be_on_edge_84 1057 Inviato 4 Novembre, 2007 O magari ? arrivato finalmente qualche pilota del suo livello Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 4 Novembre, 2007 O magari ? arrivato finalmente qualche pilota del suo livello Ma infatti Meda & co. continuano con queste gomme...intanto al secondo e terzo posto in classifica ci sono due Michelin. Sar? la Ducati? Basta vedere dove ? finito Capirossi anche oggi...sar? mica che la differenza l'ha fatta Stoner? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Novembre, 2007 La Yamaha ? un cesso, andava pianissimo. Le gomme ok, ma la moto ? una m***a. Rossi se ne doveva andare da quel cesso l'anno scorso. Io al posto suo me ne andrei altrove. Cmq Rossi con la Bridgestone ? ufficiale! http://www.autosport.com/news/report.php/id/63788 Lorenzo ? preoccupato per l'elettronica. Ormai questa cavolo di elettronica ha distrutto pure la MotoGP, metteteci la riduzione da 1000 a 800 ed ecco che i piloti nn contano pi? un accidente. Ezpeleta si sta rimbambendo pi? di Ecclestone. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 4 Novembre, 2007 oggi aveva pure la mano destra rotta eh... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Novembre, 2007 E nonostante la mano rotta andava molto molto forte. La Yamaha fa schifo c'? poco da fare. Lui ha corso pure con la frattura, ma se poi si scassa il motore............... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 4 Novembre, 2007 Finalmente oggi qualcosa sulla Yamaha l'ha detta, e ha fatto bene. Rossi merita di tornare al top e di giocarsela con Stoner Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raphael 2 Inviato 4 Novembre, 2007 Per me sia le gomme che il carburante devono essere utilizzabili da qualunque team e/o pilota secondo loro libera scelta. Mi spiego, se Rossi vede che in una pista vanno bene le Michelin usa quelle, se dopo in un'altra pista vanno bene le Brigestone usa queste altre. Idem col carburante, se una petroliere produce un carburante migliore e trova riscontro tra i tecnici potranno utilizzare questo senza problemi commerciali e di sponsorizzazione. La stessa politica la utilizzarei in F1 e qualsiasi competizione motoristica (del resto si applica gi? oggi per i freni, chiss? perch?) Questo per il semplice fatto che i pneumatici da soli valgono qualcosa come il 20-30% della prestazione del mezzo, per il carburante probabilmente siamo al 10-20%, insomma sono "accessori" molto importanti che influiscono pesantemente sulla prestazione pur non essendo prodotti o progettati ne dal team ne dal costruttore dell mezzo meccanico in competizione. La preoccupazione di molti per l'adattabilit? dei mezzi ai diversi pneumatici mi sembra eccessiva dato che progettare un mezzo che si adatti ad essi pur sacrificando quacosa di irrisorio alla prestazione pura mi sembra non difficile. Quest'anno la Michelin ? uscita con le ossa rotte, almeno per il pubblico, pur portando piloti dietro a Stoner e davanti alle altre Bridgestone, eppure Rossi che passa alle Bridgestone mi sa tanto, come si dice dalle mie parti, di "tagliata di faccia", ed ha screditato il costruttore francese in modo esagerato La Yamaha ne ? uscita con le ossa ed i motori rotti nel tentativo di stare in scia alla Ducati ed al suo motore desmodromico, annuncia per il prossimo anno di voler continuare sia con i cilindri in linea frontemarcia, e questo si spiega con motivi commerciali essendo una configurazione vantaggione per la produzione di serie non certo per un motore sportivo, sia di voler continuare con le valvole a molle, quindi niente distribuzione pneumatica ne tantomeno desmo, nonostante quest'anno abbiano provato le pneumatiche. Per quest'ultima dichiarazione nutro dubbi ma direi che Rossi, in effetti faceva meglio a cambiare moto e non solo i pneumatici. Spero che la Yamaha realizzi una buona moto e che ci regali altri duelli per la vittoria con il "dottore". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 5 Novembre, 2007 non me ne frega niente,quando rossi vinceva nel 2004 era il fenomeno che sopperiva all'inferiorit? del mezzo,ora invece le prende ed ? colpa della moto,ma se prima vinceva anche con un cesso e adesso no non dovrebbe essere colpa sua?? poi dubito che in motogp abbiano scoperto il transistor solo quest'anno,quindi presumo che l'elettronica ci fosse in modo massiccio da almeno tre anni.comunque le moto non saranno mai come le macchine,anche con tutta l'elettronica di questo mondo,infatti si ? visto che differenza c'? tra compagni si squadra(stoner e capi su tutti),d'altronde una moto ha pur sempre due ruote in linea e in piedi da sola non ci sta... io di gommme fumanti non ne vedo dal 2003,fate un po voi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 5 Novembre, 2007 e certo, adesso questo si pu? permettere di sparare m***a come pi? gli pare e piace. schumacher gli dava tre giri in quanto a stile: quando nel 2005 aveva auto e gomme di m***a spronava i suoi a far meglio e anche quando ormai era chiaro che non poteva pi? lottare dichiarava buoni propositi per l'anno venturo. questo, oltre alle palle che ci ha fatto tutto l'anno con sta storia delle gomme, appena ha potuto ha iniziato a infangare fornitore di gomme e casa costruttrice. adesso si permette di uscirsene con queste dichiarazioni? ma scherziamo? io posso capire la delusione, il momento, o meglio l'anno, decisamente negativo per via di tante questioni, ma ha esagerato. anche perch? fino a prova contraria il mondiale dlelo scorso anno se l'? perso lui finendo col c*lo per terra a valencia e non mi pare che alla yamaha glielo abbiano rinfacciato. va bene spronare, sono il primo a dirlo. quello che lui ha detto per? ? eccessivo e assolutamente inelegante. lui ? valentino rossi e vuole il materiale migliore. bella forza, ma purtroppo non pu? essere sempre cos?. poi magari succede che l'anno prossimo michelin torna a fornire materiale migliore...e allora? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 5 Novembre, 2007 anche perch? fino a prova contraria il mondiale dlelo scorso anno se l'? perso lui finendo col c*lo per terra a valencia e non mi pare che alla yamaha glielo abbiano rinfacciato. va bene spronare, sono il primo a dirlo. quello che lui ha detto per? ? eccessivo e assolutamente inelegante. Infatti il fatto che abbia perso il mondiale del 2006 e (moto inferiore a parte ) abbia fatto un brutto campionato quest'anno ? la prova che Rossi sta andando in crisi , come ad altri campioni del motociclismo che erano ritenuti invincibili poi caduti in disgrazia senza mai pi? riprendersi . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 5 Novembre, 2007 e certo, adesso questo si pu? permettere di sparare m***a come pi? gli pare e piace. schumacher gli dava tre giri in quanto a stile: quando nel 2005 aveva auto e gomme di m***a spronava i suoi a far meglio e anche quando ormai era chiaro che non poteva pi? lottare dichiarava buoni propositi per l'anno venturo. questo, oltre alle palle che ci ha fatto tutto l'anno con sta storia delle gomme, appena ha potuto ha iniziato a infangare fornitore di gomme e casa costruttrice. adesso si permette di uscirsene con queste dichiarazioni? ma scherziamo? io posso capire la delusione, il momento, o meglio l'anno, decisamente negativo per via di tante questioni, ma ha esagerato. anche perch? fino a prova contraria il mondiale dlelo scorso anno se l'? perso lui finendo col c*lo per terra a valencia e non mi pare che alla yamaha glielo abbiano rinfacciato. va bene spronare, sono il primo a dirlo. quello che lui ha detto per? ? eccessivo e assolutamente inelegante. lui ? valentino rossi e vuole il materiale migliore. bella forza, ma purtroppo non pu? essere sempre cos?. poi magari succede che l'anno prossimo michelin torna a fornire materiale migliore...e allora? Inoltre, con al passivo un 2005 terribile, dopo Suzuka 2006 Schumacher non se ne usci con "Ha perso la Ferrari non io", ma defini la Ferrari la squadra migliore del mondo andando lui stesso a consolare tecnici e meccanici. Cmq, vedete che la Yamaha non sta in silenzio a subire, se non ve ne siete accorti ha preso un giovane come Lorenzo e ha preso Toseland per il team satellite ma lo tratteranno tecnicamente bene, la Yamaha non vuole piu affidarsi solo a Rossi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 7 Novembre, 2007 l'elettronica ? sviluppata dal primo anno della moto gp. come ha detto meda domenica elettronica o no bisogna avere i co****ni per aprire prima dei altri anche perch? i 250 cv a terra ci sono sempre appena apri a pieno il gas. la ducati ha un elettronica migliore. la michelin ? rimasta troppo attaccata al consumo e alla carcassa per le 1000 la yamaha ha cannato la moto e non ? riuscita a migliorarla. la honda ha fatto vedere che anche con gomme inferiori lavorando sulla moto avevano una prestazione buona.. questo si ? notata da una cosa. barros ? stato spesso nei primi 10. a differenza di edwards melandri elias tamada il francese della yamaha. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 7 Novembre, 2007 Rossi, mistero su rottura motore Burgess: "La Yamaha non ? finita ko" E' mistero sulle reali cause che hanno portato al ritiro di Valentino Rossi durante il Gran Premio di Valencia. Il pesarese aveva accusato pesantemente la Yamaha, che gli aveva anche rivolto le scuse dopo l'ultima corsa stagionale. Marted? per? Jeremy Burgess, capotecnico di Rossi, ha dichiarato: "Non sappiamo ancora cosa ? successo domenica, smontando la moto non abbiamo trovato nessun particolare finito ko". C'? un piccolo mistero sul ritiro di Valentino Rossi dal Gran Premio di Valencia. L'ex campione del mondo aveva voluto correre ugualmente, nonostante una mano rotta a causa della caduta delle prove, ma aveva dovuto abbandonare a gara in corso a causa della rottura del motore della sua Yamaha. Cos?, almeno, stando alle sensazioni esternate da Rossi dopo il GP. Esternazioni che sono sfociate in vere e proprie accuse contro il suo team, colpevole di non avergli fornito una moto all'altezza. Stavolta la causa non ? stata la Michelin, ma il mezzo, tanto che in serata dalla casa giapponese erano arrivate le scuse per Valentino. Caso chiuso, ennesima gara storta di una stagione da dimenticare? No. Perch? mentre i centauri hanno iniziato a girare, sempre a Valencia, sulle moto del 2008 (Rossi non c'? a causa dell'infortunio alla mano), dalla Yamaha hanno giustamente cercato fare chiarezza su quanto accaduto in gara. Come si fa sempre, smontando la moto e analizzandone le componenti rotte o fuori uso. Qui la sorpresa, da quanto fa sapere il capotecnico stesso di Rossi, Jeremy Burgess, uno che lavora da anni con Valentino, anche se quest'anno ? stato spesso in disaccordo con lui: "Non sappiamo ancora cos'? successo - ha dichiarato -. Valentino ha avuto delle sensazioni evidenti, ma smontando tutto non c'era nessun particolare ko". Insomma, i tecnici Yamaha non ci stanno capendo proprio pi? nulla. Oppure, magari indebolito dall'infortunio, stavolta ? stato Valentino a sbagliarsi. da:tgcom cio?... fosse vero sarebbe una cosa tristissima... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 7 Novembre, 2007 Nemmeno Biaggi si era ridotto cosi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mscwin 29 Inviato 7 Novembre, 2007 Mah...infatti mi era parso che in staccata la moto gli si era scomposta ed era finito largo alla prima curva... dopodich? ha continuato fino al rientro ai box. Poteva benissimo dire che non ce la faceva a continuare e/o non ne aveva pi? stimoli per farlo, sarebbe stato legittimo, sicuramente dicendo falsit? poi i nodi vengono sempre al pettine... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 8 Novembre, 2007 vi riccordo che ha fatto la gara con tre ossa rotte. calcolando che non riusciva a girare e il secondo posto in campionato era perso ha preferito non rischiare di cadere quindi si ? ritirato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 8 Novembre, 2007 vi riccordo che ha fatto la gara con tre ossa rotte. calcolando che non riusciva a girare e il secondo posto in campionato era perso ha preferito non rischiare di cadere quindi si ? ritirato. ma non era pi? semplice ammettere che non ce la faceva piuttosto che spalare inutile me*da sulla Yamaha??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 8 Novembre, 2007 no perch? non ? giustificata una cosa del genere. rossi non si ? mai presa la responsabilit? di qualcosa, le ha scagliate sempre contro qualcuno. e visto che dal anno prox usa le bridgestone ha messo le palle e le mani avanti. forse ? meglio che dico che ? una moto di m***a, cosi se l'anno prossimo faccio schifo mi sono gi? parato il c*lo. anche perch? ho dato per un anno la colpa alle gomme. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 8 Novembre, 2007 Brivio nel dopogara si ? scusato con Rossi per il problemi della moto, eh, per dovere di cronaca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 8 Novembre, 2007 probabilmente non l'avevano ancora smontata ed esaminata quindi hano dato per buone le sensazioni di Rossi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti