Vai al contenuto
joseki

Stoffel Vandoorne

Post raccomandati

Allora bisogna aspettare che la McLaren arrivi in zona Red Bull, se mai ci arriverà. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se lui è bravo la potrebbe aiutare, come ha fatto l'altro olandese con la Red Bull, diventata molto buona, ma anche spinta dall'aggressività e voglia di spaccare tutto di Verstappen...

 

Non voglio giudicare nè criticare Alonso. Ma il mondo è dei giovani rampanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se lui è bravo la potrebbe aiutare, come ha fatto l'altro olandese con la Red Bull, diventata molto buona, ma anche spinta dall'aggressività e voglia di spaccare tutto di Verstappen...

 

Non voglio giudicare nè criticare Alonso. Ma il mondo è dei giovani rampanti.

 

Sposto il discorso al mondo del lavoro in generale, e dico anche no, o meglio, dipende.

Se un uomo di 55/60 anni è piu bravo a fare il meccanico, piuttosto del programmatore o a fare i conti in uno studio, è giusto che il lavoro se lo tenga lui, visto che, tra l'altro, la pensione se te la danno la prendi a 70 anni.

 

Quella regoletta, praticamente inesistente ovunque, che dovrebbe veder premiata la meritocrazia, non l'età (in tutti e due i sensi ovviamente) le paraculate e quant'altro.

 

Nel caso specifico, se Vandoorne sarà piu bravo di Alonso è giusto che prenda il suo posto e cominci a guadagnare delle cifre che, evidentemente, Alonso non merita piu.

Altrimenti puo anche tornarsene a casa e cercarsi un altro lavoro, se quello con 10 anni di piu va piu forte e porta risultati migliori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mia frase non è precisa, lo ammetto. Io penso che Alonso abbia sempre voglia di spaccare tutto, ma non so se abbia, dopo tanti anni ed alcuni incidenti "non da poco" (gli ultimi 2 in McLaren) la fame che può mostrare solo un Alonso giovane o un pilota che com'era lui, come lo fu Schumacher e come mostra di essere Verstappen in questo momento. Se Vandoorne fosse così bravo come dicono (ripeto: non l'ho mai visto in GP2) allora sarebbe in grado di dare un'iniezione di fiducia e convinzione al team McLaren. Naturalmente se il team ha le capacità ed è solo in un limbo tecnico, in questo momento.

 

Se non fosse in grado di tenere il passo di Alonso e di rompergli i foglioni spesso, allora non credo che si potrà parlare veramente di un nuovo astro.

 

Perchè per battere Alonso devi essere forte.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il secondo giorno ho passato il pomeriggio sulla tribuna principale di fronte al box McLaren pensando che sarebbe stato il posto migliore per vedere la MCL32 (:asd:) ed ho notato che c'era anche Alonso nel box con le cuffie radio.

Quando hanno cominciato a girare dopo ogni run Vandoorne parlava con gli ingegneri e poi o andava da Alonso o Alonso si piegava per parlare con lui in abitacolo. In pista poi è sempre stato estremamente preciso e pulito, ha gestito bene anche il problema al motore della mattinata. Mi ha fatto una ottima impressione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo, allora speriamo non venga bruciato da una macchina impossibile ed una squadra allo sbando.

Ci hanno gia fulminato gli ultimi anni buoni di carriera di un campione, di danni ne hanno gia fatti abbastanza.

 

Ebbene si, ho perso la pazienza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad Alonso la carriera l'ha "bruciata" la Ferrari. Sempre che essere considerato il migliore del decennio voglia dire avere la carriera rovinata.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vandoorne è un ottimo acquisto, è bravo, è preciso, non si mette in mezzo ai guai e compie pochi errori. Il problema è che debutterà probabilmente su una delle peggiori McLaren di sempre e quindi avrà poche occasioni di mettersi in mostra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad Alonso la carriera l'ha "bruciata" la Ferrari. Sempre che essere considerato il migliore del decennio voglia dire avere la carriera rovinata.

Se l'è rovinata lui nel 2007

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ad Alonso la carriera l'ha "bruciata" la Ferrari. Sempre che essere considerato il migliore del decennio voglia dire avere la carriera rovinata.

Se l'è rovinata lui nel 2007

 

 

Perlomeno nel 2007 gettò le basi per le picconate alla propria carriera...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensate che secondo me nel 2007 ha costruito il suo mito.

Altri piloti, anche eccezionali a talento, come reputo Montoya, in una situazione simile alla sua sono rimasti schiacciati.

Lui se l'è giocata fino alla fine.

E ancora, gli anni in Ferrari il suo mito lo hanno cementato, perchè arrivare a giocarsela fino alla fine contro uno strapotere come quello Redbull era cosa per pochi.

Il fatto di non aver mai guidato macchine dominanti in carriera, ma di essere comunque sempre stato lì, è quello che lo ha reso uno dei piu grandi. Poi, non vincere senza la macchina migliore, puo starci.

Ma questi anni con la Mclaren sono proprio stati buttati, al pari del biennio in Renault prima di arrivare in Ferrari.

E di questo, da tifoso, ringrazio sopratutto Honda.

E' stata una decisione del pilota, si è preso i soldi e si è tolto di torno Maglionne (difficile dargli torto da questo punto di vista), ma resta il fatto che con quella squadra abbiamo tolto dall'equazione uno dei protagonisti piu talentuosi, e di questo sarò sempre "grato" ai Giappi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi piace quando ricostruisci le storie alternative

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha sbagliato tutte le scelte negli ultimi 10 anni, sempre al posto sbagliato al momento sbagliato. sarà che si è fatto i milioni ma la soddisfazione penso sia minima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

migliore del decennio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha ragione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 2000-2009 direi che il migliore è stato un altro signore

nel 2010-2017 è sicuramente tra i migliori 3, ma difficile se non impossibile dire che sia il migliore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lui non ha detto che è il migliore.

 

ha detto che è considerato il migliore, e su questo c'è poco da discutere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il pilota più considerato di sempre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Ma se lui è bravo la potrebbe aiutare, come ha fatto l'altro olandese con la Red Bull, diventata molto buona, ma anche spinta dall'aggressività e voglia di spaccare tutto di Verstappen...

 

Non voglio giudicare nè criticare Alonso. Ma il mondo è dei giovani rampanti.

Sposto il discorso al mondo del lavoro in generale, e dico anche no, o meglio, dipende.

Se un uomo di 55/60 anni è piu bravo a fare il meccanico, piuttosto del programmatore o a fare i conti in uno studio, è giusto che il lavoro se lo tenga lui, visto che, tra l'altro, la pensione se te la danno la prendi a 70 anni.

 

Quella regoletta, praticamente inesistente ovunque, che dovrebbe veder premiata la meritocrazia, non l'età (in tutti e due i sensi ovviamente) le paraculate e quant'altro.

 

Nel caso specifico, se Vandoorne sarà piu bravo di Alonso è giusto che prenda il suo posto e cominci a guadagnare delle cifre che, evidentemente, Alonso non merita piu.

Altrimenti puo anche tornarsene a casa e cercarsi un altro lavoro, se quello con 10 anni di piu va piu forte e porta risultati migliori.

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh dai seriamente parlando nel complesso non è una bestemmiare dire che è stato il più forte degli ultimi 10/15 anni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×