Vai al contenuto
deniro1973

INIZIA LA STAGIONE 2007--PROGRAMMA TEST---

Post raccomandati

la soluzione pi? saggia sarebbero state le slick possibilmente di un altro fornitore, solo che alla fia hanno il "terrore" delle slick per via delle loro prestazioni.

Ma ricordo male oppure nei prossimi anni torner? questa specifica? :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
a questo punto visti i tempi devo dire una cosa (a malincuore) il team migliore ? la renault.oltre ad aver vinto gli ultimi 2 mondiali nonostante sia stata la piu sfavortita dal cambio gomme con un buon lavoro impegno e dedizione ? gi? li attaccata alla ferrari con 2 piloti che nn son dei fenomeni (uno magari lo ? ma per ora nn si sa)il che fa pensare che senza favoritismi legati alle gomme chissa di quanto gli era avanti.

i piu bravi sono gli uomini renault.

Ma quanti anni hai, per curisit?.. 10?

Link al post
Condividi su altri siti
io dico solo una cosa......che chi fa le regole nella f1 ? scorretto favorisce la ferrari e non sa cosa vuol dire sport.

quando mai con un cambio regolamentare importante come il monogomma viene dato l'appalto a un fornitore che fornisce gia gomme con un rapporto ultrastretto a una scuderia che cmq ? spesso in lotta per il campionato?lo ritengo assurdo.

la cosa allucinante ? che si sapeva che avrebbe dato un vantaggio alla ferrari.

fosse una cosa che non si sapeva allora forse ok......ma fare un cambio di regolamento come fornire le gomme e lasciare alla bridgestone sapendo che avrebbe dato vantaggio a un team ? sport? no ? gioco sporco e voglia di favorire la ferrari e basta.

? come se la prossima stagione a livello calcistico una squadra come l'inter o il milan giocasse per decisione della federazione tutte le partite in casa......assurdo.

la fia sapeva che il 2007 non sarebbe iniziato alla pari ma con un team che avrebbe avuto un vantaggio sugli altri.

questo nn ? sport. nello sport primeggia il migliore non il favorito dalle regole.la cosa piu schifosa poi ? che quel team squallido non ha un minimo di orgoglio nel dire "no io nn voglio nessun aiuto ce la posso fare da solo con le mie forze ma fa apposta politicghe sempre d'accordo con la fia e in certi episodi (vedi monza 2006) fa di tutto per giocare con le regole)

vergogna!!!!!!!!!

Quando la volpe non pu? arrivare all'uva...? l'uva che non ? ancora matura, vero? XD XD XD 6 un comico! XD XD XD

In pratica, matematicamente non esistono possibilit? per cui il tuo beniamino venga sconfitto meritatamente da 1 avversario pi? forte, ammesso che queste condizioni si verifichino...? bello vivere credendo di non poter perdere mai, vero?

Perch? nessuno ricorda la situazione analoga quando la Ferrari dovette passare dalla goodyear alla bridgestone, stretta partner delle vittorie McLaren di Hakkinen? Lo sai che le regole, forse sbaglio, non fecero neppure cambiare la specifica gomme e la Ferrari dovette davvero recuperare il gap sulla mclaren? Come mai la Ferrari e i suoi tifosi (perch? la mclaren non si sta lamentando) non dissero nulla e si rimboccarono le maniche per essere competitivi finch? non vi riuscirono?

Come mai il team mclaren, esempio di grande sportivit? secondo te, non si rifiut? di avere questo vantaggio?

