Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Continuo a leggere che tengono pronto Valsecchi perchè Kimi non è sicuro di correre..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avrei una domanda per chi ha "vissuto" Ronnie Peterson...

Ho visto una sua intervista all'Österreichring, nel 1978 (sua ultima vittoria, poco prima del tragico incidente di Monza) e mi ha dato l'impressione di essere in piccola parte simile a Räikkönen, quanto a "brevi risposte". Un altro tipo, non lo stesso umorismo finnico e nemmeno le stesse "a volte scorbutiche" reazioni - del resto era svedese :smile2: - ma mi sembra che anch'egli utilizzasse solo le parole "necessarie" alla risposta, non una di più.

 

È una coincidenza, in questa intervista, oppure era veramente un po' così?

 

Purtroppo per me non l'ho 'vissuto' ma sono un appassionato di Ronnie :) Lui era proprio così in perfetto stile scandinavo....io comunque vedo tra lui e Kimi altre cose in comune anche nello stile di guida non solo nel modo di essere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pure io divento super-ottimista se bevo parecchio (come in questo momento :up:).

 

Avrà sicuramente qualche problema (anche se averlo visto nell'ultima gara non direi). Ma è curioso che questo problema salti fuori dopo l'ufficializzazione del contratto con la Rossissima. Che facciano correre il commentatore di Sky. Di sicuro ci guadagnerebbero :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Avrei una domanda per chi ha "vissuto" Ronnie Peterson...

Ho visto una sua intervista all'Österreichring, nel 1978 (sua ultima vittoria, poco prima del tragico incidente di Monza) e mi ha dato l'impressione di essere in piccola parte simile a Räikkönen, quanto a "brevi risposte". Un altro tipo, non lo stesso umorismo finnico e nemmeno le stesse "a volte scorbutiche" reazioni - del resto era svedese :smile2: - ma mi sembra che anch'egli utilizzasse solo le parole "necessarie" alla risposta, non una di più.

 

È una coincidenza, in questa intervista, oppure era veramente un po' così?

 

Purtroppo per me non l'ho 'vissuto' ma sono un appassionato di Ronnie :) Lui era proprio così in perfetto stile scandinavo....io comunque vedo tra lui e Kimi altre cose in comune anche nello stile di guida non solo nel modo di essere.

 

 

OK, grazie per la conferma. Era una cosa che avevo notato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui schiena ci cova... :sesebh5:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Ma quanto va forte Grosjean????"

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spiace Romain. Sarà per la prossima (stagione).

 

Gara solidissima, un po' di fortuna con la SC che gli ha permesso di arrivare in fondo con quelle gomme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senz'altro il secondo posto è merito della SC. Lo sarebbe stato anche il podio credo :up:

 

Ma il sorpasso su Grosjean è stato grandioso, anche perchè è stato leggermente scorretto il rosicone :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grandissima gara, ormai è una costante, parte dietro e non si sa come te lo ritrovi a podio :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e c'era chi diceva che neanche doveva correre qui in Corea..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grandissima gara, ormai è una costante, parte dietro e non si sa come te lo ritrovi a podio :up:

Un po' di sano c*lo male non fa.

 

Questo è un Räikkönen in versione 2003. Leggermente meglio sulla gestione della gara e aggressività ma nettamente peggio in qualifica.

 

Mal di schiena chi? :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E seconda strategia azzeccata per lui. Senza quel pit anticipato (che però era previdibilissimo) il podio non lo avrebbe visto. Poi capolavoro su Grosjean.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo pit azzeccato, col primo però gli avevano perdere la posizione su Alonso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande Kimi,

bellissimo sorpasso ai danni di Fernando, tanto per stabilire le gerarchie per l'anno prossimo!!

Era quasi voler dire :" Sto arrivando,e ti sorpasso!"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fortunato con la sc.. ma a onor del vero con ogni probabilità sarebbe arrivato 3 senza.. Grande sorpasso su Romain, con gomme più vecchie di 7-8 è riuscito a passarlo per poi tenerlo dietro senza grossi problemi!!

Peccato che con queste gomme sul giro singolo si trova maluccio..anche se più di 2 oggi non si poteva fare secondo me

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi è stato grande, certo se avessero anticipato il primo pit non gli avrebbero fatto perdere tempo dietro Alonso e Hulkenberg.

 

Il secondo posto lo ha ottenuto anche grazie alla sc, ma il sorpasso su Grosjean lo ha fatto in pista e con gomme piú vecchie.

 

C'è il dubbio su quanto verrá supportato dal team nelle ultime gare dopo quanto sentito oggi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è un problema suo, secondo me. Ha dimostrato alla grande che può ancora dire la sua (è sufficiente vedere che contratto ha firmato, di nuovo per il 2014).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boullier a Sky: "Romain did a small mistake and Kimi just passed, Romain then begged for team order, which we didn't want to deploy"

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boullier a Sky: "Romain did a small mistake and Kimi just passed, Romain then begged for team order, which we didn't want to deploy"

 

 

sentendo il team radio e leggendo questa dichiarazione, non mi capacito... :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×