Vai al contenuto
Ruberekus

2008.17 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Qualifiche]

Post raccomandati

perch? heidfeld ? stato retrocesso di 3 posizioni per aver ostacolato un giro di qualifica mentre le 2 mclaren in malesia e kovalainen in francia di 5?

 

disparita di trattamento,ed ? un dato di fatto.

cacchio ? vero, che ingiustizia, alle mclaren dovevano dargli -6 siccome le macchine ostacolate furono 2...sempre sti favoreggiamenti oh..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ora dal punto di vista degli sviluppi sta correndo con la Ferrari di Aprile? O_o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma ora dal punto di vista degli sviluppi sta correndo con la Ferrari di Aprile? O_o

 

 

No, gli sviluppi portati a partire da Spa credo che li usi anche Raikkonen.

Ma il punto cruciale ? stato quando, credo nei test di Monza prima del Belgio, in Ferrari sulla macchina di Kimi sono tornati alla configurazione di Barcellona/Istanbul, quel periodo. La grossa difficolt? che ha incontrato Raikkonen ? stata il cambiamento della macchina a partire da Hockenheim (guarda caso quando il finnico ha cominciato a fare schifo), mentre Massa vi si ? adattato molto meglio; in particolare l'elemento che ha mandato in crisi Raikkonen ? stato una nuova geometria delle sospensioni anteriori. Nell'intervista Kimi precisa proprio che "quando sono tornati all'antico, a Spa, le cose sono andate molto meglio, ma ormai era troppo tardi per il campionato".

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si dovrebbero vedere gli articolo di cui sono accusati. Difficilmente se violano gli stessi articoli possono ricevere penalit? diverse...

 

Forse per la retrocessione di Malesia si considera che in quel frangente avevano creato una situazione di pericolo in pista, andare a 50 quando altri vanno a 250 non ? che sia il massimo della felicit?.

 

Confermo, 5 posizioni.

 

vero non avevo considerato il -10 di lewis.

 

Io invece non capisco la logica per la quale ora caricano Massa e scaricano Rikkio, Massa deve inseguire e dovrebbe stare davanti, invece mandano il finnico a fare da apripista mentre quello vaga in 2a o 3a fila O_O E ho paura che se domani Rikkio canna la partenza, per molti sar? colpa sua se Massa non vince il mondiale :zrzr: Boh...

 

Beh quando Raikkonen partiva dietro per la strategia con pi? carico spesso si diceva che la colpa era sua in quando la scelta era un suo volere, idem penso adesso con Massa se la logica ? la stessa.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No, gli sviluppi portati a partire da Spa credo che li usi anche Raikkonen.

Ma il punto cruciale ? stato quando, credo nei test di Monza prima del Belgio, in Ferrari sulla macchina di Kimi sono tornati alla configurazione di Barcellona/Istanbul, quel periodo. La grossa difficolt? che ha incontrato Raikkonen ? stata il cambiamento della macchina a partire da Hockenheim (guarda caso quando il finnico ha cominciato a fare schifo), mentre Massa vi si ? adattato molto meglio; in particolare l'elemento che ha mandato in crisi Raikkonen ? stato una nuova geometria delle sospensioni anteriori. Nell'intervista Kimi precisa proprio che "quando sono tornati all'antico, a Spa, le cose sono andate molto meglio, ma ormai era troppo tardi per il campionato".

Grazie della precisazione :up:

 

Beh quando Raikkonen partiva dietro per la strategia con pi? carico spesso si diceva che la colpa era sua in quando la scelta era un suo volere, idem penso adesso con Massa se la logica ? la stessa.

Che cagata. Se se la vuole giocare deve cercare la pole non di guadagnare col "passo", sembra che sia lui che deve gestire i 5 punti di vantaggio -.-'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh quando Raikkonen partiva dietro per la strategia con pi? carico spesso si diceva che la colpa era sua in quando la scelta era un suo volere, idem penso adesso con Massa se la logica ? la stessa.

