Vai al contenuto
ArturoM

La Pirelli ha scelto...

Post raccomandati

Io sarei più radicale : mega gomma da qualifica e gomma da gara di una sola mescola ma molto prestazionale

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me non dispiace l'aspetto strategico con più mescole a disposizione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh? Io le gomme hard non le ho viste del tutto :asd: probabilmente le useranno solo in Malesia

In realtà sono state portate in almeno 2 occasioni( Barcellona e Inghilterra).

Prima di fare dell'ironia conviene informarsi 😉

 

Per quanto riguarda la pressioni imposte dalla Pirelli, vedo più che altro una eccessiva precauzione piuttosto che una reale esigenza ( tipo imporre le soft in Canada, quando invece anche le altre gomme funzionavano perfettamente anche in gara). Credo che in seguito alle figure di m fatte in passato la Pirelli ora stia esagerando all'opposto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Già in Spagna c'erano praticamente solo gomme a banda arancione in pista, per non parlare dell'Inghilterra :asd:

 

A me non dispiace l'aspetto strategico con più mescole a disposizione

Nemmeno a me, anzi piace un sacco. Il problema è che a noi piace analizzare la strategia come esercizio e curiosità, mentre a gran parte degli appassionati (credo giustamente) interessa vedere piloti spingere al massimo e lottare tra di loro fregandosene delle gomme, cosa che purtroppo non possono fare. In fin dei conti dovrebbe essere uno sport che mette alla prova i piloti, non la prontezza strategica del muretto, che tra l'altro spesso è piuttosto complessa da analizzare.

 

Però è vero che ora a fine gara discutiamo della strategia della Ferrari, non delle qualità dei piloti. Non so come fosse prima, però da un lato concordo con chi vuole vedere gomme di marmo e duelli in pista decisi dalle abilità dei piloti, non dal muretto che azzecca la strategia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Noto che continui con la tua ironia... Complimenti...

Forse non sono state usate proprio per i motivi che avevo scritto in precedenza... Complimenti ancora... Come sempre.. Sul pezzo👍

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh? Io le gomme hard non le ho viste del tutto :asd: probabilmente le useranno solo in Malesia

 

oltre alle già citate Spagna e Gran Bretagna, vedremo il compound della combinazione Hard+Medium+Soft in Malaysia, Giappone e Brasile.

Il compound che ha la combinazione Soft+Supersoft+Ultra SOft chiuderà la stagione ad Abu Dhabi, dopo essere stato visto a Monaco, Canada, Austria e Singapore.

 

Mi sembra fra di loro una situazione equilibrata: 5 gare per ciascuna combinazione.

Ma non lo so se equilibrata rispetto ai rimanenti 11 circuiti in cui c'era la combinazione Medium+Soft+Supersoft

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Portarle non significa che verranno usate. In Malesia le useranno perché è il tracciato col degrado maggiore, in Gran Bretagna NESSUNO le ha usate, mentre a Barcellona sono qualcuno di molto indietro nel gruppo che non si filava nessuno. Io questo non lo chiamerei usare le hard :asd:

In Brasile non le useranno, mentre a Suzuka FORSE, ma credo che non le useranno nemmeno lì. È stata gomma snobbata tutto l'anno che non è stato oggetto di studio di nessun team. Un vero fallimento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Portarle non significa che verranno usate. In Malesia le useranno perché è il tracciato col degrado maggiore, in Gran Bretagna NESSUNO le ha usate, mentre a Barcellona sono qualcuno di molto indietro nel gruppo che non si filava nessuno. Io questo non lo chiamerei usare le hard :asd:

In Brasile non le useranno, mentre a Suzuka FORSE, ma credo che non le useranno nemmeno lì. È stata gomma snobbata tutto l'anno che non è stato oggetto di studio di nessun team. Un vero fallimento

a Suzuka vai direttamente di Wet, o Intermediate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo spero davvero tanto :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito di Pirelli...

 

Sembra che mercoledi e giovedi scorso abbia portato in pista i "veri" pneumatici da pioggia per il 2017. La Ferrari a suo tempo provò delle gomme fake... e lo stesso vale per le slick. Che vuoi farci, così va il mondo... ( :asd:)

 

http://f1grandprix.motorionline.com/conclusa-la-due-giorni-di-test-mercedes-su-bagnato-con-pneumatici-pirelli-2017/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(ma non è vero, dai...)

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe che venissero modificati è comprensibile, alla fine i test servono per quello no? :o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe che venissero modificati è comprensibile, alla fine i test servono per quello no? :o

 

Volevo fare l'ennesima battuta(ccia). Ma vedo che è stata un flop.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le Scelte dei piloti per Suzuka:
gomme-gp-giappone.jpg

 

Lo spero davvero tanto :)

a questo punto spero anche io che piova...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari senza medie :lol2:

 

 

Ma a SuzuKa c'è l'obbligo di hard?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Èvvai altre due gare rovinate dalla Pirelli :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Evviva

 

Mercedes le mettono al primo giro e non cambiano più

 

 

Ovviamente senza degrado

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi chiedo:

ma se pirelli ha programmato test per gomme d'ascolto in due giorni con la Mercedes , due con ferrari e due con redbull

 

...se nei due giorni della mercedes diluvia , che si fa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Niente, si aspetta che l'anno prossimo scoppi qualche gomma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Testano le gomme da bagnato :asd:



Niente, si aspetta che l'anno prossimo scoppi qualche gomma.

 

E questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×