Vai al contenuto
deniro1973

INIZIA LA STAGIONE 2007--PROGRAMMA TEST---

Post raccomandati

Si vede che oggi ? il giorno della simulazione di qualifica.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Ho sbagliato, sono 5 decimi sotto al record. :)

mi sa che dicevi bene prima:

Miglior giro

M. Schumacher - 1'30''252

(2004, Ferrari)

Record della pole

M. Schumacher - 1'30''139

(2004, Ferrari)

Pole 2006

M. Schumacher - 1'31''431

(Ferrari)

...dati ufficiali.

Link al post
Condividi su altri siti

E meno male che le gomme sono piu lente di 2secondi! Se erano quelle dello scorso anno dove erano arrivati???

Incredibile! :stupito:

Link al post
Condividi su altri siti
Ho sbagliato, sono 5 decimi sotto al record. :)

mi sa che dicevi bene prima:

Miglior giro

M. Schumacher - 1'30''252

(2004, Ferrari)

Record della pole

M. Schumacher - 1'30''139

(2004, Ferrari)

Pole 2006

M. Schumacher - 1'31''431

(Ferrari)

...dati ufficiali.

S?, hai ragione, pensavo al tempo di Heidfeld fatto la settimana scorsa.

Link al post
Condividi su altri siti
come la penso io spero lo abbiate capito tutti. tifo mclaren ma non mi esimo certo dal criticare la squadra o a vedere cose positive che non ci sono. tantomeno sto riconoscendo la superiorit? della rossa.

per? permettetemi di dire che noto nei tifosi della ferrari un atteggiamento quanto meno curioso: l'importante non ? che la ferrari si stia dimostrando ottima vettura capace per ora di vincere il mondiale. ma, stando alle parole di molti qua dentro (e non solo) c'? pi? la preoccupazione per raikkonen che sta dietro a massa. e allora via con discorsi del tipo.."sparer? il suo tempone domani", "se lo terr? dietro in gara" etc etc....insomma, se davvero massa dovesse dimostrarsi pi? veloce di kimi anche in gara, forse qualcuno qui ci rimarrebbe peggio che non si vincesse la renault o la mclaren. non lo dico perch? me lo invento, ma perch? ? ci? che si evince in continuazione dai post di molti ferraristi.

Guarda, questo intervento sembra proprio scritto per me.

Io tifo il pilota e non la macchina (anche se negli ultimi anni ho avuto diverse simpatie per le scuderie).

Personalmente tifo Raikkonen. Se vince Massa mi fa piacere ma non molto di +.

Nel 2002, per esempio, avrei barattato tranquillamente una vittoria di Barrichello per una di Button (e non perch? mi stava antipatico Rubens!!).

Se Massa star? davanti a KR per me sar? una sconfitta. Magari meno amara ma sempre una sconfitta.

Il mio tifo per i piloti ? stato il seguente:

1976-1979 Lauda (Ferrari-Brabham)

1980-1991 Piquet (Brabham-Williams-Lotus-Benetton)

1992-2003 Schumacher (Benetton-Ferrari)

2003-2006 Raikkonen (McLaren)

Chiaramente non ho mai smesso del tutto di tifare MS negli ultimi anni.

Come vedi, se escludi gli 8 anni di MS sulla Ferrari, sono stati ben pochi gli anni di tifo per la rossa (fra l'altro nel 76 avevo 5 anni e quindi sono stato indottrinato da mio padre e dallo zio meccanico Ferrari).

Link al post
Condividi su altri siti

Molto bene anche le Renault...

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimi tempi anche delle Renault.

Mi sembra di intuire che stanno tutti provando le qualifiche. Resta da capire quali specifiche di gomme stanno usando le varie squadre.

Link al post
Condividi su altri siti
Molto bene anche le Renault...

Ottimi tempi anche delle Renault.

Mi sembra di intuire che stanno tutti provando le qualifiche. Resta da capire quali specifiche di gomme stanno usando le varie squadre.

oggi alla renault si toglieranno un p? di veli,...visto che per loro ? l'utlimo giorno di test.

Link al post
Condividi su altri siti

mp4/18 in effetti ? vero ci? che dici, anche io diciamo che sono rimasto sorpreso dal fatto che kimi sia dietro a massa.

forse perch? gi? da subito abbiamo pensato che sostituendo il tedesco prendesse il posto da leader, invece a quanto pare non ? cos?, saranno i programmi dei test diversi o cosa, ma veder davanti quello che veniva dato come scudiero ? particolare!

Link al post
Condividi su altri siti
mp4/18 in effetti ? vero ci? che dici, anche io diciamo che sono rimasto sorpreso dal fatto che kimi sia dietro a massa.

forse perch? gi? da subito abbiamo pensato che sostituendo il tedesco prendesse il posto da leader, invece a quanto pare non ? cos?, saranno i programmi dei test diversi o cosa, ma veder davanti quello che veniva dato come scudiero ? particolare!

francamente x il bene dello spettacolo (che cmq si dica rimane 1 dei + grandi sport) non vorrei che fosse una disputa tra i 2 della ferrari, il 2007.

..sono i gp ( le piste) a fare le gerarchie eventualmente, non i test, ....secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti
ma oggi ? l'ultimo giorno di test?

Si...

Link al post
Condividi su altri siti

Dalle foto sembra che Filippo abbia le ali nuove e Kimi le vecchie.

Link al post
Condividi su altri siti
10h30 loacal time :

1. Massa 1:29.979 (22 tours)

2. R?ikk?nen 1:30.544 (24 tours)

Felipe 3 decimi sotto il record della pista!!! :o :o :o

Grandi! Forza Ferrari :aham:

Link al post
Condividi su altri siti
come la penso io spero lo abbiate capito tutti. tifo mclaren ma non mi esimo certo dal criticare la squadra o a vedere cose positive che non ci sono. tantomeno sto riconoscendo la superiorit? della rossa.

per? permettetemi di dire che noto nei tifosi della ferrari un atteggiamento quanto meno curioso: l'importante non ? che la ferrari si stia dimostrando ottima vettura capace per ora di vincere il mondiale. ma, stando alle parole di molti qua dentro (e non solo) c'? pi? la preoccupazione per raikkonen che sta dietro a massa. e allora via con discorsi del tipo.."sparer? il suo tempone domani", "se lo terr? dietro in gara" etc etc....insomma, se davvero massa dovesse dimostrarsi pi? veloce di kimi anche in gara, forse qualcuno qui ci rimarrebbe peggio che non si vincesse la renault o la mclaren. non lo dico perch? me lo invento, ma perch? ? ci? che si evince in continuazione dai post di molti ferraristi.

Ti ho sempre ritenuto una persona competente, e per questo ti ammiro. :aham:

Come tu sai quello che non sopporto ? l'eccesso di tifo, eccesso che porta a messaggi estremi e impedisce un dialogo tra i frequentatori del forum. :ph34r:

Negli ultimi giorni in molti stanno sottolineando la costante "supremazia" di Massa su Raikkonen per quanto riguarda il rilievo cronometrico sul giro singolo (il "tempone") detto che in Ferrari nessuno se ne preoccupa (e questo dovrebbe essere la cosa piu importante, visto che loro sanno sicuramente cose che non non conosciamo) invito tutti a non preoccuparsi del fatto, come si ? sempre visto il lavoro in pista di Massa e Raikkonen ? sempre stato diversificato, se in Ferrari avessero realmente la necessit? di sparare un tempo "monstre" per impressionare sarebbero in grado di farlo, ma esso non significherebbe nulla per quello che attualmente si sta facendo in pista.

lo stesso identico discorso si pu? applicare a qualsiasi squadra di Formula 1, se in McLaren o Renault (o altre) avessero voluto primeggiare nel singolo giro i metodi per farlo c'? li hanno, ma non ? loro intenzione perdere tempo in queste cose (innutili al momento attuale).

