The-Flying-Finn 4631 Inviato 26 Luglio, 2006 Li ho sempre visti ridere e scherzare nelle conferenza stampa quando erano vicini.Per? a dire la verit? gi? questo ? gossip, quindi per me ha valore zero.Poi pu? essere un luogo comune, ma se seguissi esclusivamente la televisione italiana forse anche io sarei dello stesso avviso. Non si pu? affermare che nello stesso team Schumacher batte Kimi o viceversa.Lo sapremo se li vedremo correre nello stesso team.Cosi ? un discorso insensato. A fine 2004 pensavo che Montoya e R?ikk?nen sarebbero stati sullo stesso livello.Pensavo ad un Montoya pi? veloce in qualifica e Kimi pi? efficiente in gara.Invece sono stato smentito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 26 Luglio, 2006 Dipender? tutto da quello che si ritroveranno fra il fondoschiena e l'asfalto. Se la Ferrari fosse superiore e ci fosse la coppia alcoolica Raikkonen - Schumacher.. Una bella battaglia tra le due rosse vi dispiacerebbe? Un sogno. Comunque ci saranno anche gli altri.. sia renault che mclaren imho.. e perch? no.. un passo avanti toyota... Io spero in un un gran bel 2007! E a dire il vero non lo riesco ad immaginare senza Schumacher. la battaglia mi piacerebbe molto se fosse sul modello di senna prost 88-89 cio? vince di volta in volta chi ? pi? bravo, jean todt designerebbe un n.1 e un n.2 che per quanto comprensibile da un punto di vista aziendale ammazzerebbe lo spettacolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jpm1976 0 Inviato 26 Luglio, 2006 Dipender? tutto da quello che si ritroveranno fra il fondoschiena e l'asfalto. Se la Ferrari fosse superiore e ci fosse la coppia alcoolica Raikkonen - Schumacher.. Una bella battaglia tra le due rosse vi dispiacerebbe? Un sogno. Comunque ci saranno anche gli altri.. sia renault che mclaren imho.. e perch? no.. un passo avanti toyota... Io spero in un un gran bel 2007! E a dire il vero non lo riesco ad immaginare senza Schumacher. la battaglia mi piacerebbe molto se fosse sul modello di senna prost 88-89 cio? vince di volta in volta chi ? pi? bravo, jean todt designerebbe un n.1 e un n.2 che per quanto comprensibile da un punto di vista aziendale ammazzerebbe lo spettacolo La vedo difficile una coppia di questo tipo in Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1026 Inviato 26 Luglio, 2006 Dipender? tutto da quello che si ritroveranno fra il fondoschiena e l'asfalto. Se la Ferrari fosse superiore e ci fosse la coppia alcoolica Raikkonen - Schumacher.. Una bella battaglia tra le due rosse vi dispiacerebbe? Un sogno. Comunque ci saranno anche gli altri.. sia renault che mclaren imho.. e perch? no.. un passo avanti toyota... Io spero in un un gran bel 2007! E a dire il vero non lo riesco ad immaginare senza Schumacher. la battaglia mi piacerebbe molto se fosse sul modello di senna prost 88-89 cio? vince di volta in volta chi ? pi? bravo, jean todt designerebbe un n.1 e un n.2 che per quanto comprensibile da un punto di vista aziendale ammazzerebbe lo spettacolo penso ke li lascier? liberi di fare, niente numero 1 e numero 2 visto ke si parla di 2 ottimi piloti, nessuno ricorda ke quest'anno in malesia hanno fatto stare davanti massa invece ke dare un'ordine di scuderia?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vinci87 0 Inviato 26 Luglio, 2006 Dipender? tutto da quello che si ritroveranno fra il fondoschiena e l'asfalto. Se la Ferrari fosse superiore e ci fosse la coppia alcoolica Raikkonen - Schumacher.. Una bella battaglia tra le due rosse vi dispiacerebbe? Un sogno. Comunque ci saranno anche gli altri.. sia renault che mclaren imho.. e perch? no.. un passo avanti toyota... Io spero in un un gran bel 2007! E a dire il vero non lo riesco ad immaginare senza Schumacher. la battaglia mi piacerebbe molto se fosse sul modello di senna prost 88-89 cio? vince di volta in volta chi ? pi? bravo, jean todt designerebbe un n.1 e un n.2 che per quanto comprensibile da un punto di vista aziendale ammazzerebbe lo spettacolo penso ke li lascier? liberi di fare, niente numero 1 e numero 2 visto ke si parla di 2 ottimi piloti, nessuno ricorda ke quest'anno in malesia hanno fatto stare davanti massa invece ke dare un'ordine di scuderia?? secondo me shumy si gioca il mondiale proprio per questo! XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 27 Luglio, 2006 Perch? Schumacher, come Senna, Prost, Clark, Fangio, appartiene alla categoria dei fuoriclasse. Fino ad ora n? Raikkonen n? Alonso possono essere definiti tali. b? se quest'anno Alonso vince ancora entra nel club ristretto dei pluri-iridati, come Ascari, Fittipaldi, Clark e Hakkinen e non ? poco per di pi? 2 anni di fila, anche se cmq alla fine manca ancora parecchio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 27 Luglio, 2006 Perch? Schumacher, come Senna, Prost, Clark, Fangio, appartiene alla categoria dei fuoriclasse. Fino ad ora n? Raikkonen n? Alonso possono essere definiti tali. b? se quest'anno Alonso vince ancora entra nel club ristretto dei pluri-iridati, come Ascari, Fittipaldi, Clark e Hakkinen e non ? poco per di pi? 2 anni di fila, anche se cmq alla fine manca ancora parecchio... se per 5 anni la mclaren gli dar? una super macchina ce la pu? fare( ,non per alonso,ma per la mclaren ) cmq questo discorso vale per tutti,non ha molto senso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 27 Luglio, 2006 Io sono convinto che la Mclaren voglia puntare su Hamilton ? una mia sensazione ma secondo me oramai lei e Raikkonen sono separati in casa!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Apocalisse Inviato 27 Luglio, 2006 Raikkonen con Schumacher di sicuro non stravincerebbe il duello ma potrebbe divertirsi e togliersi delle soddisfazioni perch? Schumacher sar? pure un mostro sacro della F1 ma il prossimo anno avr? 38 anni e io non mi sento sicuro nel dire che sar? ancora al 100%... Poi sul fatto che lui faccia parte dell'elite storica della F1 mentre gli altri due no, non c'? dubbio. Alonso e Raikkonen hanno ancora 10 anni di carriera davanti e tante cose da dimostrare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
poleman 6 Inviato 27 Luglio, 2006 Perch? Schumacher, come Senna, Prost, Clark, Fangio, appartiene alla categoria dei fuoriclasse. Fino ad ora n? Raikkonen n? Alonso possono essere definiti tali. b? se quest'anno Alonso vince ancora entra nel club ristretto dei pluri-iridati, come Ascari, Fittipaldi, Clark e Hakkinen e non ? poco per di pi? 2 anni di fila, anche se cmq alla fine manca ancora parecchio... Alonso ? destinato a vincere per anni e anni, solo l'accoppiata Dennis - Hamilton potr? distruggerlo; tra i piloti attuali (escluso Schuamcher che a breve si ritirer?) nessuno ? come lui. Mi sembra, per?, che qua pochi vogliano dirlo, ma i risultati parlano molto, ma molto, chiaro. Certo bisogner? aspettare ancora qualche anno per farlo entrare nell'olimpo dei grandi campioni, ma, scusate, che colpa ne ha se inizia a vincere a 23 anni e gli altri a 27 - 28 (circa)? non pu? essere giudicato un grande solo perch? inizia a vincere troppo presto e magari non sapr? ripetersi? secondo me ? un grande solo per quello che sta facendo! Il futuro si vedr?, ma non ho mai visto sparire i talenti dall'oggi al domani, casomai pu? essere oscurato da altri... (come sta accadendo a Schumacher) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 27 Luglio, 2006 MILANO, 27 luglio 2006 - Il contratto con Fernando Alonso ? stato firmato da quasi un anno e la McLaren si sta muovendo di conseguenza. La sensazione infatti ? che il divorzio anticipato di Juan Pablo Montoya costituisca soltanto il primo passo verso un sostanziale cambio di filosofia. Stop alla strategia delle due punte che fa parte del dna della scuderia sin da quando Ron Dennis ne prese le redini a inizio degli anni Ottanta e che ha visto sotto lo stesso tetto coppie da urlo come Lauda-Prost e soprattutto Prost-Senna. Via libera al fenomeno capace da solo di indirizzare lo sviluppo tecnico: Alonso. Un pilota sul quale puntare a occhi chiusi, un vincente che pur essendo molto giovane - brinder? al 25? compleanno sabato a Hockenheim - ha l?esperienza sufficiente per poter fare anche da chioccia alla speranza dell?automobilismo britannico Lewis Hamilton. DUBBI - Eppure proprio alla vigilia del dodicesimo appuntamento iridato, quello di casa per la Mercedes dove negli anni passati il team spesso comunicava la formazione per l?anno successivo, si infittiscono le voci di un Alonso che non abbia pi? tanta voglia di lasciare la Casa francese. "Tutte balle" aveva