Vai al contenuto
Lacrymosa

Aldo Costa sollevato dall'incarico

Post raccomandati

se fosse cos? le cose potrebbero peggiorare, se non capisce che ? parte del problema far? fuori anche innocenti.

Giusto, e qualcuno gli spieghi anche che Byrne non c'entra nulla (ufficialmente consulente, ma nella pratica si ? preso un periodo di relax).

 

Spero che il comando della progettazione torni a Rory, magari assistito da un ingegnere con le palle quadrate che l'aerodinamica se la mangia a colazione, pranzo e cena.

Potrebbero venire fuori dei capolavori, la Red Bull tornerebbe a fare bibite, e McLaren resterebbe a inseguire con un pizzico di dignit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vero, la luce ? arrivata dall'alto grazie ad un ibtervento divino quando ham si ? fermato per giocare con la sabbia nella corsia di entrata dei box.

vabe ma nel 07 e 08 si ? combattuto fino alla fine con un'ottima auto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 08 non avevate proprio un'ottima auto, ma decisamente meglio...

se pensi che un tipo come massa stava per battere uno come hamilton, vuol dire che la macchina ha compensato tutto il divario che c'? tra loro, quindi direi almeno 3-4 decimi buoni...

le macchine buone la ferrari l'ha fatte quasi ogni anno...se poi devono cascare teste solo quando la macchina non ? superveloce anzich? quando si perde un mondiale per strategie folli durante tutta la stagione fatti della ferrari, per? a me sembra un controsenso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me nel 08 era tipo la situazione del 00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La storia della supermacchina secondo me fa acqua un po' da tutte le parti, tutti o quasi vincono con la migliore macchina, basti pensare a Senna con la Lotus vinse solo 6 gp, pur se Hamilton ? il miglior pilota sulla piazza seguito subito da Vettel rtitengo che Massa abbia fatto un gran campionato supportato tra l'altro da una macchina con rendimento altalenante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vero, la luce ? arrivata dall'alto grazie ad un ibtervento divino quando ham si ? fermato per giocare con la sabbia nella corsia di entrata dei box.

Non ho capito, vorresti dire che la F2007 era scarsa in confronto alla McLaren?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dico solo che noi dovremmo essere quello che ora ? la RB, ovvero andare regolarmente a podio che per altro ? quello che facevamo nel gia citato periodo in cui il kaiser batteva record su record, tutto quello che ? venuto dopo ? sotto gli standard e massa stava vincendo un mondiale che non meritava cosi come raikkonen ha vinto un mondiale nel quale nessuno credeva.

 

Cmq io continuo a sostenere che costa non ? la causa di tutti i mali, cosi come non lo era baldo e cosi come fry non far? miracoli. Anzi, penso che si ? bruciati dei tecnici che avevano fatto tutta una gavetta, che avevano accumulato molta esperienza proprio nel periodo vincente, queste risorse umane se le sono bruciate, ora voglio vedere chi prendono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

massa stava vincendo un mondiale che non meritava cosi come raikkonen ha vinto un mondiale nel quale nessuno credeva.

 

rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io anche Baldisseri e Colajanni.

 

io te li porterei pure in braccio se li prendi davvero....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

[

Cmq io continuo a sostenere che costa non ? la causa di tutti i mali, cosi come non lo era baldo e cosi come fry non far? miracoli. Anzi, penso che si ? bruciati dei tecnici che avevano fatto tutta una gavetta, che avevano accumulato molta esperienza proprio nel periodo vincente, queste risorse umane se le sono bruciate, ora voglio vedere chi prendono.

 

 

Bruciati????

o magari avevano la pancia piena e un p? troppa arroganza ???

 

ma ricordate o no Raikonen in malesia con le intermedie ??

 

o il tubo della benzina a Singapore di Massa solo perch? si insisteva sul Lecca Lecca elettronico ??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Bruciati????

o magari avevano la pancia piena e un p? troppa arroganza ???

 

ma ricordate o no Raikonen in malesia con le intermedie ??

 

o il tubo della benzina a Singapore di Massa solo perch? si insisteva sul Lecca Lecca elettronico ??

 

raikkonen in malesia era il 2009, il "lecca lecca elettronico" di massa il 2008... direi che non sono i motivi per la rimozioni del 2011..

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 08 non avevate proprio un'ottima auto, ma decisamente meglio...

se pensi che un tipo come massa stava per battere uno come hamilton, vuol dire che la macchina ha compensato tutto il divario che c'? tra loro, quindi direi almeno 3-4 decimi buoni...

le macchine buone la ferrari l'ha fatte quasi ogni anno...se poi devono cascare teste solo quando la macchina non ? superveloce anzich? quando si perde un mondiale per strategie folli durante tutta la stagione fatti della ferrari, per? a me sembra un controsenso...

 

Yellow andiamo... Noi ferraristi siamo tutti qua all'unisono a dire che la Ferrari ? gestita (male) da un pezzente che risponde al nome di Stefano Domenicali.

