Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

52 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

solo mezz'ora di approfondimento dopo la gara ? sembra un po' poco vista la spesa e i mezzi che hanno

 

penso sia legato agli orari del gp di australia, che io ricordi il post gara è più lungo nei weekend normali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

penso sia legato agli orari del gp di australia, che io ricordi il post gara è più lungo nei weekend normali

Siete fortunati. Su RsiLa 2 nemmeno il podio fanno vedere 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Dovrebbero parlare costantemente di Ferrari e notizie varie in tempo reale o quasi.

Non chiedo 24h e 7g, ma almeno un qualcosa di innovativo ed intrattenimento serio.

Reparto Corse dura 20 minuti (a conti fatti poi dura 15’), viene proposto il Lunedì dopo la gara, e (credo) nella settimana prima del GP.

Premettendo che conduce Camicioli, il palestrato della MotoGP su TV8, ma anche qui siamo al minimo sindacale. Niente di rilevante, sul piano tecnico. Praticamente un riassunto di quello che è stato, che potrei fare pure io. 

 

Sul dopo gara forse non 30 minuti, ma davvero poco o più di 40. Subito dopo il podio, stanno lì sotto ma non ci sono approfondimenti tecnici (vanno camminando nella pitlane). Niente di significativo. 

Successivamente nel paddock sky motori, leggono le domande dei tifosi, la Sangiorgio intervista i piloti. A sprazzi interviene Matteo Bobbi dalla SkySport Tech Room :asd:

Insomma, è una cosa che se ci metti Stella Bruno, Mazzoni, Ing Bruno cambia nulla. Almeno Villenueve ti da un po’ di brio.

 

Non c’è nessun vero ESPERTO di alto livello di F1, questo è il dramma. A race anatomy Mazzola va qualche volta, e c’è Mario il giapponese. Per due tre anni era ospite fisso Francesco Mandelli. Perdono 10-15 minuti dietro ai premi di Turrini: la Carlona, il Gododentro, il Rododentro, etc...

 

Modificato da VincenzoIceman

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me un vero servizio fatto come si deve si potrebbe fare.

Potrebbero parlare di piloti, di come affrontano la stagione, il tipo di allenamento che fanno, quanti giorni prima si recano nella nazione dove si corre il gran premio, quanti giorni impiegano ad abituarsi ai fusi orari del paese ospitante, la loro alimentazione etc etc

 

Potrebbero parlare delle monoposto, la differenza tra quelle degli anni 80, 90, 2000 e 2010.

Di come erano strutrurati i motori, l'areodinamica, il cambio etc etc

 

Potrebbero parlare della storia delle varie scuderie, quelle che ci sono ora, e quelle che oramai non ci sono più, tipo Brabham, Jordan, Lotus, Benetton etc etc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Secondo me un vero servizio fatto come si deve si potrebbe fare.

Potrebbero parlare di piloti, di come affrontano la stagione, il tipo di allenamento che fanno, quanti giorni prima si recano nella nazione dove si corre il gran premio, quanti giorni impiegano ad abituarsi ai fusi orari del paese ospitante, la loro alimentazione etc etc

 

Potrebbero parlare delle monoposto, la differenza tra quelle degli anni 80, 90, 2000 e 2010.

Di come erano strutrurati i motori, l'areodinamica, il cambio etc etc

 

Potrebbero parlare della storia delle varie scuderie, quelle che ci sono ora, e quelle che oramai non ci sono più, tipo Brabham, Jordan, Lotus, Benetton etc etc...

 

Purtroppo non accadrà mai. Speravo anche io in qualcosa di questo genere nel 2013. Ma ormai dopo 6 anni la situazione è questa. Sulle gare del passato sempre le stesse repliche. Ultimamente mandano in sequenza 2016-2017-2018 come se fossero “storiche”. Tra l’altro quelle del passato, poche sono fatte veramente bene. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, VincenzoIceman ha scritto:

A race anatomy Mazzola va qualche volta

 

Menomale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il primo anno di F1 su Sky, intendo il primo dal ritorno sulla pay (2013) però era top dal punto di vista dei canali. Ricordo che c'era il mosaico degli onboard, tempi ecc già dalle prime prove libere, in più erano presenti anche sottoforma di canali registrabili e non solo da tasto verde. Era bellissimo perchè ti potevi seguire prove, qualifiche e gara con le telecamere normali, e poi ti registravi gli onboard e li rivedevi con calma.

Poi dal 2014 hanno tolto tutto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero anche questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo le tolsero perchè non venivano usate da nessuno

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ero uno dei pochi allora :asd:

 

invece per quanto riguarda gli opinionisti e giornalisti trovo preparato Chinchero, gli dovrebbero dare più spazio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che gli approfondimenti tecnici interessano alla nicchia di uno sport che ormai è di nicchia da anni.

di tutte le persone che conosco, 7/8 seguono i GP, solo due o tre hanno l'abbonamento a Sky.

 

attenzione che per seguire intendo dire che alla peggio vedono due tre giri in partenza e l'arrivo, al meglio guarda praticamente solo il GP, forse qualche intervista/podio.

 

Diciamo che gli approfondimenti tecnici a chi non è del ramo (meccanico, aerodinamico, sfegatato o ingegnere progettista o simili) non interessano nulla.

 

PS: ho conosciuto una persona che ha lavorato in modo indiretto per la F1 (logistica, trasporti). Se gli chiedo qualcosa, storce il naso e dice che di quel mondo non vuole sentirne neppure parlare, altro che seguire i GP.

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine quello che conta è vedere le qualifiche e poi il giorno dopo la gara completa con i team radio. 

Seguire la premiazione del podio e poi ciao.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho trovato gli ascolti. Ottimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Alla fine quello che conta è vedere le qualifiche e poi il giorno dopo la gara completa con i team radio. 

Seguire la premiazione del podio e poi ciao.

 

 

 

Sono il solo a pensare che le prove libere siano la cosa più bella del weekend? Soprattutto l'ultima sessione prima della qualifica? :asd:

 

Capire come si comporta un auto, e se porta qualcosa di nuovo, vedere i passi gara e capire se sul giro secco ci si tiene qualcosa in tasca. Per me è una parte bellissima del weekend 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kaiser ha scritto:

 

Sono il solo a pensare che le prove libere siano la cosa più bella del weekend? Soprattutto l'ultima sessione prima della qualifica? :asd:

 

Capire come si comporta un auto, e se porta qualcosa di nuovo, vedere i passi gara e capire se sul giro secco ci si tiene qualcosa in tasca. Per me è una parte bellissima del weekend 

Forse fino a quando le monoposto non si nascondevano erano importanti,  pl3 erano veritiere.

Ora invece giocano tutti a nascondino ed i veri valori si vedono solo dalla Q1 in poi purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisognerebbe fare qualcosa, in modo che tutto quello che si fa a partire del venerdi, valga qualche punto o qualche vantaggio per le qualifiche. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ggr ha scritto:

Bisognerebbe fare qualcosa, in modo che tutto quello che si fa a partire del venerdi, valga qualche punto o qualche vantaggio per le qualifiche. 

Io per farle veritiere farei così:

-Abolizione del parco chiuso e quindi le prove del Venerdì,  pl1 e pl2 dedicate agli assetti per la gara, entrambe prove di un'ora. 

- PL3 dedicate alla qualifica, con prove quindi delle squadre con l'assetto giusto per affrontare le qualifiche. 

 

Solo in questo modo tutte le prove avrebbero un senso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

25SoOf2H_o.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

25SoOf2H_o.png

Sempre di meno gli telespettatori. 

Ottimo l'ideatore delle Pay tv.

Tra un 5 anni nessuno più vedrà questo magnifico sport.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non sbaglio Sky Francia fa vedere tutti gli onboard della gara. Potrebbe essere interessante riproporre questa cosa anche per l'Italia.
I canali F1 e MotoGP durante la pausa invernale e tra una gara e l'altra sono totalmente morti. Non mi capacito come non abbiano pensato a riempire il palinsesto con qualcosa di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×