Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

oggi giorno che passa la vittoria di Alonso su Schumacher si fa pi? grande

( :hihi: )

Ogni giorno che passa la vittoria di Kimi su Alonso si fa pi? grande .

:D

Ma che vittoria? Alonso si la ha regalato a Kimi (il povero era triste :hihi: ) per non lasciare vincere Lewis

quoto :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

(:hihi:)

uha come in Star Wars, rotfl

Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Ma che vittoria? Alonso si la ha regalato a Kimi (il povero era triste :hihi:) per non lasciare vincere Lewis

prosciutto.jpg

Occhio a non fare indigestione :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso se esce dalla F1 almeno per un po' fa una mossa furba. E' forte, ? un vincente ma non ? uno Schumacher ne un Senna n? un Prost.

Ha vinto due titoli e corso un gran 2007 ma non ? in grado di far miracoli senza una macchina all'altezza, soprattutto perch? non ? in grado di prendere una squadra non vincente e vincerci il titolo. Dico questo perch? :

1) con la Minardi fece buon impressione, ma non ? che abbia fatto chiss? che...(non certo il 7 tempo in qualifica al debutto con una vettura che partiva sempre dalle ultimissime file...)

2) con la Renault Naomo prima lo ha aiutato non poco a non sfigurare con Trulli.

3) nel 2005 e nel 2006 la Renault aveva un vantaggio innegabile dalla michelin (anche verso chi aveva le stesse coperture). Basta vedere i risultati di quest'anno...

per cui se dovesse scegliere un team non al top secondo me avrebbe una ricaduta di di immagine notevole venendo necessariamente ridimensionato.

Gli converrebbe piuttosto prendersi un anno sabbatico per poi ritornare in un top team sicuro (e non si pu? essere certi che quest'anno la Renault lo sia)

Link al post
Condividi su altri siti
Alonso se esce dalla F1 almeno per un po' fa una mossa furba. E' forte, ? un vincente ma non ? uno Schumacher ne un Senna n? un Prost.

Ha vinto due titoli e corso un gran 2007 ma non ? in grado di far miracoli senza una macchina all'altezza, soprattutto perch? non ? in grado di prendere una squadra non vincente e vincerci il titolo. Dico questo perch? :

1) con la Minardi fece buon impressione, ma non ? che abbia fatto chiss? che...(non certo il 7 tempo in qualifica al debutto con una vettura che partiva sempre dalle ultimissime file...)

2) con la Renault Naomo prima lo ha aiutato non poco a non sfigurare con Trulli.

3) nel 2005 e nel 2006 la Renault aveva un vantaggio innegabile dalla michelin (anche verso chi aveva le stesse coperture). Basta vedere i risultati di quest'anno...

per cui se dovesse scegliere un team non al top secondo me avrebbe una ricaduta di di immagine notevole venendo necessariamente ridimensionato.

Gli converrebbe piuttosto prendersi un anno sabbatico per poi ritornare in un top team sicuro (e non si pu? essere certi che quest'anno la Renault lo sia)

a mio parere farebbe meglio a correre il 2008 visto anche i cambiamenti(sopratutto vista l assenza del TC) :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

comunque la jordan nel 91 era tutt'altro che pessima,almeno da quello che ho sentito in "amarcord"

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto!

Ha vinto due titoli e corso un gran 2007 ma non ? in grado di far miracoli senza una macchina all'altezza, soprattutto perch? non ? in grado di prendere una squadra non vincente e vincerci il titolo.

Lo credo anch'io...sarebbe interessante avere il responso dalla pista. :rolleyes:

Dico questo perch? :

3) nel 2005 e nel 2006 la Renault aveva un vantaggio innegabile dalla michelin (anche verso chi aveva le stesse coperture).

Basta vedere i risultati di quest'anno...

per cui se dovesse scegliere un team non al top secondo me avrebbe una ricaduta di di immagine notevole venendo

necessariamente ridimensionato.

