Vai al contenuto
Osrevinu

2011.10 | Gran Premio di Germania - Nurburgring [Presentazione]

Post raccomandati

Tu spegni quando corrono tra i cammelli? Io no, e non lo fa nessuno.

 

Non ricordo quando ? stata l'ultima volta che ho visto in TV un GP nel deserto.. Forse ? stata una sintesi del GP di Tripoli..... del 1937 :asd:

 

Seriamente: il punto sta in questo, mostrare disinteresse per un circuito che ci fa schifo. Solo tra i tifosi della F1 si critica la competizione e poi ci si esalta come pazzoidi per i sorpassi al drs....

 

Di sicuro non guardo tutti i GP in diretta, ci sono molte cose alternative da poter fare. E spesso le faccio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per? se corressero SUI cammelli, non me ne perderei una di gara :sbav:

Anch'io.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ricordo quando ? stata l'ultima volta che ho visto in TV un GP nel deserto.. Forse ? stata una sintesi del GP di Tripoli..... del 1937 :asd:

 

Seriamente: il punto sta in questo, mostrare disinteresse per un circuito che ci fa schifo. Solo tra i tifosi della F1 si critica la competizione e poi ci si esalta come pazzoidi per i sorpassi al drs....

 

Di sicuro non guardo tutti i GP in diretta, ci sono molte cose alternative da poter fare. E spesso le faccio.

Sinceramente non trovo molto di meglio da fare la domenica alle due del pomeriggio con 40 gradi all'ombra dopo un pranzo che stenderebbe anche un mammut.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tu spegni quando corrono tra i cammelli? Io no, e non lo fa nessuno.

Io ho spento quando ho visto l'ennesima SC alla partenza, in Canada. Me ne sono fregato dei motivi (giusti o meno). Ho spento.

? chiaro che l'assetto lo fai il sabato e quindi potrebbe essere pericoloso in gara, in determinate condizioni. Ma non ho deciso io di inventare il parco chiuso.

 

Ed avrei potuto spegnere pi? spesso il televisore. A volte l'ho fatto.

Per riprendere ci? che ha scritto ***: io guardo volentieri le gare (le qualifiche non mi dicono nulla da troppo tempo), molte gare comunque le perdo ormai, avendo di meglio da fare. Se non seguo la diretta (sempre con volume a "0") perch? ho di meglio da fare ... me la perdo. Pazienza.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un documento eccezionale, grazie mille a King of Spa.

 

Prego.

 

Da qualche parte (non riesco a ritrovarlo) ho letto che, visto il deficit annuale di 51 milioni, la Regione (Land) non voglia pi? sovvenzionare il Nurburgring, e che forse sar? l'ultimo GP di F1 su questo circuito...

 

Il Gp del Nurburgring perder? il supporto dello stato

 

"Fino al 2016 (anno in cui scadr? il contratto con Bernie Ecclestone, ndr), ci sar? un solo Gran Premio sponsorizzato con fondi pubblici, ed ? quello del 2011" ha detto il ministro Eveline Lemke alla rivista Handelsblatt.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Fino al 2016 (anno in cui scadr? il contratto con Bernie Ecclestone, ndr), ci sar? un solo Gran Premio sponsorizzato con fondi pubblici, ed ? quello del 2011" ha detto il ministro Eveline Lemke alla rivista Handelsblatt.

 

12462156,pd=1,mxw=720,mxh=528.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sei felice per lo stupendo e prezioso filmato?

 

Si per il filmato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pirelli si aspetta due soste al Nurburgring

 

La Pirelli ha recentemente annunciato le mescole che porter? in occasione del Gran Premio di Germania che si disputer? questo fine settimana al Nurburgring, uno dei luoghi simbolo dell?automobilismo sportivo. Per rispondere alle esigenze di un tracciato molto pi? aperto e tecnico, il costruttore di pneumatici italiano ha deciso di mettere a disposizione le PZero White Medium (Prime) e le PZero Yellow Soft (option).

 

Tuttavia, ci si aspetta che tra le montagne dell?Eifel il meteo sia capriccioso, come visto due settimane fa in quel di Silverstone. La gara inglese ? stata l?occasione giusta per la Pirelli per mostrare come il nuovo pneumatico intermedio si adatta molto bene alle situazioni di umido e asciutto, presenti contemporaneamente in punti diversi della pista. La durata e le prestazioni della gomma in quelle condizioni hanno fatto ben figurare il fornitore di pneumatici. Al Nurburgring potrebbe succedere la stessa cosa, perch? lungo i cinque chilometri di pista, potrebbe capitare di avere condizioni diverse per l?asfalto.

 

Tra l?altro, Pirelli ha annunciato che nelle libere del Gran Premio di Germania, i team potranno provare un nuovo tipo di gomma soft sperimentale. Paul Hembery ha spiegato: ?Non ? un grande cambiamento rispetto alle specifiche attuali, ma il nuovo pneumatico ? progettato per adattarsi alle ultime versioni del pneumatico Pzero Silver Hard e PZero Medium White, entrambi un po? pi? duri rispetto alle specifiche originali. Sar? interessante sentire i feedback che ci daranno le squadre?.

 

Il Responsabile Motorsport del fornitore di gomme ha anche ammesso di aspettarsi un paio di soste in caso di GP asciutto, domenica prossima: ?Il Nurburgring ? uno dei circuiti pi? tecnici dell?anno e gli pneumatici sono sottoposti a notevole forza laterale e ci? render? fondamentale la strategia. Se non piover?, ci aspettiamo che la maggior parte delle squadre faranno due soste. In caso contrario, tutto sar? possibile?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai la Pirelli quasi ad ogni GP portano una mescola nuova, praticamente il testing vero degli pneumatici lo fanno ora durante il campionato, probabilmente ? a causa anche del fatto che questa ? la loro prima stagione ma in ogni caso speriamo che il prossimo anno la situazione sia meno caotica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Medium e soft? Non avevo dubbi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai la Pirelli quasi ad ogni GP portano una mescola nuova, praticamente il testing vero degli pneumatici lo fanno ora durante il campionato, probabilmente ? a causa anche del fatto che questa ? la loro prima stagione ma in ogni caso speriamo che il prossimo anno la situazione sia meno caotica

Comunque rispetto a quello che sta combinando la Bridgestone in MotoGp quelli della Pirelli in F.1 e (in SBK) sono degli autentici fenomeni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque rispetto a quello che sta combinando la Bridgestone in MotoGp quelli della Pirelli in F.1 e (in SBK) sono degli autentici fenomeni.

Hai propio ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Medium e soft? Non avevo dubbi.

Un altra conferma :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avete gi? parlato della DRS zone?

 

Sar?, ovviamente, sul rettilineo prima della chichane. Detection point alla curva 10

 

http://www.****/magazine/10690/drs-zone-fissata-sul-rettilineo-prima-della-chicane

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah, visto che l? gi? si sorpassava, forse potevano piazzarla sul rettifilo box.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

"Prova te a imparare" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Storico. Secondo me il momento pi? alto della F1 moderna... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualche anno fa su questa pista qualcuno lott? con tutto il mondo ed impar? ad imparare:

 

http://www.youtube.com/watch?v=8S_9urzUrcY

 

:asd:

 

"no no non si fa" come all'asilo!

ahahahha alonso era troppo spaccone in quegli anni...adesso sta piu' fermo...

Modificato da Simone90

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×