redcar 0 Inviato 25 Luglio, 2006 Non so se devo ridere o piangere nel constatare che la F1 ? nelle mani di incompetenti colossali. Insomma prima la FIA dice che vanno bene, poi dopo una settimana dice che nn va bene pi?, ma si pu? sapere??? oramai ti ho detto nn sanno neanche loro pi? cosa fare!!! Ma dove andranno a finire........ Comunque sarebbe stata una schifezza la 248F1 con quei cosi...... Lo sanno bene, alla fia pensavano che sarebbe stato un caso isolato, poi visto l'interessamento di altri hanno pensato bene di vietarle....oramai ? tutto l'anno che fanno cos?, niente di rivoluzionario ? permesso!! :aham: Vedi ali flessibili, peso libero sullo smorzatore delle sospensioni e ora questo..... :triste: Secondo me stanno facendo capire che non si devono prendere troppa confidenza i progettisti, altrimenti questa rischia di ridiventare la f1! XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 25 Luglio, 2006 fonte: f1gp.it FIA: vietate le "twin towers" della BMW Sauber La FIA ha deciso di vietare, con effetto immediato, le appendici verticali montate nella parte anteriore delle BMW Sauber F1.06, le cosiddette "twin towers". Secondo ITV, Charlie Whiting, delegato tecnico della Federazione, avrebbe motivato la decisione con "ragioni di sicurezza", legate soprattutto alla scarsa visibilita' dei piloti. Inizialmente consentite, le "twin towers" si erano rivelate una soluzione piuttosto valida, con la BMW a punti nel GP Francia: anche altri team, Ferrari e Williams su tutte, stavano valutando la possibilita' di realizzare appendici simili. La Casa di Monaco ha preso atto della decisione: "Abbiamo presentato le ali verticali alla FIA prima di portarle al debutto nei test. Le vetture hanno superato le verifiche tecniche a Magny-Cours. In campo aerodinamico si e' sempre alla ricerca del continuo miglioramento dell'efficienza e si sviluppano continuamente nuove soluzioni. Le appendici verticali ovviamente presentavano una nuova soluzione, regolare. Comunque, accettiamo la decisione della FIA di proibire tali elementi. La conoscenza acquisita sara' sfruttata per i futuri programmi di sviluppo" si legge in un comunicato. non capisco perch? prima si e poi no?? :pensieroso: non bastava dire di no subito??? :pensieroso: la cosa mi puzza assai... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
redcar 0 Inviato 25 Luglio, 2006 fonte: f1gp.it FIA: vietate le "twin towers" della BMW Sauber La FIA ha deciso di vietare, con effetto immediato, le appendici verticali montate nella parte anteriore delle BMW Sauber F1.06, le cosiddette "twin towers". Secondo ITV, Charlie Whiting, delegato tecnico della Federazione, avrebbe motivato la decisione con "ragioni di sicurezza", legate soprattutto alla scarsa visibilita' dei piloti. Inizialmente consentite, le "twin towers" si erano rivelate una soluzione piuttosto valida, con la BMW a punti nel GP Francia: anche altri team, Ferrari e Williams su tutte, stavano valutando la possibilita' di realizzare appendici simili. La Casa di Monaco ha preso atto della decisione: "Abbiamo presentato le ali verticali alla FIA prima di portarle al debutto nei test. Le vetture hanno superato le verifiche tecniche a Magny-Cours. In campo aerodinamico si e' sempre alla ricerca del continuo miglioramento dell'efficienza e si sviluppano continuamente nuove soluzioni. Le appendici verticali ovviamente presentavano una nuova soluzione, regolare. Comunque, accettiamo la decisione della FIA di proibire tali elementi. La conoscenza acquisita sara' sfruttata per i futuri programmi di sviluppo" si legge in un comunicato. non capisco perch? prima si e poi no?? :pensieroso: non bastava dire di no subito??? :pensieroso: la cosa mi puzza assai... Di cosa?? Ferrari e williams volevano perfino approfittarne per provarle... :pensieroso: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 25 Luglio, 2006 e' una vergogna, ? bastato dire che fossero antiestetiche che zio bernie ha subito tirato fuori il cartellino rosso. e dux mosley gi? a parlare di sicurezza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 25 Luglio, 2006 Mi sorprende che siete sorpresi.Come se fosse la prima manovra ridicola.Ormai mi sorprendo quando vedo una manovra decente nel mondo della F1, anzi, nel mondo della FIA visto che ? buona abitudine distruggere tutti i campionati di competenza loro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NIK27 0 Inviato 25 Luglio, 2006 Mi sorprende che siete sorpresi.Come se fosse la prima manovra ridicola.Ormai mi sorprendo quando vedo una manovra decente nel mondo della F1, anzi, nel mondo della FIA visto che ? buona abitudine distruggere tutti i campionati di competenza loro. Penso che l'ultima cosa decente che ha fatto la FIA non se la ricordi nessuno..... In effetti, le Twin Towers (complimenti anche per il nome dato...) non erano il massino dell'estetica, per? se dicono che la F1 ? ricerca e sviluppo..... Poi, di macchine brutte, se ne sono viste di peggiori! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
salvitti 0 Inviato 25 Luglio, 2006 e' una vergogna, ? bastato dire che fossero antiestetiche che zio bernie ha subito tirato fuori il cartellino rosso. e dux mosley gi? a parlare di sicurezza mmm....nn credo che il problema sia l estetica se dal 2008 sono disposti a far girare degli scempi con alettoni sdoppiati e ca**ate varie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NIK27 0 Inviato 25 Luglio, 2006 e' una vergogna, ? bastato dire che fossero antiestetiche che zio bernie ha subito tirato fuori il cartellino rosso. e dux mosley gi? a parlare di sicurezza mmm....nn credo che il problema sia l estetica se dal 2008 sono disposti a far girare degli scempi con alettoni sdoppiati e ca**ate varie Quel coso sdoppiato non ? ancora stato escluso????? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore anni '80 Inviato 25 Luglio, 2006 e' una vergogna, ? bastato dire che fossero antiestetiche che zio bernie ha subito tirato fuori il cartellino rosso. e dux mosley gi? a parlare di sicurezza mmm....nn credo che il problema sia l estetica se dal 2008 sono disposti a far girare degli scempi con alettoni sdoppiati e ca**ate varie Quel coso sdoppiato non ? ancora stato escluso????? A me risulta sia stato quasi escluso, anche se Mosley non demorde! Comunque, sono d'accordo sul fatto che gli alettono sdoppiati sarebbero brutti, per?, forse, quella soluzione avrebbe vivacizzzato un po il campo tecnico, e, magari, risloto il problema dell'effetto-scia....forse, chiss?, Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NIK27 0 Inviato 25 Luglio, 2006 e' una vergogna, ? bastato dire che fossero antiestetiche che zio bernie ha subito tirato fuori il cartellino rosso. e dux mosley gi? a parlare di sicurezza mmm....nn credo che il problema sia l estetica se dal 2008 sono disposti a far girare degli scempi con alettoni sdoppiati e ca**ate varie Quel coso sdoppiato non ? ancora stato escluso????? A me risulta sia stato quasi escluso, anche se Mosley non demorde! Comunque, sono d'accordo sul fatto che gli alettono sdoppiati sarebbero brutti, per?, forse, quella soluzione avrebbe vivacizzzato un po il campo tecnico, e, magari, risloto il problema dell'effetto-scia....forse, chiss?, Va b?, ci si far? l'abitudine come quando girava in pista la Ferrari del 1996 con quelle orribili protezioni per la testa! O quelle schifezze che giravano negli anni '70..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 25 Luglio, 2006 e' una vergogna, ? bastato dire che fossero antiestetiche che zio bernie ha subito tirato fuori il cartellino rosso. e dux mosley gi? a parlare di sicurezza mmm....nn credo che il problema sia l estetica se dal 2008 sono disposti a far girare degli scempi con alettoni sdoppiati e ca**ate varie ? l'estetica. zio bernie ? molto sensibile alle opinioni estetiche della gente. Basta pensare al caso dell'abolizione delle prese d'aria a periscopio nel 1976. Feurono abolite per una mera ragione estetica! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F1Gang 2 Inviato 25 Luglio, 2006 fonte: f1gp.it FIA: vietate le "twin towers" della BMW Sauber La FIA ha deciso di vietare, con effetto immediato, le appendici verticali montate nella parte anteriore delle BMW Sauber F1.06, le cosiddette "twin towers". Secondo ITV, Charlie Whiting, delegato tecnico della Federazione, avrebbe motivato la decisione con "ragioni di sicurezza", legate soprattutto alla scarsa visibilita' dei piloti. Inizialmente consentite, le "twin towers" si erano rivelate una soluzione piuttosto valida, con la BMW a punti nel GP Francia: anche altri team, Ferrari e Williams su tutte, stavano valutando la possibilita' di realizzare appendici simili. La Casa di Monaco ha preso atto della decisione: "Abbiamo presentato le ali verticali alla FIA prima di portarle al debutto nei test. Le vetture hanno superato le verifiche tecniche a Magny-Cours. In campo aerodinamico si e' sempre alla ricerca del continuo miglioramento dell'efficienza e si sviluppano continuamente nuove soluzioni. Le appendici verticali ovviamente presentavano una nuova soluzione, regolare. Comunque, accettiamo la decisione della FIA di proibire tali elementi. La conoscenza acquisita sara' sfruttata per i futuri programmi di sviluppo" si legge in un comunicato. Ma.. non me l'aspettavo :lol: ! Sono ancora sorpreso da questa sorprendente notizia ! Bellissime poi le motivazioni di Charlie Whiting secondo cui si sarebbe presa questa decisione per "ragioni di sicurezza", legate soprattutto alla scarsa visibilita' dei piloti. .. E lui che ne sa se i piloti ci vedono o meno? Legge nel pensiero di costoro? Pretendo una seduta da questo signor Whiting, magari sa leggere pure il futuro.. :unsure: ! Vabb? :huh: , oramai ci ho rinunciato a sopportare que$ta F1 che contraddice se stessa. Penso che passer? le domeniche pomeriggio a fare altro.. Piuttosto che seguire la Sformula 1, mi guardo quelli del Grande Fratello & Co. che cantano a Buona Domenica, lo giuro.. Oppure mi faccio qualche risata con la Ventura, ma di certo non seguir? il calcio, non l'ho mai fatto, figuriamoci dopo stasera.. Ma forse ? meglio che mi dia a qualcosa di pi? vero ed emozionante, che ne so.. al taglio e cucito ! Buona vita libera a tutti :aham: ! Fabio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 25 Luglio, 2006 hai ragione F1 gang. La farsa la vuole la FIA. Potevano benissimo dire che erano ragioni estetiche. Dicono che i problemi sono i sorpassi (mah...la mancanza di sorpassi ? una fesseria, le corse esistono perch? ci sono macchine diverse e piloti diversi, quindi prestazioni diverse e loro lo sanno benissimo), e non fanno niente per avere gare con 100 sorpassi a gara. Le twin towers erano orribili, e in questo caso l'abbattimento non ha fatto male a nessuno anzi, anche l'occhio vuole la sua parte. Ne Heidfeld ne Villeneuve erano contrari: lo stesso Piola ricordava in telecronaca che i piloti le avevano richieste in materiale trasparente prima di provarle ma che poi, non interferendo con la ricerca del punto di corda a livello visivo, le avevano vagliate col colore bianco di casa BMW Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 25 Luglio, 2006 fonte: f1gp.it FIA: vietate le "twin towers" della BMW Sauber La FIA ha deciso di vietare, con effetto immediato, le appendici verticali montate nella parte anteriore delle BMW Sauber F1.06, le cosiddette "twin towers". Secondo ITV, Charlie Whiting, delegato tecnico della Federazione, avrebbe motivato la decisione con "ragioni di sicurezza", legate soprattutto alla scarsa visibilita' dei piloti. Inizialmente consentite, le "twin towers" si erano rivelate una soluzione piuttosto valida, con la BMW a punti nel GP Francia: anche altri team, Ferrari e Williams su tutte, stavano valutando la possibilita' di realizzare appendici simili. La Casa di Monaco ha preso atto della decisione: "Abbiamo presentato le ali verticali alla FIA prima di portarle al debutto nei test. Le vetture hanno superato le verifiche tecniche a Magny-Cours. In campo aerodinamico si e' sempre alla ricerca del continuo miglioramento dell'efficienza e si sviluppano continuamente nuove soluzioni. Le appendici verticali ovviamente presentavano una nuova soluzione, regolare. Comunque, accettiamo la decisione della FIA di proibire tali elementi. La conoscenza acquisita sara' sfruttata per i futuri programmi di sviluppo" si legge in un comunicato. non capisco perch? prima si e poi no?? :pensieroso: non bastava dire di no subito??? :pensieroso: la cosa mi puzza assai... Di cosa?? Ferrari e williams volevano perfino approfittarne per provarle... :pensieroso: ma non so forse un top team ha posto un veto oppure qulcuno ai piani alti non gradiva boh cmq la cosa puzza assai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 26 Luglio, 2006 Forse Charlie Whiting ? entrato sulla "lista" di attenzione di qualche top team... E' comunque un uomo "pericoloso", ondivago... ( da sempre un colpo al cerchio e uno alla botte, ? un cerchio-bottista! ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erebo 0 Inviato 26 Luglio, 2006 Io ? da un po' che vengo assalito da un presentimento: la F1 far? la fine del calcio con Calciopoli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 26 Luglio, 2006 Non mi sorprenderei se R?ikk?nen rimanesse con la Mclaren.E alla fine, visto l'arrivo di Alonso e probabilmente di aria nuova (qualche tecnico della Renault), sarebbe la seconda scelta migliore dopo la Ferrari.Quindi se proprio la Ferrari non lo vuole io al posto suo rimarrei in Mclaren.Poi chiaro, avrebbe vita pi? difficile con Alonso vicino.Perch? da quanto pare di capire, la Mclaren punter? tutto su questo pilota, visti gli ingaggi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Apocalisse Inviato 26 Luglio, 2006 Non mi sorprenderei se R?ikk?nen rimanesse con la Mclaren.E alla fine, visto l'arrivo di Alonso e probabilmente di aria nuova (qualche tecnico della Renault), sarebbe la seconda scelta migliore dopo la Ferrari.Quindi se proprio la Ferrari non lo vuole io al posto suo rimarrei in Mclaren.Poi chiaro, avrebbe vita pi? difficile con Alonso vicino.Perch? da quanto pare di capire, la Mclaren punter? tutto su questo pilota, visti gli ingaggi. Perch? date tutti per spacciata la Renault? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 26 Luglio, 2006 Non mi sorprenderei se R?ikk?nen rimanesse con la Mclaren.E alla fine, visto l'arrivo di Alonso e probabilmente di aria nuova (qualche tecnico della Renault), sarebbe la seconda scelta migliore dopo la Ferrari.Quindi se proprio la Ferrari non lo vuole io al posto suo rimarrei in Mclaren.Poi chiaro, avrebbe vita pi? difficile con Alonso vicino.Perch? da quanto pare di capire, la Mclaren punter? tutto su questo pilota, visti gli ingaggi. non penso proprio che Kimi Raikkonen accetterebbe di fare da secondo pilota proprio ad Alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NIK27 0 Inviato 26 Luglio, 2006 Non mi sorprenderei se R?ikk?nen rimanesse con la Mclaren.E alla fine, visto l'arrivo di Alonso e probabilmente di aria nuova (qualche tecnico della Renault), sarebbe la seconda scelta migliore dopo la Ferrari.Quindi se proprio la Ferrari non lo vuole io al posto suo rimarrei in Mclaren.Poi chiaro, avrebbe vita pi? difficile con Alonso vicino.Perch? da quanto pare di capire, la Mclaren punter? tutto su questo pilota, visti gli ingaggi. non penso proprio che Kimi Raikkonen accetterebbe di fare da secondo pilota proprio ad Alonso se shumy in Ferrari continuer?, neanche fare il 2? di shumy.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti