Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Muro-del-pianto.jpg

Vettel + 6

 

 

Pronosticato da 12 o 13 gare fa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri ho avuto l'ultima conferma che Alonso vincer? il mondiale.

Una Ferrari molto cresciuta, e Massa lo dimostra.

Incombe qualche gara senza vittorie per Vettel dopo tre vittorie consecutive.

Presto la svolta a favore di Alonso.

Abbiate fiducia ferraristi.

La penso come te

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri ho avuto l'ultima conferma che Alonso vincer? il mondiale.

Una Ferrari molto cresciuta, e Massa lo dimostra.

Incombe qualche gara senza vittorie per Vettel dopo tre vittorie consecutive.

Presto la svolta a favore di Alonso.

Abbiate fiducia ferraristi.

 

Ma certo, ? tutto sotto controllo...

 

21o66b6.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Incuriosito da un tweet di Colajanni di ieri relativo al confronto tra il mondiale di quest'anno e quello del 2000, mi sono documentato e ho scoperto queste analogie impressionanti:

-In entrambi i mondiali alla fine la lotta si restringe tra il bicampione del mondo in carica ed il primo pilota della Ferrari.

-Il bicampione del mondo in carica fino a poco pi? di met? stagione ha meno punti del suo compagno di squadra: sorpasso Hakkinen -Coulthard dopo l'Ungheria(12? gara);sorpasso Vettel-Webber dopo il Belgio (12? gara).

-Il primo pilota della Ferrari accumula due zeri per incidenti in partenza nella fase centrale del mondiale:Schumacher in Austria e in Germania; Alonso in Belgio e in Giappone.

-A 4 gare dalla fine il distacco tra il bicampione uscente e il ferrarista ? di 6 punti a favore del primo in entrambi i casi.

Diciamo che Colajanni gliel'ha tirata proprio bene ad Alonso, questa volta...

Se confrontando le qualit? delle 2 vetture ed i loro trends avevo poche speranze, ora sono scomparse anche quelle. (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scommettiamo che in India Mazzoni tira fuori questa storia? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso cannot win title with Ferrari car - Briatore

http://www.motorsport.com/f1/news/alonso-cannot-win-title-with-ferrari-car-briatore/

 

Sono d'accordo dalla prima all'ultima riga con Briatore: con questa macchina il mondiale ? un sogno.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ferdi oh ferdi :asd:

sono pappa e ciccia :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dobbiamo giocarci tutto al lotto della pioggia

 

USA ed Abu Dabhi, a minimizzare danni perdendo massimo 14 punti

 

 

India e Brasile, pioggia x contratto divino con la Santander, e 2 vittorie, si o si

 

 

facile :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

4 gare, 6 punti di distacco...pu? succedere di tutto, non capisco il pessimismo dei ferraristi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

4 gare, 6 punti di distacco...pu? succedere di tutto, non capisco il pessimismo dei ferraristi.

"Pu?", voce del verbo "potere", indica possibilit?, eventualit? o realt??

La realt? ? che prestazionalmente la Ferrari ? dietro, e di parecchio, alla Red Bull. La possibilit? ? altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

4 gare, 6 punti di distacco...pu? succedere di tutto, non capisco il pessimismo dei ferraristi.

Il numero in s? direbbe quello che pensi tu...ma la superiorit? della RB (soprattutto in qualifica) ? una seria ipoteca sul mondiale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

4 gare, 6 punti di distacco...pu? succedere di tutto, non capisco il pessimismo dei ferraristi.

 

 

Il problema ? il trend. Cinquanta punti di vantaggio, persi nelle ultime gare.

 

Nell'85 molti dicevano quello che dicevi tu, dopo l'Austria...... E invece.....:

 

 

sw94w0.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io voglio vedere cosa scriveranno tutti i ferraristi depressi di oggi alla prima gara che vettel non finisce :asd:

 

scherzi a parte, il concetto ? che il mondiale ? andato se alla rb tutto gira per il meglio per le prossime 4 gare. Se c'? un ritiro, una gara storta, un ritorno mclaren (che non dimentichiamolo ha vinto anche lei 3 gare di seguito! e poi che fine ha fatto?) che toglie punti alla rb, e alonso riprende il ritmo avuto fin qui (ritiri in partenza a parte) pu? farcela. L'unica cosa che ? cambiata ? che prima fernando poteva concedersi uno stop (e lo ha fatto a suzuka), ora deve rigare dritto fine alla fine anche lui. Ergo, tutto pu? succedere, il primo che toppa una gara ? fuori. E io che in questo mondiale una scuderia riesca a vincere 6-7 gare di seguito continuo a non crederci.

