Vai al contenuto
Ferrarista

Notizie varie 2014

Post raccomandati

Il dominio Mercedes dura da una stagione. Quello Redbull è durato quasi 5, considerando che gia a metà del 2009 avevano una macchina vincente.

E prima quello Ferrari è durato 5 stagioni piene.

Come può questo momento Mercedes essere gia noioso dopo una stagione, quando storicamente se ne sono visti di lunghi un lustro?

il dominio mercedes è stato nettamente superiore del dominio di tutti gli anni redbull, e quello ferrari, in modo simile, c'è stato solo nel 2004 e in parte nel 2002.

fatto stà che sono cambiate le cose e un altro anno come questo potrebbe essere fatale per la f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

accetto visioni diverse dalla mia; ma essendo OGGETTIVI, si è passato ai motori turbo proprio perchè si volevano mischiare le carte in tavola per evitare che ci fosse sempre UNO sicuro ad arrivare davanti.

Ora ce ne sono DUE fissi davanti :lol2: :lol2: , distruggendo totalmente il senso della "gara" come evento pieno di pathos.

 

 

...evidente che qualcosa è andato storto, no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

é andato storto che a lavorare meglio è stata la mercedes, così come era andato storto quando aveva lavorato meglio la redbull.

Memoria corta a non ricordare i filotti di cui era capace la lattina senza sforzo.

Nei primi anni 2000, in piena sopo f1 con sorpassi ai box, c'era un dominio schiacciante della ferrari, senza neanche potersi godere qualche sorpasso in pista.

Secondo me oggi si sta decisamente meglio.

Vincerà ancora la mercedes? significa che se lo sono meritati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma aveva molto meno senso nei primi anni 2000, con un lustro intero nel quale sapevi gia chi vinceva.

O fino allo scorso anno, con un dominio schiacciante durato un altra vita da parte di un altro team.

Ora sarebbe un pò prestino per essere stanchi.

Cos'è se nel '15 dovesse vincere la Ferrari invochiamo un cambio regolamentare per non annoiarci con la rossa sempre davanti a tutti?

Per me anche se, ma non credo che ai piu dispiacerebbe troppo.

Mercedes ha lavorato meglio di tutti ed è giusto che oggi, e domani, goda di quanto fatto di buono.

 

Il problema è che tutto il resto è diverso

 

ora c'è la pay tv, gli sponsor scappano, regole stupide, drs e piste che fanno piangere

 

se poi c'è un dominio netto (quanto giusto) è ovvio che l'appeal cala e la f1 non la segue più nessuno

 

dal canto mio spero continuino su questa strada, così sta pagliacciata crolla definitivamente e si riparte da zero

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti il problema della F1 è che l'hanno resa un evento pay, non che vincano quelli sbagliati o che ci sia un dominio, anche perchè il dominare un epoca è sempre stata una prerogativa di questo sport, l'ha fatto la williams, la mclaren, la ferrari, le lattine.

Ora sarebbe un po troppo presto per parlare di dominio.

Seguire la f1 è difficile, perchè ci sono regole astruse e e bisogna pagare, i circuiti sono poco esaltanti.

Ma ricordo anche che pochi anni fa non sapevamo con quanto carburante si erano qualificati i piloti, quanto pesassero le loro auto nei primi giri, i sorpassi avvenivano nel 99% dei casi ai box. Non è che si stesse meglio, è che era gratis, ed almeno la partenza la guardavano tutti, oggi no, è da lì, principalmente, che arrivano i cali di ascolto.

A questo aggiungiamoci che la Ferrari non vince da quasi due lustri ed in italia, i piu, sono appassionati di ferrari, non di f1. Poco male perdere quel pubblico, ma fa numero.

Di buono comunque c'è che la formula è tornata ad essere interessante per i grandi, che finalmente si torna a parlare di tecnologia che poi essere riversata sulle auto che guidiamo tutti i giorni.

Per me va meglio così

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fino a 10 anni fa si poteva almeno sperare di recuperare durante la stagione, ora come si parte a Melbourne si arriva dai beduini perchè è tutto bloccato, salvo odiosi cambi in corsa.

Senza contare che ormai non si ritira quasi più nessuno, di sorprese (gli Herbert, Panis, Fisichella che vincono) zero.

In più, i valori nelle diverse piste sono pressochè identici: sono lontani i tempi in cui i motori erano diversi e facevano la differenza in particolari piste. Vedi Ferrari V12 anni 90 o Williams BMW primi anni 2000.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema sono i test proibiti, anche se oggi che il mio pilota preferito non è piu nella squadra che sui test aveva costruito un dominio, devo ammettere, mi spiace molto meno.

In ogni caso le macchine si rompono ancora, quest'anno poi...quasi tutte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

più vedo l'evolversi della situazione in Ferrari e più ho la sensazione che Alonso ha fatto la scelta giusta...

 

 

stanno eliminando gli investimenti sui tecnici affermati e valorizzando il personale interno con 180000000 punti interrogativi

 

 

 

 

Modificato da youtoo78

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Glielo auguro. Ma davvero...

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo SportBild Mercedes potrebbe offrire il compromesso di fornire agli altri motoristi la propria parte ibrida. Domani incontro appunto per parlare delle PU. Chiaramente sono rumor.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la parte ibrida solamente, quelli andavano forte anche quando gli andava in tilt qualcosa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che cagata... preferisco perdere che fare l'elemosina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Offrire il compromesso" :asd:

Mafia 100%: mandiamo Marchionne a chiedere un favore al padrino nel giorno del matrimonio della figlia di Wolf? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo SportBild Mercedes potrebbe offrire il compromesso di fornire agli altri motoristi la propria parte ibrida. Domani incontro appunto per parlare delle PU. Chiaramente sono rumor.

 

Non ho capito: vogliono prendersi la F1? Lo facciano, ma senza questa arroganza...

Già non ho mai capito perchè la medical car prima e la Safety Car poi debbano essere appannaggio della Mercedes (è una bella pubblicità), sto ancora cercando di capire la "1000 km di Montmelò" del 2013 (impunita).

 

Poi le minacce di uscita dal circus ed il successivo dominio (OK, questo è frutto di lavoro duro ed ingenti investimenti, secondo me).

 

Ma ora - se ciò fosse vero - siamo già nel "ridicolo".

 

Ma basta! Eccheccacchio! :angry2::nono:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes lo fa perché sa che è un pagliativo, non vuole dare più libertà per lo sviluppo dei motori.....cosi si assicura altri 2\3anni di dominio minimo....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' un rumor, non confermato. L'ho riportato anche perché mi sembrava interessante nel discorso riguardo la continua uniformità delle parti nelle vetture.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crucco, non posso che quotarti.

Tutto, anche la parte sul dominio. È facile dominare quando ti fai scrivere un regolamento su misura: duro lavoro e investimenti... in mazzette, ecco il segreto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Miauguro che marchionne minacci di andarsene come la mercedes, se la Fia cede tanto meglio, se dice ciao comunque sarà la f1 a perderci, non vedo altre vie x tornare a vincere :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes per evitare casini in vista 2016 ha concesso 32 gettoni per lo sviluppo della PU durante la stagione, si parla comunque di concederne di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×