Ferrarista 1705 Inviato 5 Ottobre, 2007 Tutto sommato non male quello che ha fatto Senna nel suo primo anno in questa vetrina internazionale dell'automobilismo che ? la GP2. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 5 Ottobre, 2007 Mi ? oscura la dinamica di questi tests collegiali. Insomma non so proprio alla fine come pu? un pilota approdare in un determinato team. La iSport ha testato alcuni piloti tra cui Bruno. Io spero che lui vada a finire nella iSport ma chi ? che lo stabilisce ? Comunque dimostrazione che la iSport ? la migliore, Senna ha fatto il miglior tempo con la iSport, all'esordio. Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1705 Inviato 5 Ottobre, 2007 Mi ? oscura la dinamica di questi tests collegiali. Insomma non so proprio alla fine come pu? un pilota approdare in un determinato team. La iSport ha testato alcuni piloti tra cui Bruno. Io spero che lui vada a finire nella iSport ma chi ? che lo stabilisce ? Comunque dimostrazione che la iSport ? la migliore, Senna ha fatto il miglior tempo con la iSport, all'esordio. Luke 36 Beh penso che alla fine lo stabilisce sempre il team manager. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 18 Ottobre, 2007 bruno senna nei test di fine campionato a jerez e' riuscito a stabilire il miglior tempo assoluto.dopo una buona prima stagione potrebbe firmare per un team piu' competitivo per il prossimo anno e magari strappare un contratto per fare il tester di qualche squadra minore tipo toro rosso. difficile sapere se la crisi di meta' campionato sia imputabile al team,fatto sta che in questi test di jerez ha dimostrato di poter essere molto veloce e in una squadra migliore magari anche ambire al titolo del 2008. purtroppo cominciare a correre a 18 anni non e' la migliore cosa anche per uno che si chiama senna,visto che ha accumulato almeno 10 anni di svantaggio rispetto agli altri. qualcuno sa cosa ha in mente di fare bruno l'anno prossimo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 18 Ottobre, 2007 bruno senna nei test di fine campionato a jerez e' riuscito a stabilire il miglior tempo assoluto.dopo una buona prima stagione potrebbe firmare per un team piu' competitivo per il prossimo anno e magari strappare un contratto per fare il tester di qualche squadra minore tipo toro rosso. difficile sapere se la crisi di meta' campionato sia imputabile al team,fatto sta che in questi test di jerez ha dimostrato di poter essere molto veloce e in una squadra migliore magari anche ambire al titolo del 2008. purtroppo cominciare a correre a 18 anni non e' la migliore cosa anche per uno che si chiama senna,visto che ha accumulato almeno 10 anni di svantaggio rispetto agli altri. qualcuno sa cosa ha in mente di fare bruno l'anno prossimo? So che non dovrebbe ricorrere con la Arden. Probabilmente potrebbe guidare la iSport. Il Team non ha pi? Glock e Zuber non ? che abbia fatto cose eccelse, anze ! E' finito dietro Senna in classifica generale, pur avendo un mezzo nettamente superiore. Il buco di met? campionato sembra sia stato colpa del Team che ha avuto una crisi tecnica (almeno cos? hanno scritto per email ad una mia domanda specifica). Poi hanno ritrovato le prestazioni verso la fine del campionato. Infatti ? come se il campionato di Bruno fosse stato fatto in due manches la prima e l'ultima e quella di mezzo non ci fosse mai stata. Anzi che ha raccolto moltissimi punti ! Nel 2008 quindi dovrebbe avere la iSport, dovrebbe. Allora credo che potrebbe giocarsela alla grande e addirittura vincere il titolo. Nel 2009 si prevede l'approdo in F1. Il tester dovrebbe svolgerlo in concomitanza alla GP2 nel 2008, ma per quale team non so proprio anche se Berger gli spalancherebbe le porte !!! Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 18 Ottobre, 2007 credo che la miglior cosa sia trovare un team valido per la gp2 e cominciare a fare qualche test in f.1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 18 Ottobre, 2007 bruno senna nei test di fine campionato a jerez e' riuscito a stabilire il miglior tempo assoluto.dopo una buona prima stagione potrebbe firmare per un team piu' competitivo per il prossimo anno e magari strappare un contratto per fare il tester di qualche squadra minore tipo toro rosso. difficile sapere se la crisi di meta' campionato sia imputabile al team,fatto sta che in questi test di jerez ha dimostrato di poter essere molto veloce e in una squadra migliore magari anche ambire al titolo del 2008. purtroppo cominciare a correre a 18 anni non e' la migliore cosa anche per uno che si chiama senna,visto che ha accumulato almeno 10 anni di svantaggio rispetto agli altri. qualcuno sa cosa ha in mente di fare bruno l'anno prossimo? So che non dovrebbe ricorrere con la Arden. Probabilmente potrebbe guidare la iSport. Il Team non ha pi? Glock e Zuber non ? che abbia fatto cose eccelse, anze ! E' finito dietro Senna in classifica generale, pur avendo un mezzo nettamente superiore. Il buco di met? campionato sembra sia stato colpa del Team che ha avuto una crisi tecnica (almeno cos? hanno scritto per email ad una mia domanda specifica). Poi hanno ritrovato le prestazioni verso la fine del campionato. Infatti ? come se il campionato di Bruno fosse stato fatto in due manches la prima e l'ultima e quella di mezzo non ci fosse mai stata. Anzi che ha raccolto moltissimi punti ! Nel 2008 quindi dovrebbe avere la iSport, dovrebbe. Allora credo che potrebbe giocarsela alla grande e addirittura vincere il titolo. Nel 2009 si prevede l'approdo in F1. Il tester dovrebbe svolgerlo in concomitanza alla GP2 nel 2008, ma per quale team non so proprio anche se Berger gli spalancherebbe le porte !!! Luke 36 Sempre che la TR non passer? di mano il prossimo anno. comunque da Senna mi aspetto molto per il prossimo anno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 7 Novembre, 2007 Ciao a tutti. Vorrei dire qualcosa su Bruninho dal momento che sono uno dei consiglieri del Bruno Senna Fans Club Italy. Per quanto riguarda l'immediato futuro, ieri e oggi si ? allenato sul circuito di Pembrey con la Dallara-Mercedes del team Raikkonen-Robertson in vista del GP di Macao in programma dal 15 al 18 novembre. Lui ci tiene moltissimo, ? carico a molla, forse troppo. Spero che la foga non lo porti ad esagerare anche perch? avr? a che fare con gente come Grosjean (per me il favorito) che ? gi? alla sua terza esperienza in F3 a Macao (5? l'anno scorso), Hartley ed altri leoni pi? giovani di lui ma con molta pi? esperienza, un gap che si porter? dietro per tutta la carriera. Questi 2 giorni di test gli dovrebbero servire appunto per riacclimatarsi alla F3 dopo la buona stagione in GP2. In seguito Bruninho vorrebbe correre le 5 gare della GP2 Asia Series per fare pi? chilometri possibili in vista della decisiva stagione in GP2. Al 90% l'accordo con la iSport dovrebbe essere raggiunto per entrambi i campionati. Nei test post campionato si ? trovato molto bene sia col team Campos ma soprattutto con l'iSport, in particolar modo con il suo ingegnere di macchina. Situazione completamente diversa rispetto alla Arden con la quale il dialogo con chi di dovere ? stato molto confusionario. Questo ? costato il calo di prestazioni nella fase centrale della stagione ed ha portato alla rottura col team dopo le qualifiche di Monza. Il 2008 sar? la stagione decisiva: se convincer? (non ? necessario che vinca il titolo) allora potr? anche tentare di fare una buona carriera in F1. In caso contrario non credo che continui a correre: non ha bisogno n? di soldi n? di pubblicit?. Il suo problema ? il "buco" di 10 anni nella sua crescita, i 10 anni pi? importanti nella formazione di un pilota, che non gli consente di sviluppare la macchina al meglio. Da quest'anno ? seguito da un coach-driver, Chris Goodwin (chief test driver della McLaren) che ne dovrebbe affinare il grande talento. Non ? da poco, infatti, che dopo tutti quegli anni di inattivit? abbia conservato la velocit?. La dimostrazione l'abbiamo avuta Spa: nelle prime libere, su una pista nuova per tutti con le slick, ha messo in riga tutti. Poi gli altri hanno progredito, lui no. Secondo me il titolo 2008 sar? un affare tra lui, Filippi (amico di Bruno), Zuber e Maldonado, forse il pi? veloce (e il pi? pazzo) di tutti. Speriamo bene. Il Bruno "persona", per quel poco che l'ho potuto conoscere nelle 5/6 occasioni che ho avuto, sembra molto tranquillo, molto "alla mano" e disponibile, giocherellone e scherzoso. E' determinatissimo, vuole assolutamente diventare un campione, lui crede moltissimo nei suoi mezzi. E' attaccatissimo alla sua Famiglia, infatti ? sempre seguito da Viviane e Bianca, la sorella maggiore che gli fa da manager. Vedere Viviane quando Bruno ? in pista ? uno strazio: prega per tutto il tempo a mani giunte ma ha capito che Bruno ha il diritto di scegliere la sua vita. Nella mia firma trovate il link al sito del fan club. L?, se vi interessa, trovate la storia di Bruno e la cronaca di tutte la gare da lui disputate da quando ha cominciato in F.BMW nel 2004 (manca il finale del 2007 ma credo lo conosciate anche voi). Una cosa sola: per favore, non cercate Ayrton in Bruno. Lo so che, soprattutto col casco in testa, sembrano 2 goccie d'acqua ma bisogna portare rispetto ad entrambi. Bruno non sar? mai Ayrton, nemmeno dovesse vincere 10 mondiali. Lui stesso lo dice. Lui ? Bruno e tale rimarr?. Grazie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mscwin 29 Inviato 7 Novembre, 2007 Bellissimo il fanclub, complimenti! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 8 Novembre, 2007 Ciao a tutti. Vorrei dire qualcosa su Bruninho dal momento che sono uno dei consiglieri del Bruno Senna Fans Club Italy. Per quanto riguarda l'immediato futuro, ieri e oggi si ? allenato sul circuito di Pembrey con la Dallara-Mercedes del team Raikkonen-Robertson in vista del GP di Macao in programma dal 15 al 18 novembre. Lui ci tiene moltissimo, ? carico a molla, forse troppo. Spero che la foga non lo porti ad esagerare anche perch? avr? a che fare con gente come Grosjean (per me il favorito) che ? gi? alla sua terza esperienza in F3 a Macao (5? l'anno scorso), Hartley ed altri leoni pi? giovani di lui ma con molta pi? esperienza, un gap che si porter? dietro per tutta la carriera. Questi 2 giorni di test gli dovrebbero servire appunto per riacclimatarsi alla F3 dopo la buona stagione in GP2. In seguito Bruninho vorrebbe correre le 5 gare della GP2 Asia Series per fare pi? chilometri possibili in vista della decisiva stagione in GP2. Al 90% l'accordo con la iSport dovrebbe essere raggiunto per entrambi i campionati. Nei test post campionato si ? trovato molto bene sia col team Campos ma soprattutto con l'iSport, in particolar modo con il suo ingegnere di macchina. Situazione completamente diversa rispetto alla Arden con la quale il dialogo con chi di dovere ? stato molto confusionario. Questo ? costato il calo di prestazioni nella fase centrale della stagione ed ha portato alla rottura col team dopo le qualifiche di Monza. Il 2008 sar? la stagione decisiva: se convincer? (non ? necessario che vinca il titolo) allora potr? anche tentare di fare una buona carriera in F1. In caso contrario non credo che continui a correre: non ha bisogno n? di soldi n? di pubblicit?. Il suo problema ? il "buco" di 10 anni nella sua crescita, i 10 anni pi? importanti nella formazione di un pilota, che non gli consente di sviluppare la macchina al meglio. Da quest'anno ? seguito da un coach-driver, Chris Goodwin (chief test driver della McLaren) che ne dovrebbe affinare il grande talento. Non ? da poco, infatti, che dopo tutti quegli anni di inattivit? abbia conservato la velocit?. La dimostrazione l'abbiamo avuta Spa: nelle prime libere, su una pista nuova per tutti con le slick, ha messo in riga tutti. Poi gli altri hanno progredito, lui no. Secondo me il titolo 2008 sar? un affare tra lui, Filippi (amico di Bruno), Zuber e Maldonado, forse il pi? veloce (e il pi? pazzo) di tutti. Speriamo bene. Il Bruno "persona", per quel poco che l'ho potuto conoscere nelle 5/6 occasioni che ho avuto, sembra molto tranquillo, molto "alla mano" e disponibile, giocherellone e scherzoso. E' determinatissimo, vuole assolutamente diventare un campione, lui crede moltissimo nei suoi mezzi. E' attaccatissimo alla sua Famiglia, infatti ? sempre seguito da Viviane e Bianca, la sorella maggiore che gli fa da manager. Vedere Viviane quando Bruno ? in pista ? uno strazio: prega per tutto il tempo a mani giunte ma ha capito che Bruno ha il diritto di scegliere la