Vai al contenuto
rossoferrari83

2006.16 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara]

Post raccomandati

scusate un secondo ragazzi xch? c'? una cosa che non ho apprezzato.....quando alonso e schumacher arrivano a fine gara....alonso prende e fa apposta a scappare velocemente dalla macchina per non complimentarsi con schumacher?

:)

Ma tu pensi veramente che Alonso non sappia dove ha perso la gara ? Io credo che se si perde la gara non per colpa tua ma per colpa del team, allora viene difficile, in quel momento che dici, potersi congratulare con il vincitore, dal momento che si ? maggiormente preoccupati a non sbottare e incavolarsi con il meccanico che gli ha fatto perdere ben 12 secondi :)

Like36 :blink:

ahahah...la gara l'ha persa lui distruggendo le gomme. Il pitstop magari gli ha precluso la possibilit? di provare a riprendere Schumacher ma ? piuttosto evidente che il tedesco ha gestito la situazione. Se poi pensi che Alonso aveva effettivamente un secondo-due secondi al giro di vantaggio su Schumacher allora abbiamo visto gare diverse :hihi:

e in ogni caso l'ha ammesso pure lui

Io non ho detto quello che tu mi metti in bocca !

Ha distrutto le gomme ? Forse ma il punto ? che aveva guadagnato 25 secondi. Semmai l'errore ai box, a questi livelli, si paga e concedere 12 secondi ? come mettersi in una tomba.

Non credo che abbia solo gestito la situazione. Penso che se fosse iniziato a piovere ad 8 giri dalla fine anzich? a 5, Alonso avrebbe vinto. Poi, se pensi diversamente, allora abbiamo visto due gare diverse :hihi:

*** :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Michael si ? sempre congratulato con tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

ma i tifosi di rikko e quelli ferraristi sono gemellati?(gi? dal'anno scorso?)

coda fra le gambe?alla fine la stretta di mano gli la data ,che doveva fare?limonarselo?

Link al post
Condividi su altri siti

e se schumi si stava girando per cogratularsi boh......insomma alonso ? uno a cui conta solo vincere.......come schumi e come senna.

pero' insomma se schumi nonostante tutto si era gi? girato per stringergli la mano il suo non ? stato un bel gesto.

pero' b? bisogna vedere a parti invertite michael cosa avrebbe fatto anche se ultimamente lo vedo piu' umano piu' buono sembra che abbia preso la vita con piu' serenit? e rispetto per gli altri e questa ? una bella cosa rispetto a qualche anno fa

a me la cosa di Alonso che mi fa piu arrabbiare ? che l'anno scorso Schumacher lo ha difeso da quei giornalisti che mettevano in dubbio che meritasse il mondiale visto cio che capitava a Kimi, e Schumacher invece a ogni intervista lo riempiva di complimenti. Quest'anno Schumacher non ha detto una parola dico una parola fuori posto sul suo avversario e invece Alonso lo sta facendo una monnezza nelle interviste a lui e alla Ferrari. Non lamentatevi se poi dopo l'ennesima figura di m***a del "Poor Old Schumacher" se il meccanico Ferrari ha irriso in faccia quelli della Renault, stanno esagerando alla Renault, anche l'anno scorso mi ricordo ne dissero di tutti i colori contro la Mclaren prendendoli piu volte in giro su quanto spendevano per correre. Guardate io Ron Dennis a volte lo disprezzo ma non ha mai offeso il lavoro degli altri anche in anni di battaglia con Schumacher e la Ferrari, non mi piace questo modo di fare della Renault se fossi in qualche manager del colosso automobilistico francese richiamerei all'ordine Briatore & C perch? stanno diventando troppo antipatici.

Link al post
Condividi su altri siti

e se schumi si stava girando per cogratularsi boh......insomma alonso ? uno a cui conta solo vincere.......come schumi e come senna.

pero' insomma se schumi nonostante tutto si era gi? girato per stringergli la mano il suo non ? stato un bel gesto.

pero' b? bisogna vedere a parti invertite michael cosa avrebbe fatto anche se ultimamente lo vedo piu' umano piu' buono sembra che abbia preso la vita con piu' serenit? e rispetto per gli altri e questa ? una bella cosa rispetto a qualche anno fa

Michael mi ha sorpreso davvero in positivo quando ? scoppiato a piangere a monza per la morte del commissario .. nonostante avesse vinto.

Link al post
Condividi su altri siti

a me la cosa di Alonso che mi fa piu arrabbiare ? che l'anno scorso Schumacher lo ha difeso da quei giornalisti che mettevano in dubbio che meritasse il mondiale visto cio che capitava a Kimi, e Schumacher invece a ogni intervista lo riempiva di complimenti. Quest'anno Schumacher non ha detto una parola dico una parola fuori posto sul suo avversario e invece Alonso lo sta facendo una monnezza nelle interviste a lui e alla Ferrari. Non lamentatevi se poi dopo l'ennesima figura di m***a del "Poor Old Schumacher" se il meccanico Ferrari ha irriso in faccia quelli della Renault, stanno esagerando alla Renault, anche l'anno scorso mi ricordo ne dissero di tutti i colori contro la Mclaren prendendoli piu volte in giro su quanto spendevano per correre. Guardate io Ron Dennis a volte lo disprezzo ma non ha mai offeso il lavoro degli altri anche in anni di battaglia con Schumacher e la Ferrari, non mi piace questo modo di fare della Renault se fossi in qualche manager del colosso automobilistico francese richiamerei all'ordine Briatore & C perch? stanno diventando troppo antipatici.

Quoto tutto! I burini hanno pi? stile di loro.

Link al post
Condividi su altri siti

ma i tifosi di rikko e quelli ferraristi sono gemellati?(gi? dal'anno scorso?)

coda fra le gambe?alla fine la stretta di mano gli la data ,che doveva fare?limonarselo?

poteva evitare di fuggire... grazie che gliel'ha data.. alla fine era quasi costretto

Link al post
Condividi su altri siti

Michael mi ha sorpreso davvero in positivo quando ? scoppiato a piangere a monza per la morte del commissario .. nonostante avesse vinto.

Ma l? pianse per la tensione e per aver eguagliato le 41 vittorie di Senna. Della morte del povero Gislimberti nn ne sapeva niente nessuno.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae

Alonso sar? un grande campione, ma oltre a saper vincere (e lui lo sa fare) bisogna anche saper perdere! Chi si ricorda l'abbraccio di Schumacher ad Hakkinen dopo Suzuka 98? A parti invertite Michael gli avrebbe fatto i complimenti, come ha sempre fatto ogni qual volta un suo avversario lo ha battuto

Si.. non ? stato molto simpatico.. anche sul podio.. Freddezza immensa tra tutti.. anche fisichella.. non ? pi? una festa il podio.. Boh, la sta prendendo male il ragazzo. E' un tuo collega, avete lottato bene in pista.. comunque ognuno fa quello che vuole.

Secondo me il podio non ? piu quella festa che c'era le passate stagioni perche x colpa di "Qualcuno" questo mondiale sta diventando il mondiale del : "hai rubato". e quindi non si puo assolutamente festeggiare con i rivali.....? come se un giocatore dell'inter andasse a festeggiare una vittoria della juve con la convinzione che in realt? il vincitore era lui e che la juve ha rubato!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio.. non ? Ges? Cristo nemmeno Michael.. Questa cosa del commissario mi sembra una bufala.. si ? lasciato andare per altri motivi in quell'occasione..per essersi sbloccato, ecc ecc..

Link al post
Condividi su altri siti

non posso fare altro che quotare.

Link al post
Condividi su altri siti

A me la gara di Massa ? piaciuta, e vi dico perch?.

Partiva ultimo, e con la pista bagnata ? un inferno.

Aveva (almeno all'inizio) gomme disastrose.

Era molto carico di benzina.

Ha fatto da cavia montando gomme da asciutto un po' in anticipo.

Ha combattuto fino all'ultimo, e secondo me chi ci prova e rischia non ha mai torto.

Nonostante tutto era in zona punti, e senza l'incidente, considerando la rissa Heidfeld-Barrichello-Button-Sato, ne avrebbe presi anche parecchi.

E poi ricordiamoci di Schumi a Shangai nel 2004 e facciamo un paragone. :rolleyes:

ottima seconda guida :aham:

Secondo me Massa ? il miglior compagno di squadra che Schumacher abbia mai avuto in Ferrari: ? molto giovane (mentre Irvine era addirittura pi? vecchio del tedesco e Barrichello nel 2000 aveva 27 anni) ed ? abbastanza veloce sin dal primo anno (vi ricordate Irvine quasi sempre nelle retrovie e Barrichello quasi sempre dietro a Coulthard?).

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio.. non ? Ges? Cristo nemmeno Michael.. Questa cosa del commissario mi sembra una bufala.. si ? lasciato andare per altri motivi in quell'occasione..per essersi sbloccato, ecc ecc..

a parte che lui si ? "lasciato andare" parlando del commissario..... o parlava di lui e piangeva per altro.. ma non credo...

cmq preciso che non l'ho chiamato dio infatti...o che ? il massimo della sensibilit?... ho semplicemente detto di aver apprezzato il gesto.........

Link al post
Condividi su altri siti

? vero schumacher ultimamente ? piu umano, non possiamo dire di no, mi sono perso la scena di alonso, ma credo proprio che lo schumacher di adesso non si sarebbe comportato ugualmente, anche con la deluzione che aveva.

certo ? che ? stata una gara stranissima, mi sono svegliato alle 8:30, e schumacher iniziava porprio ad ingranare in quei minuti, me la sono vista tutta, poi colazione e via.

complimenti a tutti.

cmq tornando a fernando, non mi torna il discurso delle gomme, perch? non puoi sostituire le intermedie con altre?

Link al post
Condividi su altri siti

Altri tempi, altri piloti. C'? un po' di nostalgia.

Ora Michael ? a 91, a una sola vittoria da Senna + Prost.. Quanto tempo!

Link al post
Condividi su altri siti

ma nooooo! alla renault hanno solo fatto gli sboroni facendo vedere che potevano distruggere una bottiglia tanto ne avevano un'altra :rolleyes: XD

Link al post
Condividi su altri siti

Non lamentatevi se poi dopo l'ennesima figura di m***a del "Poor Old Schumacher" se il meccanico Ferrari ha irriso in faccia quelli della Renault.

Perch?, cosa ha fatto il meccanico della Ferrari? :huh:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

A me sembra che molti piloti non diano sufficiente importanza ai dettagli della corsa, come ad esempio quello sopra descritto. Proprio perch? Fisichella ha le gomme fredde, deve tenere MS dietro di se il pi? possibile e lui che fa ? Stacca la corda e lascia un'autostrada a MS per passarlo.

Se avesse tenuto la corda MS lo avrebbe probabilmente passato all'esterno, tanta era la differenza di prestazioni in quel momento.

Con rischio di essere toccato da GF, comunque, perch? non so se la corda il romano sarebbe riuscito davvero a tenerla, con le Michelin in quel momento "saponette"!

Le Michelin da asciutto pagano la difficolt? di andare in temperatura il primo giro sull'ancora viscido (contrariamente a quanto fanno di solito, dove sull'asciutto-asciutto rendono prima delle Bridgestone).

Non vedo nulla da incolpare a Fisichella e non mi sembra che abbia lasciato un'autostrada libera a MS, visto che questi ? dovuto andare non solo sul cordolo ma anche un p? sull'erba per passarlo!

L'unica speranza di Fisichella, in quel momento, era che MS si intimidisse e non si prendesse il rischio che ha preso passando sul cordolo viscido. Ma credo che il tedesco avrebbe avuto ancora diverse occasioni di sorpasso durante quel giro.

Dobbiamo notare i dettagli come dobbiamo dire che MS non ha fatto un sorpasso favoloso su Alonso, che era in chiarissima difficolt? di gomme.

Questo mi sembra ovvio (anche se, ripeto, una volta tanto bisogna riconoscere che il problema gomme se l'? creato Alonso, guardacaso Fisichella le sue le ha conservate).

Inoltre non parlerei di rimonta fantastica di MS. Direi meglio che MS ha fatto un ottimo lavoro con i piloti che gli erano davanti, che si sono ritirati (vedi Raikkonen) e/o si sono incartati da soli (vedi i patetici Button e Barrichello). Fisichella, fino al pit, ha fatto un ottimo lavoro e MS non ? che lo abbia impensierito molto.

Eh? :blink:

Barrichello e Button li ha superati in pista, altro che!

Fisico ha fatto una bella gara, ma credo che MS facesse innanzitutto corsa su Alonso e lo abbia lasciato andare un p? avanti, anche per rimanere fuori dalla scia sotto l'acqua.

Se non ? una grande rimonta quella di MS (che io considero iniziata gi? dalle qualifiche, nel Q3) ...

Semmai ? da rilevare come la scuderia Ferrari sia INCREDIBILE !!!! Non sbaglia mai. Non perde mai un centesimo ai box !!!!! Sempre bravissimi e perfetti.

Qualcuno ha gi? postato casi di strategie errate al box Ferrari, io ricordo qui solo le gomme sbagliate del Canada e l'errore nel tenere MS fuori con le intermedie in Ungheria.

Insomma, da ferrarista non vedo motivo per non riconoscere che il box Ferrari ? una macchina "quasi" perfetta, ma "quasi" ...

Ovviamente, gli altri sono mediamente peggio (a volte molto peggio ...).

Quidni oggi, ? la REnaul che ha perso ed ha fatto perdere Alonso.

Dissento totalmente: i 25 secondi li ha dilapidati lui massacrando le gomme, il box ha solo completato l'opera.

Non vedo perch?, una volta che fa un errore (e ne fa pochi), non lo si debba dire.

La responsabilit? della sconfitta va condivisa tra Alonso e i box Renault, cos? come in Turchia sbagliarono sia il box Ferrari che Schumacher.

Eppoi perch? continuarlo a chiamare Culonso quando oggi, come in tantissime altre occasioni, MS ha avuto un c*lo spaventoso ?

Oddio, se si andassero a vedere il numero dei casi di "c*lo" e se si considera che la carriera di Alonso ? lunga neanche la met? di quella di MS, non so cosa verrebbe fuori.

Comunque, aderisco all'esortazione di smettere di parlare del posteriore dello spagnolo (cosa che credi di aver fatto ben di rado), che se vincesse questo mondiale finora l'avrebbe meritato.

Ma da oggi mi pare chiarissimo che MS lo merita ancora di pi?: ha battuto perfino Giove Pluvio ...

Per il Campionato vedo MS in pole !!! A Suzuka dovrebbe massacrare Alonso. Quindi iniziamo a pensare che a Suzuka MS potrebbe incrementare il vantaggio che oggi ha gi?, in modo definitivo.

Dipende tutto dal tempo.

Sull'asciutto ? una cosa, sul variabile come oggi MS deve sperare in altri errori degli uomini in blu se no ? una lotteria, sulla pioggia costante non avrebbe speranza alcuna.

Io se fossi in Alonso e Briatore farei comunque la danza della pioggia, per i due prossimi GP ...

Link al post
Condividi su altri siti

prost ha 92 vittorie? mmh forse forse schumacher fa in tempo a farne 92 allora:-D

Link al post
Condividi su altri siti

a parte che lui si ? "lasciato andare" parlando del commissario..... o parlava di lui e piangeva per altro.. ma non credo...

cmq preciso che non l'ho chiamato dio infatti...o che ? il massimo della sensibilit?... ho semplicemente detto di aver apprezzato il gesto.........

Ricordi molto male!

Durante la conferenza stampa del GP d'Italia 2006 Schumacher pianse dopo che il giornalista gli disse se era felice di aver eguagliato le vittorie di Senna. Di Gislimberti nn ne parlano proprio, anche perch? nessuno sapeva niente, tant'? ke festeggiarono anche con lo champagne sul podio.

Dalla conferenza stampa del GP d'Italia

Q. Congratulations, Michael. This is your sixth win of the season, even though the last of them was six races ago. You have done it in front of your home fans and you must be delighted ...

Michael Schumacher: Yes, but 'delighted' is the wrong word. I have no vocabulary for anything than that. I am just happy. I am just exhausted ...

Q. You may not be aware that this is your 41st victory, which puts you in second place, with Ayrton Senna, in the list of all-time winners. Do these records mean a lot to you?

MS: Yes, it does mean a lot to me ... (MS bows head and appears to be overcome with

emotion)

Poi Hakkinen fa un cenno come per dire, lascia stare Michael e passa a me, ma anche lui nn ce la fa e parla Ralf.

Poi quando ritornano a Schumi il cronista gli chiede perch? era cos? emozionato e Michael chiede di fargli un'altra domanda.

Questo ? il report completo della conferenza stampa ---> http://www.fia.com/resources/documents/208...taly_2000_4.pdf

Link al post
Condividi su altri siti