Vai al contenuto
Leno

Nico Rosberg

Post raccomandati

A me sembra che oggi per la prima volta in carriera ha avuto la macchina per vincere ed ha vinto con grande autorevolezza.

Ora deve confermarsi ma dire che questo ragazzo non ha qualit? o che ? l'emblema della mediocrit? mi sembra molto ingiusto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che Rosberg oggi si ? ripreso forse una vittoria che avrebbe meritato di fare in passato.

Preciso a me non piace, mi sembra l'incarnazione della mediocrit?, per? ? un caro ragazzo, divertente, corretto e che non si fa notare per nessuna stupidata e poi beh, solo per le gag con la polla di Rai 1, ha il mio rispetto.

 

Oggi ha avuto una bella dose di fortuna, per? non la vedo come una vittoria immeritata, anzi, tutt'altro.

 

Si ? tolto una soddisfazione, e sportivamente parlando mi fa piacere per lui.

ahahahahhaah

Come Pilota bastano quelle due frasette per averlo AMMAZZATO!

 

Mentre analizzandole direi che mediocrit? a un poveretto che ? il primo in carriera a tener testaa Schummy, anche se Nonnetto, non ? male...

E mediocrit? a uno che correva con Hamilton battendosela spesso e volentieri mi sembra ingiusto...

Come disse Chiesa:

Hamilton ? uno che si butta troppo, Rosberg troppo poco! Ma sono due grandi piloti... serve a l'uno qualcosina dell'altro.

 

Fortuna oggi non centra proprio nulla se analizzi i giri (anche sostituendo quelli di Button in cui era dietro a la banda dei 4 ahahahah e li metti al posto di quelli quando se ne ? liberato o prima di entrare ai Box) Probabilmente non sarebbe arrivato primo cmq...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una gara con la vettura migliore (perch? lo era in quersto week end), non cancella quello che penso di lui...

non dimentichero' mai il GP di Spa 2008 :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra che oggi per la prima volta in carriera ha avuto la macchina per vincere ed ha vinto con grande autorevolezza.

Ora deve confermarsi ma dire che questo ragazzo non ha qualit? o che ? l'emblema della mediocrit? mi sembra molto ingiusto.

 

Concordo in tutto.

 

E ripeto: per me Rosberg ? pi? forte di Vettel. Solo che appunto lui non ha mai avuto una vettura da podio (fino a ieri). Ieri Vettel, nonostante una buona gara ? stato svernicato anche dal compagno di squadra. La RB 2012 non ? la prima macchina del mondiale ma ? comunque un'ottima vettura. Pari se non superiore alla Mercedes. Eppure non c'? stato verso. Rosberg ieri ? stato perfetto. Non ha sbagliato nulla e ha rifilato 20 sec a chi gli stava dietro. Insomma ha fatto una di quelle gare che faceva Vettel lo scorso anno. Solo che Vettel aveva una razzo. Rosberg no.

 

Io quest'anno tifo per Nico. Si merita un titolo mondiale. Perch? da quando ? in F1 si fa un c*lo cos? e tutti i risultati che ha ottenuto sono farina del suo sacco (e non di ingegneri aerodinamici). Rosberg ? per me l'esempio di come si arriva ai vertici lavorando sodo. Vettel, al contrario, ha goduto della tutela del suo team che gli ha spianato la strada verso il successo.

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una gara con la vettura migliore (perch? lo era in quersto week end), non cancella quello che penso di lui...

non dimentichero' mai il GP di Spa 2008 :zizi:

 

Non ricordo, cosa fece Rosberg a Spa 2008?

 

Fortuna oggi non centra proprio nulla se analizzi i giri (anche sostituendo quelli di Button in cui era dietro a la banda dei 4 ahahahah e li metti al posto di quelli quando se ne ? liberato o prima di entrare ai Box) Probabilmente non sarebbe arrivato primo cmq...

 

C'entra, senza considerare il resto che ? parecchio :wacko2:

 

Concordo in tutto.

 

E ripeto: per me Rosberg ? pi? forte di Vettel. Solo che appunto lui non ha mai avuto una vettura da podio (fino a ieri). Ieri Vettel, nonostante una buona gara ? stato svernicato anche dal compagno di squadra. La RB 2012 non ? la prima macchina del mondiale ma ? comunque un'ottima vettura. Pari se non superiore alla Mercedes. Eppure non c'? stato verso.

