Vai al contenuto
Gilles Villeneuve

Gilles Villeneuve

Qual'? l'impresa dell' "Aviatore" che pi? vi ha entusiasmato?  

141 utenti hanno votato

  1. 1. Qual'? l'impresa dell' "Aviatore" che pi? vi ha entusiasmato?

    • G.P. Canada 1978 (Montreal) - Vittoria
      0
    • G.P. Sudafrica 1979 (Kyalami) - Vittoria
      1
    • G.P. Usa Ovest 1979 (Long Beach) - Vittoria
      0
    • G.P. Francia 1979 (Digione) - Duello con Arnoux
      67
    • G.P. Olanda 1979 (Zandvoort) - Giro su 3 ruote
      13
    • G.P. Usa Est 1979 (Watkins Glen) - Vittoria
      0
    • G.P. Monaco 1981 (Montecarlo) - Vittoria
      19
    • G.P. Spagna 1981 (Jarama) - Vittoria
      28
    • G.P. Canada 1981 (Montreal) - Ultimi giri con alettone rotto
      11
    • Altro (specificare)
      4


Post raccomandati

Grazie a *** per aver postato questo programma.Emerge la figura di Joanna,vera Signora prima di fronte alle parole di Pironi,poi nei confronti di un Piccinini in grande difficolta' ed infine durante la proiezione dell'incidente ed alla ricostruzione della giornata nera di Zolder.

Comunque un buonissimo documento audiovisivo in cui finalmente si intuiscono i perche' della vicenda di Imola:non fu questione di cartelli,ma di ''diritti quesiti''.Gilles pensava che vi fossero,Pironi no.Piccinini era per il no,ma in modo non esplicito;altri(Forghieri non presente ad Imola,Gozzi e forse Piero Ferrari) per il si,soprattutto in relazione a quanto accaduto nel 1979.Insomma nessuno prese una decisione chiara su come dovesse essere gestito quel 1982 circa gli ordini di scuderia e questa mancata determinazione associata ai caratteri dei piloti,causo' tutti i disastri tragici di quell'anno.

 

Ma il piu' colpito e' stato Enzo Ferrari che ormai anziano si attribui' le colpe della fine di Gilles:dopo questo incidente non fu piu' lo stesso.Alboreto trovo' un uomo corretto e di parola,cosa mai riscontrata prima.

Piccinini ha ricordato quanto costo' al vecchio Drake la frase''.........ha aggiunto tanta notorieta' alla Ferrari..........'' ed e' vero,ma conoscendo l'introversione sentimentale di quel personaggio fu' ancora piu' significativa la frase''.....io gli volevo bene....'' sentimento riservato ed esplicitato solo per il suo Dino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

trasmissione molto interessante, altri tempi televisivi

 

grazie a *** per averla postata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bellissima!

 

gilles_monaco_81.jpg

Modificato da JoeBlack

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse inedita per qualcuno...

 

Gilles+Villeneuve.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"In quell'orribile circuito di Watkins Glen, che per fortuna ? stato abolito"...ma che si era fumato Orefici per dire una simile bestialit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, forse intende la sua pericolosit?, per le orrende e terrificanti morti di Cevert e Koinigg....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Conservo gelosamente la registrazione VHS di quella trasmissione del 1992. Grazie *** per averla riproposta qui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' l'unica spiegazione, ***...anche se, seguendo questo ragionamento, credo che TUTTI i circuiti siano orrendi (e i Tilkodromi meravigliosi). Grazie anche da parte mia per il video della trasmissione :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io ho la registrazione in VHS, ma non potevo pi? vederla perch? il registratore ? danneggiato.

 

Comunque dovete ringraziare l'utente che l'ha caricata on-line. Mi fa piacere che abbiate gradito anche voi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando io e Gio eravamo ospiti a Napoli cadeva l'anniversario della scomparsa di Gilles.

Abbiamo detto che probabilmente (quasi sicuramente) Gilles stava eguagliando la fama della Ferrari stessa con imprese leggendarie o che comunque rimanevano nella memoria dei tifosi, per questo il Drake stava pensando di metterlo nelle condizioni di andarsene.

Poi l'incidente e le parole molto belle e di grande partecipazione di Enzo Ferrari, un pentimento tardivo? perch? io a qualcuno che voglio bene non lo mando via. Mi ? sembrato un po' contradditorio, forse Gilles cui Ferrari voleva bene era andato a fare ombra a la cosa cui Enzo teneva di pi?, la Scuderia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie a *** per aver postato questo programma.Emerge la figura di Joanna,vera Signora prima di fronte alle parole di Pironi,poi nei confronti di un Piccinini in grande difficolta' ed infine durante la proiezione dell'incidente ed alla ricostruzione della giornata nera di Zolder.

Comunque un buonissimo documento audiovisivo in cui finalmente si intuiscono i perche' della vicenda di Imola:non fu questione di cartelli,ma di ''diritti quesiti''.Gilles pensava che vi fossero,Pironi no.Piccinini era per il no,ma in modo non esplicito;altri(Forghieri non presente ad Imola,Gozzi e forse Piero Ferrari) per il si,soprattutto in relazione a quanto accaduto nel 1979.Insomma nessuno prese una decisione chiara su come dovesse essere gestito quel 1982 circa gli ordini di scuderia e questa mancata determinazione associata ai caratteri dei piloti,causo' tutti i disastri tragici di quell'anno.

 

Ma il piu' colpito e' stato Enzo Ferrari che ormai anziano si attribui' le colpe della fine di Gilles:dopo questo incidente non fu piu' lo stesso.Alboreto trovo' un uomo corretto e di parola,cosa mai riscontrata prima.

Piccinini ha ricordato quanto costo' al vecchio Drake la frase''.........ha aggiunto tanta notorieta' alla Ferrari..........'' ed e' vero,ma conoscendo l'introversione sentimentale di quel personaggio fu' ancora piu' significativa la frase''.....io gli volevo bene....'' sentimento riservato ed esplicitato solo per il suo Dino.

[/quot

 

non mi pare che ferrari si sia attribuito le colpe della fine di gilles...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

risposta al precedente post di rumpen

Hai ragione.Non si attibui' esplicitamente nulla.Tuttavia non fu piu' lo stesso.E' chiaro che quando si vuole bene ad una persona e questa muore,se siamo in qualche modo coinvolti nel fatto che ha determinato la sua scomparsa,tendiamo a fare un profondo(a volte anche troppo)esame di coscienza.E cosi' ha fatto sicuramente il Drake,ripensando ad Imola e soprattutto ai giorni immediatamente successivi;a quell'incontro collegiale a Maranello in cui non si riconobbe con chiarezza che Gilles Villeneuve sarebbe stato il SOLO pilota da supportare per il titolo del 1982.

Quindi le frasi assolutamente inconsuete dell'anziano Ferrari su Villeneuve sono frutto di un grande senso di colpa ed esplicitano un sentimento dolce ed amaro allo stesso tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

visto tutto, bel documento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27d1bd1cded570c12fb0ff18299c2548.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

?Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porter? a limite.?

 

villeneuves-racing-snowmobile.jpg

 

Ed ancora...

 

gilles-villeneuve-with-his-son-jacques.jpg

 

283__700x_gilles-villeneuve-and-enzo-ferrari-by-crazy-leo.jpg

 

286__700x_villeneuve-craziest-devil-in-f1.jpg

 

Grazie a Leo per le Foto!

Modificato da JoeBlack

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Formula Ford nel 1973:

 

gv01.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Famiglia...

2391.jpg

 

_42884089_gvfamily200.jpg

 

110722-gilles-villeneuve-accompagne-fils-rencontre.jpg

 

Villeneuve.fam%C3%ADlia.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uno spot di Gilles per la carta di credito American Express in canadese

Devo ammettere che per una volta QUESTO MITO PARTE MEGLIO! ahahahahah ;)

http://www.youtube.com/watch?v=GSERNkjURCE

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×