Detto questo ? anche vero che le macchine di Costa sono sempre state inferiori alla diretta rivale... con un trend sempre pi? decrescente. Quest'anno siamo passati dal "siamo come le RB" del pre-campionato a "macchina nettamente inferiore" dopo un solo GP.

Il semplice fatto che a stagione in corso la rossa debba sempre copiare, l'f-duct da voi, gli scarichi dalla RB ecc... dimostra che in fase di progettazione non si ? in grado si "smaliziare" la vettura. La testa che fa capo a tutto questo era quella di Costa. Normale che cada.

 

Ovvio che ? solo parte del problema...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen in malesia era il 2009, il "lecca lecca elettronico" di massa il 2008... direi che non sono i motivi per la rimozioni del 2011..

 

esatto , infatti dopo ? stato rimosso baldisserri , vorrei solo far nortare che probabilmente essere stati alla Ferr negli anno d'oro , pu? non essere stato un incentivo a "crescere davvero "come tecnici , perch? si vinceva , e perch? probab i meriti erano di altri che si ? pensato con troppa arroganza di poter sostituire con ci? che c'era in casa , o addirittura nel caso di Brown di non rimpiazzarli a dovere ,creando cos? un enorme "buco " tecnico che poi si ? palesemente manifestato , dal 2009 avanti ,prima vivacchiavano di tendita dei progetti tecnici gi? in essere , dopo avrebbero innovare da solo , e i risultati sono questi.....!!!

PS io stimo Costa , che tuttavia non ? evidentemente un gran DT ma un discreto progettista di telai....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che questa rivoluzione si completer? con l'ingaggio di briatore, anche perch? non vedo altra gente libera da ingaggiare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Yellow andiamo... Noi ferraristi siamo tutti qua all'unisono a dire che la Ferrari ? gestita (male) da un pezzente che risponde al nome di Stefano Domenicali.

Detto questo ? anche vero che le macchine di Costa sono sempre state inferiori alla diretta rivale... con un trend sempre pi? decrescente. Quest'anno siamo passati dal "siamo come le RB" del pre-campionato a "macchina nettamente inferiore" dopo un solo GP.

Il semplice fatto che a stagione in corso la rossa debba sempre copiare, l'f-duct da voi, gli scarichi dalla RB ecc... dimostra che in fase di progettazione non si ? in grado si "smaliziare" la vettura. La testa che fa capo a tutto questo era quella di Costa. Normale che cada.

 

Ovvio che ? solo parte del problema...

 

ma non ? vero che state sempre a inseguire...almeno che non pretendiate di avere sempre una macchina competitiva come la red bull ogni anno...all'incirca in questi 4-5 anni finali le prestazioni sono state simili alla mclaren, eppure non ? che si faccia tutta sta storia se vincono gli altri perch? la loro macchina ? pi? competitiva...

? un atteggiamento tutto italiano quello di segare teste solo perch? non si vince, si cerca sempre il singolo colpevole quando spesso e volentieri tutti possono fare di pi?: dalla dirigenza, alla progettazione, allo sviluppo e infine ai piloti...

 

questo atteggiamento giustizialista ? un atteggiamento tutto italiano, e non solo in f1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no vi prego... Tutti ma non Briatore... mi sta troppo sulle balle

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no vi prego... Tutti ma non Briatore... mi sta troppo sulle balle

per?, per dirla alla domenicali, godrebbe di maggiore autorevolezza rispetto a molta gente del muretto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno sa dirmi chi ? quel Nigel (il cognome non l'ho afferrato) che lavora in Ferrari, l'ho sentito a grandprix dire "sono dal 1981 in F.1 e da 30 anni mia moglie mi chiede cosa faccio, non lo so, cosa faccio?" troppo simpatico :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno sa dirmi chi ? quel Nigel (il cognome non l'ho afferrato) che lavora in Ferrari, l'ho sentito a grandprix dire "sono dal 1981 in F.1 e da 30 anni mia moglie mi chiede cosa faccio, non lo so, cosa faccio?" troppo simpatico :asd:

hihhi vero.

cmq briatore parla sempre pi? da ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Yellow andiamo... Noi ferraristi siamo tutti qua all'unisono a dire che la Ferrari ? gestita (male) da un pezzente che risponde al nome di Stefano Domenicali.

Detto questo ? anche vero che le macchine di Costa sono sempre state inferiori alla diretta rivale... con un trend sempre pi? decrescente. Quest'anno siamo passati dal "siamo come le RB" del pre-campionato a "macchina nettamente inferiore" dopo un solo GP.

Il semplice fatto che a stagione in corso la rossa debba sempre copiare, l'f-duct da voi, gli scarichi dalla RB ecc... dimostra che in fase di progettazione non si ? in grado si "smaliziare" la vettura. La testa che fa capo a tutto questo era quella di Costa. Normale che cada.

 

Ovvio che ? solo parte del problema...

 

pezzente te lo tieni per te.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×