Vai al contenuto
IoStoConLaOsella

Scherzi A Parte

Post raccomandati

Visitatore alexf1 fan

user posted image

A bordo della barca di Pironi

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Andrea_Schumi

il pilota che ho odiato di + in F1, Didier Pironi

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

Ma come si fa a odiare un pilota?

Antipatia, la capisco, tifare contro un avversario, anche, ma odiare...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

antisportivo

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Andrea_Schumi

odio nel senso di antipatia, scusate nn prendete le parole troppo

Link al post
Condividi su altri siti

Pironi ha tradito un'amicizia per una vittoria. Il pilota non si discute, la persona s

Link al post
Condividi su altri siti
Ma come si fa a odiare un pilota?

Antipatia, la capisco, tifare contro un avversario, anche, ma odiare...

152049[/snapback]

Io non mi riferisco al Pironi pilota, ma a Pironi come persona. S?, comunque la parola odio ? troppo forte. Mi scuso.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non ha tradito un' amicizia. Era Gilles a considerarlo un amico, Didier invece lo vedeva come un avversario qualunque. Non c'? niente di male in questo.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma non ha tradito un' amicizia. Era Gilles a considerarlo un amico, Didier invece lo vedeva come un avversario qualunque. Non c'? niente di male in questo.

154772[/snapback]

Ora Gilles e Didier non erano nemmeno amici... pensieroso.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho detto questo: per Gilles l' amicizia continuava anche in pista, per Didier in pista c' erano solo avversari, come per quasi tutti i piloti.

Link al post
Condividi su altri siti
Non ho detto questo: per Gilles l' amicizia continuava anche in pista, per Didier in pista c' erano solo avversari, come per quasi tutti i piloti.

154781[/snapback]

c'erano anche degli ordini di squadra, rallentare, e Pironi li ignor?

Link al post
Condividi su altri siti

No, questo non ? vero. L' ordine della squadra era di andare piano, di conservare i mezzi, non di congelare le posizioni.

Gilles credeva (a torto o a ragione, dipende dai pareri) di meritare di essere la prima guida, perch? correva con la rossa da pi? tempo e perch? aveva rispettato gli ordini di scuderia a Monza nel 1979.

La grande delusione di Gilles non fu tanto quella della mancata vittoria, ma soprattutto quella della mancata fiducia da parte della squadra. Lui and? da Enzo a lamentarsi che gli disse "non capisco tutte queste polemiche, in fondo ha pur sempre vinto una Ferrari". Questo sanc? la fine del rapporto tra Villeneuve e la Ferrari, che nel 1983 non avrebbero corso insieme.

Link al post
Condividi su altri siti
No, questo non ? vero. L' ordine della squadra era di andare piano, di conservare i mezzi, non di congelare le posizioni.

Gilles credeva (a torto o a ragione, dipende dai pareri) di meritare di essere la prima guida, perch? correva con la rossa da pi? tempo e perch? aveva rispettato gli ordini di scuderia a Monza nel 1979.

La grande delusione di Gilles non fu tanto quella della mancata vittoria, ma soprattutto quella della mancata fiducia da parte della squadra. Lui and? da Enzo a lamentarsi che gli disse "non capisco tutte queste polemiche, in fondo ha pur sempre vinto una Ferrari". Questo sanc? la fine del rapporto tra Villeneuve e la Ferrari, che nel 1983 non avrebbero corso insieme.

157311[/snapback]

infatti quando c'era gilles davanti andavano piano, quando c'era didier no. ordine di scuderia ignorato da pironi

Link al post
Condividi su altri siti

154781[/snapback]

c'erano anche degli ordini di squadra, rallentare, e Pironi li ignor?

155859[/snapback]

chatruc, dov'? che leggi scritto "congelare le posizioni"? pensieroso.gif

Link al post
Condividi su altri siti

No, ci siamo capiti male. Il cartello SLOW indicava di preservare i mezzi, non di non sorpassarsi. Infatti l' unico ad arrabbiarsi fu Gilles, la scuderia Ferrari non ha rimproverato il francese.