sua vita. Nella mia firma trovate il link al sito del fan club. L?, se vi interessa, trovate la storia di Bruno e la cronaca di tutte la gare da lui disputate da quando ha cominciato in F.BMW nel 2004 (manca il finale del 2007 ma credo lo conosciate anche voi). Una cosa sola: per favore, non cercate Ayrton in Bruno. Lo so che, soprattutto col casco in testa, sembrano 2 goccie d'acqua ma bisogna portare rispetto ad entrambi. Bruno non sar? mai Ayrton, nemmeno dovesse vincere 10 mondiali. Lui stesso lo dice. Lui ? Bruno e tale rimarr?. Grazie. Molto bene ! Un nuovo appassionato di Bruno e anche competente !! Meglio di cos? non si poteva Ho gi? visto il sito alcune settimane fa. Ben fatto e ricco di dettagli. Lavoro che ho fatto per due anni quando Bruno correva in F3 a solo scopo personale. Benvenuto qui allora La iSport ? quello che serve a Bruno ! Anche se dal 2008 dovrebbe esserci la nuova monoposto con parametri rinnovati, uguale per tutti. Quindi i tests fatti con la iSport 2007, sapendo che si tratta di una monoposto vincente (vedi Glock), saranno un p? fine a se stessi. Credi che Chris Goodwin possa dare una mano a Bruno ? In effetti ha bisogno come l'aria di migliorare su piano dello sviluppo della monoposto. Non hai parlato di come si comporta Bruno sull'acqua Hai qualche dettaglio in particolare ? E' chiaro e su questo concordo pienamente che se Bruno non far? il salto in F1, non ha motivo di continuare a correre. Spero che il 2008 sia il suo anno. Nessuno vuole accostare Ayrton a Bruno. Tranne che sulle qualit? mostrate dal nipote sul bagnato Per? vedere quel casco giallo correre un p? di ricordi riaccende Luke 36 PS Bella la tua firma Mi ricorda molto la mia La pi? bella monoposto per me ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 8 Novembre, 2007 Un benvenuto a *** anche da parte mia, finalmente un utente competente: per chi non l'ha letto invito a guardare la sua storia della Williams in Amarcord! Ha ragione Luke nessuno cerca Ayrton in Bruno ma se leggi in televisione il suo nome, nelle classifiche, gli intertempi e vedi un casco giallo ? un tuffo al cuore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 8 Novembre, 2007 Gio, non mi sono iscritto solo perch? le avete sospese.... il 2 gennaio lo far? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 8 Novembre, 2007 Prima di tutto grazie a tutti per i complimenti al sito. E' stata dura per me scrivere solo 3 anni di corse cercando di non tralasciare niente. Penso alla fatica che deve essere scrivere la biografia di un pilota al termine della sua carriera... Grazie ancora, di cuore. La iSport ? quello che serve a Bruno ! Anche se dal 2008 dovrebbe esserci la nuova monoposto con parametri rinnovati, uguale per tutti. Quindi i tests fatti con la iSport 2007, sapendo che si tratta di una monoposto vincente (vedi Glock), saranno un p? fine a se stessi. Credi che Chris Goodwin possa dare una mano a Bruno ? In effetti ha bisogno come l'aria di migliorare su piano dello sviluppo della monoposto. Credo anch'io che la iSport sia la scelta migliore per Bruno, soprattutto per il feeling che ha detto di avere con il suo ingegnere di macchina, una figura fondamentale ed imprescindibile nell'automobilismo di oggi. Saper "leggere" le sensazioni del pilota e trasformarle in dati tecnici (quello che sapeva fare eccellentemente Colin Chapman con Jim Clark) ? una dote innata che permette al pilota di essere a suo agio e rendere al 100%. Purtroppo per Bruno, questo ? successo poco nel 2006 e tantomeno nel 2007. La GP2 ? difficilissima. I piloti hanno a disposizione solo mezz'ora di prove libere per trovare l'assetto giusto e poi un'altra mezz'ora per realizzare il miglior tempo in qualifica. Troppe volte, quest'anno, il team ? andato in confusione durante le libere e le qualifiche. Questo ? successo non soltanto con Bruno ma anche con Zaugg che, ad inizio stagione, doveva rappresentare una delle principali attrattive del campionato. Se andate a vedere i risultati vedrete che il sudafricano (vincente in A1GP) ? stato quasi sempre battuto da Bruno. Troppe volte il team, dopo prove inconcludenti, ha deciso di rivoluzionare completamente l'assetto per