 

Oh, se succede, succede, ma non ? gi? scritto proprio un bel niente. Cos? come del resto se alla prox gara fernado si schianta da solo, allora grazie che il mondiale ? della rb. Insomma, wait and see, ma continuo a ritenere un po' paraculo questo stracciamento di vesti. Vedremo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ricorda il 1983. DOpo Monza, ma anche dopo Zandvoord, pu rin vantaggio Prost e la Renault avevano capito che contro la Brabham non c'er? molto da fare... Per? il sorpasso avvenne solo all'ultima gara...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scherzi a parte, il concetto ? che il mondiale ? andato se alla rb tutto gira per il meglio per le prossime 4 gare. Se c'? un ritiro, una gara storta, un ritorno mclaren (che non dimentichiamolo ha vinto anche lei 3 gare di seguito! e poi che fine ha fatto?) che toglie punti alla rb, e alonso riprende il ritmo avuto fin qui (ritiri in partenza a parte) pu? farcela. L'unica cosa che ? cambiata ? che prima fernando poteva concedersi uno stop (e lo ha fatto a suzuka), ora deve rigare dritto fine alla fine anche lui. Ergo, tutto pu? succedere, il primo che toppa una gara ? fuori. E io che in questo mondiale una scuderia riesca a vincere 6-7 gare di seguito continuo a non crederci.

Sintesi perfetta: dato che la Ferrari sembra abbia finito gli aggiornamenti, al contrario della Red Bull, se le prossime saranno 4 gare normali (non nel senso Alonsiano del termine :asd: ) la Red Bull ha gi? vinto il mondiale. Basta per? un'imprevisto per mandare per aria tutti questi discorsi.

 

Per il mondiale costruttori, invece, i giochi secondo me sono ormai chiusi: la RB ha 77 punti di vantaggio sulla Ferrari, e teoricamente pu? chiudere il discorso iridato gi? ad Abu Dhabi, o al limite ad Austin. Per il mondiale piloti, invece, credo che si decider? tutto all'ultima gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Briatore scopre l'acqua calda, Alonso gli ha (giustamente) risposto per le rime, poteva anche dirle a marzo quelle cose. Poi, detto da uno che per tornare a vincere ha dovuto mandare a muro l'altro pilota, sai che parere illuminante.

 

 

detto questo, non la vedo cos? nera. Ovviamente il mondiale pende verso Vettel, per? lo svantaggio ora ? minimo, e mancano ancora 4 gare, che sono tantissime. Ora la Rb ? nella stessa situazione della McLaren qualche gara fa, pu? pure essere che abbia un calo simile, o una gara storta. Quattro gare sono troppe per poter gi? assegnare il titolo, e onestamente vedere la RB dominare tutte le ultime 4 come queste 3 (che poi sono 2 in realt?), mi sembra difficile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

detto questo, non la vedo cos? nera. Ovviamente il mondiale pende verso Vettel, per? lo svantaggio ora ? minimo, e mancano ancora 4 gare, che sono tantissime. Ora la Rb ? nella stessa situazione della McLaren qualche gara fa, pu? pure essere che abbia un calo simile, o una gara storta. Quattro gare sono troppe per poter gi? assegnare il titolo, e onestamente vedere la RB dominare tutte le ultime 4 come queste 3 (che poi sono 2 in realt?), mi sembra difficile.

C'? per? da considerare una cosa, giustamente sottolineata da Rhobar nel topic dei commenti alla gara nel dopo-Corea: a Suzuka da un lato la RB ? migliorata notevolmente grazie a delle migliorie nella zona degli scarichi e alle sospensioni, dall'altro la McLaren ha dovuto adeguarsi alle nuove normative imposte dalla Federazione sulla flessibilit? delle ali anteriori, perdendo probabilmente qualche decimo. Ora, a meno di nuovi controlli sempre pi? restrittivi imposti a partire dall'India, non penso che la Red Bull perder? tanto facilmente la supremazia conquistata sul campo; d'altra parte se la McLaren riuscisse a recuperare una parte del carico persa dopo Singapore (come penso che accadr?), inizialmente potr? fare pi? il gioco della Red Bull che non della Ferrari, inserendosi tra le due.

L'unica cosa che pare quasi certa ? che in Ferrari sono ormai ben oltre la frutta per quanto riguarda gli aggiornamenti da portare alla F2012.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sisi ma son d'accordo, l'impressione ? quella, per? ormai ho imparato a non dare nulla per scontato in questo Campionato, ? troppo strano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non dai niente per scontato eppure fino a neanche un mese fa davi per scontato che Alonso era gi? campione del mondo :asd:

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti sbagli, mai dato per scontato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×