Vai al contenuto
luigi88

2009.04 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara]

Post raccomandati

Vorrei sottolineare la mediocrit? di Barrichello. Raikkonen ? arrivato a soli 5 secondi dal brasiliano. E se ai box Ferrari fossero stati pi? svegli, dubito che il brasiliano avrebbe passato Kimi che, peraltro, con le dure si ? tenuto dietro Glock, non prima di averlo ripassato subito dopo il rientro in pista.

 

Massa peccato. Non ci voleva la toccata con Kimi. Ma chi dice che avrebbe fatto secondo sbaglia e di grosso. Non aveva il Kers in ordine. Ricordiamolo.

 

Toyota perde per via della strategia. La Brawn di Button ha vinto per pura strategia.

 

Comunque Vettel ha fatto un garone sebbene avesse difficolt? a tenere la monoposto in maniera adeguata, soprattutto a met? gara.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Direi che la Brawn ? ancora la vettura da battere, oggi la Red Bull non ? stata per niente esaltante. Evidentemente a Shanghai avevano trovato un ottimo assetto per il bagnato, unito alla bont? della macchina con la pioggia. Ci aggiorniamo alla Spagna.

 

 

Guarda la gara della RB va valutata con attenzione, fermo restando che non aveva comunque il passo di gara della Brawn, c'? da dire che ? stata molto tempo dietro ad altre macchine con Vettel e l'impressione che ho avuto ? stata quella che la sua macchina ne soffriva tantissimo, mentre a pista libera andava decisamente bene (ma non come Button comunque). In pratica, credo che la RB sia una vettura molto ricercata areodinamente e pertanto sia quello che soffra di piu il disturbo areodinamico di una vettura che la precede, non a caso pur essendo piu veloce Vettel non ? mai riusciuto a sopravanzare chi lo precede.

Modificato da rossoferrari83

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ahahaha , adesso la colpa dell'incidente di Massa ? di Raikkonen , ridicolo.

E di chi ?? La mia?, ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
eccomi

 

io dico...vabbe' mi passa la voglia

 

felipe una partenza assurda e chi lo tocca e gli rompe il musetto quel mezza sega del finnico

 

 

bah

 

 

felipe andava a podio e lo sapete tutti...lo sapete tutti.....

 

lo sapete tutti....

 

ci vediamo a barcellona!!!!

 

ma cavolo felipe deve fare qualcosa per la sfiga

 

una sola domanda vi faccio

 

per caso e colpa di felipe se e' arrivato 14???

 

son felice per i primi punti di raikko

 

ma sinceramente a questo punto felipe era da 2-3 posto ! visto che glock e finito dietro a raikkonen

 

ecc.ecc.

1)kimi era in vantaggio massa doveva fermarsi prima, quel che ? successo non ? stato solo colpa di kimi

2)quando succedono queste cose a kimi gli saltano addosso tutti dicendo che non ? stato in grado di ribaltare la situazione, massa invece ? perdonabile perch? avrebbe sicuramente vinto XD ma fatemi il piacere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente la Brawn ? veramente su un altro pianeta. Deludente la Toyota con le sue strategie e mi sento pure leggermente deluso da Vettel (secondo me poteva fare un pochino in pi?).

Devo ammettere che dalla Ferrari mi aspettavo di peggio. Peccato solo per Massa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari si ? un po' ripresa finalmente. Certo che 42 secondi di distacco a fine gara sono ancora parecchi. Significa dover recuperare ancora un bel po' per riguadagnare le prime posizioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
E di chi ?? La mia?, ridicolo.

 

Riguardati le immagini , cose deve fare uno quando gli toccano la posteriore destra ???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
eccomi

 

io dico...vabbe' mi passa la voglia

 

felipe una partenza assurda e chi lo tocca e gli rompe il musetto quel mezza sega del finnico

bah

felipe andava a podio e lo sapete tutti...lo sapete tutti.....

 

lo sapete tutti....

 

ci vediamo a barcellona!!!!

1) kimi ? partito meglio di massa, guarda il replay

2) kimi non ha colpe, non poteva sparire, ma neacnhe massa poteva sparire, idem per barrichello

3) ma quale podio!!!!!! stiamo scherzando!? button vettel trulli erano imprendibili, ringraziamo la toyota se siamo riusciti a piazzare kimi davanti a glock!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

barrichello si lamentava con piquet :rotfl: :rotfl: incredibile altro che pensionato. ma cosa vuole, un aereo per vincere una gara. :wacko:

hamilton grande gara con quel ferro

raikkonen buona gara

toyota suicida con glock simil barrichello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guardate che vettel girava sul 35 basso con le dure, mica male. Jarno non ha mai avuto una chance di superarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ovviamente la Brawn ? veramente su un altro pianeta. Deludente la Toyota con le sue strategie e mi sento pure leggermente deluso da Vettel (secondo me poteva fare un pochino in pi?).

Devo ammettere che dalla Ferrari mi aspettavo di peggio. Peccato solo per Massa...

Vettel ha perso tutte le possibilt? con quella brutta partenza.

 

La Brawn cmq ha ownato tutti. Toyota ridicola con strategie da film comico.

 

Massa avrebbe potuto fare veramente una bella gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La strategia ? stata veramente buona questa volta, perfetta direi, anche se forse con qualche kg in meno si poteva fare qualcosa in pi? in qualifica. Peccato per gli errori nelle due soste (con Massa non sappiamo se ? successo qualcosa visto che non lo hanno inquadrato). Chiaro che non cambiava molto, per? credo che senza l'intoppo della seconda sosta si poteva finire davanti a Baricello che prima ha faticato a superare Piquet (kers), invece hanno rischiato di arrivare dietro a Glock (ci sono riusciti, per? con un ottimo sorpasso il gregario del Grande Massa ha ripreso subito la posizione).

 

Kovalainen? Tra lui e Hamilton ci sono circa gli stessi decimi (5-8/giro) che ci sono tra i piloti Ferrari, ecco la spiegazione.

 

probabilmente la benzina l'hanno calibrata in relazione delle morbide finite, direi soprattutto per questo che non ? riuscito a fare di pi? qualifica, peccato con delle gomme nuove avrebbe sicuramente fatto meglio....cmq 6? poco male per come ? la situazione.

 

Senza la cappella ai box credo anche io che avrebbe potuto tenerlo dietro Barrichello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ahahaha , adesso la colpa dell'incidente di Massa ? di Raikkonen , ridicolo.

Dai su, se non si sputtana R?ikk?nen ad ogni ora del giorno, la sera non si scopa. Si ? trovato in mezzo al suo connazionale e il suo compagno che ? partito leggermente meglio (dietro di lui :hihi: ) e ha toccato le due vetture con l'alettone anteriore. Massa addirittura parla di un contatto con Baricello :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla Toyota fanno veramente ridere! Hanno regalato la vittoria a Button. Strategie peggio di quelle di Baldisserri.

 

Barrichello ---> :rotfl:

Si lamentava come un bambino con Piquet che era in lotta! Ritirati!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

renault inguardabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E di chi ?? La mia?, ridicolo.

 

normalissimo incidente di gara.

andare a polemizzare su questo ? ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di solito erano Montoya e Ralf Schumacher che in partenza si segavano a vicenda le ali, ora ci sono Raikkonen e Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
barrichello si lamentava con piquet :rotfl::rotfl: incredibile altro che pensionato. ma cosa vuole, un aereo per vincere una gara. :wacko:

hamilton grande gara con quel ferro

raikkonen buona gara

toyota suicida con glock simil barrichello

secondo ci? che ha detto mazzoni vuole un'astronave XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono fiducioso per la gara di oggi non tanto per il risultato, comunque positivo vista la situazione, quanto piuttosto per la capacit? della vettura di stare dietro a vetture aerodinamicamente pi? evolute. La Mclaren grazie al Diffusore e al manico di Hamilton ? riuscita a recuperare un Gap pazzesco, a questo punto sono fiducioso per gli aggiornamenti della Spagna...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Dai su, se non si sputtana R?ikk?nen ad ogni ora del giorno, la sera non si scopa. Si ? trovato in mezzo al suo connazionale e il suo compagno che ? partito leggermente meglio (dietro di lui :hihi: ) e ha toccato le due vetture con l'alettone anteriore. Massa addirittura parla di un contatto con Baricello :hihi:

 

Ma di sicuro c'? stata tanta bagarre e forse si ? a anche toccato col pensionato ma dire che ? colpa di Kimi ? da stolti.

Modificato da alexf1 fan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×