 

 

Io non visto le qualifiche (causa versione di greco :hihi:), ma il giro di Massa ? stato mostrato? ha fatto qualche errore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vedo che tornano fuori le scuse per il finnico dimenticandosi dei stampi a muro degli del miglior piquet e delle gare fatte in modalit? taxi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vedo che tornano fuori le scuse per il finnico dimenticandosi dei stampi a muro degli del miglior piquet e delle gare fatte in modalit? taxi

E vabbe' c'? chi si accontenta di due gare in cui ha fatto un po' meglio di Massa in qualifica :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che botto che ci sar? domani in partenza... me lo vedo sar? telepatia :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vedo che tornano fuori le scuse per il finnico dimenticandosi dei stampi a muro degli del miglior piquet e delle gare fatte in modalit? taxi

e dove sarebbero?O_o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vedo che tornano fuori le scuse per il finnico dimenticandosi dei stampi a muro degli del miglior piquet e delle gare fatte in modalit? taxi

 

 

A parte che quelle cho ho dato io non sono scuse ma semplicemente si cerca di capire perch? qualcosa non ha funzionato. In secondo luogo nessuno si dimentica dei stampi a muro di Raikkonen, ho gi? detto che ha commesso errori grossolani in quelle gare.

Se un pilota fino a Silverstone va forte, poi fa cagare e torna ad andare discretamente a partire da Spa, ci sar? un motivo, no? Cmq se volete ridurre tutto a "Raikkonen ? una mer*a, pilota finito" sai che mi frega a me :hihi: non sono mica io a dovervi convincere del contrario, sto benissimo, non ho il bisogno fisiologico di smer*are un pilota :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Analisi:

1-Hamilton leggero e nervoso

2-Raikkonen ? tornato grande

3-Alonso ? sornione

4-Kubica ha toppato, ma rimonta IMHO

5-Massa carichissimo.

 

Al via, Hamilton sar? superato da Massa, poi alla seconda curva da Raikkonen e da Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche a spa era piu' leggero di massa ed ? pertito dietro a singapore pure...

la verit? ? che massa gli sta venendo il braccino in queste ultime gare proprio in qualifica, non ? che raikkonen sia migliorato...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
anche a spa era piu' leggero di massa ed ? pertito dietro a singapore pure...

la verit? ? che massa gli sta venendo il braccino in queste ultime gare proprio in qualifica, non ? che raikkonen sia migliorato...

Infatti il punto ? proprio quello. Basta vedersi i distacchi. Raikkonen si prende gli stessi distacchi di sempre, ? Massa che da due gare a questa parte in qualifica sta rendendo meno del solito e questo fa sembrare che Raikkonen sia resuscitato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
anche a spa era piu' leggero di massa ed ? pertito dietro a singapore pure...

la verit? ? che massa gli sta venendo il braccino in queste ultime gare proprio in qualifica, non ? che raikkonen sia migliorato...

 

 

"massa il braccino in queste ultime gare" ... sar? ma la prudenza in questo finale ? d'obbligo l'aggressivit? come si ? visto si paga molto cara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo, i problemi di Kimi mi sembrano tutt'altro che risolti, anzi adesso non va neanche sul passo gara come il compagno, vedi Fuji.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Infatti il punto ? proprio quello. Basta vedersi i distacchi. Raikkonen si prende gli stessi distacchi di sempre, ? Massa che da due gare a questa parte in qualifica sta rendendo meno del solito e questo fa sembrare che Raikkonen sia resuscitato.

ma infatti, massa non vede piu' le pole manco con il binoccolo da 2 gare a questa parte, raikkonen ? sempre li', con l'aggravvante che parte pure leggero :hihi:

 

 

"massa il braccino in queste ultime gare" ... sar? ma la prudenza in questo finale ? d'obbligo l'aggressivit? come si ? visto si paga molto cara

sar? prudenza, ma anche tu mi dai ragione che quello calato in qualifica ? massa, non ? che raikkonen sia magicamente migliorato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Infatti il punto ? proprio quello. Basta vedersi i distacchi. Raikkonen si prende gli stessi distacchi di sempre, ? Massa che da due gare a questa parte in qualifica sta rendendo meno del solito e questo fa sembrare che Raikkonen sia resuscitato.

Ma qua la McLaren sembra imprendibile fin dal primo giro che Hamilton ha messo gi?, io la storia che sperano sul passo i ferraristi non me la bevo, domani o riescono a passarlo in partenza o Massa ha perso il mondiale. Alla Ferrari possono sperare solo che Lewis si mangi le gomme, altrimenti ? finita. Io la chache di fare la pole per Raikkonen e Massa non l'ho mai vista in questo Week End.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? evidente che da Spa in poi in Raikkonen c'? stato un approccio diverso alle gare, rispetto per esempio a Hockenheim, Budapest, Valencia. A Spa, Singapore, Fuji, Kimi ? andato forte sin da subito, non ha dovuto aspettare l'ultimo quarto di gara come prima, un miglioramento c'? stato. E cmq non me lo sto inventando io, l'ha detto Raikkonen che hanno cambiato qualcosa nella macchina ed ? andata meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi lavora sul passo gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×