Vai al contenuto
ema00

Rush - Film sulla stagione 1976

Post raccomandati

Bellissimo film! Non l'ho visto tutto, ma contiene una quantit? enorme di documenti interessanti. Grazie!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un utente appassionato di Lauda mi ha ricordato il Film che stanno girando....

 

Ed ecco trovate nuove foto...

 

Direi che ci siamo... :)

 

Chris Hemsworth. ? James Hunt

 

1Chris-Hemsworth-Rush-030612-435x580.jpg

6Chris-Hemsworth-Rush-030612-435x580.jpg

14Chris-Hemsworth-Rush-030612-435x580.jpg

rush-set-photo-2.jpg

hunt.jpg

 

mentre il protagonista Daniel Br?hl ? Niki Lauda

001_small.jpg

 

direttamente dal SET:

rush09.jpg

 

F1%20Movie%20Rush%202.jpg

Ron-Howard-F1-Movie-Rush.jpg

rush08.jpg

rush02.jpg

rush10.jpg

 

F1%20Movie%20Rush.jpg

F1%20Movie%20Rush%205.jpg

F1%20Movie%20Rush%203.jpg

 

Anche solo fare una passeggiata sul Set non sarebbe male....

Quasi quasi...

 

Cmq a leggerlo su Twitter sembra che ci stia mettendo l'ANIMA e non solo!

 

AmrMX7BCAAA_T_Y.jpg

Ank5bOgCQAA7oJm.jpg

AnU_ldfCAAAVZ39.jpg

topshotrush.jpg

AnQdfVKCAAADmON.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ron Howard ? un grandissimo regista, sono sicuro che dar? tutto se stesso per renderlo pi? realistico possibile, altro che quelle cagate come Driven o Giorni di Tuono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo di vedere un bel film, come (o anche meglio di) "Grand Prix" (1966) e "Le Mans" (1970).

 

L'anno, e il periodo, sono davvero intriganti.

 

Curiosamente, nel '76 le macchine di F1 correvano ancora col regolamento entrato in vigore proprio nel 1966, cio? motori aspirati di tre litri di cilindrata (oppure un litro e mezzo sovralimentato).

 

A proposito, Tiff Needel nel 1992 prov? la Ferrari T3 del '78 (sempre motore 3000) e scrisse questo (ripeto, nel '92):

 

5wyufs.jpg

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ron Howard ? un grandissimo regista, sono sicuro che dar? tutto se stesso per renderlo pi? realistico possibile, altro che quelle cagate come Driven o Giorni di Tuono.

Lo spero.

Io ho visto Driven un'americanata...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul forum di Autosport stanno gi? trovando le incongruenze storiche del tipo la marca del casco e della tuta con qualche scritta di sponsor...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

far vedere quanto si ? bravi ? tipico, in QUESTO forum si ? massacrato "Senna" perch? c'era mezzo minuto di audio fuori sincrono... non vedo l'ora di vederlo comunque anche perch? quegli anni li ho visti in differita e su carta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bah! Hunt una mezza bufala.Ha vinto per miracolo con Lauda mezzo morto.C'erano i Peterson, i Revson, gli Schekter ed altri meglio di lui.Si e' mitizzata questa figura per il suo modo di vivere , per il suo essere playboy. Con Esketh fece molto bene,ma poi in McLaren solo il 1976 and? bene.Se poi aggiungiamo la responsabilit? sull'incidente di Monza '78 e lo scarico di responsabilit?' sul giovane Patrese,certo non ne esce una figura esemplare.

Il campione sportivo dovrebbe essere un esempio di virt? e di perseveranza per i giovani,non un fumatore-bevitore con una vita disordinata e piena di divertimenti di varia natura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non capisco come facciate a bollare cos? superficialmente certi piloti, addirittura campioni del mondo.

 

poi nessuno ti dice che lo devi portare ad esempio nelle scuole o ai tuoi figli, anche perch? non si spiega perch? si dovrebbe farlo o un atleta sia costretto ad essere un esempio, ? un pilota (bravo) e un uomo (da rispettare)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bah! Hunt una mezza bufala.Ha vinto per miracolo con Lauda mezzo morto.C'erano i Peterson, i Revson, gli Schekter ed altri meglio di lui.

 

e perch? in classifica c'era Hunt dietro Lauda e non Peterson, Revson, Scheckter e gli altri meglio di lui?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bah! Hunt una mezza bufala.Ha vinto per miracolo con Lauda mezzo morto.C'erano i Peterson, i Revson, gli Schekter ed altri meglio di lui.Si e' mitizzata questa figura per il suo modo di vivere , per il suo essere playboy. Con Esketh fece molto bene,ma poi in McLaren solo il 1976 and? bene.Se poi aggiungiamo la responsabilit? sull'incidente di Monza '78 e lo scarico di responsabilit?' sul giovane Patrese,certo non ne esce una figura esemplare.

Il campione sportivo dovrebbe essere un esempio di virt? e di perseveranza per i giovani,non un fumatore-bevitore con una vita disordinata e piena di divertimenti di varia natura.

 

Filippo, sono stupito da tanta faciloneria nel giudicare un pilota.

 

Hunt, oltre ad essere un pilota molto veloce, era davvero bravo nella messa a punto del mezzo, una dote importantissima in quegli anni di rivoluzioni aerodinamiche senza telemetria ed elettronica, paragonabile a quella di Lauda.

 

La rinascita della M23 in quanto a competitivit? ? dovuta quasi interamente a lui.

 

Hunt ha corso dal '73 al '79, ha vinto un titolo nel '76 (facilitato, ma non rubato), ha fatto miracoli nel '75 con una squadra minore (vincendo un GP tra l'altro), ha vinto ancora diverse gare nel '77 (oltre a sei pole), e nel '78 con quel catenaccio ha saputo ancora avere alcuni sprazzi da assoluto. La met? annata '79 con la derelitta Wolf fu l'anticamera del ritiro.

 

Inoltre, il film ? sulla stagione '76, non su Hunt. Fu una stagione che nel bene e nel male cambi? radicalmente tutta la F1.

 

Non ? certo per le vicende private di Hunt che ? stato deciso di fare questo film.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Semplicemente Hunt all'epoca era uno dei migliori, un piede di piombo col difetto forse di non avere avuto una continuit? al top...

Poi non saprei effettivamente i suoi meriti a riguardo della M23: questa fu una F1 davvero azzeccatissima e longeva quasi sempre al livello dei migliori per tutto il periodo che ha corso, il prodotto di una McLaren che era in assoluto uno dei team pi? capaci ed organizzati anche allora. Di certo in gara Hunt ne sapeva trarre il meglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo film cosa dovrebbe trattare, principalmente? :pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e perch? in classifica c'era Hunt dietro Lauda e non Peterson, Revson, Scheckter e gli altri meglio di lui?

Revson non era pi?' su questa terra nel 1976;

Schekter aveva la Tyrrell 6 ruote...................

Peterson la March semiufficiale.....................

 

Filippo, sono stupito da tanta faciloneria nel giudicare un pilota.

 

Hunt, oltre ad essere un pilota molto veloce, era davvero bravo nella messa a punto del mezzo, una dote importantissima in quegli anni di rivoluzioni aerodinamiche senza telemetria ed elettronica, paragonabile a quella di Lauda.

 

La rinascita della M23 in quanto a competitivit? ? dovuta quasi interamente a lui.

 

Hunt ha corso dal '73 al '79, ha vinto un titolo nel '76 (facilitato, ma non rubato), ha fatto miracoli nel '75 con una squadra minore (vincendo un GP tra l'altro), ha vinto ancora diverse gare nel '77 (oltre a sei pole), e nel '78 con quel catenaccio ha saputo ancora avere alcuni sprazzi da assoluto. La met? annata '79 con la derelitta Wolf fu l'anticamera del ritiro.

 

Inoltre, il film ? sulla stagione '76, non su Hunt. Fu una stagione che nel bene e nel male cambi? radicalmente tutta la F1.

 

Non ? certo per le vicende private di Hunt che ? stato deciso di fare questo film.

Hai ragione,mezza bufala e' troppo mi scuso con tutti.

Pero' la m23 vinse il titolo con Emmo nel 1974 e fece secondo ancora con Fittipaldi nel 1975.Quindi nel 1976,con Lauda in pista normalmente, Hunt avrebbe replicato al massimo il risultato di Fittipaldi.Ricordo che Lotus era in crisi,Peterson era in March, Tyrrell provo' il project 34 a 6 ruote eccetera.

Poi non condivido il fatto che sia stato ''esaltato'' per il suo stile di vita.Il film di Howard lo vedremo e poi ne parleremo.................

Il 1976 resta importante per la storia incredibile di Niki Lauda e poi anche per il suo rapporto con Ferrari e la Ferrari. Hunt al Fuji non si era nemmeno accorto di essere diventato campione del mondo.

Nel 1977 il campione del mondo le prese da Lauda,Schekter,Andretti e Reutemann.

E' stato in testa al mondiale solo un po' di giri al Fuji nel 1976.........................insomma non vedo un grande campione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Revson non era pi?' su questa terra nel 1976;

Schekter aveva la Tyrrell 6 ruote...................

Peterson la March semiufficiale.....................

 

 

Hai ragione,mezza bufala e' troppo mi scuso con tutti.

Pero' la m23 vinse il titolo con Emmo nel 1974 e fece secondo ancora con Fittipaldi nel 1975.Quindi nel 1976,con Lauda in pista normalmente, Hunt avrebbe replicato al massimo il risultato di Fittipaldi.Ricordo che Lotus era in crisi,Peterson era in March, Tyrrell provo' il project 34 a 6 ruote eccetera.

Poi non condivido il fatto che sia stato ''esaltato'' per il suo stile di vita.Il film di Howard lo vedremo e poi ne parleremo.................

Il 1976 resta importante per la storia incredibile di Niki Lauda e poi anche per il suo rapporto con Ferrari e la Ferrari. Hunt al Fuji non si era nemmeno accorto di essere diventato campione del mondo.

Nel 1977 il campione del mondo le prese da Lauda,Schekter,Andretti e Reutemann.

E' stato in testa al mondiale solo un po' di giri al Fuji nel 1976.........................insomma non vedo un grande campione.

 

I termini erano eccesivi, ma concrodo in pieno sul fatto che Hunt fu un campione del mondo sopravalutato.

 

Io credo che quanto a sopravalutazione sia il quarto o il quinto di una mia personale classifica di piloti sopravalutati...

 

Da ''Grace'' di Marzo:

 

Due frasi illuminanti di Arturo Merzario su quel campionato: ''Hunt ha avuto quell'opportunit? e l'ha struttata, occorre essere al posto giusto nel momento giusto. Se non ci fosse stato l'incidente credo che Lauda si sarebbe aggiudicato il campionato'' ...

 

Ancora sullo strano rosario di forfait (Stuppacher, Edward e lo stesso Merzario) a Monza che permise alle due Mc Laren e a Watson di prendere il via: ''Diciamo che probabilmente ci osno stati degli eventi che hanno fatto s? che noi rinunciassimo ... C'erano in palio degli interessi tali che Ecclestone ? intervenuto''

 

Forgheri afferma inoltre che Hunt era sopra le righe e che le righe erano belle grosse. Inoltre afferma che Hunt non era un professionista dle volnate come Hill, Lauda o Stewart, ma un artista del volante... scapestrato in tutti sensi

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco adesso inizio davvero a farmi delle illusioni su questo film :asd: sono curioso di sapere dove hanno girato le scene giapponesi visto che il Fuji ? stato devastato... e pagherei profumatamente per vedere quelle bellezze passeggiare sul ring :blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il campione sportivo dovrebbe essere un esempio di virt? e di perseveranza per i giovani,non un fumatore-bevitore con una vita disordinata e piena di divertimenti di varia natura.

 

Lo sai perch? Hunt e Sheene furono degli idoli? Non perch? furono dei Campioni Superprofessionisti ma perch? furono Uomini.

Hai 25 anni, sei cresciuto nel '68, rischi la vita tutti i giorni (e all'epoca per davvero!) sei bello come il sole, come dovresti comportarti, come Raikkonen? Come Pedrosa?

Erano altri tempi, i personaggi erano quelli e a me mancano pure! Sentire che Hamilton viene quasi linciato per aver fatto due sgommate di notte mi fa rabbividire.

Oggi, ma anche allora, l'immagine era tutto. Solo che sono cambiati i parametri. Pensa che l'alieno all'epoca era proprio Niki!

E' quella che Tom Wolfe definisce The Right Stuff, la stoffa giusta che distingue il bravissimo pilota (in quel caso da caccia) dal fuoriclasse. Quello per intenderci che fa la "bravata". E come diceva Gilles, "per conoscere il limite, devi superarlo". Ecco, i due ragazzi inglesi lo superavano spesso, in pista e fuori.

Poi ovvio che ci furono piloti migliori (mi fa ridere quel "senza l'incidente credo che Lauda..." di Merzario,. ovvio che c'? un "credo" di troppo. E come ti hanno gi? fatto notare, probabilmente non tra quelli che hai citato (Sceckhter stesso si "svuot?" dopo il titolo, corse un anno e si ritir?)

Tornando a quel mondiale fu un campionato anche molto "politico" e questo credo che non verr? fuori.

Ottima scelta per la compagna di Hunt, Olivia ? veramente notevole. Meno per quella di Lauda, Marlene era nettamente pi? sexy. Ed era una bellezza strabordante riconosciuta da tutti quelli che frequentavano all'epoca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo sai perch? Hunt e Sheene furono degli idoli? Non perch? furono dei Campioni Superprofessionisti ma perch? furono Uomini.

Hai 25 anni, sei cresciuto nel '68, rischi la vita tutti i giorni (e all'epoca per davvero!) sei bello come il sole, come dovresti comportarti, come Raikkonen? Come Pedrosa?

Erano altri tempi, i personaggi erano quelli e a me mancano pure! Sentire che Hamilton viene quasi linciato per aver fatto due sgommate di notte mi fa rabbividire.

Oggi, ma anche allora, l'immagine era tutto. Solo che sono cambiati i parametri. Pensa che l'alieno all'epoca era proprio Niki!

E' quella che Tom Wolfe definisce The Right Stuff, la stoffa giusta che distingue il bravissimo pilota (in quel caso da caccia) dal fuoriclasse. Quello per intenderci che fa la "bravata". E come diceva Gilles, "per conoscere il limite, devi superarlo". Ecco, i due ragazzi inglesi lo superavano spesso, in pista e fuori.

Poi ovvio che ci furono piloti migliori (mi fa ridere quel "senza l'incidente credo che Lauda..." di Merzario,. ovvio che c'? un "credo" di troppo. E come ti hanno gi? fatto notare, probabilmente non tra quelli che hai citato (Sceckhter stesso si "svuot?" dopo il titolo, corse un anno e si ritir?)

Tornando a quel mondiale fu un campionato anche molto "politico" e questo credo che non verr? fuori.

Ottima scelta per la compagna di Hunt, Olivia ? veramente notevole. Meno per quella di Lauda, Marlene era nettamente pi? sexy. Ed era una bellezza strabordante riconosciuta da tutti quelli che frequentavano all'epoca.

 

Uomo non e' chi da la colpa ad un altro pilota(matricola) di aver procurato un incidente con conseguenze mortali per un collega,sapendo benissimo di essere stato lui la causa(certo non dolosamente,ma causa si!).

Il fatto di avere 25 anni e di essere bello non ti autorizza a non pensare.Il mondo ti guarda e scrive di te e ci sono ragazzini come il sottoscritto,che a quel tempo aveva 14 anni, che leggono sulla tua tuta ''sex is the breakfast of the champion'' e poi fumi in pubblico, ti ubriachi, eccetera.Sei il campione del mondo.Certo non e' stato l'unico cattivo esempio(c'e' chi da campione del mondo ha consapevolmente tentato di vincere ancora fruendo di spionaggio industriale e lasciando in giro varie emails in merito!).Pero' io che ho una figlia di 11 anni preferisco che abbia modelli come Federer,Schumacher e perch?' no anche Marco Simoncelli , Ayrton Senna e Gilles Villeneuve che fuori dalla pista erano altruisti,leali ed attenti alle loro responsabilit? nei confronti dei giovani e dei giovanissimi.

In quanto a Barry Sheene la storia e' diversa.Poi si e' sposato ed e' stato sempre con la sua Stephanie,ha fatto gare d'epoca ed era un vero appassionato di velocit?.Non ha accusato nessun innocente di omicidio colposo.

James Hunt mi fa una gran pena,non ha saputo invecchiare e purtroppo e' stato tanto male dopo i 40.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo film cosa dovrebbe trattare, principalmente? Le vite dei due piloti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×