Vai al contenuto
Pietro

Le sparate sulla F1 piu' grosse!

Post raccomandati

anno nuovo, sparate fresche fresche

"A Raikkonen serve un panzer"

Curiose rivelazioni di Mario Illien, ex motorista McLaren, sullo stile di guida del neoferrarista: "Kimi vuole andare solo a manetta, nessuno tratta i mezzi pi? duramente di lui, Alonso ? pi? delicato"

alla luce dei test di oggi direi proprio di si :deluso:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Curiose rivelazioni di Mario Illien, ex motorista McLaren, sullo stile di guida del neoferrarista: "Kimi vuole andare solo a manetta, nessuno tratta i mezzi pi? duramente di lui, Alonso ? pi? delicato"

straquoto :deluso:

Link al post
Condividi su altri siti

straquoto :deluso:

beh michael in brasile ci diede dentro da bestia.. cordoli.. contatti.. e la makkina rimase intera.. poi nn serve insegnare l'affidabilit? alla ferrari ke rompe un motore ogni 5 anni.. sopratutto da uno ke con i motori ke progettava rompevano di brutto.. se vi ricordate la coppia mika e david ne ruppero parekki.. sicuramente michael era pi? delicato di kimi :D come no

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me in definitiva chiuso il capitolo doppio fornitore possiamo dire ke i campionati davvero condizionati dalle gomme sono stati tre in tutto: 2003/2005/2006.

guarda ch? in Formula 1 c ? stato quasi sempre piu di un fornitore di gomme... (in alcuni anni anche piu di 2)

o credi ch? prima del 2001 ci sia stato sempre il monogomma... :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me in definitiva chiuso il capitolo doppio fornitore possiamo dire ke i campionati davvero condizionati dalle gomme sono stati tre in tutto: 2003/2005/2006.

guarda ch? in Formula 1 c ? stato quasi sempre piu di un fornitore di gomme... (in alcuni anni anche piu di 2)

Infatti. Tra le sparate pi? grosse ci sarebbero da mettere tutti quelli che osannavo Jean Alesi per la gara a Phoenix nel 1990, quando in realt? la sua prestazione fu dovuta alle ottime gomme Pirelli (ricorderete che la Minardi part? in prima fila con quelle gomme nella stessa gara). Poi i risultati di Alesi si sono visti: una sola gara vinta, graziato dal problema di Schumacher mentre stava dominando con una vita e mezzo di vantaggio su tutti :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae

beh dagli 80 in poi c'? stato quasi sempre il monogomma goodyear......le squadre che avevano gomme differenti spesso erano team non di punta e cmq gli altri gommisti non avevano un programma a lungo termine......tant'? che credo dal 1983 al 1998 tutti i gran premi sono stati vinti da goodyear......e cmq prima le gomme erano QUASI UGUALI per tutti....e non avevano grossi sviluppi durante la stagione... il gommista doveva solo confezionare tanti cosi neri....e poi poteva pure disinteressarsi del mondiale....solo gli ultimi mondiali sono stati caratterizzati dalla GUERRA DELLE GOMME, dove la vettura non conta piu niente, e lo sviluppo delle gomme conta al 90% sulla prestazione

Link al post
Condividi su altri siti
beh dagli 80 in poi c'? stato quasi sempre il monogomma goodyear......le squadre che avevano gomme differenti spesso erano team non di punta e cmq gli altri gommisti non avevano un programma a lungo termine......tant'? che credo dal 1983 al 1998 tutti i gran premi sono stati vinti da goodyear......e cmq prima le gomme erano QUASI UGUALI per tutti....e non avevano grossi sviluppi durante la stagione... il gommista doveva solo confezionare tanti cosi neri....e poi poteva pure disinteressarsi del mondiale....solo gli ultimi mondiali sono stati caratterizzati dalla GUERRA DELLE GOMME, dove la vettura non conta piu niente, e lo sviluppo delle gomme conta al 90% sulla prestazione

Anche nel 1997 e nel 1998 c'? stata la guerra di gomme: nel 97 per? la Bridgestone non aveva team per vincere gare... anche se Trulli, con la Prost, e Hill, con l'Arrows, ci andarano molto, ma mooooolto vicini. Per non parlare poi del podio di Barrichello a Monaco!

Poi nella prima parte del 1998 fu una strage, mentre nella seconda parte la Goodyear rimont? davvero alla grande portando la Ferrari a giocarsi il titolo, e Jordan e Williams a sorpassare la Benetton che con Wurz e Fisichella all'inizio stavano andando davvero fortissimo!!!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae

appunto sir...possiamo dire che la guerra delle gomme ? scoppiata nel 1997, ma la bridgestone non aveva team in grado di lottare per la vittoria...nel 98 invece ? stata la prima guerra x il mondiale (mi ricordo ancora la ferrari che fece un netto salto di qualit? con gomme anteriori piu larghe...ma nonostante cio addirittura si parlo di cambiare gomme a stagione in corso)

Link al post
Condividi su altri siti
appunto sir...possiamo dire che la guerra delle gomme ? scoppiata nel 1997, ma la bridgestone non aveva team in grado di lottare per la vittoria...nel 98 invece ? stata la prima guerra x il mondiale (mi ricordo ancora la ferrari che fece un netto salto di qualit? con gomme anteriori piu larghe...ma nonostante cio addirittura si parlo di cambiare gomme a stagione in corso)

vero, per? non mi ricordo se quella fu una sparata di autosprint (o rombo?) oppure era una storia vera XD

Comunque tra le sparate pi? grosse ce ne metto una io: alla fine del gran premio d'austria 1997, galvanizzato dalla straordinaria gara di trulli (non avevo ancora compiuto 9 anni quindi perdonatemi) dissi che la Prost avrebbe vinto il titolo 1998. Chiss?, magari rimanendo col motore Mugen potevano fare qualcosa di meglio...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae

beh io mi ricordo che prima del mondiale 1998 ero convinto che la prost potesse fare un signor campionato! in fondo nel 1997 panis andava forte...peccato per l'incidente...trulli era spesso in posizioni da podio e poi la macchina lo ha abbandonato..........i!!

Link al post
Condividi su altri siti
beh io mi ricordo che prima del mondiale 1998 ero convinto che la prost potesse fare un signor campionato! in fondo nel 1997 panis andava forte...peccato per l'incidente...trulli era spesso in posizioni da podio e poi la macchina lo ha abbandonato..........i!!

Panis prima del GP del Canada 1997 era TERZO in campionato, grazie al podio in Argentina e a quello in Spagna! Poi purtroppo con quell'incidente Panis non ? stato pi? lo stesso per molto tempo, forse si ? sbloccato psicologicamente quell'anno in cui ha fatto il collaudatore alla McLaren, infatti poi alla BAR andava pi? forte di Villeneuve... mentre in Toyota era ormai vecchio...

Link al post
Condividi su altri siti

Lo so benissimo che credi? Io parlavo infatti degli ultimi anni <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Ma porco boia..mai dico.. :rolleyes:

Per carit?,? chiaro che tra Mclaren e Raikkonen stanno tirandosi spingardate a vicenda,ci sta,mi sta bene,si tolgono dei sassolini,fa parte del gioco,ma che almeno si facciano scrivere i testi da qualcuno che ci capisce :D

Alonso ? un grande pilota,? il campione del mondo,? fortissimo,ma come ca...ppero si fa a dire che ha una guida DOLCE?!?!? :sonietta:

E poi..mai saputo che guidando aggressivo si rompessero i motori a nastro :hihi:

Un genio,signori :rotfl:

Grazie Mario,grazie di esistere,a te e pap? Ron(parafrasando una risposta di Raikkonen a Dennis che alla frase"tu mi devi considerare un padre,per te" si sent? appunto rispondere da kimi:"Ma io non ho nessuna intenzione di essere tuo figlio") :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Me ne sono ricordata un'altra notevole

"La Ferrari ha un antispin illegale!" Detta da Ron Dennis, primavera 2001, avvallata da molti giornalistacci. peccato che:

1. A fare le partenze catapulta era Hakkinen e non schumacher

2. Prima di Bacellona 2001, schumi aveva solo 2 punti di vantaggio su Coulthard. Dopo Barcellona 2001, ovvero con l'antispin libero (quindi con la fine del vantaggio per chi c'? l'aveva gi?) la Ferrari ha fatto il vuoto.....

Link al post
Condividi su altri siti

"La Ferrari ha un antispin illegale!" Detta da Ron Dennis, primavera 2001, avvallata da molti giornalistacci. peccato che:

2. Prima di Bacellona 2001, schumi aveva solo 2 punti di vantaggio su Coulthard. Dopo Barcellona 2001, ovvero con l'antispin libero (quindi con la fine del vantaggio per chi c'? l'aveva gi?) la Ferrari ha fatto il vuoto.....

:up:

Purtroppo la f1 ? pieni di eventi che solo gli ignoranti (leggi = colui che non sa, ma crede di sapere) danno per scontati...a volte basta semplicemente ragionarci su per capire da che parte tira il vento e come venga avallato da certi personaggi influenti! :diavoletto:

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2001 Hakkinen non partiva proprio... :pensieroso:

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2001 Hakkinen non partiva proprio... :pensieroso:

Stipinovic era arrivato in Ferrari...

Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? fresca fresca (sabato sera): un dipendente del kartodromo di propriet? di Jimmy Bruni, sentendosi dire che ormai la partecipazione di certi piloti in F.1 dipende dagli sponsor, risponde: "Jimmy con gli sponsor che aveva non dico che avrebbe potuto correre in Ferrari, ma in McLaren sicuramente si..."

Link al post
Condividi su altri siti
Questa ? fresca fresca (sabato sera): un dipendente del kartodromo di propriet? di Jimmy Bruni, sentendosi dire che ormai la partecipazione di certi piloti in F.1 dipende dagli sponsor, risponde: "Jimmy con gli sponsor che aveva non dico che avrebbe potuto correre in Ferrari, ma in McLaren sicuramente si..."

:blink:

La McLaren ? peggio della Ferrari mi sa... C'? rimasto per anni Coulthard, proprio perch? blindatissimo!!

Link al post
Condividi su altri siti

eccone una appena sfornata:

Formula 1, Briatore: "Solo Alonso meglio di Kovalainen"

MADRID - Intervistato dal quotidiano spagnolo Marca Flavio Briatore elogia Heikki Kovalainen, il finlandese che da quest'anno affianca Giancarlo Fisichella come pilota della Renault in Formula 1. Il direttore sportivo del team francese afferma: "Oggi come oggi cambierei Kovalainen solo con Alonso. Credo che sia l'unico pilota del mondo, al momento, migliore di lui. Kovalainen sorprendera' tutti". Briatore, pero', teme che la partenza dello spagnolo si faccia sentire: "La squadra non sara' piu' la stessa senza Fernando - dice - lui e' stato l'anti-Schumacher e ci aspettiamo che Kovalainen sia l'anti-Alonso". Poi un pensiero alle scuderie rivali: "Dei tre team che punteranno al mondiale siamo l'unico ad avere conservato la struttura tecnica invariata e queste sono cose che contano in Formula 1".

Pregasi notare: "Credo che sia l'unico pilota del mondo, al momento, migliore di lui." Secondo il Billionare Kovalainen sar? il 2? miglior pilota al via del Mondiale 2007!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.