Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

beh in Cina non doveva attaccare...visto ch? partiva dalla pole...cmq...

negli esempi ch? ti ho fatto non mi sembra abbia toppato...anzi..ha offerto delle grandi prestazioni,facendo anche alcuni sorpassi rischiosi.. (dov ? il ragioniere ?) Ungheria... gia affrontammo questo discorso..anche Schumacher in Brasile aveva una superiorit? di gomme (tanto o poco non fa differenza perch? aveva veramente una macchina di un altro pianeta...), poi sul bagnato puoi avere anche le catene sai bene quanto ? rischioso e quante palle ci vogliono per fare sorpassi del genere (in un giro) senza parlare di quello su Massa..sono azioni da attaccante puro.(come Giappone 2005 e Australia 2005)

quindi manovre del genere.. brasile Schumy e Ungheria Alonso non sono da ragionieri... non dimentichiamoci ch? Schumacher oltre a grandi exploit non ? mai stato un vero attaccante...(quante gare ha vinto grazie alla strategia?) dai un p? di obiettivit? anche da parte tua..perch? quando doveva ragionare lo faceva...e questa ? una qualita, proprio come Alonso... gli attaccanti puri sono altri.. un esempio.. Gilles Villeneuve o Montoya... Schumacher e Alonso non sono attaccanti come loro..ma sanno gestirsi, quando occorre sanno attaccare.. tu mi hai fatto gli esempi su Schumy..io su alcune gare di Alonso..

poi se vogliamo prenderci in giro e parlare solo in base al tifo (come troppo spesso vedo nel forum) facciamo pure.. ma non ? bello. ;)

Ancora con questa storia delle strategie? Ma ancora non l'hai capito che per fare determinate strategie ci vuole solo MSC dentro la monoposto (o Alonso, perch? no...) altrimenti non riescono? Per esempio, gare come Canada 2003, Monza 2003, Imola 2006 e Nurburgring 2006, che tu definiresti quasi certamente "vittorie di strategia", sono invece gare dove chi ha vinto ha fatto la differenza quando contava veramente farla, cio? martellando prima di ogni pit-stop su tempi impressionanti...Imola poi ? stata eclatante in questo senso, con una vettura in crisi di prestazione (secondo set di gomme fasullo rispetto al primo, usura anomala dopo i primi 5 giri) il tedesco nel giro di rientro ha abbassato i suoi tempi di 1 secondo abbondante e questo gli ha permesso di rimanere davanti alla Renault di Alonso. Quando tutto sembrava perso.

Stesso discorso per Alonso a Magny-Course. Il suo secondo posto sarebbe da considerare "di strategia" secondo i tuoi metri di giudizio (viste le sue 2 soste contro le 3 di Massa), ma se dentro la Renault non ci fosse stato un vero e proprio martello che lottava col coltello tra i denti, il bottino finale sarebbe stato di 6 punti e non di 8.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

HAMILTON NUOVO PILOTA MCLAREN

La mclaren ha ufficializzato l'ingaggio di Lewis Hamilton come seconda guida a fianco di fernando alonso [...]

"E' un sogno che si realizza - ha detto - correre nella mclaren alla mia et? ? un'opportunit? fantastica".

L'inglese ha battuto la concorrenza di De La Rosa.

fonte: mediavideo

Link al post
Condividi su altri siti

La mclaren ha ufficializzato l'ingaggio di Lewis Hamilton come seconda guida a fianco di fernando alonso [...]

"E' un sogno che si realizza - ha detto - correre nella mclaren alla mia et? ? un'opportunit? fantastica".

Finalmente! Ma come cavolo facevano ad avere dubbi???

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo. Io nn so perch? ma di questo Hamilton ho una sensazione positivissima, pu? diventare il vero erede di Schumacher.

In GP2 con macchine tutte uguali ha fatto miracoli.

Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente! Ma come cavolo facevano ad avere dubbi???

Li avevano solo ufficialmente... era tutto fatto da tempo... ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo. Io nn so perch? ma di questo Hamilton ho una sensazione positivissima, pu? diventare il vero erede di Schumacher.

vab? anke rosberg ha fatto cose fenomenali in gp2, poi la f1 ? un'altra cosa.

A mio parere fra rosberg hamilton e kova vedo quest'ultimo come favorito per diventare campione del futuro.

Primo perch? Briatore difficilmente prende dei bidoni, a parte fisico ke era un bidone preso volutamente per lasciar tranquillo alfonso.

Secondo perch? ? quello che ha fatto pi? esperienze fra i tre, ed ? anche un manico puro come schumi, che si adatta a qualsiasi mezzo gli dai in mano e va forte. vedremo se confermer? queste impressioni, ma a livello di talento IMHO ? superiore agli altri due.

Link al post
Condividi su altri siti

:up:

ahiiiii! la vedo "nera" :deluso: ..... per alonso :rotfl:

edit:

toh...a pensarci bene hanno due pop? di campioni del mondo......a ri :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

vabbe per battere la concorrenza di de La Rosa non ? che serva essere chiss? chi :hihi: , cmq vedremo che far?; gli d? due anni di tempo

Link al post
Condividi su altri siti

piloti del domani: raikkonen, alonso, kovalainen, hamilton... poi..kubica? e kiss? VETTEL?

la vedo positiva...

certo... ci sar? un grosso,tedesco vuoto rosso.....

Link al post
Condividi su altri siti

piloti del domani: raikkonen, alonso, kovalainen, hamilton... poi..kubica? e kiss? VETTEL?

la vedo positiva...

ecco vettel ? un'altro ke sembra avere il manico puro, ke appena lo metti su na cosa con 4 ruote e un motore va forte. Speriamo che gli diano qualche possibilit? di correre l'anno prossimo.

Kubica invece nn lo vedo cos? bene. Mi sembra un buon pilota, nulla pi?.

Di certo il grosso, tedesco vuoto rosso rimarr? per sempre.

Quando se ne va il Maestro ? sempre cos?..

Link al post
Condividi su altri siti

la vedo positiva...

ti dimentichi del figlio di piquet. da alcune sue dichiarazioni nelsinho + veloce di kovalainen e pronto per sostituire fisico......che triste storia, cmq.

Link al post
Condividi su altri siti

la vedo positiva...

ti dimentichi del figlio di piquet. da alcune sue dichiarazioni nelsinho + veloce di kovalainen e pronto per sostituire fisico......che triste storia, cmq.

si anche lui... ma non vorrei che facesse coppia col figlio di rosberg...

anche se ancora naturalmente dobbiamo vederlo meglio....

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo riuscir? a fare grandissime cose ne suo primo anno in f1

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo riuscir? a fare grandissime cose ne suo primo anno in f1

hamilton o piquet jr?

Link al post
Condividi su altri siti

ma cazz.. c'era schummy vicino a me e me lo sono perso.. Domani vado a vedere. Peccato.

Schumi torna in pista. Sul kart

L'ex-pilota di F.1 in pista a Lonato vicino a Brescia. Un filo di barba, tuta bianca e verde e casco rosso Ferrari. Il motivo: puro divertimento. O no?

LONATO (Brescia), 22 novembre 2006 - Il lupo perde il pelo, la F.1, ma non il vizio, ovvero la voglia di correre con qualsiasi mezzo a motore. Michael Schumacher, ? di lui cher si parla, sta girando in pista sul kartodromo di Lonato, in provincia di Brescia. L'ex-pilota della Ferrari aveva preso contatto con la pista gi? ieri, effettuando per? solo tre giri. Oggi, invece, Schumacher ha girato per tutta la giornata, al mattino sotto una leggera pioggia al volante di un kart di una squadra bresciana. Il team in questione non ha voluto far trapelare nulla.

Il che non offre la possibilit? di capire se tutto sia stato organizzato per puro divertimento o meno. Il sette volte campione del mondo di F.1, che si ? ritirato dall'automobilismo agonistico a fine ottobre al termine del GP del Brasile, ? apparso magro e con una leggera barba e indossava una tuta bianca e verde oltre ad un casco rosso della Ferrari. E' arrivato al circuito a bordo di una Maserati grigia: dopo il suo ingresso sono stati chiusi i cancelli. Si ? quindi intrattenuto con un giornalista di Sky, autore del servizio in esclusiva andato in onda in un notiziario sul canale satellitare.

Frattanto per sgomberare il campo da tutte le illazioni, al supplemento della Sueddeutsche Zeitung, SZ-Magazin, che sar? domani nelle edicole tedesche, il sette volte campione del mondo esclude una 'fase 2' della sua carriera di pilota. "La Formula 1 - dice Schumi - cambia in continuazione: la tecnologia, i motori, i regolamenti, i tracciati. Una volta che esci, sei fuori".

...e quale sarebbe la notizia??? (nulla di personale ;) ) Michael ? un abitu? della Pista South Garda di Lonato e della TonyKart, non ? raro trovarlo durante la settimana.... Chiappinik, mi meraviglio di t?!!! credevo lo sapessi!!! :P

tisian XD

lo so lo so.. solo che di solito lo venivo a sapere prima e andavo a sbirciare (e recuperare qualche buona gomma) XD

....vedo che non sono l'unico ha fornirsi delle gomme mescola "cassonetto" XD XD

....4 Vega "Gialle"+Birel M32+ TMKV95 (a proposito: carburatore da 30 o da 39???) non male come ideuzza!!!!! :P :aham: :P :aham: XD XD

tisian :lol:

? una mescola buona direi... le abbandonano praticamente nuove, ? un delitto! Io le uso fino alla tela e oltre XD

ho il classico 30 dell orto, e poi uno strano 38 motociclistico.

Il 30 DellOrto indica che ? un ex Formula C Nazionale provalo con il 38, vedrai che vola (d'altronde il TM KV95 ? nato per quel carburatore!) ;)

tisian XD

Link al post
Condividi su altri siti

Attenzione per?...

Circola voce di qualche "perplessit?" da parte di alcuni ingegneri di woking riguardo presunti set up non proprio "corretti" che avrebbe regolato hamilton...

Quindi un'indiscrezione vorrebbe che nel nuovo contratto ci fosse una clausola riguardante le prestazioni del pilota che lo metterebbe in posizione di essere valutato nuovamente nel caso i risultati non fossero soddisfacenti...

Link al post
Condividi su altri siti

cosa odono le mie orecchie? in gp2 le macchine sono uguali? :blink:

Link al post
Condividi su altri siti

Attenzione per?...

Circola voce di qualche "perplessit?" da parte di alcuni ingegneri di woking riguardo presunti set up non proprio "corretti" che avrebbe regolato hamilton...

Quindi un'indiscrezione vorrebbe che nel nuovo contratto ci fosse una clausola riguardante le prestazioni del pilota che lo metterebbe in posizione di essere valutato nuovamente nel caso i risultati non fossero soddisfacenti...

Credo questa clausola ci sia nel contratto di tutti... Lo vedremo solo in pista il vero valore del ragazzo...

Link al post
Condividi su altri siti

cosa odono le mie orecchie? in gp2 le macchine sono uguali? :blink:

Elettronica zero, motore uguale per tutti, gomme uguali per tutti, stessi componenti per tutti, cambiano l'assetto e poco altro.

Link al post
Condividi su altri siti

Benissimo. Ora il cocco di Ron Dennis ? approdato in squadra. Per vincere, ad Alonso servir? un c*lo ancora pi? grande del solito. Mai dire mai. Comunque, oltre alla coppia Raikkonen-Massa, la prossima stagione far? un tifo sfrenato per Lewis.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.