Link al post
Condividi su altri siti
No, ci siamo capiti male. Il cartello SLOW indicava di preservare i mezzi, non di non sorpassarsi. Infatti l' unico ad arrabbiarsi fu Gilles, la scuderia Ferrari non ha rimproverato il francese.

158016[/snapback]

No, sei tu che hai capito male. Hai detto "No, questo non ? vero. L' ordine della squadra era di andare piano, di conservare i mezzi, non di congelare le posizioni." mettendomi in bocca parole che io non ho mai detto, cio? che l'ordine era di mantenere le posizioni, ma io avevo detto "C'erano anche degli ordini di squadra, RALLENTARE, e Pironi li ignor?."

Ora, a parte questo, ogni volta che Pironi superava Villeneuve, il ritmo aumentava, quindi Pironi non rispett? neppure l'ordine di rallentare. Dopotutto ? difficile sorpassare il tuo compagno di squadra sapendo che devi anche contemporaneamente rallentare... E comunque quello di ingarellarsi non era certo il miglior modo di preservare i mezzi.

E visto che citi Ferrari, prendo spunto dal libro "Gilles vivo" che dice testualmente:

Pironi: "Rallentare poteva essere pericoloso perch? andando piano si rischiava di rompere le pale delle turbine che avrebbero continuato a girare forte. Ecco perch? ho s? rallentato, ma non troppo." e "Anche Gilles sa che il cartello SLOW vuol dire solo usare la testa, e io credo di averlo fatto."

Villeneuve: "Tutte le volte che io ero davanti, giravo in 1'37"5, 1'37"8. Quando lui ? passato abbiamo girato in 1'35"5." e "Con una staccata al limite mi ha passato e mi ha chiuso alla Tosa, rischiando di far eliminare entrambe le Ferrari. Poi, non contento, ha anticipato la frenata di 50 metri e quasi lo tamponavo. L'ho passato, poi si ? fatto tanto sotto che quasi mi tamponava."

E infine Ferrari: "Quando a Imola la competizione era praticamente decisa, Pironi ha sottovalutato l'invito al senso di responsabilit? rivolto dai box ai piloti con il cartello costantemente esposto dal 45. giro. Comprendo il legittimo disappunto di Villeneuve e ho condiviso le sue preoccupazioni per i rischi affrontati."

Link al post
Condividi su altri siti

oggi nel servizio sulla GP2 c'era Zermiani in una stanza con Lauda, Rosberg e Piquet. L'inquadratura va su Lauda xk? era l'intervistato. All'improvviso spunta il braccio di Piquet che comincia a infastidire Zermiani con delle pacche sulla spalla

Link al post
Condividi su altri siti
oggi nel servizio sulla GP2 c'era Zermiani in una stanza con Lauda, Rosberg e Piquet. L'inquadratura va su Lauda xk? era l'intervistato. All'improvviso spunta il braccio di Piquet che comincia a infastidire Zermiani con delle pacche sulla spalla

158056[/snapback]

? vero, chiss? cosa gli avr? combinato a telecamere spente laugh.gif

Link al post
Condividi su altri siti
E infine Ferrari: "Quando a Imola la competizione era praticamente decisa, Pironi ha sottovalutato l'invito al senso di responsabilit? rivolto dai box ai piloti con il cartello costantemente esposto dal 45. giro. Comprendo il legittimo disappunto di Villeneuve e ho condiviso le sue preoccupazioni per i rischi affrontati."

158048[/snapback]

Si, vero! Per? Ferrari disse anche a seguire: "sono stato pilota anche io e i sentimenti e le emozioni che si provano in gara non sono mutate con il tempo". Come ad assolvere Pironi perch? era stato travolto da quella che lo stesso Ferrari definiva "ansia di superamento".

Alla base di tutto ci fu proprio quel cartello "SLOW", piuttosto ambiguo...

Link al post
Condividi su altri siti