Vai al contenuto
suzuka2000

appello McLaren il 15 novembre!

Post raccomandati

In realt? la trama del mondiale 2007 ? in attesa del suo gran finale... un finale giusto, scontato, ma a questo punto a sorpresa, che qualche giornalista aveva previsto il giorno della sentenza sulla spy-story... ed ecco la sentenza dell'appello (immaginate la faccia di Dennis):

 

"McLAREN ESCLUSA DAI MONDIALI DI F.1 2007 E 2008!"

 

XD

 

PS: fanno l'appello il 15 novembre, perch? c'? qualche povero inglese che spera ancora nel titolo... risparmiano loro un mese di rosikamento! :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
infatti ? la corte che decider?:la cosa interessante sarebbe leggere il testo d'appello inviato dalla mclaren per capire bene cosa vuole.finora ci basiamo solo su varie esternazioni tra cui una pi? accomodante quale quella di haug e una invece pi? sibillina e insinuante quale la dichiarazione del team anglo tedesco che a parole sembra non cercare il titolo(infatti non attacca l'integrit? dei team coinvolti e neppure mette in dubbi che abbiano tratto vantaggio da quella benzina ma st? di fatto che vuole una sanzione)ma che nel concreto vuole una decisione che potrebbe anche dargli il titolo piloti (ovviamente squalificando chi era davanti ad hamilton) e loro ,con dolore presumo, l'accetterebbero e invita gli altri team ad accettarlo.

certo la materia della discussione pur semplice in realt? presenta dubbi interpretativi ovvero come si misurava la benzina,a chi bisognava fare riferimento per la temperatura.poi c'? il problema della pena da comminare:non ? citata nessuna sanzione particolare e non f? neppure accenno se l'infrazione sia stata fatta con dolo o colpa.in teoria si applica il codice sportivo e gradatamente si v? dalla sanzione pecuniaria alla squalifica che per? dovrebbe essere comminata solo in caso di dolo e di vantaggio netto ed evidente.altrimenti ? una pena sproporzionata al fatto.probabilmente la mclaren punter? sulle misurazioni e sul presunto accordo tra team per affidarsi alle temperature della fiom e cercher? di dimostrare il vantaggio di una benzina pi? fredda.

il reclamo mclaren ? subdolo e poco chiaro finge di non volere una cosa ma in realt? la vuole.la storia del chiarimento mi puzza.non ha nulla a spartire con quanto per esempio ha fatto la williams per il caso prodrive.

c'? da notare che sui giornali e siti italiani si f? parecchia confusione sui termini:nel testo inglese della richiesta mclaren si parla

di mancanza di sanzioni mentre tutti parlano subito di squalifica.

rimane lo sconcerto che l'appello sia stato ammesso anche se alcune parole di mosley che parlano di un reclamo mclaren per le benzine e quindi non di sola soffiata aprono uno scenario diverso ovvero in questo caso la mecca poteva appellarsi.ma difficile trovare conferma per? a questa ipotesi.

si rammenta che mosley dica che per lui il mondiale ? finito:ovvio la richiesta di appello non ha effetti sospensivi dei risultati (anche se la fia per ora non ha ufficializzato nulla salvo l'ordine d'arrivo della gara anche se le classifiche sono provvisorie).

? come quando il pm chiede un processo per una persona per un reato.fino alla condanna ? innocente e libera (lasciamo perdere il caso delle misure di sicurezza.)giustamente dice che la mclaren dovr? dimostrare quanto richiede ed afferma.

non ? facile ma neppure impossibile.

il rischio c'? che kimi perda il mondiale ovviamente con esso la f1 perderebbe la sua credibilit?.

il rischio non esiste per niente. Anche www.grandprix.com, sito vicino alla mclaren, dice che nell'ambiente della f1 nessuno crede all'eventualit? di modificare la classifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un conto ? credere,un'altro ? potere.le possibilit? sono minime ma ci sono.sono tre giudici che dovranno decidere sul caso e lo faranno con mezzi tecnici e non politici.ripeto sarebbe interessante vedere quello che la mclaren ha scritto per farsi un'idea di cosa effettivamente chiede e come lo argomenta.

gi? da l? si possono vedere le possibilit? di successo o meno.riordo che hanno anche tanto tempo per fare una strategia offensiva.mi domando visto il caso non rituale se magari oltre alle bmw e alla williams potr? la ferari presentarie le proprie deduzioni sul caso.se la mclaren non poteva fare appello perch? non pu? la rossa intervenire?

questa storia dell'appello non mi piace dal punto di vista etico e sportivo e lo temo perch?si tende troppo a sottovalutarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
un conto ? credere,un'altro ? potere.le possibilit? sono minime ma ci sono.sono tre giudici che dovranno decidere sul caso e lo faranno con mezzi tecnici e non politici.ripeto sarebbe interessante vedere quello che la mclaren ha scritto per farsi un'idea di cosa effettivamente chiede e come lo argomenta.

gi? da l? si possono vedere le possibilit? di successo o meno.riordo che hanno anche tanto tempo per fare una strategia offensiva.mi domando visto il caso non rituale se magari oltre alle bmw e alla williams potr? la ferari presentarie le proprie deduzioni sul caso.se la mclaren non poteva fare appello perch? non pu? la rossa intervenire?

questa storia dell'appello non mi piace dal punto di vista etico e sportivo e lo temo perch?si tende troppo a sottovalutarlo.

Mah, da quello che ho capito io, sembra che la McLaren non abbia contestato l'ordine d'arrivo del gp Brasile, dunque per questo la richiesta di appello ? stata accolta.

Secondo me l'appello servir? per chiarire le regole e per stabilire le sanzioni a partire dal prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il commissario portoghese del gp del brasile ha detto che la documentazione mclaren non ha fornito nessun elemento in pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il commissario portoghese del gp del brasile ha detto che la documentazione mclaren non ha fornito nessun elemento in pi?.

? quello che ha detto anche Max Mosley.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
comunque dal punto di vista giuridico tutto ? possibile nonostante i ma,i se e precedenti.quello che mi ha stupito ? che abbiano ammesso l'appello che per me come per altri pi? competenti era ed ? inammissibile.quello che stupisce di pi? sono i tempi :troppo lontana la data del 15 novembre.

Forse qualcuno non ha capito che la mclaren non ha contestato l'esito del gp brasile, ecco perch? il ricorso ? stato ammesso.

Togliere il titolo a Kimi ? impossibile, e comunque sarebbe la fine della f1, e il consiglio mondiale lo sa.

Eccomi! Presente! Io onestamente non ho capito cosa ti faccia essere tanto tranquillo: ? vero, la McLaren non ha contestato il risultato del GP semplicemente perch? NON LE SERVIVA; mi spiego: Mosley ha detto che la Corte decider? se avanzare i piloti arrivati dietro alle vetture eventualmente escluse, quindi, il team di Woking non ha bisogno di contestare un bel niente visto che in quest'ultimo caso sarebbe la corte stessa a cambiare DE FACTO l'ordine d'arrivo, anche se la McLaren non l'ha contestato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
comunque dal punto di vista giuridico tutto ? possibile nonostante i ma,i se e precedenti.quello che mi ha stupito ? che abbiano ammesso l'appello che per me come per altri pi? competenti era ed ? inammissibile.quello che stupisce di pi? sono i tempi :troppo lontana la data del 15 novembre.

Forse qualcuno non ha capito che la mclaren non ha contestato l'esito del gp brasile, ecco perch? il ricorso ? stato ammesso.

Togliere il titolo a Kimi ? impossibile, e comunque sarebbe la fine della f1, e il consiglio mondiale lo sa.

Eccomi! Presente! Io onestamente non ho capito cosa ti faccia essere tanto tranquillo: ? vero, la McLaren non ha contestato il risultato del GP semplicemente perch? NON LE SERVIVA; mi spiego: Mosley ha detto che la Corte decider? se avanzare i piloti arrivati dietro alle vetture eventualmente escluse, quindi, il team di Woking non ha bisogno di contestare un bel niente visto che in quest'ultimo caso sarebbe la corte stessa a cambiare DE FACTO l'ordine d'arrivo, anche se la McLaren non l'ha contestato.

Boh, Montezemolo disse che parlando con gli avvocati della Ferrari era stato tranquillizzato in toto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se la Mclaren non porta nuove prove (ma poi che prove dovrebbe portare?) come pu? la Corte modificare il risultato?

Al massimo chiarisce il regolamento, o modifica le procedure di controllo, come fatto per rendere fuori regola il fondo della ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma se la Mclaren non porta nuove prove (ma poi che prove dovrebbe portare?) come pu? la Corte modificare il risultato?

Al massimo chiarisce il regolamento, o modifica le procedure di controllo, come fatto per rendere fuori regola il fondo della ferrari.

 

La McLaren ha probabilmente tentato l'ultima carta per non lasciare niente di intentato, ma penso sappiano benissimo anche loro che non succeder? niente, come dici tu non ci sono neanche nuove prove, cosa dovrebbe cambiare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La McLadren non riesce ad accettare che nonostante tutto si sia fatta sconfiggere in pista dalla Ferrari, perci? quelgran figlio di p...ana di Ron Dennis ha chiesto l'appello per il semplice fatto che NON sa perdere perch? ? ANTISPORTIVO!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque luned? dovrebe esserci il cominicato ufficiale.speriamo che renda le cose pi? chiare.tra le varie dichiarazioni,giornali e siti c'? comunque una grande confusione.unico dato di fatto ? che se la prendono comoda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma qualcuno mi spiega perch? devo stare in ansia fino al 15 novembre?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma qualcuno mi spiega perch? devo stare in ansia fino al 15 novembre?

Mah, io sono abbastanza tranquillo, semplicemente perch? non possono volere la morte della f1 per un regolamento chiaro ZERO.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma qualcuno mi spiega perch? devo stare in ansia fino al 15 novembre?

Semplice: Perch? Dennis ? un ladro antisportivo e perch? la Fia ? capeggiata da una massa di incompetenti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma qualcuno mi spiega perch? devo stare in ansia fino al 15 novembre?

Mah, io sono abbastanza tranquillo, semplicemente perch? non possono volere la morte della f1 per un regolamento chiaro ZERO.

Io ho paura lo stesso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La McLadren non riesce ad accettare che nonostante tutto si sia fatta sconfiggere in pista dalla Ferrari, perci? quelgran figlio di p...ana di Ron Dennis ha chiesto l'appello per il semplice fatto che NON sa perdere perch? ? ANTISPORTIVO!!!

 

:rotfl:

 

scusa ma chi ? che ci sarebbe di sportivo in f1?? :rotfl:

sono proprio curioso di saperlo... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La Ferrari!

Ovvio! :up:

E siamo anche dei gran signori a proposito di reazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La Ferrari!

Ovvio! :up:

E siamo anche dei gran signori a proposito di reazioni.

Infatti!

La differenza di stile tra noi e gli altri ? evidente!

Nel 2006 a Monaco Todt disse che nn era daccordo ma accettava la decisione, e poi silenzio! La Renault a Budapest e a Monza and? lagnandosi per tutto il paddock accusando FIA e Ferrari di complotti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×