Vai al contenuto
Leno

Nico Rosberg

Post raccomandati

Quasi tutti? Sono tutti piloti professionisti, le differenze tra di loro si misurano in pochi decimi o nel genio di una manovra o nel gestire la gara.

Con questa Mercedes probabilmente tutti, tolto Haryanto, potrebbero vincere. Hai un solo avversario, il compagno di squadra, fuori lui corri da solo.

 

è quello che ho detto io ma si sono messi a ridere :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ne sono così convinto, a dire il vero, di questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Quasi tutti? Sono tutti piloti professionisti, le differenze tra di loro si misurano in pochi decimi o nel genio di una manovra o nel gestire la gara.

Con questa Mercedes probabilmente tutti, tolto Haryanto, potrebbero vincere. Hai un solo avversario, il compagno di squadra, fuori lui corri da solo.

 

è quello che ho detto io ma si sono messi a ridere :zizi:

 

 

Tu dici che in quasi tutti potrebbero fare quello che fa Rosberg, Effe dice che quasi tutti con questa Mercedes sarebbero in grado di vincere. Sono due discorsi molto diversi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A quel punto però la domanda sorge: quanti altri piloti potrebbero fare le medesime cose che fa Rosberg con la Mercedes in tutto il Circus? Escludendo ovviamente Lewis, compagno di squadra con la stessa vettura.

 

 

Quasi tutti? Sono tutti piloti professionisti, le differenze tra di loro si misurano in pochi decimi o nel genio di una manovra o nel gestire la gara.

Con questa Mercedes probabilmente tutti, tolto Haryanto, potrebbero vincere. Hai un solo avversario, il compagno di squadra, fuori lui corri da solo.

 

 

@rimatt...

 

io ero andato oltre dicendo che il 70% dei piloti in F1 la spunterebbe in un confronto diretto con Nico, e rimango di quest'idea :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non penso proprio dai, Nico non è un campionissimo ma attualmente è sicuramente uno tra i piloti più veloci del circus, io personalmente lo metterei al 7° posto.

Qui si passa da quelli che lo credono più forte di Hamilton a quelli che lo mettono dietro Gutierrez.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel, Hamilton, Ricciardo, Alonso... Poi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non penso proprio dai, Nico non è un campionissimo ma attualmente è sicuramente uno tra i piloti più veloci del circus, io personalmente lo metterei al 7° posto.

Qui si passa da quelli che lo credono più forte di Hamilton a quelli che lo mettono dietro Gutierrez.

 

è vero che siamo in un'annata ricca di campioni e piloti veloci, però se fosse il settimo migliore non sarebbe una posizione tanto rimarchevole

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' dopo i 4 che dice KimiSanton e se la gioca con Raikkonen e in prospettiva Verstappen, e ci sarebbe pure Button a dire il vero.

Potete metterlo anche 5° nel migliore dei casi ma è comunque lì, subito dopo i fenomeni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me farebbero meglio di Rosberg

 

Hamilton

Vettel

Raikkonen (se gli va :asd: )

Alonso

Button

Ricciardo

Verstappen

Grosjean

Sainz

Hulkenberg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg nel 2008 si fece due podi con una Williams Toyota e considerate che già la Toyota team ufficiale faceva abbastanza schifo, in più la Williams era in epoca abbastanza buia.

 

Comunque se mai dovessero avverarsi i rumor di Rosberg in Ferrari e Alonso in Mercedes ci leveremo altri dubbi su Nico e accenderemo, di dovere, un cero per Hamilton che completerà il fantastico poker di compagni materasso: Button, Rosberg e Alonso giovane+Alonso esperto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Farebbero meglio di Rosberg:

Hamilton

Vettel

Alonso

 

Fine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Farebbero meglio di Rosberg:

Hamilton

Vettel

Alonso

 

Fine

 

Button sempre, e da sempre, troppo sottovalutato.

Ricciardo secondo me si mangia Nico senza troppo sforzo, come Hamilton quando non fa Montoyate (ed io sono IL tifoso di JPM).

Hulk e Perez con macchine da operai hanno mostrato cose migliori di Nico quando guidava macchine da operai.

Non lo so, ha saputo, con il tempo, costruirsi bene, oggi è un pilota veloce, ma il talento è un altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul serio tu pensi che Hulkenberg e Perez farebbero 20 pole su 50 contro Hamilton ? :asd: :asd:

Ricciardo ha ancora tutto da dimostrare con un compagno decente (e in forma), finché corre contro Kvyat e perde pure da lui, non dimostra nulla

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg nel 2008 si fece due podi con una Williams Toyota e considerate che già la Toyota team ufficiale faceva abbastanza schifo, in più la Williams era in epoca abbastanza buia.

 

Comunque se mai dovessero avverarsi i rumor di Rosberg in Ferrari e Alonso in Mercedes ci leveremo altri dubbi su Nico e accenderemo, di dovere, un cero per Hamilton che completerà il fantastico poker di compagni materasso: Button, Rosberg e Alonso giovane+Alonso esperto.

 

nel 2008 nico fece 17 punti, l'irresistibile Nakajima (alla prima stagione da pilota titolare) 9 punti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricciardo ha corso una stagione con Vettel fresco di 4 mondiali in squadra, senza conoscere uomini, macchina, fatta ovviamente sulle indicazioni di Vettel, e finendo davanti portando a casa le uniche 3 vittorie del team. Una è un caso, due fortuna, ma 3 su 3 possibili qualcosa significa.

In questi anni si è confermato come uno dei piloti migliori in bagarre, concreto, veloce. Non so cos'altro deva dimostrare se non stravincere su una macchina superiore, cosa che non ha mai avuto a differenza di Lewis e Sebastian......

 

Hulk, per il quale comincia ad essere tardi, e sopratutto Perez secondo me sono largamente sottovalutati, e con macchine da metà classifica hanno mostrato cose assai migliori di Rosberg quando era alla Williams

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nakajima non era scarso e pure in gp2 appena arrivato viaggiava forte. Per il poco che si è visto e con quella macchina non è che valesse meno di un Kobayashi.

Il punto è che Rosberg andava forte e perse tanti punti per inconvenienti...stava pure per vincere una gara se non mi sbaglio...nakajima non mi risulta proprio.

Ma poi anche da debuttante assoluto nel 2006 a punti subito e velocissimo in qualifica...poi pagava in gara e durante l'anno la macchina scandalosa.

 

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi farebbe meglio di Rosberg?

Senna, Prost, Mansell, Schumacher e Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Maradona, una sgnorcata in bagno e....goooooaaaalll :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, anche se io - e molti, troppi altri - non abbiamo una grande considerazione di Rosberg come pilota, secondo me quest'anno il titolo sarà suo grazie alla sua buona condotta in qualifica e gara, grazie a meno problemi sulla sua vettura e grazie ad Hamilton che dopo 2 titoli consecutivi ha deciso di prendersi una pausa e si sta rilassando. Chissà se si potrà concentrare ancora, in futuro, non è certo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 2008 nico fece 17 punti, l'irresistibile Nakajima (alla prima stagione da pilota titolare) 9 punti.

 

Rosberg era alla terza stagione, mica alla decima, e quell'anno fece vedere ottime cose (due podi con una macchina complessivamente scarsa). All'epoca del debutto io non gli davo un centesimo perché lo consideravo "figlio di papà", ma i suoi primi anni con la Williams me lo fecero rivalutare moltissimo.

 

Non sono neanche d'accordo con l'idea che sia un pilota al 100% "costruito": in F1 fece bene fin da subito, anche se tutti ce lo dimentichiamo perché guidava una macchina da fondo classifica o poco più e non si vedeva spesso nelle parti alte della classifica. Ma il talento velocistico, seppure non al livello dei migliori, per me c'è sempre stato. Ora, in più, c'è l'esperienza.

 

Purtroppo Nico è il classico pilota (alla Massa dei tempi migliori) che, per quanto bravo, ha sempre qualcuno che va più veloce di più, quindi si tende a sottovalutarlo. Ma non è affatto lo scarsone per cui alcuni lo scambiano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×