Vai al contenuto
IoStoConLaOsella

Scherzi A Parte

Post raccomandati

Visitatore Achille Varzi

Sei sicuro che questa simpatica foto sia di Zandvoort 1983?

 

Mi pare strano perche` si direbbe che il muretto stia festeggiando un buon risultato. Purtroppo a Zandvoort Patrese, che era secondo dopo l'incidente di Piquet e Prost, subi` il cedimento di una turbina a 6 giri dalla fine, per la gioia del pubblico italiano che si vedeva regalata una doppietta Ferrari.

Potrebbe essere Hockenheim...comunque Nelson e` unico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

si si ? Zandvoort , Patrese stava avvicinandosi al leader biggrin.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragionandoci su bisogna proprio dire che Ricky ? stato sfigatissimo nel 1983... 0nope.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Volevo fare i complimenti all'autore di questo topic ! Leggere certe storie mi fa rimpiangere quei tempi. Piquet mi faceva letteralmente scompisciare.

 

Peccato che quei tempi non esistono pi? ! inlacrime.gif

 

Grazie ancora per i bei ricordi smile.gif

 

Luke thumbs_up.gifthumbs_up.gifthumbs_up.gifthumbs_up.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Alex,

per Nelson ho pure pianto quando ero un bambino.............. ? stato bellissimo rileggere aneddoti che lo riguardano anche se li sapevo (quasi)tutti.

Ne hai degli altri? salterello.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uao! Un tifoso di Nelson, pensavo esistesse solo Alex... laugh.gif

 

Scusa se non saremo praticamente mai d'accordo, ma io sono x Mansell... rolleyes.gif

 

Cmq benvenuto... hihi.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

copio/incollo:

 

Io me lo ricordo al G.P. del Giappone del 1990. Zermiani gli va vicino e gli dice "Nelson, devi andare piano, ormai sei vecchietto" e lui "Zermiani, non rompere i co..."

 

beh una volta disse a Zermiani che lo aveva fermato per un intervista "cosa ti passava per la testa ? "pensavo alla f*ga "

 

 

.

.

.

Non ho letto tutte le 9 pagine ma gia' dopo 3 o 4 mi sono fatto delle sane risate!!! yeah.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per il benenuto!!

Glore,non ti preoccupare,qui ho letto che siete molto civ ili ed ognuno pu? sostenere le proprie posizioni senza essere offeso ed insultato.

questo mi basta,anzi mi sembra tanto!!!!!

Non vedo l'ora di conoscere alex!!!!!!!

salterello.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

Eccomi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la disputa sulla foratura di Prost quoto il sito grandprix.

 

On lap 7 Rosberg overtook Piquet and began to build a lead while a little later Prost got ahead of Mansell and chased after Piquet. On lap 23 Nelson spun. Prost's hopes seemed to evaporate a few laps later when he had a puncture and had to pit. He was back in fourth again.

 

Piquet charged back from his spin, passing Mansell for second place on lap 44 but Prost closed on his two Williams driver and with 25 laps to go all three were running together.

 

On lap 63 the battle became one for the lead, when Rosberg suffered a right rear tire failure. Mansell was on course for the title when two laps later his left rear tire exploded at 180mph. Nigel managed to avoid hitting anything by his championship hopes were over. Williams had no choice but to call Piquet to the pits and so Prost went into the lead. Piquet closed the gap from 15secs to four but Prost won the race and the World Championship after a breathtakingly exciting race.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? uno dei miei topic preferiti in questo forum...perch? non riportarlo in auge?:avete qualcos'altro da raccontare? thumbs_up.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che quello sooto sia stato il mio primo post!!

Fra le altre cose i caschi di alex appartengono ai piloti che ho tifato anche io.

Lauda 76/79

Piquet 80/91

Schumacher 92/04

Raikkonen 05 (ma dal 2001 era il mio amante segreto)

 

Innamorato veramente lo sono stato solo per Nelson.

 

Comunque ritornando in tema Piquet (ma non come scherzi) ho letto negli ultimi anni diverse interviste e mi sono sembrate tutte di una persona burbera (non ultima quella sui commenti al GP master).Insomma mi sembra di sentire uno di quei vecchi brontoloni e musoni.

Ai tempi in cui correva non avrei scommesso un solo centesimo sul dopo corse.Lo vedevo come uno che sperperava i soldi e finiva la sua vita in miseria........... invece sembra che se la cavi piuttosto bene (sperando che non abbia imparato dallo suo sponsor del 1983).

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bel topic!Nelson ? stato un grandissimo,dentro e fuori l'abitacolo,pi? di ogni altro ha saputo evocare lo spirito del pilota godereccio e puttaniere senza commettere quasi mai errori in pista.Sportivamente parlando il ricordo che mi ? rimasto pi? impresso ? stato il duello con Senna in Ungheria nel 1986;dire invece che Mansell gli ? stato superiore ? uno scandalo....tra l'86 e l'87 l'inglese ? andato un pelino pi? veloce soltanto perch? aveva un grande sostegno da parte del vertice tecnico della Williams nella persona di Patrick Head che in materia di boicotaggio piloti ? un maestro(basti vedere come furono trattati Regazzoni e Reutmann).

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando Mansell si era beccato la Vendetta di Montezuma in Messico Piquet continuava a fargli scherzi...hihi.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Regazzoni l'avevano preso credendo che era un pilota finito, poi fu il primo a vincere con la Williams. Ai tecnici non and? gi?, e praticamente lo fecero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo fecero, siete sicuri che fu solo Patrick Head e non anche Alan Jones?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
lo fecero, siete sicuri che fu solo Patrick Head e non anche Alan Jones?

245139[/snapback]

Eh b?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×