 

Ma come fate a giudicare i valori delle monoposto ancora in termini cos? ampi?

Viviamo una F1 dove la performance delle vetture cambia all'interno dello stesso w-end, figuriamoci prendere intervalli di tempo pi? estesi.

 

La RBR ieri non era la seconda forza, cos? come la Mercedes non era la terza o quarta. Che senso ha quindi giudicare le prestazioni dei piloti in quest'ottica?

Allora diciamo che i due della McLaren sono stati una delusione totale perch? si sono fatti sovrastare da un fenomeno con una vettura da quinto posto, in termini di velocit

Modificato da Kraven Van Helsing

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ricordo, cosa fece Rosberg a Spa 2008?

quando cominci? a piovere and? largo e in quel momento arrivarono ham e rai e per poco non fecero il patatrac. da allora per alcuni ? scarso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non solo per quell'episodio dai, anche se la scena f? veramente comica, letteralmente fermo in mezzo alla pista.... :asd:

anche lo scorso anno ad esempio sembrava svolgere il compitino ad ogni gara, nessun acuto, a differenza di schumacher..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non ci vedo niente di comico, fermo non lo so dove l'hai visto, usc? di pista semplice.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa ? certa...

La prima volta che la Mercedes GP ? competitiva, lui non sbaglia il colpo.

 

Non ? poco.

 

Meditate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci son piloti che danno il meglio solo quando la macchina viaggia, non che mi piacciono molto ma ? cos?! uno di questi per esempio ? button che da quando ? stato messo su una macchina competitiva ? diventato uno tra i migliori!

 

ps: rosberg a spa 08 sarebbe stato da ritiro della licenza! pensa se lewis avesse fatto il botto e kimi subito dietro.. :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non ci vedo niente di comico, fermo non lo so dove l'hai visto, usc? di pista semplice.

 

 

Si ma bisogna tenere conto che ? l'unico che fa queste ca**ate, gli altri piloti quando piove non escono mai. :zizi:

 

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ps: rosberg a spa 08 sarebbe stato da ritiro della licenza! pensa se lewis avesse fatto il botto e kimi subito dietro.. :rotfl:

ma voi sognate! andatevelo a rivedere l'episodio invece di parlare a caso!

rosberg and? solo lungo, nel momento in cui rientrava in pista sopraggiungevano ham e rai, ham fu colto di sorpresa e invece di fare la traiettoria normale and? un po' lungo per non centrarlo, kimi riusc? a evitare ulteriori guai.

 

insomma ste colpe di rosberg kamikaze fermo in pista stanno solo nella vostra testa! fu solo un caso che si trov? in quel punto, altrimenti non lo avremmo manco saputo che aveva fatto un normalissimo lungo!

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso a Fuji 2007 e a Spa 2010 lo ricordo solo io?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso a Fuji 2007 e a Spa 2010 lo ricordo solo io?

ma non ? quello, ? che alcuni hanno mistificato l'episodio e ora ricordano che c'era sto rosberg pericolo pubblico fermo in pista, pronto a ostacolare gli altri. invece rientr? in pista normalmente, solo che in quel momento sopraggiungevano i due che andavano molto pi? veloce, cose che capitano. idem subito dopo con kimi che non capisce cosa fare e si butta all'esterno. sono fasi concitate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente a me ricorda tanto la carriera del pilota per cui fai il tifo tu.

 

Guarda caso ha vinto la prima gara pi? o meno dopo aver disputato lo stesso numero di GP che aveva fatto Button in Ungheria 2006.

 

Button da tutti era considerato un pilota veloce (come Rosberg del resto) ma che non vinceva mai (proprio come il tedesco).

 

Se dici che Nico ? in pratica l'emblema della mediocrit?, doveva valere questo discorso anche per il tuo caro Jenson fino al 2008 compreso, e sappiamo bene che Button ? considerato tra i pi? brillanti oggi.

 

Invece io non ho mai pensato ad esempio che Rosberg fosse un pilota mediocre, e oggi ne ha dato la riprova a tutti quanti.