Io per ora non sono sorpreso di questo fatto, potrei essero se capitasse costantemente a Melbourne, ma non in questo momento. :sisi:

tisian ;)

Link al post
Condividi su altri siti

sul motore mercedes.....b? ora come ora non conosco le velocita di punta ma mi sembrava che a barcellona avevo letto che dava circa 10 km/h alla ferrari in media. magari giravano scarichi ma 10 km/h a una squadra che ha uno dei motori piu potenti sono un'enormita,puoi essere scarico quanto vuoi ma devi avere un gran motore.

se ci fate poi caso durante la stagione 2006 la mercedes non ha praticamente portato uno sviluppo al motore conscia che ormai dopo le prime gare il distacco con alonso era gi? grande e non avrebbe avuto senso cercare di migliorare per far vincere un pilota che sarebbe passato alla ferrari per battere quello che sarebbe arrivato. difatti praticamente ? stato fatto un nuovo motore.

ragionateci su.....anche solamente sulle perdite d'olio....se fosse il motore dell'anno scorso (che cmq si ? rivelato affidabile perch? di cedimenti non ne ha avuti) perch? dovrebbe avere perdite di olio? semplicemente essendo un motore nuovo provato a dicembre sulla 21 (che guarda caso si mise a volare con un buon motore) ha qualche "problema di gioventu" perdite di olio ma alla fine nulla di particolarmente grave (credo e spero) meglio perdite d'olio che cedimenti strutturali o errori di progettazione)

per quanto riguarda oggi in linea teorica essendo l'ultimo giorno tutti dovrebbero cercare di dare il massimo. la ferrari ? davanti e la renault si ? scoperta rivelando il proprio potenziale.e come vedete ? li vicino alla ferrari. sembrava"dimenticata" la renault gi? fuori dalla lotta ma come vedete ora ? li.

ora mi aspetto di vedere qualche tempo di alonso con la mclaren oppure si potrebbe anche nascondere......alonso monta oggi parecchie novita e non ? detto che cerchi i supertempi.....potrebbe anche nascondersi

Link al post
Condividi su altri siti

adesso non ci inventiamo le cose.

alcuni tempi inferiori a quello di massa:

1.29.552 di button nel 2004

1.29.527 di webber nel 2005 (libere)

e c'? ne sono almeno altri 3 o 4

e c'? ne sono altri.Solo mazzoni l'anno scorso urlava ai record della pista quando in realt? non se ne sono certo battuti

Massa ha battuto il tempo dei test del 2006 ma non il record della pista.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi la pista sembra molto pi? veloce dei giorni scorsi(una marea di tempi sotto 1.32), sono cambiate le condizioni climatiche?

Link al post
Condividi su altri siti

1 MASSA Ferrari 1'29.989 44

2 KOVALAINEN Renault 1'30.384 46

3 FISICHELLA Renault 1'30.498 39

4 RAIKKONEN Ferrari 1'30.534 46

5 ALONSO McLaren 1'30.564 41

6 BARRICHELLO Honda 1’31.067 63

7 SPEED Toro Rosso 1'31.500 66

8 COULTHARD Red Bull 1'31.589 40

9 WEBBER Red Bull 1'31.742 34

10 KUBICA BMW 1'31.751 73

11 SCHUMACHER Toyota 1’31.791 39

12 BUTTON Honda 1’31.887 37

13 HEIDFELD BMW 1'31.845 50

14 DELAROSA McLaren 1'31.985 44

15 MONTAGNY Toyota 1'32.264 51

16 SATO Super Aguri 1'33.337 51

No red flags at all this morning (!) and perfect conditions for testing with 20 - 25?C temperatures. si spiegano i tempi cosi bassi

Link al post
Condividi su altri siti

Le condizioni della pista sembrano uguali ai giorni precedenti, forse pi? che altro stanno tutti provando in configurazione da qualifica.

Link al post
Condividi su altri siti