Vai al contenuto
Trailblazer

Esistono 2 regolamenti

Post raccomandati

diciamo che era sacrosanto prendere un provvedimento, e lo hanno giustamente fatto. l'errore fu di non dire subito alla mclaren che il la scorrettezza sarebbe stata punita se non fosse stata restituita nuovamente la posizione... anzi, addirittura gli hanno rassicurati del contrario..

 

Non credo proprio. Non c'? nessuna regola che diceva che una volta restituita la posizione ti devi distanziare di almeno 50 m o pi?. Hamilton la posizione l'ha restituita punto e basta, ? stato pirla Raikkonen a non capire che l'aveva dietro il sedere.

 

E a riprova di questo dal GP dopo hanno introdotto la regola che il pilota dietro deve aspettare due curve per risuperare e non una. Una regola demenziale ma che fa capire molto bene quanto sia stata ingiusta la penalizzazione di Hamilton in Belgio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo proprio. Non c'? nessuna regola che diceva che una volta restituita la posizione ti devi distanziare di almeno 50 m o pi?. Hamilton la posizione l'ha restituita punto e basta, ? stato pirla Raikkonen a non capire che l'aveva dietro il sedere.

 

E a riprova di questo dal GP dopo hanno introdotto la regola che il pilota dietro deve aspettare due curve per risuperare e non una. Una regola demenziale ma che fa capire molto bene quanto sia stata ingiusta la penalizzazione di Hamilton in Belgio.

anche perch? dalla penalit? non ? che raikkonen sia stato risarcito...

semplicemente un favore a massa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche perch? dalla penalit? non ? che raikkonen sia stato risarcito...

semplicemente un favore a massa

 

Appunto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

soccia oh, mongo.....fai sempre il simpaticone ma ogni tanto esci allo scoperto con queste rosikate scomposte. :asd: il 2007 ti ha davvero frantumato il fegato. il 2008 è stato il colpo di grazia. oggi sei qui a mendicare ordini di scuderia per riuscire a sbarazzarsi dell'insuperabile massa, che a singapore potrebbe essere immolato alla causa organizzando un finto incidente per fare vincere nando. (ma è solo un'ipotesi molto fantasiosa.....ROTFL)

 

ricomponiti, suvvia. :nono:

 

Guardando con prudenza il tuo educato post direi, cosi a prima vista, che forse ne hai anche questa malattia che mi vuoi, da buon amico sicuramente, diagnosticare :asd:

 

 

Io parlavo dello zig-zag di Hamilton e della "minigaretta" al pitlane con Vettel e penso che dovrebbe essere punito. Ti infastia tanto? ....e tu mi vieni a parlare del 2007 e miserie varie con una semplificazione insultante. Dai!

 

 

Ho detto per caso che Lewis dovrebbe lasciare la F1 come un delinquente?

Una cosa è il valore straordinario di Lewis, pilota che non deve mancare della F1 ed altra ben diversa il favorittismo davanti certi fatti sulla pista questa stagione...per parlare del presente.

 

È la mia opinione. Niente di più, e nessun dogma, of course

 

 

Ah! ....del mio fegato e situazione clinica ne parlo solo io ...in minuscule ed a i miei amici, ...ma vedo che anche a te posso chiedere consiglio :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guardate se vi riferite alla stretta ? vettel a farla mica halminto ?secondo regolamento una vettura ai box pu? affiancarsi e solo al uscita non pu? spingere la vettura interna verso l'esterno. se guardate le immagini haliminton affianca vettel ed ? il tedesco a spingerlo "fuori", quindi la manovra scorretta ? di vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo zig zag su petrov era da sanzionare, non c'? dubbio, ma io sinceramente in cina non ho visto nessuna manovra scorretta n? di hamilton n? da parte di vettel..

alla fine certe cose ? meglio lasciarle correre, altrimenti non lamentiamoci che c'? poco spettacolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo è l'errore. Cosa c'entra lo spettacolo con fatti che potrebbero essere puniti? .... O non da spettacolo sufficente Hamilton con i sorpassi in pista? Non miscolare, sono cose diverse.

 

Lo zig-zag di Hamilton è tan evidente come lo semaforo di Alonso. Quale sarebbe il divario di punti fra Hamilton e Alonso se Hamilton fosse giustamente punito? Loro due si giocano il mondiale

 

A Spa 2008 io ero contrario alla punizione di Hamilton ma è stato punito. Più di un tifosi della Mecca o di Hamilton parlava gia di mondiale ladrato

 

 

Sul fatto del box con vettel ho guardato un video che incuadra da dietro e fa impressione. È punibile con un drive-through? Non so, ma non è un fatto pericoloso isolato, sopratutto dopo l'ammonizione/perdone scandaloso per lo zig-zag

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guardate se vi riferite alla stretta ? vettel a farla mica halminto ?secondo regolamento una vettura ai box pu? affiancarsi e solo al uscita non pu? spingere la vettura interna verso l'esterno. se guardate le immagini haliminton affianca vettel ed ? il tedesco a spingerlo "fuori", quindi la manovra scorretta ? di vettel.

e meno male che non ha fatto vettel lo zig zag per difendersi :asd:

 

Un drive through per loro due non sarebbe stato male. Forse pochi avrebbero criticato una punizione del genere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appena capito che non poteva passare, doveva mettersi dietro. invece si ? fatto tutta la pitlane a fianco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guardate che è successo più di una volta che due piloti procedano affiancati nella pit-lane e finora nessuno si era scandalizzato.

QUi c'è Vettel che magari stringe un po' troppo Hamilton per impedirglli di giocarsela in accellerazione ma non ci vedo niente di scandaloso comunque.

Il confronto con la partenza di Alonso poi non sta veramente in piedi.

Fernando ha tratto un grosso vantaggio dalla sua infrazione mentre Vettel e Hamilton no, si può al massimo parlare di condotta pericolosa ma mi sembra una questione comunque molto opinabile.

Dare un drive-trought per una situazione del genere dove non c'è stata infrazione al regolamento e nessun vantaggio per i 2 contendenti mi sembrerebbe veramente assurdo.

Lasciamo correre sti piloti e godiamoci lo spettacolo oppure giochiamo ai tassisti ma poi non lamentiamoci che i piloti non hanno più le palle (è stato apppena aperto un topic in proposito).

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E comunque anche Vettel poteva risparmiarsela tranquillamente per il semplice fatto che col limitatore di velocit? attivato la velocit? resta costante fino all'uscita dai box, Hamilton non lo avrebbe potuto superare se non dopo la linea bianca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appena capito che non poteva passare, doveva mettersi dietro. invece si ? fatto tutta la pitlane a fianco.

 

Ma appena capito cosa?! Che a parti velocit? ? impossibile superare? :closedeyes:

Mi sembra evidente che se entrambi vanno a 100 Km/h nessuno passa nessuno!!!

Il punto ? che appaiati potevano giocarsela in accelerazione non appena avessero tolto il limitatore.. semplice no?

? stato fatto diverse volte e diverse altre volte si far? perch? la pitlane ? larga abbastanza.

A meno che uno dei due piloti nnon decida di stringere l'altro o conto il muretto o i box.

Com'? che spingere fuori pista un pilota costringendolo a mollare IN PISTA ? sleale, mentre se lo fai ai box va tutto bene?

 

Ora, la penalit? sarebbe stata anche eccessiva.. recentemente i commissari ci hanno ricordato che esiste una bandiera bianca e nera. :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha superato Vettel fuori dalla carreggiata (tagliando il limite della stessa) e ha buttato fuori Webber passandolo in regime di safety. Ti pare poco?

 

Ho pensato la stessa cosa io! Mai che venga punito (tranne Spa 2008), la fa sempre franca. I 4 zigzag erano francamente ridicoli: se fosse stato più veloce di Petrov non ne avrebbe avuto bisogno. ALtri piloti sono stati puniti per molto meno (non per 4 zigzag ma per 2...). Buttare fuori Webber, poi...

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho pensato la stessa cosa io! Mai che venga punito (tranne Spa 2008), la fa sempre franca. I 4 zigzag erano francamente ridicoli: se fosse stato pi? veloce di Petrov non ne avrebbe avuto bisogno. ALtri piloti sono stati puniti per molto meno (non per 4 zigzag ma per 2...). Buttare fuori Webber, poi...

 

Webber ha superato Hamilton in regime di bandiere gialle e quindi Hamilton si ? giustamente ripreso la posizione che gli spettava. Per quanto riguarda la linea bianca prima di entrare ai box puoi tagliarla quante volte ti pare, l'ha fatto anche Alonso e Capelli ha ribadito che si pu? fare (? all'uscita che non si pu?)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appena ho letto il titolo ho pensato:"questa me la risparmio.."...poi ho pensato che magari fraintendevo...invece...

 

Storie trite e ritrite..forse la scorrettezza piu' evidente in questo gp e' stata la frenata di button con la SC...il resto e' passabile..

 

Webber e Massa hanno fatto manovre su hamilton dove lo hanno accompagnato fuori in maniera molto rischiosa..se non s sanziona quello..perche' sanzionare schermaglie..

 

I piloti,soprattutto alcuni,vanno al limite del regolamento,e sfruttano le zone d'ombra...se ci fate caso,hanno inserito gia' 3 regole per hamilton:niente gru,se tagli la chicane puoi passare dopo 2 curve,niente zig zag in rettilineo..qusto significa che erano cose che si potevano fare..come il sorpasso in entrata box..

 

Lo stesso zig zag,non e' irregolare perche' non chiude l'avversario..e' lui che si muove prima...ma anche io pensavo ad una penalita'

 

Hamilton ha spinto fuori webber perche' era spinto fuori da vettel...e weber lo aveva passato nel giro prima della SC e doveva restituire la posizione...pensate che la RB non avrebbe protestato?..

 

Hamilton e' molto deciso..ma altri hanno fatto e fanno molto peggio e non subiscono nulla..

 

Hamilton favorito...nel 2008 era caccia all'uomo..davvro esistevano 2 regolamenti...gli davano penalita' per regole che avrebbero scritto dopo...

 

Comunque certi commenti sono surreali..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Guardate il filmato di questo bullo raccomandato...non ho parole..fa male a questo sport ed ai suoi tifosi(soprattutto avversari..)

 

Questo un commento di Paolo Zermiani:

 

LEWIS HAMILTON. E se a due giri dalla fine la radiolina non gli avesse chiesto di starsene tranquillo, come sarebbe finito il GP della Cina? Hamilton ha due vantaggi. Primo, il piede pesante. Roba sua. Secondo, il sistema F-duct. Con i chilometri di velocit? massima in pi? in rettilineo della sua McLaren, lui ci va a nozze. Sin dai suoi primi passi nel mondo delle corse, ? stato il personaggio delle rimonte. Se poi gli dai una macchina che segna +8 km/h in rettilineo, ? inevitabile che finisca molto in avanti. Vederlo ? uno spettacolo nello spettacolo. Quando si ritirer?, tra 10-15 anni, lascer? un vuoto incolmabile. Voto 9+.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Guardate il filmato di questo bullo raccomandato...non ho parole..fa male a questo sport ed ai suoi tifosi(soprattutto avversari..)

 

Questo un commento di Paolo Zermiani:

 

LEWIS HAMILTON. E se a due giri dalla fine la radiolina non gli avesse chiesto di starsene tranquillo, come sarebbe finito il GP della Cina? Hamilton ha due vantaggi. Primo, il piede pesante. Roba sua. Secondo, il sistema F-duct. Con i chilometri di velocit? massima in pi? in rettilineo della sua McLaren, lui ci va a nozze. Sin dai suoi primi passi nel mondo delle corse, ? stato il personaggio delle rimonte. Se poi gli dai una macchina che segna +8 km/h in rettilineo, ? inevitabile che finisca molto in avanti. Vederlo ? uno spettacolo nello spettacolo. Quando si ritirer?, tra 10-15 anni, lascer? un vuoto incolmabile. Voto 9+.

A me non sembra faccia male a questo sport, almeno giudicando dal video...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me non sembra faccia male a questo sport, almeno giudicando dal video...

ma come, non vedi?!?

passa davanti senza chiedere permesso, che modi sono?!?

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma come, non vedi?!?

passa davanti senza chiedere permesso, che modi sono?!?

 

:asd:

 

Non solo..all'esterno,usando l'incrocio,ai tornantini usando traiettorie che fa solo lui,all'esterno andando a frenare sul bagnato..ma dove crede di stare...in motogp?..e nemmeno l? alcune cose si vedono tanto facilmente... :down::nope::zizi::fear2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

3 anni e ancora non lo hanno bannato dalla f1? :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×