Non ? mica detto. Sta proprio qui che deve riuscire a dimostrare di avere le pa**e. Nell'affrontare una sfida del genere. Nel caso raggiungesse l'obiettivo, ne uscirebbe ancora pi? forte. Il fatto ? che per riuscire in questa impresa ci vuole del tempo, cosa che Fernando sembra non avere, volendo liberarsi nel 2009 per la Ferrari (sempre che la Ferrari sia interessata e che la vicenda stia effettivamente cos?).

L'anno sabbatico sarebbe forse la cosa migliore per poi sedersi sulla rossa, pero' Alonso ha pi? volte detto che il prossimo anno sar? importante correre per abituarsi a guidare senza tc in vista di ulteriori cambiamenti futuri. Insomma si troverebbe a perdere un anno troppo importante dal punto di vista tecnico.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
comunque la jordan nel 91 era tutt'altro che pessima,almeno da quello che ho sentito in "amarcord"

Una macchina da centro classifica , zona punti . Qualche volta arrivava al quarto posto , altre volte restava nelle retrovie.

Link al post
Condividi su altri siti

Una macchina da centro classifica , zona punti . Qualche volta arrivava al quarto posto , altre volte restava nelle retrovie.

Infatti credo che non ci sia proprio paragone tra la Jordan 1991 e la Minardi 2001.

Link al post
Condividi su altri siti
26/11/2007 9.59.57

Michael Schumacher: "Mi mancano le corse"

michael_schumacher_sp.jpg

A poco piu' di un anno dal suo ritiro dalla F1, Michael Schumacher ha ammesso di sentire la mancanza delle corse. Dopo essere tornato al volante della Ferrari per due giorni nei test a Barcellona di questo mese, il tedesco ha vinto una manifestazione kartistica in Brasile organizzata dal suo ex-compagno alla Ferrari Felipe Massa.

"Mi mancano le corse, la competizione" ha dichiarato Schumacher. "Ma e' naturale. E' passato un anno, e adoro correre nei kart. Ho sempre amato le corse, e l'amore e' ancora intatto".

Schumacher avrebbe gia' accettato l'invito di Massa a tornare a correre nell'edizione del prossimo anno e la prossima settimana girera' a Jerez con la F2007 per una nuova sessione di test.

deciditi :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti credo che non ci sia proprio paragone tra la Jordan 1991 e la Minardi 2001.

:D Proprio cos?...

Ci si dovrebbe ricordare meglio come battagli? Michael nel primo biennio in Ferrari: non ? che vinse immediatamente...

Ne prima di lui la Ferrari arrivava ultima ad ogni gara... :rolleyes: certo Ales? non era paragonabile al tedesco...

ma senza l'arrivo del magnifico duo Benetton Brown & Birne (cito i pi? inportanti ma valgono anche Stepney e gli altri "peones" )Michael e J. Todt non so se sarebbero andati cos? lontani... avrei voluto vederlo nel team sparagno dell'era Fiorio... XD

I miracoli di tramutare cessi in razzi non li f? ne li ha mai fatti neanche il grande Schumi, se no perch? non andare a trovare ulteriore gloria dove il fratellone ha fallito? :angel:

Link al post
Condividi su altri siti

il paragone non sta assolutamente in piedi perch? la minardi era la macchina peggiore del lotto la jordan no assolutamente.

anzi proprio con la minardi riusciva a volte a stare davanti alle benetton e le arrows

Link al post
Condividi su altri siti

Ci si dovrebbe ricordare meglio come battagli? Michael nel primo biennio in Ferrari: non ? che vinse immediatamente...

Ne prima di lui la Ferrari arrivava ultima ad ogni gara... :rolleyes: certo Ales? non era paragonabile al tedesco...

ma senza l'arrivo del magnifico duo Benetton Brown & Birne (cito i pi? inportanti ma valgono anche Stepney e gli altri "peones" )Michael e J. Todt non so se sarebbero andati cos? lontani... avrei voluto vederlo nel team sparagno dell'era Fiorio... XD

I miracoli di tramutare cessi in razzi non li f? ne li ha mai fatti neanche il grande Schumi, se no perch? non andare a trovare ulteriore gloria dove il fratellone ha fallito? :angel:

Per me Stepney poteva restarsene in Benetton.

Link al post
Condividi su altri siti

il paragone non sta assolutamente in piedi perch? la minardi era la macchina peggiore del lotto la jordan no assolutamente.

anzi proprio con la minardi riusciva a volte a stare davanti alle benetton e le arrows

Il fatto ? che un debuttante su una delle piste pi? selettive diede la paga al compagno di squadra molto pi? esperto e si classifico' a ridosso dei "mostri" dell'epoca, con una macchina che non sar? stata l'equivalente della minardi ma neanche questa cima. Non dimentichiamoci poi che per un debuttante in quegli anni era molto pi? difficile guidare una f1 rispetto al 2001.

Schumacher fece un qualcosa di straordinario...in partenza si ritrova in mezzo ai "senatori" dell'epoca molto pi? blasonati e con monoposto di un altro livello. Ripeto ? anche il contesto della f1 di quegli anni che fanno grande i risultati di Michael in Belgio ma anche nei 5 gp successivi che corse con la Benetton in quello scorcio di stagione.

Link al post
Condividi su altri siti
Ha vinto due titoli e corso un gran 2007 ma non ? in grado di far miracoli senza una macchina all'altezza, soprattutto perch? non ? in grado di prendere una squadra non vincente e vincerci il titolo.

e questo chi lo dice?, senza la macchina nessuno pu? fare i miracoli (Schumacher 2005 docet),

una squadra non vincente e vincerci il titolo... ma la Renault era una squadra vincente prima dei suoi 2 titoli?, ma dove? :lol:

,

Dico questo perch? :

non mi paragonerai mica una macchina da centro classifica (Jordan 91), con una veramente da ultimissima fila (Minardi 2001), che era la peggior macchina dellla griglia, monoposto che esordi a Melbourne e non fece nemmeno 1 km di test, erano nella miseria totale, nonostante questo Alonso con il suo talento riusciva spesso in qualifica (ma anche in gara) a stare davanti a Arrows e Benetton, vetture decisamente superiori, fece delle grandi cose tenendo conto della vettura che aveva.

con la Renault Naomo prima lo ha aiutato non poco a non sfigurare con Trulli.

Briatore lo avr? anche aiutato a met? 2004 (perch? negarlo) dopo Magny Cours, ma nel 2003 mi pare che si siano visti i valori tra i due, con Alonso che fece molto meglio.

(in quella gara sopra citata, Magny Cours 2004, Alonso con una vettura terrestre si gioc? la vittoria con Schumacher che aveva un missile, la famosa gara dei 4 pit di Michael, se non sei un fenomeno certe cose non riesci a farle, ma potrei fare tanti altri esempi),

non gli conviene assolutamente, perch? ci sono importanti novit? tecniche, pu? benissimo accettare la sfida in un team medio, ha tutte le capacit? per fare bene.

Link al post
Condividi su altri siti

Va b?, per? se Minardi non ? che ha stima, ma venera proprio Alonso, qualcosa di buono Alonso in Minardi deve averla fatta :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Lo dici adesso che si ? "sputtanato" ed ? diventato sporco e cattivo ma voglio ricordarti che Nigel ? stato figura chiave nel Dream Team; importantissima cerniera tra Brown ed i ragazzi del bocs, vero artefice dei super precisi meccanici che permettevano a Scumacher di superare chiunque ai cambi; senza la sua organizzazione pratica e il suo perfezionismo (faceva allenare la squadra cambio per ore con ritmi massacranti) le raffinate strategie di Brown non avrebbero trovato pratica applicazione; se la SF ha imparato ad essere metronomica ai cambi gomme e rifornimento e a non fare pi? la figura barbina che cost? gara e forse qualcosa di pi? a Mansell, lo si deve anche a lui... ;)

Link al post
Condividi su altri siti

a parte la grandissima cazzata fatta quest'anno ? sempre stato molto stimato, in particolare da ross brawn.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che vittoria? Alonso si la ha regalato a Kimi (il povero era triste :hihi:) per non lasciare vincere Lewis

prosciutto.jpg

Occhio a non fare indigestione :rolleyes:

magoo_content.jpg

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.