la gara, alla cieca, senza trovare il bandolo della matassa. Del resto, anche nel 2006 la Arden era partita bene (vittoria di Ammermuller in apertura di stagione) per poi precipitare nel prosieguo della stagione. Anche Kovalainen perse il titolo 2005 perch? la sua vettura fu surclassata dalla ART di Rosberg nel finale di campionato. Purtroppo (e mi fa molto male dirlo) devo dedurre che Gerhard Berger abbia reso a Bruno un servizio non proprio impeccabile. Quest'anno non aveva che l'imbarazzo della scelta: avrebbe potuto correre con ART o iSport allo stesso costo (il suo ingaggio lo paga la Santander) ma Berger ha insistito per la Arden e i risultati sono stati quelli che sapete. Se, per esempio, avesse corso con iSport, sarebbe stato certamente surclassato da Glock ma, almeno, avrebbe imparato molto di pi? di quanto ha imparato in Arden. Adesso deve essere aiutato a crescere. Il coach driver pu? essere un aiuto determinante, basta guardare a Luca Filippi. Nel 2006, nonostante pagasse per correre, ? stato appiedato dopo pochissime corse per mancanza di risultati. Suo padre, persona intelligentissima e competente (? stato ottimo rallysta con la Stratos a cavallo tra gli anni '70 e '80), ha deciso di mettere Luchino nelle mani di Vincenzo Sospiri che, giorno dopo giorno, lo ha plasmato ed aiutato a ritrovare fiducia in se stesso. Il risultato ? sotto gli occhi di tutti: nel 2008 Luca sar? uno dei potenziali vincitori della GP2 (forse con ART, non ? ancora sicuro) e, soprattutto, si ? guadagnato il posto da test driver per la Honda che pagher? il suo ingaggio in GP2. Non conosco Goodwin, so solo che ? il capo dei tester McLaren ma, sinceramente, gli avrei preferito Sospiri. Non hai parlato di come si comporta Bruno sull'acqua Hai qualche dettaglio in particolare ? La chuva. Questo ? un elemento che dimostra meglio di qualsiasi teoria quanto sia immenso il talento di Bruno rispetto alla sua esperienza. Il primo ricordo va a Donington 2006. Quella domenica ero a tavola quand? squill? il cellulare. Era un amico che aveva seguito Bruno a Donington. Al mio "Pronto!" rispose cos?: "A Donington piove e Bruno ha vinto!". Ho cacciato un urlo che vi lascio immaginare. Ogni volta che ha piovuto, ha sopperito col talento a quei limiti che invece trovava in condizioni di asfalto asciutto. Emblematica la gara del Mugello del 2006 alla quale abbiamo partecipato in massa come Fans Club (eravamo una cinquantina). Il venerd? non ci capisce una mazza, la vettura scivola ed ? lentissimo (non ricordo bene, credo 14? nelle libere). Il giorno dopo, in qualifica-1, la storia non cambia. E' solo 11? e staccatissimo. Al pomeriggio comincia a piovere e in qualifica-2 ottiene il 2? tempo. A questo punto, tutto il Fans Club fa la danza della chuva ma la domenica mattina, col cielo pur plumbeo, la chuva non arriva. Al via di gara-1 scatta benissimo ma poi comincia a perdere posizioni su posizioni girando su tempi altissimi. Delusione. Poco dopo il termine della corsa, durante il warm-up del FIA GT, comincia a piovere e facciamo gli scongiuri perch? essa continui il pi? possibile. Stavolta il cielo ci ascolta e, al via di gara-2, la pioggia scende pi? che mai. Bruno ? in testa alla S.Donato e allunga in modo forsennato staccando tutti di 2" al giro. Guardiamo la gara dalla terrazza dei box dove abbiamo anche a disposizione il monitor dei tempi e la TV a circuito chiuso. Viviane prega a mani giunte e non stacca gli occhi dal televisore, il viso ? tiratissimo, si vede che sta male come un cane. Il suo compagno Arthur, invece, sembra un invasato. Ogni volta che Bruno passa davanti a noi salta in piedi sulla sedia ed urla "Vamos garoto!!!". I giri passano, il vantaggio aumenta, la sofferenza pure. La pioggia rallenta notevolmente il ritmo per cui la corsa terminer? non dopo i 14 giri programmati ma allo scadere del limite dei 45 minuti. Ora Bruno ha 11" su Jarvis, arriva sul rettilineo quando mancano pochissimi secondi al 45? minuto ma, incredibilmente, il suo ingegnere non gli dice via-radio di rallentare e aspettare lo scadere del limite. Bruno passa sul traguardo quando mancano 3". Per 3 inutili secondi deve fare un giro in pi? con tutti i rischi che questo gli pu? comportare. Un mio amico al muretto mette le mani addosso all'ingegnere di pista urlandogliene di ogni ma, per fortuna, non succede niente e Bruno passa sotto alla bandiera a scacchi col pugno alzato. Il tripudio nella terrazza ? indescrivibile. Io mi scaravento gi? per la scala per correre verso il podio e in quel momento avviene una cosa che, ripensandoci, ancora adesso mi fa venire i lucciconi agli occhi. Non piove pi? e, per un attimo, 2 o 3 secondi al massimo, le nuvole si aprono e fanno filtrare un raggio di sole. Forse sar? suggestionabile, forse sar? un sognatore, ma in quel raggio di sole io ho visto Ayrton che tornava tra noi per dire al suo nipote prediletto: "Bravo Bruninho, sei stato proprio bravo". Sotto al podio ero a fianco di Viviane, finalmente sorridente. Mentre aspettavamo che finissero le interviste di rito ed uscissero i piloti, Viviane ha telefonato a nonna Neide dicendole della vittoria e facendole ascoltare il casino della "torcida italiana". Poi mi ha sorriso e ha detto "Grazie a Dio". Dopo la premiazione siamo andati tutti al box per festeggiare col nostro piccolo eroe. Quel giorno, purtroppo, mancava uno dei soci del Fans Club, un ragazzo morto 2 mesi prima per un male incurabile: aveva 24 anni. Al suo posto c'era il fratello minore, un ragazzino di 13 anni. Bruno era informato del fatto, ? andato dal ragazzino e gli ha detto: "Questa vittoria ? per tuo fratello". Questo ? Bruno. In questo video ho raccolto le immagini di quella domenica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 8 Novembre, 2007 Stavolta il cielo ci ascolta e, al via di gara-2, la pioggia scende pi? che mai. Bruno ? in testa alla S.Donato e allunga in modo forsennato staccando tutti di 2" al giro. Guardiamo la gara dalla terrazza dei box dove abbiamo anche a disposizione il monitor dei tempi e la TV a circuito chiuso. Viviane prega a mani giunte e non stacca gli occhi dal televisore, il viso ? tiratissimo, si vede che sta male come un cane. Il suo compagno Arthur, invece, sembra un invasato. Ogni volta che Bruno passa davanti a noi salta in piedi sulla sedia ed urla "Vamos garoto!!!". I giri passano, il vantaggio aumenta, la sofferenza pure. La pioggia rallenta notevolmente il ritmo per cui la corsa terminer? non dopo i 14 giri programmati ma allo scadere del limite dei 45 minuti. Ora Bruno ha 11" su Jarvis, arriva sul rettilineo quando mancano pochissimi secondi al 45? minuto ma, incredibilmente, il suo ingegnere non gli dice via-radio di rallentare e aspettare lo scadere del limite. Bruno passa sul traguardo quando mancano 3". Per 3 inutili secondi deve fare un giro in pi? con tutti i rischi che questo gli pu? comportare. Un mio amico al muretto mette le mani addosso all'ingegnere di pista urlandogliene di ogni ma, per fortuna, non succede niente e Bruno passa sotto alla bandiera a scacchi col pugno alzato. Il tripudio nella terrazza ? indescrivibile. Io mi scaravento gi? per la scala per correre verso il podio e in quel momento avviene una cosa che, ripensandoci, ancora adesso mi fa venire i lucciconi agli occhi. Non piove pi? e, per un attimo, 2 o 3 secondi al massimo, le nuvole si aprono e fanno filtrare un raggio di sole. Forse sar? suggestionabile, forse sar? un sognatore, ma in quel raggio di sole io ho visto Ayrton che tornava tra noi per dire al suo nipote prediletto: "Bravo Bruninho, sei stato proprio bravo". Sotto al podio ero a fianco di Viviane, finalmente sorridente. Mentre aspettavamo che finissero le interviste di rito ed uscissero i piloti, Viviane ha telefonato a nonna Neide dicendole della vittoria e facendole ascoltare il casino della "torcida italiana". Poi mi ha sorriso e ha detto "Grazie a Dio". Dopo la premiazione siamo andati tutti al box per festeggiare col nostro piccolo eroe. Quel giorno, purtroppo, mancava uno dei soci del Fans Club, un ragazzo morto 2 mesi prima per un male incurabile: aveva 24 anni. Al suo posto c'era il fratello minore, un ragazzino di 13 anni. Bruno era informato del fatto, ? andato dal ragazzino e gli ha detto: "Questa vittoria ? per tuo fratello". Questo ? Bruno. scrivi benissimo ma trasmetti una tensione che sembrava di essere l Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 8 Novembre, 2007 Hai descritto molto le sensazioni ! Sembrava essere li E si. Sul bagnato Bruno fa faville ! Speriamo che possa crescere anche in termini di messa a punto e prestazioni sull'asciutto e che trovi un team competitivo. Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 18 Novembre, 2007 Bruno non correr? la finale a Macao. Si ? fatto male a un pollice nella gara di qualificazione quando era 7? Bruno Senna will miss the main race of the Macau Grand Prix after a crash in the qualification race destroyed his car and injured his thumb. On his return to the track from hospital, the Brazilian spoke to autosport.com about his one-off return to Formula Three this weekend. Q: How are you feeling? Bruno Senna: "Very sore." Q: Going back to the start of the race, you had a fantastic first lap and were up to seventh. How was it going early on? Senna: "It was a good start. The car was feeling okay and there were a few balance issues that I was just getting around. It was going alright. And on the lap of my crash I made a mistake at the last corner, so Nico (Hulkenberg) got in my slipstream and he pulled side-by-side, but he did not get ahead of me. "When we got to Mandarin he just turned into me. He was staying in the middle of the circuit and trying to squeeze me, but I just stayed there. He moved to the left, I moved to the left as well, but then he just turned right. I turned right too but I hit the wall on the inside because there is only so much you can turn. "I then took off on his wheel and landed straight into the other wall. It was a big accident. I was doing 158mph when I took off. There wasn't much braking in the air! So I am feeling quite sore now." Q: You went to hospital to check on your hand. What did they say? Senna: "I have a crack in my thumb, so there is no race for me tomorrow. My car is also too damaged anyway. It's a big consequence for his actions. But that is how it is unfortunately." Q: How would you sum up the weekend? Senna: "It is disappointing, especially for the team. It would have been great for me to win this race or have a great result in Macau, but I was doing this for the team. I felt that I had more experience now and I felt I could do better, but unfortunately I don't think everything went our way. "Still, in the race I was going to finish in a good position. With my experience I would be able to set the car up better for tomorrow and go for a better result, but Macau is always full of surprises." Q: So no regrets about coming back? Senna: "No, no regrets. Obviously it is a shame not to make it to the end of the race, but I hope my thumb injury does not affect my fitness training." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 18 Novembre, 2007 Che peccato ! Ci sono immagini dell'accaduto ? A titolo di curiosit?, molto bella la livrea della Dallara-Mercedes - Team RRR di Bruno. Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 18 Novembre, 2007 Nell'attesa delle gare, allego una intervista di Viviane che parla di Bruno e Bruno stesso che parla di se stesso e ci? che prova e/o ambisce. Il filmato risale a Monaco 2007, quando fu aperto un museo dedicato ad Ayrton per celebrare la prima vittoria del brasiliano sul circuito monegasco. Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 18 Novembre, 2007 Il filmato risale a Monaco 2007, quando fu aperto un museo dedicato ad Ayrton per celebrare la prima vittoria del brasiliano sul circuito monegasco. Non ? un museo. Si trattava di una mostra voluta dal Principe Alberto per celebrare appunto i 20 anni dalla prima vittoria di Ayrton. La mostra (Monaco Senna Celebration) era allestita in uno dei saloni dell'Hotel Fairmont (l'ex Loews) grazie anche alla collaborazione della Honda che ha fornito tre show-cars (MP4/4, MP4/5B e MP4/7), alla famiglia e a vari collezionisti. Purtroppo non ho potuto essere presente all'inaugurazione cui si riferisce il filmato "grazie" alla puntualit? di Trenitalia In ogni caso l'ho potuta visitare con calma dopo la riapertura del circuito al sabato. Ecco alcune foto. Scusate l'OT Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti