Vai al contenuto
Osrevinu

Presentazione Ferrari 2009 - F60

Post raccomandati

sono problemi ma pur sempre relativi

rifare il cofano non ? nulla di lungo, devono solo aggiustare un po la zona. ? da vedere del resto se questa soluzione ? davvero illegale. anche l'alettone non penso porter? chiss? quali difficolt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se davvero gli scarichi cos? sono illegali rotflo fino al Mugello per picchiarli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lol poi non ? che li hanno fatti uscire di 2 o 3 dita, ci saranno 30 cm di scarichi che vanno coperti :rotfl:

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari 30cm no, per? se hanno fatto gli scarichi e le pance in quella maniera ci sar? uno studio aerodinamico dietro, e non credo che rifare tutto sia proprio cos? semplice.....cmq vedremo, sinceramente mi sembra strano che in Ferrari abbiano preso una tale cantonata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se hanno toppato cosi con gli scarichi giuro che rotflo in eterno XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in caso fosse illegale dubito abbiano preso una cantonata simile, sarei pi? propenso a pensare che non han mostrato il cofano definitivo per non dare tempo agli avversari di copiarli... o magari semplicemente non avevano ancora il pezzo con la carenatura pronto...

non saprei.. sono solo supposizioni le mie.. e concordo che possano essere un p? insensate.. ;) per?... non si sa mai

Modificato da Felipe Massa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e cosa ci sarebbe da copiare sul cofano?

ma dai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque il giorno della presentazione della F60 Piola su sky aveva detto che tutti i particolari presenti su una vettura devono prima essere approvati (lo aveva detto in riferimento agli specchietti della ferrari che fngevano da paratie e che quindi erano stati precedentemente ritenuti regolare)...qundi anche gli scarichi dovrebbero essere stati approvati...poi mi sa strano che un top team sbagli su una cosa del genere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sbaglio o qui pare che gli scarichi "siano tornati dentro" quasi completamente?

 

re219y8oX_20090119.jpg

Modificato da loveferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sbaglio o qui pare che gli scarichi "siano tornati dentro"

 

re219y8oX_20090119.jpg

 

? vero.. allora erano pr illegali?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? vero li hanno accorciati, magari con quella lunghezza rientrano nei parametri delle regole...bah, svista incredibile cmq.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? vero li hanno accorciati, magari con quella lunghezza rientrano nei parametri delle regole...bah, svista incredibile cmq.

 

decisamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sbaglio o qui pare che gli scarichi "siano tornati dentro" quasi completamente?

 

re219y8oX_20090119.jpg

 

Bah... forse la pioggia, il freddo, l'umidit?...

Si sa che il freddo e l'umidit? giocano brutti scherzi...

:hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sembrano troppo in mezzo cos?, si riscalda troppa carrozzeria in quel modo...

 

EDIT: oltre al fatto che penso si vadano a condizionare anche i flussi sul alettone posteriore messi in maniera cos? avanzata

 

Modificato da Ferrari248F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magny-Cours 2 la Vendetta? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo di no! :superlol: Comunque dopo averle viste quasi tutte posso ufficialmente dire che a me la F60 sembra la macchina pi? bella dal punto di vista estetico! Speriamo che sia altrettanto veloce... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
b? se consideri che un pilota in scia potrebbe risparmiare un secondo di questo boost, po pu? usare in un'altra parte del circuito per superare chi lo precede (che lo ha gi? consumato tutto precedentemente)

cmq, ho una domanda da fare: visto che il sedere della ferrari ? pi? grosso dello scorso anno (per via del kers e del serbatoio ingrandito in quella zona) quanto pu? perdere di efficienza il diffusore? che a vedere le foto dall'alto sembra veramente poco utilizzato.... la ferrari lo scorso anno era veramente stretta in quella zona

 

qui si nota

 

cmq rimane molto stretta eh (sopratutto perch? la parte in basso, che dalla foto in alto non si pu? vedere, ? scavata) ..solo che non lo ? come lo scorso anno

 

 

Per quanto riguarda il diffusore la vera perdita di efficienza ? data dal nuovo regolamento, inoltre la pance sono logicamente pi? larghe per necessit? di smaltimento termico, anche se rimangono pi? piccole di quelle di mclaren e toyota.

 

Per quanto riguarda gli scarichi sembra una svista assurda, talmente assurda che non ci credo, probabilmente era gi? previsto lo scarico montato successivamente solo che non era pronto per la presentazione...(o almeno spero :) )

 

Ale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Speriamo di no! :superlol: Comunque dopo averle viste quasi tutte posso ufficialmente dire che a me la F60 sembra la macchina pi? bella dal punto di vista estetico! Speriamo che sia altrettanto veloce... :zizi:

:D stavo pensando esattamente l'opposto...

 

E' proprio vero che il mondo ? bello perche vario XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sembra che costa abbia confermato l'irregolarit?. Erano quelli del 2008.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sembra che costa abbia confermato l'irregolarit?. Erano quelli del 2008.

 

rotflcubico XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×