Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Credo che la gente cominci ad essere un pò ingenerosa nei confronti di Alonso che per me in questi anni è stato l'unico a tenere realmente a galla la Ferrari,

Purtroppo la scuderia di Maranello paga da troppi anni l'assenza di un ingegnere all'altezza delle rivali,la situazione ricorda un pò quella del 1995 quando tutti se la prendevano col povero Alesi perchè la Ferrari si ritirava.... però all'epoca la scuderia aveva meno mezzi e meno capitali di oggi.

Al momento non vedo in F1 piloti superiori ad Alonso,Vettel lo è in qualifica,ma in gara Fernando non gli è da meno e sono convinto che a parti invertite le cose non cambierebbero.

Il popolo sportivo Italico è sempre così,quando non vede la vittoria perde la bussola ,dimenticando che Alonso lo scorso anno, avrebbe vinto il titolo non certo per la superiorità della sua Ferrari,..

Neanche Schumacher ,senza gli ingegneri e lo staff che ebbe nella sua carriera ,sarebbe riuscito a vincere i mondiali a Maranello eppure era indubbiamente il migliore, credo che i tifosi della Ferrari debbano cercare altri imputati , che lavorano dietro le quinte , al posto di criticare eccessivamente Alonso,che si,negli ultimi tempi sta mostrando un pò di insofferenza, ma il che è anche comprensibile.

 

Ps : a Le Mans tutto l'equipaggio Peugeot prendeva tre secondi dall'Audi (io vidi tutta la gara) durante la notte perchè quelle vetture non avevano l'assetto da bagnato ed il team fu impreparato alla pioggia, l'Audi invece l'assetto da bagnato ce lo aveva ed aveva anche la possibilità di fermarsi di meno ai box visto la capienza del serbatoio.

Aggiungiamoci,cosa determinante, che Villeneuve restò fermo un'ora ai box per problemi di surriscaldamento al motore ed ecco che fu compromessa una vittoria che senza quet'imprevisto sarebbe stata comunque molto probabile, infatti alla fine i due team chiusero la gara nello stesso giro ed anzi nella mattinata la peugeot si riavvicinò tantissimo.

Infattii verso un'ora dalla fine, il team di Villeneuve, si trovava più o meno a metà giro di distacco,poi tornò la pioggia,ed un compagno di scuderia di Jacques (mi sembra Minassian) ,quando le carte erano state rimescolate,andò lungo in una curva e poi una volta rientrato ai box per cambiare le gomme ,andò in testa coda nella pit-lane.

Certo Jacques non è mai stato un asso sul bagnato (lui lo ha sempre ammesso) ma certamente non fu lui ad essere la causa del fallimento Peugeot...sostenere questo è ingeneroso e gratuito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alla fine forse non si stava lamentando della scelta di usare le scie (sarebbe schizofrenico visto che l'hanno anche provata in Q1 e Q2), ma di come è stata fatta

 

Si ma non è che Massa potesse fermarsi per fargli prendere una scia migliore, era lui a doversi tenere vicino per sfruttarla.

Rimane il fatto che questa strategia "è una cagata pazzesca" (cit.)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti è adatta alla Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cosa centra Le Mans con Alonso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è un riferimento ad un edizione di Le Mans, nella pagina precedente ,che meritava un post scriptum,per fare un pò di chiarezza ..

Su Alonso per me vale quello che ho scritto nella prima parte dell'intervento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo Jacques non è mai stato un asso sul bagnato (lui lo ha sempre ammesso) ma certamente non fu lui ad essere la causa del fallimento Peugeot...sostenere questo è ingeneroso e gratuito.

 

Nessun ha sostenuto questo. Ho solo detto che in quelle gare Villenuve si dimostrò inadeguato, E non fu l'unico.

 

Ma d'altronde VIllenuve è il scondo più sopravalutato pilota della storia della F1

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bah eppure a detta della stesa Peugeot e di Genè ,la scelta Villeneuve si dimostrò giusta perchè fu il Canadese a dargli la vittoria nella 1000 km di Spa (Eh si,Jacques ha vinto anche nell'endurance),dove era il pilota più veloce in pista...

Chi sarebbe il primo pilota più sopravvalutato ? Io una mia idea c'è l'ho ,inizia per R..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Villeneuve si è inscritto a motorionline, quale onore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

button raikkonen si

 

Detto che è la coppia dei miei sogni.

 

Io continuo a ritenere che si stia creando un polverone per nulla... "geni o scemi", "Alonso merita l'ergastolo" eccetera :asd:

 

Quando ciò che conta è che la Red Bull va più forte di tutti pure a Monza.

 

Redstory, non so bene che lavoro tu faccia ma prova a dire siete scemi ai colleghi o peggio al tuo capo e ai suoi collaboratori. Poi mi sai dire la reazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me se finisce la stagione è un mezzo miracolo. Da vedere se il suo posto l'anno prossimo lo prende Button o Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente non me ne frega molto di fare il processo ad Alonso, lo farei in primis ad un paio di teste nel team almeno, comunque mi sono piegato dal ridere quando ho sentito il team radio, perchè in fondo un pochino è quello che spesso ho detto io davanti alla tv osservando le qualifiche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io non entro nel merito dello "scemi/geni", dico solo che si possono decidere tutte le strategie del io tiro te e tu tiri me, se poi la prima guida mi rovina il giro di qualifica decisivo cannando entrata ed uscita dalla Roggia.

Modificato da ilguappo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avete notato che dopo il team radio geni/scemi Domenicali è scomparso dalle interviste?

 

Oggi Alonso è "costretto" a una gara fantastica (come sempre del resto)

dal prossimo GP vedremo se inizieranno a parlare di vettura 2014...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso aveva detto che se arrivano dietro a Vettel qui e a Singapore è meglio concentrarsi sul 2014

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenicali è scomparso, invece Montezemolo ha detto che non è successo nulla.

La Ferrari ai piedi e serva di un pilota. Mah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso aveva detto che se arrivano dietro a Vettel qui e a Singapore è meglio concentrarsi sul 2014

 

Lauda ha criticato anche questa dichiarazione, affermando - ancora una volta - che Alonso avrebbe fatto meglio ad incitare la squadra piuttosto che criticarla o mettere a nudo in modo così crudo la realtà (inferiorità tecnica).

 

La mia opinione personale è che Lauda ha ragione, Alonso sbaglia nella forma, non nella sostanza. Anche lui è passionale, probabilmente; invece ci vorrebbe più distacco emotivo dai problemi ed un approccio esclusivamente tecnico. Questa cosa credo che non esista in una Ferrari "italiana", dove ci comanda è italiano. Fu così anche nel passato.

 

Mi piacerebbe che la Ferrari reagisse alle avversità in maniera meno isterica e meno comica (la scia...) prendendo esempio dalla McLaren, per citare un team: i loro progressi, ogni volta che sbagliavano auto, sono spesso stati evidenti. LORO lavorano a testa bassa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma io credo che la Ferrari "tecnica", quella che lavora a Maranello, non manchi certo di solerzia e disponibilità al duro lavoro, è che semplicemente non sono bravi quanto gli altri

 

è la Ferrari dirigenziale che ultimamente lascia molto a desiderare come comportamenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Lauda ha criticato anche questa dichiarazione, affermando - ancora una volta - che Alonso avrebbe fatto meglio ad incitare la squadra piuttosto che criticarla o mettere a nudo in modo così crudo la realtà (inferiorità tecnica).

 

La mia opinione personale è che Lauda ha ragione, Alonso sbaglia nella forma, non nella sostanza. Anche lui è passionale, probabilmente; invece ci vorrebbe più distacco emotivo dai problemi ed un approccio esclusivamente tecnico. Questa cosa credo che non esista in una Ferrari "italiana", dove ci comanda è italiano. Fu così anche nel passato.

 

Mi piacerebbe che la Ferrari reagisse alle avversità in maniera meno isterica e meno comica (la scia...) prendendo esempio dalla McLaren, per citare un team: i loro progressi, ogni volta che sbagliavano auto, sono spesso stati evidenti. LORO lavorano a testa bassa.

 

 

Kimi non andava bene!

Schumy si è ritirato anche "grazie" a questo nuovo staff "italiano"

 

da due anni mi chiedo: cosa aspettano a cambiare tutto radicalmente?

 

Significa che alla dirigenza va bene così. probabilmente per loro non sono poi così importanti i titoli, basta solo attirare l'attenzione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×