 

Button ha vissuto due annate importanti con la Honda (2004-2006), Button prima di arrivare in Brawn e McLaren aveva gi? fatto 15 podi e 3 pole, rischiando pi? volte di vincere e con tantissimi piazzamenti. Rosberg prima di oggi 5 podi e 0 pole. Button era gi? arrivato 3? nel Mondiale, lui mai meglio di 7?.

 

Queste sono differenze enormi. L'unica cosa che hanno in comune ? che hanno vinto dopo quasi lo stesso numero di Gp.

 

Comunque ci tengo a precisare che io non ritengo Rosberg un mediocre perch? non ha fatto i risultati fino ad oggi, ma ? un pilota che quando conta sparisce sempre, ieri con 20' secondi di vantaggio dopo l'errore ai box della McLaren, se non avesse concluso vincendo, sarebbe stato veramente un brocco eh...

E' un pilota che vive di exploit, che sia una volta il giro singolo, o la partenza, poi matematicamente si vede risucchiato, nel corpo a corpo ? forse uno dei peggiori, anzi direi il peggiore, per quanto riguarda i 3-4 top team.

Come ho detto comunque ha dei pregi, ma secondo me ad oggi ha tanto da migliorare, e non ? pi? un novellino..

 

Cio? poi se si deve cambiare opinione su un pilota che ad oggi non ha dimostrato granch?, solo perch? ha vinto un Gp, beh, mi sembra l'ennesima incoerenza. Ad oggi la mia idea ? questa, il suo percorso ? ancora lungo, vediamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma non ? quello, ? che alcuni hanno mistificato l'episodio e ora ricordano che c'era sto rosberg pericolo pubblico fermo in pista, pronto a ostacolare gli altri. invece rientr? in pista normalmente, solo che in quel momento sopraggiungevano i due che andavano molto pi? veloce, cose che capitano. idem subito dopo con kimi che non capisce cosa fare e si butta all'esterno. sono fasi concitate.

S? ma infatti era evidente, l'hai detto tu, stava rientrando in pista dopo un lungo, non ? che stesse andando a 2 km/h (ricordiamoci che quella gara l'assegnarono a Massa).

 

Poi viene ricordato come un fermo per questo lungo ? ridicolo, gli errori sul bagnato capitano a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button ha vissuto due annate importanti con la Honda (2004-2006), Button prima di arrivare in Brawn e McLaren aveva gi? fatto 15 podi e 3 pole, rischiando pi? volte di vincere e con tantissimi piazzamenti. Rosberg prima di oggi 5 podi e 0 pole. Button era gi? arrivato 3? nel Mondiale, lui mai meglio di 7?.

 

Queste sono differenze enormi. L'unica cosa che hanno in comune ? che hanno vinto dopo quasi lo stesso numero di Gp.

e ci credo scusa, button in quei casi aveva una buona vettura che poteva arrivare a podio, cosa che a rosberg non ? capitata mai con la williams e quasi mai con la mercedes :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non ? questione di incidenti o lunghi ... diciamo che, secondo me, sul bagnato ? abbastanza fermo, sull'asciutto ? veloce in qualifica ma come ritmo di gara si trova di meglio ... .

E' un bravo pilota, non certo un fuoriclasse, ma nella F1 di oggi, trovandosi al posto giusto nel momento giusto, pu? risultare vincente come altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ricordo, cosa fece Rosberg a Spa 2008?

 

 

 

 

 

tumblr_ln9h8zf50N1qlt7lao1_400.gif

Modificato da Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente a me ricorda tanto la carriera del pilota per cui fai il tifo tu.

 

Guarda caso ha vinto la prima gara pi? o meno dopo aver disputato lo stesso numero di GP che aveva fatto Button in Ungheria 2006.

 

Button da tutti era considerato un pilota veloce (come Rosberg del resto) ma che non vinceva mai (proprio come il tedesco).

 

 

Button non vinceva anche perch? era nel periodo d'oro della Ferrari ma ? sempre andato bene, soprattutto sull'acqua.

Piuttosto jenson sta ricominciando a perder punti non per colpa sua ma siamo OT

 

Spero cmq che Rosberg si sia sbloccato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×