motori, praticamente. Mettere i soldi ed il nome non è sufficiente, come per la Mercedes ora... la BMW è andata un pochino più in là, ma non molto...

 

L'Équipe Renault "francese" in F1 non vinse alcun campionato. Quell'unica di cui parli tu è la Ferrari.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la ferrari è naturalmente un mondo a parte, sono sempre stati in prima linea e per loro fornire i motori a terzi è sempre stata una attività collaterale.

Per tutti gli altri grandi costruttori invece il fornire il motore a terzi è sempre stata l'attività principale in f1, molti successivamente hanno provato a fare il grande salto, fallendo tutti, tranne, ad oggi, la Renault.

Poi è chiaro che un grande costruttore compra un team gia esistente per avere gia personale e strutture pronte, anche BMW aveva comprato la Sauber.

Gli unici, se non ricordo male, che hanno rpovato a nascere dal nulla sono stati quelli della Toyota, con risultati disastrosi.

Quindi alla fine, di fatto, tolta la Ferrari, che comunque ha sempre vinto in prima linea, mai come fornitore di motori, Renault è l'unica casa che è riuscita a diventare grande sia come "semplice" motorista, che come team Renault.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

BfpPTYlCYAE_RHP.jpg

 

Una comparazione (non perfetta ovviamente) sui passi delle vetture a Jerez, Ferrari la più lunga e Force India la corta.

 

La Mercedes mi sembra quella con l'assetto più "rake", vi risulta? Ma avrà ancora senso senza l'effetto degli scarichi sul diffusore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

BfpPTYlCYAE_RHP.jpg

 

Una comparazione (non perfetta ovviamente) sui passi delle vetture a Jerez, Ferrari la più lunga e Force India la corta.

 

la ferrari e la mclaren mi sembrano molto più vicine all'obbiettivo (soprattutto la rossa, guardate sotto al muso quanto è distante il cordolo)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×