Come mai 1 federazione che tu stesso dici favorire la ferrari inizi?, anno dopo anno, a cambiare e stravolgere i regolamenti da quando la ferrari inizi? a dominare meritatamente le corse finch?, nel 2005, non riuscirono a metterla in crisi con 1 regolamento che non piaceva a nessuno? Eh? Come mai?

la situazione fu molto differente,intanto allora il passaggio dalle goodyear alle bridgestone non fu un'imposizione regolamentare.....se alla ferrari non andava bene poteva costruirsele da sole le gomme.

per quanto riguarda il continuo stravolgimento dei regolamenti lo trovo anche io assurdo che di continuo ogni anno vengano stravolti i regolamenti. e nel 2004 il motore tutto il weekand......nel 2005 cambio di areodinamica motori x 2 week-and e divieto cambio gomme......e nel 2006 v8 con congelamento e ritorno ai cambi gomme......e nel 2007 fornitore unico......e nel 2008 ritorno alle slick......e che palle! cosi facendo nn ? di certo uno sport. pertanto nn sono d'accordo nemmeno io.

pero' perch? dici che nel 2005 fu una roba fatta per svantaggiare la ferrari? nn era sicuro......se fossero stati bravi alla bridgestone avrebbero potuto trarne vantaggio.fu un cambio regolamentare come tanti.....nn si poteva aver la certezza che li avrebbero sfavoriti......dipendeva da loro.allora ti potrei benissimo dire che nel 2006 il ritorno al cambio gomme fu un modo per favorirli.....

quest'anno ? diverso.......si ha la CERTEZZA che questa regola favorisca la ferrari.e in termini sportivi lo trovo assurdo. ripeto,? come se la prissima stagione inter o milan giocassero sempre in casa.

Link al post
Condividi su altri siti

un monogomma pirelli con le slick sarebbe stato perfetto

Link al post
Condividi su altri siti
a questo punto visti i tempi devo dire una cosa (a malincuore) il team migliore ? la renault.oltre ad aver vinto gli ultimi 2 mondiali nonostante sia stata la piu sfavortita dal cambio gomme con un buon lavoro impegno e dedizione ? gi? li attaccata alla ferrari con 2 piloti che nn son dei fenomeni (uno magari lo ? ma per ora nn si sa)il che fa pensare che senza favoritismi legati alle gomme chissa di quanto gli era avanti.

Ma quanti anni hai, per curisit?.. 10?

19.

sono d'accordo con odoacre. la scelta piu saggia e imparziale sarebbe stata quella di dare l'appalto a un'altro fornitore con magari le slick,allora si che tutti partivano da0 e alla pari......TUTTI. e non come ora che nonostante i giapponesi della bridgestone abbiano detto di aver fatto delle gomme nuove per tutti (per immagine) ha comunque dato un vantaggio alla ferrari.

io avrei voluto un campionato in cui tutti partivano alla pari,solo questo,non un campionato dove la ferrari parte avvantaggiata di mezzo secondo per via delle gomme,lo trovo ingiusto.

Link al post
Condividi su altri siti
la situazione fu molto differente,intanto allora il passaggio dalle goodyear alle bridgestone non fu un'imposizione regolamentare.....se alla ferrari non andava bene poteva costruirsele da sole le gomme.

per quanto riguarda il continuo stravolgimento dei regolamenti lo trovo anche io assurdo che di continuo ogni anno vengano stravolti i regolamenti. e nel 2004 il motore tutto il weekand......nel 2005 cambio di areodinamica motori x 2 week-and e divieto cambio gomme......e nel 2006 v8 con congelamento e ritorno ai cambi gomme......e nel 2007 fornitore unico......e nel 2008 ritorno alle slick......e che palle! cosi facendo nn ? di certo uno sport. pertanto nn sono d'accordo nemmeno io.

pero' perch? dici che nel 2005 fu una roba fatta per svantaggiare la ferrari? nn era sicuro......se fossero stati bravi alla bridgestone avrebbero potuto trarne vantaggio.fu un cambio regolamentare come tanti.....nn si poteva aver la certezza che li avrebbero sfavoriti......dipendeva da loro.allora ti potrei benissimo dire che nel 2006 il ritorno al cambio gomme fu un modo per favorirli.....

quest'anno ? diverso.......si ha la CERTEZZA che questa regola favorisca la ferrari.e in termini sportivi lo trovo assurdo. ripeto,? come se la prissima stagione inter o milan giocassero sempre in casa.

Se non ricordo male nel 99 fu monogomma bridgestone, caro...situazione anche peggiore visto che, mi pare, non vi fu cambio della specifica...

I cambi regolamentari del 2005 non dico che furono fatti per spodestare la ferrari senza motivo, i cambi continui iniziarono solo da quando la ferrari si afferm? in testa per pi? di 1 anno consecutivo...

Ti ho gi? detto che la pirelli non ti sarebbe andata bene uguale...fornisce fiat, lo sai?

Link al post
Condividi su altri siti

il punto ? che pontdipietra non ? solo il fornitore di pneumatici ma anche uno sponsor che finanzia tutti i gp del campionato

Link al post
Condividi su altri siti

All'appalto c'era solo la B, a chi dovevano darla? E poi nel '99 ci fu il passaggio al monogomma B ma senza nessun cambio di specifica e chi fra mclaren e ferrari le montava l'anno prima?

Fernando alonso perch? devi gi? mettere le mani avanti? La mclaren se far? schifo come al solito sar? perch? ? una scuderia allo sbando, basta vedere chi ? al comando della squadra, uno che c'era gi? ai tempi dei dinosauri. E poi i progettisti? Coughlan-Lowe. Lol. E chi caz.. sono?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
@fernando_alonso: la Bridgestone sar? Fornitore Unico Ufficiale solo dal 2008. Nel 2007 si trova in regime di monopolio per abbandono della Michelin (che ha annunciato il ritiro per il 2007 ben prima dell'apertura della gara). Quindi se vuoi discutere della scelta, giusta o meno, della FIA per il 2008 apri un topic a parte, per il 2007 sono tutte scuse. La McLaren non si ? lamentata perch? a Woking sanno come sono andate le cose. Ora basta flame su questa questione, qui si parla di test e non di congetture politiche.

Link al post
Condividi su altri siti

a mio parere questa ? la situazione attuale

ferrari

3-4 decimi

mclaren

2 decimi

bmw

1 decimo

renault

Link al post
Condividi su altri siti

Sul blog Renault il titolare interno al team (si dice) ha detto che vede la Ferrari davanti a tutti, poi la McLaren e la R27 poco dietro per?, non sa rispetto alla BMW, dice che i loro tempi oggi sono simili a quello di heidfeld il secondo giorno della scorsa settimana su giro singolo per? immaginano che la BMW sia migliorata da allora...Insomma, non l'ha proprio ammesso ma si vedono tra il 3? e il 4? posto (forse pi? 4?) come prestazioni al momento, dice che la cosa rassicurante e che sono migliorati di giorno in giorno...

Link al post
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti!

Sono nuovo di questo forum, anche a dire la verit? vi seguo da un po', ma solo ora mi sono iscritto.

Devo dire che trovo sempre molto interessanti le discussioni ed aggiornatissime le notizie che fornite, grazie.

Certo un mesetto fa' non ero il massimo della tranquillit? in quanto nutrivo dubbi atroci sulla mia amata S.F., novit? progettuali in controtendenza con le altre vetture, i piloti (Massa sar? pronto per il salto di qualit?? e Kimi, ? ancora tutto da dimostrare che sia un vincente), problemi a raffica.

Ora dopo questi test, un pochetto di fiducia c'? in pi?, come si dice....ho ripreso colore (rosso, ovviamente) anche se so benissimo che la verit? la dicono solo le gare e chi vince, alla fine, ha sempre ragione, fortuna o no che si voglia.

Per?, mi sembra che si possa dire che la macchina, F2007, ora sia sulla buona strada (pur non sapendo noi comuni mortali i dettagli di queste prove) e, al contempo, una combricola di avversari abbastanza agguerrita e pericolosa: McL e Rnlt in primis.

Un saluto a tutti

Link al post
Condividi su altri siti

ferrari

3-4 decimi

mclaren

2 decimi

bmw

1 decimo

renault

su long-run..., giusto?

Link al post
Condividi su altri siti
io dico solo una cosa......che chi fa le regole nella f1 ? scorretto favorisce la ferrari e non sa cosa vuol dire sport.

quando mai con un cambio regolamentare importante come il monogomma viene dato l'appalto a un fornitore che fornisce gia gomme con un rapporto ultrastretto a una scuderia che cmq ? spesso in lotta per il campionato?lo ritengo assurdo.

fosse una cosa che non si sapeva allora forse ok......ma fare un cambio di regolamento come fornire le gomme e lasciare alla bridgestone sapendo che avrebbe dato vantaggio a un team ? sport? no ? gioco sporco e voglia di favorire la ferrari e basta.

? come se la prossima stagione a livello calcistico una squadra come l'inter o il milan giocasse per decisione della federazione tutte le partite in casa......assurdo.

la fia sapeva che il 2007 non sarebbe iniziato alla pari ma con un team che avrebbe avuto un vantaggio sugli altri.

questo nn ? sport. nello sport primeggia il migliore non il favorito dalle regole.la cosa piu schifosa poi ? che quel team squallido non ha un minimo di orgoglio nel dire "no io nn voglio nessun aiuto ce la posso fare da solo con le mie forze ma fa apposta politicghe sempre d'accordo con la fia e in certi episodi (vedi monza 2006) fa di tutto per giocare con le regole)

vergogna!!!!!!!!!

...di solito ci si fascia la testa dopo essersela rotta, non prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quest'anno si ? ritornati alla monofornitura non per imposizione, ma per mancanza di concorrenza (ritiro Michelin).

L'anno prossimo avremo la vera monofornitura imposta tramite appalto, vinta dalla Bridgestone!!!

Sinceramente non riesco a capire il tuo sfogo!!!!

tisian <_<

Link al post
Condividi su altri siti

ferrari

3-4 decimi

mclaren

2 decimi

bmw

1 decimo

renault

Secondo queste parere, come vedi la gara a Melbourne?

Link al post
Condividi su altri siti

ferrari

3-4 decimi

mclaren

2 decimi

bmw

1 decimo

renault

Doppietta Ferrari, speriamo che non porti male! ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

vergogna!!!!!!!!!

finiscila cn le tue false accuse, quando la ferrari va forte dici che c'? complotto, quando la mclaren invece va forte ? per genuina velocit?, ma smettila, gi? ci fai una figuraccia cn le tue ultime dichiarazioni ke "prevedevi" la mclaren vincitrice a melbourne e ora non ne sei pi? sicuro cn queste tue ultime dichiarazioni cerchi solo di pararti il sedere

Link al post
Condividi su altri siti

questo non si pu? dire su una sola gioranta di test, bisogna vedere tutte le condizioni in qui hanno girato, tutti i piloti riescono si e no a tirar fuori un ottimo tempo, cn un margine di differenza da 1 a 2 decimi

Link al post
Condividi su altri siti

ferrari

3-4 decimi

mclaren

2 decimi

bmw

1 decimo

renault

si consiglia una potente gratta di cojoni!!!! un p? di antisfiga non fa male!!!! :hihi::hihi::zizi::zizi::sisi::sisi:

tisian :kitty:

Link al post
Condividi su altri siti

ferrari

3-4 decimi

mclaren

2 decimi

bmw

1 decimo

renault

Secondo voi con quale attendibilit? si possono prendere i risultati di queste prove, e le soluzioni adottate, in prvisione dell'Autrslia?

I due GP non mi sembrano proprio simili e chi va bene qui non ? detto che vada altrettanto bene la, no?

Link al post
Condividi su altri siti