Red Passion 0 Inviato 28 Marzo, 2008 peccato che il suo stipendio sia da pilota di ultimissimo stampo .il che significa che il suo team si puppa tutto l'ingaggio,quando invece alonso(sicuramente) e hamilton(non ne sono sicuro ma fra qualche anno anche lui sicuramente) non costano nulla ai loro team E questo dove l'hai letto? link please... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 28 Marzo, 2008 basta vedere lo spostamento di sponsor che c'? stato quest'anno da mclaren a renault Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 28 Marzo, 2008 Veramente Raikkonen ? il 4? sportivo pi? pagato al Mondo del 2007 (Schumacher ? il 5?), mentre nessun altro pilota di F1 compare tra i primi 25, quindi n? Alonso, n? Hamilton, io non credo si tratti solo di stipendi, gli sponsor credo che abbiano pure il loro ruolo... Non bisogna solo parlare tanto, magari in Italiano, per essere un uomo da marketing, gli sportivi vincenti vendono pi? di tutti, vuoi mettere essere sponsorizzati dal Campione del Mondo in carica? Io nn sto parlando di stipendi, ma di immagine pubblica. Alonso ed Hamilton valgono di pi? da un punto di vista pubblicitario. In una teorica intervista TV Alonso e Hamilton straccerebbero Raikkonen. Gli stipendi che prendono nn c'entrano un tubo. PS Certo che per? vedere Schumacher ancora nella lista dei pi? pagati fa impressione, e dire che ? in pensione............. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red Passion 0 Inviato 28 Marzo, 2008 Io nn sto parlando di stipendi, ma di immagine pubblica. Alonso ed Hamilton valgono di pi? da un punto di vista pubblicitario. In una teorica intervista TV Alonso e Hamilton straccerebbero Raikkonen. Gli stipendi che prendono nn c'entrano un tubo.PSCerto che per? vedere Schumacher ancora nella lista dei pi? pagati fa impressione, e dire che ? in pensione............. Mah, io nei "pagamenti" penso siano inclusi gli introiti degli sponsor, come ? ben chiaro nel caso di Schumacher, dunque ho la sensazione che Raikkonen percepisca dagli sponsor forse pi? di tutti in F1 in questo momento o comunque con differenze minime, insomma, era per evidenziare l'attrazione commerciale di Kimi, non cos? scarsa come si potrebbe credere... basta vedere lo spostamento di sponsor che c'? stato quest'anno da mclaren a renault Questo evidenzia solo che gli sponsor spagnoli preferiscono seguire il pilota spagnolo 2 volte campione del mondo piuttosto che la McLaren e il pilota inglese anti-pilota spagnolo (oltretutto grandi perdenti del 2007), non vedo dove siano evidenziate le informazioni da te postate sui pagamenti degli stipendi a Raikkonen, ad Alonso e ad Hamilton... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 28 Marzo, 2008 peccato che il suo stipendio sia da pilota di ultimissimo stampo .il che significa che il suo team si puppa tutto l'ingaggio,quando invece alonso(sicuramente) e hamilton(non ne sono sicuro ma fra qualche anno anche lui sicuramente) non costano nulla ai loro team Esatto al cubo (3) C'? qualcuno ancora che si domanda come mai Alonso "chiede" una macchina competitiva Non basta essere bicampeone (1), neanche uno dei pi? forti (2). Anche devi arrivare con la tasca piena (3) Come va di soldi la Ferrari? Alonso ? gratis Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red Passion 0 Inviato 28 Marzo, 2008 Continuo a dire, dove sta scritto che Alonso sia gratis e che Raikkonen costa molto di pi?? Voglio link, documenti ufficiali, insomma, qualcosa di concreto, altrimenti per me queste storie valgono come quelle sulle capacit? di sviluppo della vettura, lo scarso interesse per le corse e tutte le altre balle che circondano il Campione del Mondo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 28 Marzo, 2008 "Impara a guidare!" F.Massa "Impara a capire!" Anonimo rotfl Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Apocalisse Inviato 28 Marzo, 2008 "Impara a guidare!" F.Massa "Impara a capire!" Anonimo rotfl Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 28 Marzo, 2008 Alonso in Ferrari ora come ora ci verebbe per quattro soldi, e nn ? difficile da capire visto la macchina che si ritrova. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red Passion 0 Inviato 28 Marzo, 2008 Alonso in Ferrari ora come ora ci verebbe per quattro soldi, e nn ? difficile da capire visto la macchina che si ritrova. Come no, voglio vedere se si "accontenterebbe" dello stipendio di Massa mentre il suo compagno fa il nababbo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
need for speed 0 Inviato 28 Marzo, 2008 Alonso in Ferrari ora come ora ci verebbe per quattro soldi, e nn ? difficile da capire visto la macchina che si ritrova. I soldi sono l'ultimo dei problemi: il fatto ? che gli ultimi anni (l'ultimo in particolare) hanno dimostrato come per vincere nella F1 di oggi bisogna avere una prima guida ed una seconda ben definite. Ed ? per questo che, da tifoso Ferrari, non scambierei il peggior Massa col miglior Alonso. Dalla "minicrisi" di Massa spero almeno che venga fuori una differenza di punteggio tra i due ferraristi tale da delineare gerarchie ben precise; visto che non possiamo aspettarci che la McLaren si suicidi tutti gli anni! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 28 Marzo, 2008 Sono daccordo anche io l'ho detto pi? volte: parlare di Alonso in Ferrari ? assurdo, almeno fino a quando in Ferrari ci sar? Raikkonen. Prima di tutto un fattore economico: stiamo parlando di circa 70 milioni di dollari di solo ingaggio per i due piloti. Poi una questione di armonia interna: avere due piloti troppo forti che si fanno la guerra ? una cosa dannosa e nn da Ferrari. Detto questo se ? vero che Raikkonen a fine 2009 si ritira (anche se lo trovo improbabile, visto che gi? si parla di rinnovo) Alonso nn potrebbe venire a Maranello prima del 2010. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 28 Marzo, 2008 non ? una questione di soldi,l'ingaggio di alonso lo pagano la mutua madrilena e il banco santander ( quando si liberer? dalla mclaren) e una lista infinita di altri sponsor che lo seguono come un'ombra.il punto ? che fino a quando ci sar? raikkonen alonso non sar? necessario per la ferrari,sabbene sarebbe affascinante vederli a parit? di mezzo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mar82 2 Inviato 28 Marzo, 2008 Io credo soprattutto che dopo l'esperienza dell'anno scorso Alonso ci pensi su prima di firmare un contratto che lo leghi ad una squadra in cui si troverebbe un compagno "tosto". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1088 Inviato 28 Marzo, 2008 La Fia ha stabilito che ogni pilota al termine della qualifica deve percorrere il suo giro di rientro non pi? lento del 120% del proprio miglior giro per evitare ci? che ? accaduto in malesia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1644 Inviato 28 Marzo, 2008 La Fia ha stabilito che ogni pilota al termine della qualifica deve percorrere il suo giro di rientro non pi? lento del 120% del proprio miglior giro per evitare ci? che ? accaduto in malesia. io avrei messo anche 107%.... cosa succede a chi non rientra in tale velocit??che penalit? incorre? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 28 Marzo, 2008 Rabbocco forzato fino al limite di capienza del serbatoio :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 28 Marzo, 2008 Rabbocco forzato fino al limite di capienza del serbatoio :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
redcar 0 Inviato 28 Marzo, 2008 Rabbocco forzato fino al limite di capienza del serbatoio :lol: e partenza dalla pitlane... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 28 Marzo, 2008 A parte gli scherzi...questa regola mi sembra intelligente...cos? si evita che i piloti si mettano in mezzo alla traiettoria come a Sepang. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti