Vai al contenuto
Ruberekus

2013.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Gara - Commenti]

Post raccomandati

 

 

io l'ho seguita tutta su sky... ti posso dire che il commentatore spagnolo... ( chi è mark genè no ? )

 

Ha detto delle cose vergognose sul sorpasso di alonso e cose davvero degne del miglior mazzoni . ;)

 

Ha detto che lì nessuno ha mai passato 2 macchine all'esterno, quindi ora se mi sai trovare un sorpasso del genere in quella curva hai ragione te.

 

ma per favore...

 

Roba ordinaria. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha detto che lì nessuno ha mai passato 2 macchine all'esterno, quindi ora se mi sai trovare un sorpasso del genere in quella curva hai ragione te.

 

 

 

Roba ordinaria. :up:

 

 

Senti , ma perchè devi "mettermi in bocca parole che non ho detto" ???

 

Ho solo detto che il commentatore ha asserito delle cose vergognose a mio giudizio, su quel sorpasso.....

 

 

non ho giudicato il sorpasso.

 

è stato detto quello ed altro...

 

Mi dispiace non accogliere il tuo invito perchè ho tante altre cose più importanti/Belle da fare che andarmi a cercare chi ha mai sorpassato 2 tizi alla curva 3 del montmelò .

 

Se ti interessa personalmente te lo dico cosa ne penso del sorpasso....

di certo ti posso dire che sono ridicoli quei tifosi che definiscono questo sorpasso una manovra ordinaria ; Solo un campione come alonso poteva fare quella manovra.

 

Poi ripeto se vuoi , possiamo analizzare il sorpasso e ti dico la mia sulle vergognose ricamature fatte dalle tv in relazione a quest'ultimo . :thumbsup:

Modificato da f1motors

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

The team had to instruct di Resta when he could use DRS via the radio as he was not getting the automatic signals into his car.

 

Deputy team chief Bob Fernley said it had been a complicated procedure.

 

"The signalling system at FOM level failed and we were manually trying to tell him where to use it," he told AUTOSPORT.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E adesso vorrei rivedere i giudizi del passato GP, quando tutti dicevano che comunque Vettel anche senza il problema al DRS di Alonso avrebbe dominato comunque

 

Regards,

The frog

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per cominciare,gara superba della Ferrari.Oggi era di gran lunga la miglior monoposto in pista.Alonso ha corso egregiamente,Massa ha corso molto bene,anche se francamente avrei preferito una doppietta Ferrari con Raikkonen terzo(complimenti anche al finlandese e alla Lotus..oggi sembrava sui binari).

La Red Bull ha faticato un po' con il degrado e il consumo della gomma:oggi Vettel non ne aveva e nemmeno Webber.

McLaren sempre mediocre,ottima la prestazione di Di Resta e Ricciardo.

Discorso a parte va fatto per le Mercedes:Rosberg ha salvato la faccia giungendo sesto al traguardo,ma Hamilton?Oggi lo passavano tutti poveraccio...e il suo laconico "mi ha passato una Williams"pronunciato via radio vale più di mille parole.

Mercedes semplicemente scandalosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche oggi grande partenza di Webber.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non c'e' male Massa. Speriamo che l'odore del podio lo sproni a spingere di piu' anche nelle prossime gare.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta che non sia l'odore delle sue mutande :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara perfetta di Ferrari ed Alonso. Gran gara anche di Kimi.

 

Gran delusione Mercedes e Red Bull. Stando così le cose, davvero potrebbe essere l'anno buono per la rossa.

 

Per te il podio quasi ideale.

 

La Ferrari sul passo gara è avanti anni luce, e la Lotus con temperature alte va alla grande.

 

Comunque le gare fanno schifo, le gomme adesso sono arrivate ad un limite pazzesco, e se non cambiano presto, assisteremo spesso a roba del genere. La Mercedes comunque è vergognosa.

 

Anni luce forse no, ma qualche decismo sicuramente.

 

la Ferrari è così da inizio stagione, non fosse per le due cagate in Asia Alonso sarebbe ampiamente in testa

 

è nettamente favorito per il titolo, troppo superiore la macchina in gara

 

Verissimo.

 

se alonso non fa punti mi pare ovvio

 

Vedi sopra.

 

Anche oggi grande partenza di Webber.

 

Ho notato: praticamente ha messo in moto un bus a innesto automatico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma anche a Valencia avevano fatto sta manfrina? l? addirittura si ferm? a bordo pista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande vittoria che non mi stupisce. si era visto dal venerdì, (a proposito, era ovvio che alonso venerdì girasse più scarico........), 0ggi forse era sottopeso....

sono sempre più convinto, che chi assetta la macchina per il sabato, difficilmente vince la domenica. oggi ha vinto chi è partito quinto, cosa che a barcellona, non succedeva da una vita.

alonso ha finito 3 gare senza problemi, ed ha fatto 2 vittorie ed un secondo posto, i denigratori parleranno di gare normali ecc ecc, ma la fredda verità dei numeri è questa, e sicuramente lascia ben sperare per il campionato.

la prestazione oggi c'è stata tutta, lo conferma la bella gara di massa, e anche gli aggiornamenti, sino ad ora, sono stati azzeccati, tutto bene quindi, ma comunque, non è vinto nulla, e gli avversari, non tarderanno a farsi vivi. peccato per i punti persi male.

mi fa veramente piacere vedere kimi così in forma, sarebbe bello se alla fine se la giocassero lui ed alonso.

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si era già capito dai test che quest'anno non ce n'era. Hanno qualche problema con qualche tipo di mescola ma credo che quelle mescole non le vedremo più per un po'. Ora probabilmente sarà una lotta tra Vettel-Massa-Räikkönen per il secondo posto.

 

"ma credo che quelle mescole non le vedremo più per un po'"

 

 

Le mescole per il prossimo gp saranno le soft e le super soft. Qui c'erano le medie e le dure

Modificato da revolt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande vittoria che non mi stupisce. si era visto dal venerdì, (a proposito, era ovvio che alonso venerdì girasse più scarico........), 0ggi forse era sottopeso....

sono sempre più convinto, che chi assetta la macchina per il sabato, difficilmente vince la domenica. oggi ha vinto chi è partito quinto, cosa che a barcellona, non succedeva da una vita.

 

ggr

 

De la Rosa ha fatto durante la gara questo commento. Alonso ha assettato la macchina con meno carico in vista alla gara e non alla qualifica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Premetto che, almeno per il momento, non cambio idea su chi sia (ancora) il favorito per il mondiale (RB+Vettel): di certo non è una bella gara a farmi pensare di aver già vinto il mondiale, di essere i più forti, ecc ecc.

Anche se la Ferrari fosse anni luce avanti sul passo gara, cosa che non credo, la storia di questo mondiale, prima di oggi, è stata che su quattro gare la metà le hanno clamorosamente cannate, mentre i presunti inferiori si "limitavano" ad essere sempre a punti o vincere.

Questo è un dato di fatto! Con questo trend si perde il mondiale anche con la vettura potenzialmente migliore.

Oggi non si poteva sbagliare e la risposta è stata la migliore possibile, ma da qui ad essere ora i più forti....ce ne passa.

La Ferrari aveva il passo migliore, ma Alonso ha dato una mano al successo complessivo della giornata, realizzando una partenza fantastica e Massa ha dato conferma della buona forma della vettura, rimontando dalla nona alla terza posizione.

Tuttavia, continuo a pensare che il grosso problema per il prosieguo della stagione sia il limite nelle prestazioni in qualifica: trovo assai pericoloso continuare a partire indietro in griglia e confidare solo nel passo gara. Ciò comporta, secondo me, troppi rischi di imprevisti, contatti, rallentamenti dovuti al traffico, ecc.

Una riprova la avremo molto presto, a Montecarlo

RB in difficoltà, ma non mi pare affatto spacciata, ne sono convinto.

Io però farei molta attenzione anche alla Lotus: dovessero imbroccare una vittoria in concomitanza di un passo falso degli altri, sarebbero duri da riprendere, vista la loro costanza di risultati, a prescindere da piste e gomme.

Condivido chi ha tutto sommato rivalutato l'ultima stagione di Schumy, col senno di poi....

Nota di merito conclusiva al buon Ricciardo, promesso sposo RB 2014.

 

P.S.: dimenticavo una considerazione sugli pneumatici. Personalmente non condivido tutta questa critica per le gomme Pirelli:

1) sono da sempre una componente, assolutamente necessaria, per costruire il pacchetto vincente. La monoposto migliore è quella che le sfrutta nel modo migliore o adatta ad esse le strategie nel modo migliore;

2) Sono uguali per tutti;

3) Ma non c'era qualcuno che sosteneva di poter volare, pur dovendo aumentare il numero di pit stop? Ferrari, senza tanto clamore, ha fatto 4 soste e sfruttato così la velocità della monoposto, unitamente alla maggior resa delle gomme....

Modificato da altafollia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho solo detto che il commentatore ha asserito delle cose vergognose a mio giudizio, su quel sorpasso.....

 

? stato detto quello ed altro...

Scusa ma io non ricordo nulla di vergognoso, ha detto "incredibile" e "allucinante". Sarebbero questi gli aggettivi vergognosi?

 

 

 

Ho letto molti lamentarsi ancora dei sorpassi che sono solo diventati scambi di posizione, ma con questa crociata a mio avviso vi perdete quello che di buono hanno le gare di oggi.

 

Fra l'altro, a parte quei 4/5 sorpassi a stagione che si trovano su YouTube, come fareste a dimostrare che gli altri sorpassi del passato fossero pi? che semplici scambi di posizione?

 

Per quel che ricordo, la maggioranza dei sorpassi negli ultimi 25 anni ? sempre stata quella di sorpassi lineari e banali:

- Il fatto che in pieni anni '80 e anche nel '98 i sorpassi fossero facilitati da gomme che andavano in crisi non era la stessa cosa di adesso? E non venite a dirmi che allora era un limite tecnico mentre oggi una scelta commerciale, visto che siamo spettatori quello che importa ? vedere team e piloti gestire tale variabile nel migliore dei modi.

- Quando negli anni '90 c'erano rifornimenti, non c'era DRS ecc. ricordo un solo bel sorpasso a Barcellona sull'asciutto: Mansell su Senna nel '91. Eppure, a parte il fatto che sono rimasti appaiati e si sono sfiorati dov'? stata la lotta? Si ? trattato di un banale sfruttamento di scia e un semplice sorpasso in staccata sfruttando il vantaggio di essere all'interno. Perch? se oggi avviene un sorpasso simile (anzi parecchi sono stati fatti all'esterno e con l'attacco iniziato solo in prossimit? della staccata) il DRS ne annulla il valore?

- Ma soprattutto, perch? ai tempi di Schumacher e Hakkinen si ricordano principalmente i sorpassi (Spa 2000 su tutti, che comunque ? avvenuto grazie a una forte disparit? di assetto e gomme e se avvenisse oggi verrebbe ingiustamente sminuito da mezzo mondo) mentre oggi quello che ha fatto Alonso al curvone Renault ma anche e forse soprattutto quello che ha fatto Vettel alla curva Wurth viene menzionato a fatica?

 

Non dico che la F1 sia esente da difetti, tutt'altro, ma mi sembra che da parte di alcuni ci sia solo accanimento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fammi un bel respirone e tranqullizzati, da bravo.

ovviamente parlavo del sorpasso in rettilineo col drs su raikkonen.

 

Proprio oggi sono tranquillissimo. Quello su raikkonen è stato un sorpasso drs... quello in partenza è stato un gran sorpasso!

 

 

 

:rotfl:

 

mah!

Modificato da youtoo78

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

mah!

 

 

youtoo non era una risata contro di te ..... :thumbsup:

 

era per la reazione dell'utente.. se poi hai problemi contro di me da scrivere un "mah" senza senso, dimmi pure ti ascolto ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono sempre più convinto che il problema in qualifica non sia della Ferrari ma di Alonso, ricordo che ieri Massa ha preso un decimo e mezzo da un "pacchetto da qualifica" quale è quello Vettel-Red Bull. Il problema comunque è relativo vista la mostruosa consistenza mostrata oggi dallo spagnolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa ma io non ricordo nulla di vergognoso, ha detto "incredibile" e "allucinante". Sarebbero questi gli aggettivi vergognosi?

 

 

 

Ho letto molti lamentarsi ancora dei sorpassi che sono solo diventati scambi di posizione, ma con questa crociata a mio avviso vi perdete quello che di buono hanno le gare di oggi.

 

Fra l'altro, a parte quei 4/5 sorpassi a stagione che si trovano su YouTube, come fareste a dimostrare che gli altri sorpassi del passato fossero più che semplici scambi di posizione?

 

Per quel che ricordo, la maggioranza dei sorpassi negli ultimi 25 anni è sempre stata quella di sorpassi lineari e banali:

- Il fatto che in pieni anni '80 e anche nel '98 i sorpassi fossero facilitati da gomme che andavano in crisi non era la stessa cosa di adesso? E non venite a dirmi che allora era un limite tecnico mentre oggi una scelta commerciale, visto che siamo spettatori quello che importa è vedere team e piloti gestire tale variabile nel migliore dei modi.

- Quando negli anni '90 c'erano rifornimenti, non c'era DRS ecc. ricordo un solo bel sorpasso a Barcellona sull'asciutto: Mansell su Senna nel '91. Eppure, a parte il fatto che sono rimasti appaiati e si sono sfiorati dov'è stata la lotta? Si è trattato di un banale sfruttamento di scia e un semplice sorpasso in staccata sfruttando il vantaggio di essere all'interno. Perché se oggi avviene un sorpasso simile (anzi parecchi sono stati fatti all'esterno e con l'attacco iniziato solo in prossimità della staccata) il DRS ne annulla il valore?

- Ma soprattutto, perché ai tempi di Schumacher e Hakkinen si ricordano principalmente i sorpassi (Spa 2000 su tutti, che comunque è avvenuto grazie a una forte disparità di assetto e gomme e se avvenisse oggi verrebbe ingiustamente sminuito da mezzo mondo) mentre oggi quello che ha fatto Alonso al curvone Renault ma anche e forse soprattutto quello che ha fatto Vettel alla curva Wurth viene menzionato a fatica?

 

Non dico che la F1 sia esente da difetti, tutt'altro, ma mi sembra che da parte di alcuni ci sia solo accanimento.

 

No dai... quello è stato epico!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×