detto due domeniche fa, a Magny-Cours, lo stesso Briatore, commentando le prime voci diffuse via etere dai microfoni della televisione francese. Ma ? chiaro che al manager piemontese, che gestisce il pilota (e continuer? comunque a farlo anche alla McLaren) non dispiacerebbe se tutto finisse a carte e quarantotto. I motivi che spingerebbero Alonso a una clamorosa retromarcia sono evidenti: la McLaren quest?anno fatica a decollare e Kimi Raikkonen, in attesa di passare a Maranello o magari alla Renault, ha ormai riposto nel cassetto ogni ambizione. Anche quella modesta di poter salire sul gradino pi? alto del podio almeno una volta prima che cali il sipario della stagione a Interlagos. LA FUGA - Insomma la scuderia anglo-tedesca non ? riuscita a riscattarsi come invece aveva fatto l?anno scorso, quando, dopo un avvio di campionato stentato, riusc? a vincere dieci gare su 19, impressionando in maniera positiva lo spagnolo al punto di fargli accettare con largo anticipo un contratto che poi ? stato reso noto a met? dicembre. Ci sono almeno due ragioni dietro questo 2006 poco convincente da parte McLaren: innanzitutto la Mercedes ? arrivata al cambio regolamentare - il passaggio dal V10 al V8 - impreparata e i piloti non hanno mai smesso di lamentare (sottovoce) di avere a disposizione un motore non abbastanza potente; in secondo luogo se ne sono andati alcuni tecnici chiave a partire da Adrian Newey, l?ex direttore tecnico che ha firmato le Williams e le McLaren campioni del mondo nel decennio scorso, e Nicolas Tombazis, il mago dell?aerodinamica tornato a Maranello. LA CHIAVE - Una perdita maturata dopo che Alonso aveva firmato il contratto ? che potrebbe rappresentare il cavillo legale al quale appigliarsi per cercare di svincolarsi. Una ipotesi che a Woking e a Stoccarda per? non vogliono neppure prendere in considerazione. "I contratti si rispettano" ? la tesi ripetuta ancora in Francia da Norbert Haug e Martin Whitmarsh. D?altro canto Alonso ? rimasto sorpreso dalla capacit? di crescita della R26. Prima di provarla, nel dicembre scorso, Fernando si era mostrato freddo di fronte alla scelta della Renault di non far girare in pista su una F.1 ibrida il nuovo V8. Invece i risultati hanno dimostrato che si sbagliava. Cos? come era stato eccessivamente prudente dopo le prime corse, quando paventava che la sua scuderia non potesse tenere il passo delle rivali nello sviluppo stagionale. BUTTON - "Cambio perch? ho bisogno di stimoli nuovi", ha sempre sostenuto a chi chiedeva ragione ad Alonso della sua scelta anticipata. Ma forse, adesso, che la riconferma iridata diventa una ipotesi sempre pi? concreta - malgrado la controffensiva di Michael Schumacher - questa certezza sta vacillando. E Alonso potrebbe quindi diventare protagonista di un altro caso Button. Ovvero potrebbe pentirsi, come ha fatto Jenson l?anno scorso con la Williams, di aver firmato per un?altra squadra troppo in anticipo. Andrea Cremonesi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Apocalisse Inviato 27 Luglio, 2006 Lo stavo leggendo un attimo fa sul sito della gazzetta... Povero Fernando... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 27 Luglio, 2006 R?ikk?nen: "Tutti pensano di sapere cosa faro': una settimana sono della Ferrari, quella seguente della Renault e poi ancora che restero' dove sono. E' divertente leggere quello che scrivono i giornali ma sono in un'ottima posizione per prendere la mia decisione. La gente si aspetta sempre che un pilota vada dove ricevera' piu' soldi. I soldi sono importanti, ma tra questi top team non faranno certo la differenza. Voglio una buona vettura ma non solo, ci sono anche tante altre cose importanti. Non si puo' mai sapere cosa accadra'...dopo la stagione passata non avremmo mai immaginato che quest'anno sarebbe stato cosi' duro ma le cose possono cambiare rapidamente in F1, quindi qualunque sara' la mia decisione, spero si riveli quella giusta". Era la Renault che secondo le voci gli avrebbe offerto pi? soldi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Apocalisse Inviato 27 Luglio, 2006 In realt? avevo sentito 20 milioni dalla Ferrari mentre nella ultime "sparate" fatte si diceva che la Renault avesse offerto 18 milioni... ma anche le cifre mi sembra cambino di continuo... L'importante ? che vada via da quel covo di matti che ? diventata la McLaren... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gas90 0 Inviato 27 Luglio, 2006 In realt? avevo sentito 20 milioni dalla Ferrari mentre nella ultime "sparate" fatte si diceva che la Renault avesse offerto 18 milioni... ma anche le cifre mi sembra cambino di continuo... L'importante ? che vada via da quel covo di matti che ? diventata la McLaren... Si hai ragione sn 20 milioni per kimi, e circa 20 per schumi, che poi saranno di +. Perch? la ferrari, vuole spendere circa 40 milioni, per avere un dream team. tanto il budget della ferrari ? alto, se li possono permettere due piloti kome loro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Apocalisse Inviato 27 Luglio, 2006 In realt? avevo sentito 20 milioni dalla Ferrari mentre nella ultime "sparate" fatte si diceva che la Renault avesse offerto 18 milioni... ma anche le cifre mi sembra cambino di continuo... L'importante ? che vada via da quel covo di matti che ? diventata la McLaren... Si hai ragione sn 20 milioni per kimi, e circa 20 per schumi, che poi saranno di +. Perch? la ferrari, vuole spendere circa 40 milioni, per avere un dream team. tanto il budget della ferrari ? alto, se li possono permettere due piloti kome loro. Veramente la Marlboro aveva dato disponibilit? fino a circa 60 milioni che sarebbero stati divisi in 20 e 40... sempre secondo le solite voci per?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gas90 0 Inviato 27 Luglio, 2006 si forse mi sn sbagliato, e ke ormai con tutte queste voci di mercato ogni giornalista dice la sua. L'unica cosa giusta lo sai kos?. Di aspettare il gp di monza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 27 Luglio, 2006 R?ikk?nen: "Tutti pensano di sapere cosa faro': una settimana sono della Ferrari, quella seguente della Renault e poi ancora che restero' dove sono. E' divertente leggere quello che scrivono i giornali ma sono in un'ottima posizione per prendere la mia decisione. La gente si aspetta sempre che un pilota vada dove ricevera' piu' soldi. I soldi sono importanti, ma tra questi top team non faranno certo la differenza. Voglio una buona vettura ma non solo, ci sono anche tante altre cose importanti. Non si puo' mai sapere cosa accadra'...dopo la stagione passata non avremmo mai immaginato che quest'anno sarebbe stato cosi' duro ma le cose possono cambiare rapidamente in F1, quindi qualunque sara' la mia decisione, spero si riveli quella giusta". Era la Renault che secondo le voci gli avrebbe offerto pi? soldi? Quando un pilota rilascia queste dichiarazioni vuol dire che sono gi? parecchi mesi che ha deciso dove andare e ke fare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gas90 0 Inviato 27 Luglio, 2006 raga nn riesco ad ascoltare il motorhome sento una voce in inglese, ? cos???? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1026 Inviato 27 Luglio, 2006 Perch? Schumacher, come Senna, Prost, Clark, Fangio, appartiene alla categoria dei fuoriclasse. Fino ad ora n? Raikkonen n? Alonso possono essere definiti tali. b? se quest'anno Alonso vince ancora entra nel club ristretto dei pluri-iridati, come Ascari, Fittipaldi, Clark e Hakkinen e non ? poco per di pi? 2 anni di fila, anche se cmq alla fine manca ancora parecchio... Alonso ? destinato a vincere per anni e anni, solo l'accoppiata Dennis - Hamilton potr? distruggerlo; tra i piloti attuali (escluso Schuamcher che a breve si ritirer?) nessuno ? come lui. Mi sembra, per?, che qua pochi vogliano dirlo, ma i risultati parlano molto, ma molto, chiaro. Certo bisogner? aspettare ancora qualche anno per farlo entrare nell'olimpo dei grandi campioni, ma, scusate, che colpa ne ha se inizia a vincere a 23 anni e gli altri a 27 - 28 (circa)? non pu? essere giudicato un grande solo perch? inizia a vincere troppo presto e magari non sapr? ripetersi? secondo me ? un grande solo per quello che sta facendo! Il futuro si vedr?, ma non ho mai visto sparire i talenti dall'oggi al domani, casomai pu? essere oscurato da altri... (come sta accadendo a Schumacher) :lol: :lol: questa ? bella..casomai ? il contrario!!! questa rinascita di shumi mette in ombra il giovincello!!! :aham: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti