Vai al contenuto
Ruberekus

2012.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Qualifiche]

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Qualifiche come da aspettative: prima fila Mclaren, poi Mercedes, Red Bull e Lotus alla pari, quindi Alonso.

 

Raikkonen ? andato molto pi? forte di quanto mi aspettassi, e di questo sono assolutamente contento! :thumbsup:

 

La battaglia ? stata veramente aperta, 8 piloti in 4 decimi, poi il vuoto.

Le prime 4 squadre del campionato insomma (Mclaren, Red Bull, Mercedes e Lotus) in qualifica se la giocano da molto vicino.

 

Hamilton ha fatto un errore all'ultima curva che gli ? costato almeno un paio di decimi, senza quell'errore il gap sarebbe stato probabilmente pi? elevato.

 

Ad ogni modo la concorrenza ? l?, come dicevo la volta scorsa.

La Mclaren ? in vantaggio, ma questo vantaggio (in qualifica) non ? stratosferico, ? solo di pochi decimi.

Quindi ? tranquillamente colmabile con un buono sviluppo nelle prossime settimane.

E' per questo che sono convinto che tra qualche gara ci sar? almeno una pole delle Red Bull o delle Mercedes.

 

Visto che le Ferrari non esistono, il mio tifo va per Kimi e per MSC, spero che entro breve possano conquistare la pole position.

Oltretutto la Mercedes ? la squadra ufficiale di Stoccarda: sarebbe anche ora che inizi a stare davanti alle Mclaren con una certa continuit?.

 

Per quanto riguarda le Ferrari, beh che dire: erano al limite in Q2, la prestazione massima della vettura ? pi? o meno quella che si ? vista nel Q2.

Non so quanto sia vero il presunto problema al kers, ma dubito che Alonso sarebbe riuscito a fare meglio di un 36.9/37.0 se non avesse accusato quel problema.

Massa invece per una volta si ? difeso discretamente: si ? fatto eliminare, ma il limite della vettura ? quello: tra il nono e il dodicesimo posto, quindi non ho nulla da rimproverargli.

 

L'ultima mia considerazione va sui tempi sul giro: che tristezza.

La pole ? stata fatta in 1:36.2

Nel 2001 (11 anni fa) si fece 1:35.220 ... :confused: :ermm: :down::cray:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si che la macchina ? nata male lo vedono tutti in fondo come dici tu in Ferrari hanno i tecnici e il tempo per migliorare anche se il meglio lo dovevano tirare fuori prima. Poi quello che mi da fastidio ? che la macchina non l'hanno costruita in 3 giorni ma hanno avuto 1 ANNO e MEZZO e visto i deludenti risultati dovevano cercare il limite e sfornare un'auto competitiva per il podio che ? la posizione che compete alle ferrari visto il blasone e la gloria che si portano dietro ma cos? non ? stato.

 

potrei sembrare drastico, ma sono dell'idea che se quest'anno la rossa non finisce il mondiale piloti fra i primi 2 posti, Domenicali deve salutare la compagnia e cedere il timone perch? evidentemente non ? all'altezza del compito e ovviamente tutti gli altri al seguito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

potrei sembrare drastico, ma sono dell'idea che se quest'anno la rossa non finisce il mondiale piloti fra i primi 2 posti, Domenicali deve salutare la compagnia e cedere il timone perch? evidentemente non ? all'altezza del compito e ovviamente tutti gli altri al seguito

 

Sar? gi? tanto se fa meglio del quinto posto nei costruttori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente per me Domenicali doveva andarsene via prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

potrei sembrare drastico, ma sono dell'idea che se quest'anno la rossa non finisce il mondiale piloti fra i primi 2 posti, Domenicali deve salutare la compagnia e cedere il timone perch? evidentemente non ? all'altezza del compito e ovviamente tutti gli altri al seguito

Ma c'? qualcuno convinto del fatto che Alonso pu? essere almeno vicecampione del mondo quest'anno?

 

L'ultima mia considerazione va sui tempi sul giro: che tristezza.

La pole ? stata fatta in 1:36.2

Nel 2001 (11 anni fa) si fece 1:35.220 ... :confused: :ermm: :down::cray:

Nel 2004 hanno fatto 1:33.074 :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma c'? qualcuno convinto del fatto che Alonso pu? essere almeno vicecampione del mondo quest'anno?

Io sto perdendo le nutrite speranze che avevo sia in lui ma soprattutto nella macchina.

Sar? perch? dopo 5 anni di non-vittorie mi sto stufando di vedere vincere gli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Le probabilit? che Alonso termini secondo in campionato sono le stesse che Glock o Karthikeyan finiscano una gara nei top 5.

 

E con questo ho detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

potrei sembrare drastico, ma sono dell'idea che se quest'anno la rossa non finisce il mondiale piloti fra i primi 2 posti, Domenicali deve salutare la compagnia e cedere il timone perch? evidentemente non ? all'altezza del compito e ovviamente tutti gli altri al seguito

 

1913091130.jpg

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Whitmarsh intanto ha detto che i suoi piloti sono ovviamente liberi di correre l'uno contro l'altro e che sar? teso per la prima curva...

Quello che vi domando ?: ha sempre detto che i suoi piloti sono liberi, per? pur di non farli lottare direttamente, in molte gare, si sono inventati la scusa della benzina (che poi non era una scusa, ma il fine era evitare battaglie), pit stop anticipati e via dicendo. Quindi a questo fino ad oggi ci ho creduto il giusto.

 

Il fatto ? che ora che dispongono di una macchina da prima posizione, sembra esserci pi? libert?, forse proprio perch? c'? il Mondiale in palio, magari sono anche coscienti di avere una macchina ben pi? forte.

Anche perch? fino ad oggi, incidenti/incomprensioni (salvo Canada) non ce ne sono stati, che dite forse da la chance di giocarsela fino alla fine dell'anno?

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Whitmarsh intanto ha detto che i suoi piloti sono ovviamente liberi di correre l'uno contro l'altro e che sar? teso per la prima curva...

Quello che vi domando ?: ha sempre detto che i suoi piloti sono liberi, per? pur di non farli lottare direttamente, in molte gare, si sono inventati la scusa della benzina (che poi non era una scusa, ma il fine era evitare battaglie), pit stop anticipati e via dicendo. Quindi a questo fino ad oggi ci ho creduto il giusto.

 

Il fatto ? che ora che dispongono di una macchina da prima posizione, sembra esserci pi? libert?, forse proprio perch? c'? il Mondiale in palio, magari sono anche coscienti di avere una macchina ben pi? forte.

Anche perch? fino ad oggi, incidenti/incomprensioni (salvo Canada) non ce ne sono stati, che dite forse da la chance di giocarsela fino alla fine dell'anno?

 

Io credo che sia teso perch? spera vivamente che i piloti non sprechino questo lieve vantaggio tecnico a disposizione delle prime gare con delle lotte fratricide.

L'anno scorso in Canada si ? gi? visto che la lotta tra i due pu? non sempre essere liscia.

 

Whitmarsh sa che c'? un vantaggio nelle prime gare: va sfruttato facendo l'en plein.

Ma sa anche che il vantaggio non ? quello che aveva la Red Bull, e teoricamente basta anche uno sviluppo sbagliato o ritardato per essere scavalcati, o se non altro per perdere questo lieve vantaggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Whitmarsh intanto ha detto che i suoi piloti sono ovviamente liberi di correre l'uno contro l'altro e che sar? teso per la prima curva...

Quello che vi domando ?: ha sempre detto che i suoi piloti sono liberi, per? pur di non farli lottare direttamente, in molte gare, si sono inventati la scusa della benzina (che poi non era una scusa, ma il fine era evitare battaglie), pit stop anticipati e via dicendo. Quindi a questo fino ad oggi ci ho creduto il giusto.

 

Il fatto ? che ora che dispongono di una macchina da prima posizione, sembra esserci pi? libert?, forse proprio perch? c'? il Mondiale in palio, magari sono anche coscienti di avere una macchina ben pi? forte.

Anche perch? fino ad oggi, incidenti/incomprensioni (salvo Canada) non ce ne sono stati, che dite forse da la chance di giocarsela fino alla fine dell'anno?

 

Il titolo piloti ? individuale mica a coppie. La libert? di poter lottare con il proprio compagno di squadra dovrebbe essere una cosa sportiva e naturale. Se stiamo qui a discutere di questo al condizionale ? perch? per qualcuno non ? cos? scontato mentre per altri lo ?. Un campionato onesto deve permettere a ciascun pilota di lottare nei limiti del proprio mezzo per la conquista del titolo, senza limiti di politiche interne.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il titolo piloti ? individuale mica a coppie. La libert? di poter lottare con il proprio compagno di squadra dovrebbe essere una cosa sportiva e naturale. Se stiamo qui a discutere di questo al condizionale ? perch? per qualcuno non ? cos? scontato mentre per altri lo ?. Un campionato onesto deve permettere a ciascun pilota di lottare nei limiti del proprio mezzo per la conquista del titolo, senza limiti di politiche interne.

 

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il titolo piloti ? individuale mica a coppie. La libert? di poter lottare con il proprio compagno di squadra dovrebbe essere una cosa sportiva e naturale. Se stiamo qui a discutere di questo al condizionale ? perch? per qualcuno non ? cos? scontato mentre per altri lo ?. Un campionato onesto deve permettere a ciascun pilota di lottare nei limiti del proprio mezzo per la conquista del titolo, senza limiti di politiche interne.

 

Il pilota per? ? sulla busta paga del Team che lo fa correre...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che fino ad un certo punto della gara potranno darsi battaglia, poi, per evitare guai, congeleranno le posizioni, a meno di evidenti differenze di velocit? tra i due. Proprio in virt? del fatto che quest'anno si giocano il mondiale, non penso che si permetteranno di perdere punti a causa di battaglie interne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, per quel che mi riguarda ho sempre pensato che ci sia stata libert?, ma se a volte potevano evitare un confronto lo facevano...

 

E' l'unico dei top team senza gerarchie, credo che questa sia la prima cosa da sottolineare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Hanno gi? perso due titoli nel 2007, per colpa dei problemi interni.

E' per questo che sono preoccupati.

 

La coppia per il momento sembra affiatata, ma entrambi vogliono vincere e non ci stanno a stare dietro all'altro.

 

Prevedo scintille alla Vettel-Webber stile Turchia 2010.

Lo spettacolo ne gioverebbe, soprattutto per i risultati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il pilota per? ? sulla busta paga del Team che lo fa correre...

 

Infatti ? il Team che deve essere onesto e non imporre limiti sportivi al campionato Piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il pilota per? ? sulla busta paga del Team che lo fa correre...

 

Cosa vuoi farci, a queste cose non ci penso. Sono un romanticone...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla McLaren non ? mai interessato porre dei limiti ai propri piloti ed ? l'unico team che vanta la presenza di coppie di fior fior di piloti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, sta bene non porre limiti a priori ai propri piloti, ma penso sia giusto, e nell'interesse dei piloti stessi, imporre un congelamento delle posizioni negli ultimi giri, per evitare di mandare all'aria un'eventuale doppietta, proprio in virt? del fatto che quest'anno potranno davvero giocarsi il campionato con la Red Bull

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×