Vai al contenuto
Ruberekus

2013.02 | Gran Premio di Malesia - Sepang [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Ma questo team order di congelare le posizioni a 20 giri dalla fine, con le Mercedes attaccate al cu** di Vettel (che fino a prova contraria mi sembra primo in classifica, mai visto un team order dato al campione del mondo :asd: ) non lo capisco proprio.In Red Bull secondo me si sono strabevuti il cervello.E questo chiedere scusa di Vettel alla squadra, a Webber, questo suo cercare di giustificare quello che ha fatto e la squadra che lo fa passare per scorretto e sleale nei confronti di un pilota (Webber) che fino in Brasile stendeva tappeti ad Alonso e faceva di tutto pur di non farlo vincere mi sembra altamente ridicolo.Webber che sta passando per la povera vittima sacrificale quando fino all'anno scorso non esitava un niente a buttare fango sulla Red Bull e Horner.Io non capisco.Per certo qualcosa non va in Red Bull, Alonso farebbe meglio a tornare il più presto possibile in sè.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

hai ragione,sempre corretto ma con Alonso e la Ferrari,non certo con Vettel..

 

un riconosciuto ferrarista!

 

Vettel chiede scusa:

"Ho sbagliato oggi. Mi piacerebbe avere una scusa bella come il motivo per cui l'ho fatto, ma non posso. Posso capire la frustrazione di Mark e che la squadra non sia felice per quello che ho fatto oggi, devo una spiegazione a lui e a tutta la squadra. Cercher? di spiegare in un secondo momento. Si parla di questa situazione accade molte volte, ma oggi ho ricevuto l'ordine e l'ho ignorato. Mark e io sono abituati a combattere l'un l'altro quando siamo vicini, ma con le gomme come sono ora, e non sapendo per quanto tempo durer?, era un rischio molto grande per ignorare la chiamata di rimanere secondo. Avremmo potuto finire ottavo o nono dopo aver distrutto le gomme in questi due giri, mi metto al di sopra di una decisione del team, ho sbagliato. Non era mia intenzione e mi scuso. Non sono contento ad aver vinto, ho fatto un errore e se potessi annullare lo farei. Non ? facile in questo momento mi scuso con Mark e la squadra. "

 

Dallo stato di Carlo Vanzini

 

ahahah non ci credo meanche se lo vedo che ha detto ste cose... e se le ha dette ? solo per fare il paraculo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma questo team order di congelare le posizioni a 20 giri dalla fine, con le Mercedes attaccate al cu** di Vettel (che fino a prova contraria mi sembra primo in classifica, mai visto un team order dato al campione del mondo :asd: ) non lo capisco proprio.In Red Bull secondo me si sono strabevuti il cervello.E questo chiedere scusa di Vettel alla squadra, a Webber, questo suo cercare di giustificare quello che ha fatto e la squadra che lo fa passare per scorretto e sleale nei confronti di un pilota (Webber) che fino in Brasile stendeva tappeti ad Alonso e faceva di tutto pur di non farlo vincere mi sembra altamente ridicolo.Webber che sta passando per la povera vittima sacrificale quando fino all'anno scorso non esitava un niente a buttare fango sulla Red Bull e Horner.Io non capisco.Per certo qualcosa non va in Red Bull, Alonso farebbe meglio a tornare il più presto possibile in sè.....

 

si infatti, questo si spiegherebbe se vettel sia già daccordo xon la ferrari per li futuro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gran Premio che mi ha divertito moltissimo, uno dei più interessanti degli ultimi tempi a mio modesto avviso.

 

Velo pietoso sull'erroraccio di Alonso, ma soprattutto sulla ridicola strategia Ferrari.

 

Un plauso per quanto mi riguarda a Vettel, che se ne giustamente infischiato degli insulsi ordini di scuderia (al secondo gran premio? ai danni del 3 volte campione del mondo? ma Horner & co si sono bevuti il cervello?) e si è andato a prendere la vittoria di forza, con una manovra tra le più spettacolari e rischiose viste ultimamente. Webber frigna senza motivo, le corse automobilistiche si giocano fino all'ultimo giro e se era più veloce di Vettel doveva dimostrarlo in pista. Fossi stato in Sebastian non avrei mai chiesto scusa, ma credo gliel'abbiano imposto per calmare le acque e tenersi buono Webber fino a fine stagione prima di dargli il benservito.

 

Delusione anche per le Mercedes, non capisco davvero la decisione di tenere dietro Rosberg che era nettamente più veloce e avrebbe superato Lewis senza rischio alcuno, magari andando anche a giocarsi il secondo posto.

 

In ripresa le McLaren almeno fino alla boiata ai box che ha danneggiato un ottimo Button. Perez invece anonimo e fin troppo remissivo: si è fatto passare senza battere ciglio praticamente da chiunque.

 

Kimi nervoso per tutto il weekend e anche abbastanza scarognato. Grosjean piuttosto sorprendente.

 

Disastro Force India, hanno buttato via due piazzamenti potenzialmente tra i primi 6-7.

 

Un pianto le Williams. Ma eroico Valtteri che riesce a sfiorare la zona punti con un catorcio inguidabile (chiedere a Maldonado che ha passato più tempo per prati che in pista).

 

Fenomenale Bianchi: fossi a Maranello lo prenderei in serissima considerazione per l'anno prossimo. Il ragazzo ha stoffa da vendere.

Modificato da valtteri bottas

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma questo team order di congelare le posizioni a 20 giri dalla fine, con le Mercedes attaccate al cu** di Vettel

le mercedes dopo l'ultimo pit erano indietro di vari secondi, stavano risparmiando.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bellissimo su studiosport quasi cercando di giustificare la scelta di restare "inaccettabile perdere tempo ai box" "altre volte le ali hanno retto anche messe peggio" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che ci dicano in che occasioni: io ricordo Villeneuve in Canada nell'81 e basta ma forse la memoria mi fa difetto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna vedere anche quanto avrebbero impiegato a esporre bandiera nero arancio (se non ricordo male)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Ferrari, chiunque abbia preso "la decisione", si è proprio comportato come chi ha perso il Mondiale all'ultimo gp ed ora è smanioso di rifarsi.

La pista era palesemente bagnata e l'ala di Alonso palesemente compromessa, pensare di fare 30-40 KM era un'assurdità.

appena ho visto Alonso non-rientrare, ho pensato "ora l'ala salta"

Alosno sarebbe potuto comunque andare a punti, ed invece niente,le RB, che non sembrano essere su un altro pianeta, hanno fatto doppietta: questi sono per loro 43 punti che colano grasso.

comunque, come già scritto sull'altro topic, tutti coloro i quali, dai giornalisti all'utlimo degli internauti, 10 anni fa scrivevano di sportività, di giustizia, di lealtà in merito agli ordini di scuderia, dovrebbero vergognarsi per il loro "assordante silenzio".

ieri si sono visti e senti ordini impartiti dai muretti e richiesti a gran voce dai piloti.... dove sono gli sportivoni? tutti a fare spallucce! vorrei tanto sentire l'opinione di Cipollini, se non ha troppo da fare a scagionarsi dalle accuse di doping

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna vedere anche quanto avrebbero impiegato a esporre bandiera nero arancio (se non ricordo male)

esatto, se anche avesse retto, un richiamo obbligato al box sarebbe stato sacrosantoo da parte della direzione corsa.

domandona: cosa sarebbe successo se Alonso, all'iinizio del secondo giro, anziché 2° fosse stato 12°? avrebbe potuto fare strike con 3-4 macchine!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti anche se l'ala avesse resistito, non era in situazione di sicurezza, ne per lui ne per gli altri. In questi casi è obbligatorio fermarsi

 

io non ho capito perchè alla redbull han detto di tenere le posizioni? Un conto se gli fosse arrivato sotto quando mancavano 2-3 giri, allora è anche giusto, ma hanno iniziato a combatere molto prima

Modificato da fulvosam

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chissà perchè a webber nell'ultimo stint hanno montato le dure anzichè delle medium, d'altronde anche lui le aveva risparmiate in qualifica quanto vettel :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non è così, webber dalla qualifica aveva conservato un solo treno di gomme medie nuove, mentre vettel ne aveva 2.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Ferrari, chiunque abbia preso "la decisione", si è proprio comportato come chi ha perso il Mondiale all'ultimo gp ed ora è smanioso di rifarsi.

La pista era palesemente bagnata e l'ala di Alonso palesemente compromessa, pensare di fare 30-40 KM era un'assurdità.

appena ho visto Alonso non-rientrare, ho pensato "ora l'ala salta"

Alosno sarebbe potuto comunque andare a punti, ed invece niente,le RB, che non sembrano essere su un altro pianeta, hanno fatto doppietta: questi sono per loro 43 punti che colano grasso.

comunque, come già scritto sull'altro topic, tutti coloro i quali, dai giornalisti all'utlimo degli internauti, 10 anni fa scrivevano di sportività, di giustizia, di lealtà in merito agli ordini di scuderia, dovrebbero vergognarsi per il loro "assordante silenzio".

ieri si sono visti e senti ordini impartiti dai muretti e richiesti a gran voce dai piloti.... dove sono gli sportivoni? tutti a fare spallucce! vorrei tanto sentire l'opinione di Cipollini, se non ha troppo da fare a scagionarsi dalle accuse di doping

 

ti voto! :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti anche se l'ala avesse resistito, non era in situazione di sicurezza, ne per lui ne per gli altri. In questi casi è obbligatorio fermarsi

 

io non ho capito perchè alla redbull han detto di tenere le posizioni? Un conto se gli fosse arrivato sotto quando mancavano 2-3 giri, allora è anche giusto, ma hanno iniziato a combatere molto prima

 

Magari in Red Bull considerano la battaglia conclusa dopo l'ultimo pit.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono il primo a non apprezzare Webber come pilota, perchè secondo me non vale granchè, ma umanamente non gli si può muovere una critica che sia una, pilota molto corretto, forse fumino, sbaglia spesso, ma credo che sia uno dei ragazzi più ben voluti nel paddock e il fatto che a 36 anni sia ancora lì lo dimostra.

Sarà, a me sembra un bulletto di 13 anni che dopo 3-4 anni di batoste non ha ancora capito che è inferiore e anche nettamente a Vettel e ad ogni GP vuole dimostrare qualcosa.

 

Probabilmente ti riferisci al fatto che con Alonso è sempre super-corretto. Su questo ti quoto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarà, a me sembra un bulletto di 13 anni che dopo 3-4 anni di batoste non ha ancora capito che è inferiore e anche nettamente a Vettel e ad ogni GP vuole dimostrare qualcosa.

 

Probabilmente ti riferisci al fatto che con Alonso è sempre super-corretto. Su questo ti quoto.

 

si vabè inferiore ok, ma ci sono state piste in cui Vettel è stato bastonato sonoramente; io ho ancora in mente quella fantastica di Montecarlo;

 

Ha ragione a lamentarsi;

2 pesi 2 misure, se giustificate massa come ho letto nelle ultime gare del 2012 si deve giustificare anche mark che a differenza di felipe ad esempio negli ultimi anni ha vinto ed ha avuto momenti al top.

 

tutta colpa di quei geniacci al muretto , che non si fanno i ca*** loro ! in malesia senza la pagliacciata box , vettel non vinceva si poteva appendere al ..Palo!

 

te lo dice un ammiratore di vettel.

Modificato da f1motors

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

si vabè inferiore ok, ma ci sono state piste in cui Vettel è stato bastonato sonoramente; io ho ancora in mette quella fantastica di Montecarlo;

ovvio, non esistono piloti che vanno fortissimo in qualunque situazione e pista, e webber ha quelle 3-4 piste dove è super

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarà, a me sembra un bulletto di 13 anni che dopo 3-4 anni di batoste non ha ancora capito che è inferiore e anche nettamente a Vettel e ad ogni GP vuole dimostrare qualcosa.

 

Probabilmente ti riferisci al fatto che con Alonso è sempre super-corretto. Su questo ti quoto.

 

Io lo vedo comportarsi bene con tutti, meno che con Vettel (che comunque come ho detto è il più scorretto di tutti, ad oggi).

Poi gli screzi ci stanno, c'è sempre qualcuno che ha ridire su qualcun'altro, è normale. C'è chi si lamenta troppo e chi esagera in pista con manovre che definire azzardate sarebbe fargli un complimento.

 

In Red Bull c'è questa antipatia anche grazie alla gestione di un team che di per se è pessima, e questo è tutto per merito dell'Austriaco pazzo, anche Horner ce ne ha messo del suo a dire il vero.

Ci sono altri team in cui queste cose non succedono e in cui non sono mai successe, un motivo ci sarà...

 

Posto che io lascerei sempre correre i miei piloti, se avessi chance di vincere un Mondiale penderei dalla parte di Vettel, non tanto per Vettel, ma perchè ritengo Webber incapace di lottare con gli altri, nonostante abbia da 3-4 anni a sta parte la macchina migliore del lotto, per distacco.

 

Non sarei per favorire nessuno dei due, però magari starei più concentrato nel lavoro del team sulla macchina di Vettel.

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×