The-Flying-Finn 4631 Inviato 2 Giugno, 2008 Chiamalo stupido.Lui almeno ha capito che con un compagno competitivo (anche se non veloce come lui nella maggior parte delle gare) non si pu? andare lontani.Se poi questo compagno ? il figlio adottivo del titolare ? proprio a posto. Nella F1 un team andrebbe costruito come la Mclaren attuale.Un pilota capace di vincere i GP e un altro che porta (quando gli gira bene) punti importanti per la classifica costruttori.Purtroppo non so se ? estremamente produttivo avere due piloti che lottano entrambi per il titolo, l'anno scorso lo ? stato, ma con una buona dose di fortuna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red Passion 0 Inviato 2 Giugno, 2008 Ma infatti io l'ho messa in firma la ricetta che alla fine andrebbe bene a tutti i Ferraristi...una prima guida e una seconda (un Piquet o un poco meglio) dall'inizio alla fine del Campionato... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
enzoflorio 0 Inviato 2 Giugno, 2008 Si, ma in F1 ci sono gi? solo 20 piloti e SOLO 4 macchine vincenti. Se mettiamo anche il fatto 1? e 2? guida, i piloti a lottare diventano solo 2. Se aggiungiamo che sono da Mondiale Alonso, Bourdais, Trulli, Coulthard, Barrichello, Vettel, vediamo quando sia ingiusto la partizione dei posti in F1. Magari far arrivare 3? Kovalainen nel mondiale, quando uno dei piloti qui sopra avrebbe potuto vincerlo. Questo solo per non perdere punti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Miki Hakkinonen 0 Inviato 2 Giugno, 2008 Si, ma in F1 ci sono gi? solo 20 piloti e SOLO 4 macchine vincenti. Se mettiamo anche il fatto 1? e 2? guida, i piloti a lottare diventano solo 2. Se aggiungiamo che sono da Mondiale Alonso, Bourdais, Trulli, Coulthard, Barrichello, Vettel, vediamo quando sia ingiusto la partizione dei posti in F1. Magari far arrivare 3? Kovalainen nel mondiale, quando uno dei piloti qui sopra avrebbe potuto vincerlo. Questo solo per non perdere punti. Kovalainen deve solo maturare un po'. Per me ha il talento per essere una prima guida. Di quelli che hai citato credo che gli unici 2 a meritare il mondiale (escludendo alonso ovviamente) sono trulli e bourdais. Barrichello e coultard hanno dimostrato di essere delle ottime seconde guide mentre vettel non ha ancora dimostrato nulla, a parte il fatto che si trova bene sul bagnato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Giugno, 2008 Kovalainen deve solo maturare un po'. Per me ha il talento per essere una prima guida. Di quelli che hai citato credo che gli unici 2 a meritare il mondiale (escludendo alonso ovviamente) sono trulli e bourdais. Barrichello e coultard hanno dimostrato di essere delle ottime seconde guide mentre vettel non ha ancora dimostrato nulla, a parte il fatto che si trova bene sul bagnato. il problema, per kova, ? che nel team in cui lavora c'? gi? una prima guida. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 2 Giugno, 2008 Kovalainen questo lo sapeva e sa benissimo.Ma correre per la Mclaren ? il massimo per un pilota di F1, assieme alla Ferrari.Ha fatto benissimo ad andare l?.E quando avr? anche un p? di fortuna in pi? far? delle belle gare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Miki Hakkinonen 0 Inviato 2 Giugno, 2008 il problema, per kova, ? che nel team in cui lavora c'? gi? una prima guida. Chi lo sa... magari col tempo riuscir? a infastidire hamilton e a convicere il team a putare anche su di lui. Di certo non quest'anno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Giugno, 2008 kovalainen sta gi? facendo della belle gare, anch'io penso che abbia del talento. Il problema ? che con il team che supporta molto di pi? hamilton, per lui ora non ? facile esprimerlo al meglio. Vedremo tra qualche tempo se la situazione cambier Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 2 Giugno, 2008 Se aggiungiamo che sono da Mondiale Alonso, Bourdais, Trulli, Coulthard, Barrichello, Vettel, vediamo quando sia ingiusto la partizione dei posti in F1. Non sono per niente d'accordo...Bourdais deve dimostrare di meritarsi un mondiale di F1 (per carit?...sar? anche andato forte in America...ma la F1 ? tutta un'altra storia), Coulthard e Barrichello hanno avuto le loro astronavi, ma non hanno combinato un bel niente, Vettel non ha dimostrato una mazza... Al momento, gli unici che si meriterebbero un mondiale sono Raikkonen, Alonso, e Hamilton... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 2 Giugno, 2008 Alla Mclaren non ha nessuna chance di diventare prima guida.Non ce l'ha fatta Alonso (campione del mondo 2005-2006), di conseguenza non ce la far? mai Kovalainen.Oltre alla bravura indiscutibile, Hamilton gode di un peso "politico" interno secondo me pari a quello di Schumacher negli anni alla Ferrari, se non pi? pensante. Per? Kovalainen sicuramente qualche soddisfazione si toglier?, perch? dubito che con una Red Bull, Williams, Toyota avrebbe chance simili.Quindi ? stata la scelta migliore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 2 Giugno, 2008 Non sono per niente d'accordo...Bourdais deve dimostrare di meritarsi un mondiale di F1 (per carit?...sar? anche andato forte in America...ma la F1 ? tutta un'altra storia), Coulthard e Barrichello hanno avuto le loro astronavi, ma non hanno combinato un bel niente, Vettel non ha dimostrato una mazza... Al momento, gli unici che si meriterebbero un mondiale sono Raikkonen, Alonso, e Hamilton... Non vedo perch? sminuire le serie americane in questo modo.. sono a loro modo difficili, non vuol dire che in confronto alla F1 sono bazzecole.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Miki Hakkinonen 0 Inviato 2 Giugno, 2008 Non vedo perch? sminuire le serie americane in questo modo.. sono a loro modo difficili, non vuol dire che in confronto alla F1 sono bazzecole.. E sono soprattutto pi? pericolose, quindi richiedono maggior coraggio da parte del pilota. Bourdais ha vinto 4 anni di fila... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 2 Giugno, 2008 Non vedo perch? sminuire le serie americane in questo modo.. sono a loro modo difficili, non vuol dire che in confronto alla F1 sono bazzecole.. Non ho detto che le formule americane sono pi? facili...semplicemente si tratta di macchine diverse che vanno guidate in modo diverso...tutto qui. Basta vedere cosa hanno combinato in F1 alcuni piloti molto vittoriosi in America (il primo che mi viene in mente ? Zanardi) ma per niente competitivi in F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 2 Giugno, 2008 Chi lo sa... magari col tempo riuscir? a infastidire hamilton e a convicere il team a putare anche su di lui. Di certo non quest'anno... o manca una "n" o questo "verbo" mi fa continuare a pensare male sulla Mecca Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Miki Hakkinonen 0 Inviato 2 Giugno, 2008 o manca una "n" o questo "verbo" mi fa continuare a pensare male sulla Mecca Manca una N Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pietro 43 Inviato 11 Giugno, 2008 Alonso: "Un errore del team mi e' costato la vittoria in Canada" Qualcuno mi illumini!! :wacko: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 11 Giugno, 2008 Alonso: "Un errore del team mi e' costato la vittoria in Canada" Qualcuno mi illumini!! :wacko: Parlava della gara al simulatore... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pietro 43 Inviato 11 Giugno, 2008 Parlava della gara al simulatore... Non vorrei sbagliarmi, ma nel 2003 lui e la Renault se ne uscirono allo stesso modo, sempre al gp del Canada. Sar? il clima... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Frontrunner 1 Inviato 11 Giugno, 2008 Ce ne sarebbero tante, di sparate. Direi che Alesi ne ha fatte un tot, la maggioranza dello stesso tenore (quando guidava la Ferrari, che certo non era un gran macchina - non che lui sia stato granc? meglio, a dir la verit?...): 'Sento che questa gara avr? un'altra storia/sento che faremo bene/questa ? la nostra gara/ecc...'. Da leggenda anche Ronf Dennis quando, a chi gli domandava il motivo del ritiro di una sua macchina, arenatasi sul prato in una nube di fumo, disse che si trattava di elettronica. Del resto, questo ? lo stesso signore che, meno di un anno fa, giurava e spergiurava che la sua squadra nulla c'entrava con la spy-story. Ciao Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 11 Giugno, 2008 Alonso: "Un errore del team mi e' costato la vittoria in Canada" Qualcuno mi illumini!! :wacko: se ? vera devo rimangiarmi quello che ho detto su di lui in questa stagione...dove l'hai letta? Io ho letto questa: http://www.f1update.com/fullstory/view/262...r_cost_him_win/ diciamo che pi? o meno tutti hanno parlato di strategia sbagliata, almeno tutti quelli su 2 soste come lo spagnolo. Io sono il primo che non posso vederlo per? una cosa ? dire "ho perso perch? la strategia era sbagliata", un conto ? dire papale papale "ho perso per un errore del team". Non mi pare abbia detto nulla di strano stavolta. EDIT: ho letto ora la notizia su F1grandprix, comunque l'intervista risale al dopogara e dovrebbe essere la stessa, credo sia un estremizzazione delle parole dello spagnolo stavolta...? chiaro comunque che la strategia fosse sbagliata, come ? chiaro che poi lui abbia commesso una cappellata come ha ammesso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti