Vai al contenuto
Gilles_The_Aviator

Le Meteore

Post raccomandati

ot nel 94 pure coulthard correva a gettone

240842[/snapback]

Si ma era pagato......io consideravo i piloti che per togliersi lo sfizio di partecipare ad un gp portavano in dote ai team valige piene di soldi,all'epoca inoltre la superlicenza la davano a cani e porci.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Inoue,Noda,Gounon,Adams,Suzuki,Dalmas,Alliot...

la Simtek,la Larrousse,la Lotus e la McLaren usarono 6 piloti!!!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Concordo Adams ? uno dei peggiori che io abbia mai visto e dire che per far correre lui hanno levato di squadra Zanardi... roba da matti!

Link al post
Condividi su altri siti

si ricordo...davvero scandalo...poi la ligier ebbe frank lagorce...oppure la larrousse aveva yannik dalmas che a monza fece un testacoda spettacolo

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo aver buttato gi? la discussione su zanardi e capelli su un altro topic, lancio qui un altro spunto su cui parlare: Diniz.Per me ? stato un completo anonimo del circus anni'90, mediocre pilota per team di medio-bassa classifica tipi sauber e ligier e arrows.

Link al post
Condividi su altri siti

Diniz aveva lo sponsor parmalat dalla sua, il padre ? proprietario di supermercati in brasile. ho detto tutto

Link al post
Condividi su altri siti

Si era offerto anke alla ferrari nel 2000 grazie alla barca di soldi (con la quale voleva comprare una parte della Prost se non ricordo male) ma a maranello dissero no grazie. In ogni caso non lo paragonerei agli altri piloti citati, la maggior parte dei quali ? rimasta al max 1 stagione in f1. Diniz ha corso per un bel p? di anni, quindi qualcosa di decente doveva pur avercelo (oltre ai soldi). Ricordiamo che nel '99 tenne testa senza troppi problemi ad alesi, che daccordo non ? un campione ma neanke l'ultima delle seghe. E anche con hill nel '97 resse abbastanza bene il confronto.

Link al post
Condividi su altri siti

si, per? non possiamo valutare un pilota solo dagli episodi....quanto ai piloti che correvano a gettone bisognerebbe fare una discussione a parte.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma lo avete citato il mio preferito, lo svizzero Franco Forini, alfiere dell'Osella per ben due gran premi nel 1987?

user posted image

Per me ? sempre doveroso ricordarlo... biggrin.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Eccolo, lo svizzero volante (nel senso che girava un volante) hihi.gif

user posted image

Ebbe una discreta carriera nelle formule minori e corse due soli gran premi, nel 1987 con l'Osella-Alfa Romeo: a Monza (26? in griglia, ritirato dopo 27 giri) e all'Estoril (sempre 26? e ultimo in griglia, ritirato dopo 32 giri).

Link al post
Condividi su altri siti
hihi.gif sapevo chi fosse,per? questo flop non lo immaginavo!

241004[/snapback]

Beh, perdoniamolo, in fin dei conti l'Osella-Alfa non solo non era un fulmine di guerra, ma nemmeno una scarica elettrica di innocua intensit? hihi.gif

user posted image

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa Marcello1997 ma perch? questo affetto per Franco Forini?

Mica che mi dispiaccia, anzi!!!!

Mi fa piacere che oltre a me qualcun'altr guardi le posizioni dietro.

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, con quella Osella c'era ben poco da fare, non si pu? valutare il pilota, a meno che lui non faccia qualcosa di spettacolare, come Caffi a Monaco quando si tenne dietro Johnason con la McLaren.

A proposito di Diniz: certamente arriv? in F1 grazie ai soldi ma non era pessimo come pilota, con gli anni ha migliorato parecchio fino alla sua ultima stagione (2000 con la Sauber) in cui fece parecchi errori.

Ricordatevi che nel 1994 oltre ai paganti ci furono varie sostituzioni (Lamy infortunato, Hakkinen sospeso) e alcuni piloti fuorno dei tappabuchi come Alliott.

Link al post
Condividi su altri siti
Scusa Marcello1997 ma perch? questo affetto per Franco Forini?

Mica che mi dispiaccia, anzi!!!!

Mi fa piacere che oltre a me qualcun'altr guardi le posizioni dietro.

241013[/snapback]

Ma, non so: nel 1987 ho cominciato a seguire la F1 sul serio, da "competente", se cos? si pu? dire. Ero affamato di qualsiasi notizia e guardavo ogni vettura. Quella Osella blu, con il turbo Alfa Romeo, aveva colpito la mia immaginazione. La seguii soprattutto a Monza. E cos? mi ? rimasta impressa, come monumento alla "fugacit?" in formula 1.

Forini forever!

hihi.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti