leonix 3 Inviato 24 Ottobre, 2008 Secondo me Liuzzi ? veloce, pultroppo non ? un pilota completo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 24 Ottobre, 2008 secondo me liuzzi e bourdais stanno l? E speriamo che ci restino. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 24 Ottobre, 2008 Massa sogna: "Vincere il Mondiale per smentire i critici" Il pilota brasiliano sogna di conquistare il titolo domenica 2 novembre sul circuito di Interlagos per "rispondere" a chi non lo ha mai ritenuto un pilota di livello assoluto. Sogna di vincere contro tutto e tutti Felipe Massa, sogna una sorta di riscatto nel suo Gran Premio di casa in programma domenica 2 novembre a Interlagos, un successo iridato che, spiega, avrebbe un sapore speciale. "Penso che quando riesci a mostrare alle persone qualcosa a cui non credono allora c'? ancora pi? gusto - ha spiegato il ferrarista, secondo nella classifica piloti a 7 punti da Hamilton - La gente mi ha sempre ritenuto fuori dai giochi. Nessuno si aspetta che tu faccia un buon lavoro e allora quando riesci a farlo ancora meglio di quanto gli altri si aspettino, ci sar? ancora pi? soddisfazione. Sono sicuro che se avessi iniziato la mia carriera come collaudatore della Ferrari la mia reputazione sarebbe stata completamente differente. La mia prima stagione ? stata negative mi si ? attribuita una reputazione altrettanto negativa". Tutto nasce all'epoca del suo primo anno nel circus, una stagione che il brasiliano racconta cos?: "Ero un ragazzino impetuoso, ? vero, ma ho riscontrato molte difficolt? a guidare. La Sauber aveva avuto il suo momento migliore nel 2001 con Raikkonen e Heidfeld, io sono arrivato l? l'anno successivo e tutti si aspettavano da me esattamente quello che aveva fatto Kimi. La macchina per? non era competitiva come la stagione precedente - ha proseguito Massa - Ho ottenuto alcuni buoni risultati, conquistato qualche punto e disputato buone gara, ma ho anche sbagliato diverse gare. Non ? stata una gran cosa per la mia immagine e ci ho impiegato tanto per cambiarla, fortunamente penso di esserci riuscito". Il segreto del suo attuale successo sta tutto nell'esperienza: "Anche quando hai una macchina difficile da guidare, se conosci come migliorare l'assetto e come lavorare insieme alla squadra, allora sei in grado di rendere quella vettura soddisfacente. Con l'esperienza ho iniziato a imparare quello di cui avevo bisogno, come voglio che siala mia macchina e come lavorare con la squadra". Decisivo in particolare per la sua crescita ? stato il contatto diretto con Michael Schumacher a Maranello: "Ho imparato molto quando ero collaudatore della Ferrari - le parole di massa ad Autosport - quell'anno ? stato come andare all'universit? per me. Michael ? stato una storta di professore da cui ho imparato molto, a partire da come collaborare con il team e crescere all'interno di un gruppo. Da Michael ho imparato anche a dire quello che volevo, a spingere sull'acceleratore in ogni situazione, ma non ho mai provato ad andare oltre lui, perch? ? impossibile". Una sorta di anno di preparazione al momento decisivo della sua carriera, giunto con la promozione in prima linea: "Ho imparato e atteso che arrivasse la mia occasione - ha spiegato il brasiliano - ora che ? arrivata sono felice di questo. E' una gran bella sensazione quella di essere in grado di lottare per il titolo nella mia gara di casa". Tra tante soddisfazioni quest'anno c'? spazio anche per rimpianti e delusioni: "Abbiamo avuto gran premi che non siamo riusciti a terminare perch? fino all'ultimo giro non si pu? mai dire cosa potr? accadere. Tu spingi la tua vettura al limite, al massimo della performance, a volte per? le cose non vanno bene, sono le corse". Infine una battuta sul proprio futuro: "E' difficile avere un'idea chiara di cosa accadr? tra tre o quattro anni, ma per le prossime due stagioni (nel 2010 scade il suo contratto con il Cavallino, ndr) spero di proseguire cos? e non vedo ragioni per cambiare. Sono sereno e felice - ha concluso Massa - penso che la felicit? sia la cosa pi? importante nella vita". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 24 Ottobre, 2008 Ultimamente le sue interviste lasciano perplessi, lo preferivo prima del Gp di Fuji. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 24 Ottobre, 2008 Concordo, ma questa mi ? piaciuta e anche tanto, ha detto delle cose sacrosante, senza le solite dichiarazioni preconfezionate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 24 Ottobre, 2008 Ultimamente le sue interviste lasciano perplessi, lo preferivo prima del Gp di Fuji. In effetti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 24 Ottobre, 2008 Questa ? una notizia bomba destabilizzatrice Nonostante non l'abbia dichiarato pubblicamente, Heikki Kovalainen sarebbe insoddisfatto del trattamento subito in McLaren quest'anno. Il 27enne e' stato riconfermato anche per il 2009 e di recente si e' detto "davvero contento" del suo team. Ma secondo il The Straits Times di Singapore, Kovalainen non sarebbe soddisfatto del suo ruolo di supporto al suo compagno di squadra Lewis Hamilton. Kovalainen avrebbe confidato ad alcuni suoi amici "che sei i suoi interessi non saranno curati maggiormente l'anno prossimo potrebbe riconsiderare la sua posizione". In particolare Kovalainen avrebbe lamentato l'eccessivo carico di carburante imbarcato nella fase decisiva delle qualifiche, una strategia che gli ha impedito di impensierire Hamilton in gara oltre ai problemi accusati al Gran Premio della Cina quando gli e' stato montato un treno errato di gomme prima del ritiro causato daun problema al motore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 24 Ottobre, 2008 Zerbiman si ribella... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 24 Ottobre, 2008 Lo sapeva ancora prima di andarci che lo avrebbero trattato cos?, comunque anche lui, salvo complotti, non ? che abbia fatto molto per meritarsi fiducia... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 24 Ottobre, 2008 Ma cosa vuole Kovalainen?? Lo sapeva benissimo che avrebbe fatto il 2? di Hamilton... e tra l'altro non merita un trattamento diverso, visto che l'inglese comunque lo batte sistematicamente. Secondo me ? una bufala, non ci credo che l'abbia detto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 24 Ottobre, 2008 Questa ? una notizia bomba destabilizzatrice Nonostante non l'abbia dichiarato pubblicamente, Heikki Kovalainen sarebbe insoddisfatto del trattamento subito in McLaren quest'anno. Il 27enne e' stato riconfermato anche per il 2009 e di recente si e' detto "davvero contento" del suo team. Ma secondo il The Straits Times di Singapore, Kovalainen non sarebbe soddisfatto del suo ruolo di supporto al suo compagno di squadra Lewis Hamilton. Kovalainen avrebbe confidato ad alcuni suoi amici "che sei i suoi interessi non saranno curati maggiormente l'anno prossimo potrebbe riconsiderare la sua posizione". In particolare Kovalainen avrebbe lamentato l'eccessivo carico di carburante imbarcato nella fase decisiva delle qualifiche, una strategia che gli ha impedito di impensierire Hamilton in gara oltre ai problemi accusati al Gran Premio della Cina quando gli e' stato montato un treno errato di gomme prima del ritiro causato daun problema al motore. vi lo dicevo che Kova non stava bene li gia dalla 2? gara la sua fidanza non voleva vedere il motorhome argentato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 24 Ottobre, 2008 Fino a quando dichiarazioni del genere le faceva Alonso le potevo pure capire, ma che le faccia Pippalainen sinceramente...... Secondo me ? una bufala, vista poi la fonte: che ? sto giornale di Singapore? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 24 Ottobre, 2008 (modificato) Ma cosa vuole Kovalainen?? Lo sapeva benissimo che avrebbe fatto il 2? di Hamilton... e tra l'altro non merita un trattamento diverso, visto che l'inglese comunque lo batte sistematicamente. Secondo me ? una bufala, non ci credo che l'abbia detto. Non ? una bufala. Secondo Antonio Lobato (giornalista di Telecinco) Heikki non avrebbe un rapporto idoneo a casa woking. La cosa ? critica, perche vorrebbe lasciare la Mecca. Normale, a casa dei pirati poca cosa si pu? aspettare Modificato 24 Ottobre, 2008 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 24 Ottobre, 2008 (modificato) Con che coraggio parli il Kova non si sa.. Modificato 24 Ottobre, 2008 da Alesi27 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 24 Ottobre, 2008 Con che coraggio parli il Kova non si sa.. Infatti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 24 Ottobre, 2008 Con che coraggio parli il Kova non si sa.. casuale? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 24 Ottobre, 2008 Se le dichiarazioni sono vere, e Kovalainen ? insoddisfatto... beh che se ne vada (ti prego scambiati con Rosberg, ti pregooooooo XD) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 24 Ottobre, 2008 Cio? ma ci rendiamo conto della faccia di bronzo di Kovalainen? Sempre se ? vera la dichiarazione eh! Ha vinto la sua prima gara per puro c**lo, ha collezionato prestazioni oscene e parla pure? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 24 Ottobre, 2008 Sono d'accordo, Rosberg sarebbe un leccapiedi pi? che perfetto per Hamilton, visto che sono amici per la pelle (brr). Dubito della veridicit? della notizia, in ogni caso. Sapeva a cosa andava incontro e sapeva di essere pi? lento di Hamilton nell'arco della stagione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 24 Ottobre, 2008 In particolare Kovalainen avrebbe lamentato l'eccessivo carico di carburante imbarcato nella fase decisiva delle qualifiche, una strategia che gli ha impedito di impensierire Hamilton in gara oltre ai problemi accusati al Gran Premio della Cina quando gli e' stato montato un treno errato di gomme prima del ritiro causato daun problema al motore. La McLaren ha uno strano rapporto con la Cina e le gomme da montare al secondo pilota Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti