Vai al contenuto
Ruberekus

2012.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Qualifiche]

Post raccomandati

Certo! :asd:

C'? chi fa i salti mortali per sostenere che statisticamente schumi ? andato meglio di rosberg nel 2011 :asd:

 

Scherzi a parte, credo sia almeno dal 2007. E' molto che la McLaren non mostrava una tale competitivit?.

Sono le altre che sono scarse... basta vedere la Mercedes dov'?....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente se ne ? discusso a lungo, ma volevo chiedere come ? possibile che quasi tutte le vetture presentino quel bizzarro gradino a met? del muso. I progettisti non dovrebbero lavorare autonomamente gli uni dagli altri?

 

Un'altra domanda che sorge spontanea ? se sia o meno un caso il fatto che l'unica vettura senza gradino sul muso sia anche quella che va pi? forte...

perche il dio della f1 esiste? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente se ne ? discusso a lungo, ma volevo chiedere come ? possibile che quasi tutte le vetture presentino quel bizzarro gradino a met? del muso. I progettisti non dovrebbero lavorare autonomamente gli uni dagli altri?

 

Un'altra domanda che sorge spontanea ? se sia o meno un caso il fatto che l'unica vettura senza gradino sul muso sia anche quella che va pi? forte...

 

 

il gradino ? figlio dei regolamenti 2012 per quanto riguarda l'altezza della centina centrale e della volonta di abbassare il muso delle vetture, l'avvilente risultato ? quello che si vede.

 

McLaren e Marussia (che vanta una fattiva collaborazione con la McLaren...) hanno interpretato questa regola abbassando la centina centrale in misura maggiore rispetto alle altre squadre, ottenendo un muso pi? basso e decisamente pi? armonico!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il team McLaren che, al di l? della rivalit? che ? ovvio che ci sia visto che tengo alla Ferrari, ho sempre stimato, merita solo tanti applausi per la capacit? che ha di reagire alle annate negative e di mette in pista vetture competitive. Tutte cose che la Ferrari degli ultimi anni ha dimenticato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo! :asd:

C'? chi fa i salti mortali per sostenere che statisticamente schumi ? andato meglio di rosberg nel 2011 :asd:

 

Scherzi a parte, credo sia almeno dal 2007. E' molto che la McLaren non mostrava una tale competitivit?.

3 intere prime file consecutive tra Monaco, Canada e Usa 2007

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di vedere il sorpasso di Licenziato al Messia con il DRS.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stai confondendo il Q2 (dove c'? stata l'uscita di Maldonado e in ogni caso Rosberg in Q2 ha fatto 1.36.9 contro l' 1.37.0 di Michael) con il Q3, dove entrambe le Mercedes hanno avuto a disposizione un unico tentativo, e Schumacher ? stato semplicemente perfetto in quel giro.

 

In ogni caso Schumacher ? quasi sempre andato pi? forte in gara rispetto alla qualifica nel confronto col compagno, sono curioso di vedere come va a finire domani, dato che non abbiamo sufficienti indicazioni su quale gara avrebbe potuto fare Schumacher a Melbourne.

hai ragione, chiedo venia... ho seguito le prove a spizzichi e mozzichi, in realt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani con la sua partenza sprint Alonso rischia di tamponare Hamilton come l'anno scorso :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domani pu? essere che vettel cerchi di fare solo 2 soste visto che parte con le dure

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Occhio alle spiattellate, Vergne girava con le ruote quadrate, in gara sarebbe un grosso problema.

 

temo che hamilton l'abbia praticamente prenotata, nelle libere e in qualifica in pratica inchiodava una curva si e due no. Mi meraviglio che non abbia gi? fatto la fine di Vergne, in ogni caso per la gara lo vedo molto a rischio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

temo che hamilton l'abbia praticamente prenotata, nelle libere e in qualifica in pratica inchiodava una curva si e due no. Mi meraviglio che non abbia gi? fatto la fine di Vergne, in ogni caso per la gara lo vedo molto a rischio...

Ma infatti Hamilton ha gi? detto che la gestione delle gomme sar? cruciale per la gara di domani: http://www.autosport.com/news/report.php/id/98326

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che partire con le dure invece che con le medie sia un grande vantaggio per Vettel, cos? a memoria mi viene in mente Canada 2010, part? con le dure ma la strategia fu controproducente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non capisco pi? la Ferrari... come si fa a dire bicchiere mezzo pieno dopo una quarta fila? Dovrebbero essere incaxxati neri e lavorare come gli schiavi senza un secondo di sosta chiedendo scusa per dover appiccicare il cavallino su quella specie di mostro a 4 ruote che hanno partorito dopo un anno e mezzo di inutile lavoro.... e se ne escono fuori con il bicchiere mezzo pieno!!! Stiamo facendo ridere il circus, immagino la faccia di Brown dopo le qualifiche... io sono veramente deluso sia dalle prestazioni (e questo mi pare ovvio) che dall'atteggiamento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse il bicchiere ? mezzo pieno visto che puntano a fare un buon risultato in gara dove la Ferrari cambia atteggiamento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che partire con le dure invece che con le medie sia un grande vantaggio per Vettel, cos? a memoria mi viene in mente Canada 2010, part? con le dure ma la strategia fu controproducente.

 

:zizi:

La strategia Red Bull su Vettel mi sembra molto risicata.Boh wait and see...Considerando che Webber partir? come suo solito con il freno a mano tirato se riesce anche a passare Schumacher potrebbe avere qualche chance di vittoria altrimenti la vedo veramente dura.Io personalmente vedo favorito Button.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:zizi:

La strategia Red Bull su Vettel mi sembra molto risicata.Boh wait and see...Considerando che Webber partir? come suo solito con il freno a mano tirato se riesce anche a passare Schumacher potrebbe avere qualche chance di vittoria altrimenti la vedo veramente dura.Io personalmente vedo favorito Button.

 

Vettel allo start proprio perch? parte con le dure in mezzo a gente con le medie deve stare attento a non perdere posizioni pi? che a guadagnarle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse il bicchiere ? mezzo pieno visto che puntano a fare un buon risultato in gara dove la Ferrari cambia atteggiamento.

 

Certo, pu? essere... a libera interpretazione. Io credo che la Ferrari non possa ritenersi soddisfatta per nessuna posizione che vada al di fuori del podio e onestamente non mi pare alla portata.

 

Guarda in tutta onest?... io avrei compreso una monoposto delicata estrema competitiva e magari non affidabile vista la voglia di tornare a vincere... ma questi hanno sbagliato macchina, la realt? ? questa ed ? sotto gli occhi di tutti, poi per carit?, visti i geni assunti c'? anche la possibilit? che in un futuro molto prossimo capiscano gli sbagli effettuati e provino a porre rimedio (con qualche soluzione tutta da verificare) ma allo stato dell'arte hanno tappato alla grande!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

3 intere prime file consecutive tra Monaco, Canada e Usa 2007

 

Vero. Poi in francia fu pole del ciabattina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda in tutta onest?... io avrei compreso una monoposto delicata estrema competitiva e magari non affidabile vista la voglia di tornare a vincere... ma questi hanno sbagliato macchina, la realt? ? questa ed ? sotto gli occhi di tutti, poi per carit?, visti i geni assunti c'? anche la possibilit? che in un futuro molto prossimo capiscano gli sbagli effettuati e provino a porre rimedio (con qualche soluzione tutta da verificare) ma allo stato dell'arte hanno tappato alla grande!

Si che la macchina ? nata male lo vedono tutti in fondo come dici tu in Ferrari hanno i tecnici e il tempo per migliorare anche se il meglio lo dovevano tirare fuori prima. Poi quello che mi da fastidio ? che la macchina non l'hanno costruita in 3 giorni ma hanno avuto 1 ANNO e MEZZO e visto i deludenti risultati dovevano cercare il limite e sfornare un'auto competitiva per il podio che ? la posizione che compete alle ferrari visto il blasone e la gloria che si portano dietro ma cos? non ? stato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×