PheelD 3504 Inviato 12 Dicembre Topic sul pilota franco algerino, a oggi terzo pilota per Red Bull e Racing Bulls. Pare che, con la promozione di Lawson in Red Bull al posto di Perez, guiderà lui per Racing Bulls il prossimo anno. Bel manico, ha fatto una bella stagione in F2. Opinioni in merito? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3922 Inviato 12 Dicembre Per ora mi sembra eccessivo creare un topic per Hadjar solo perché ha effettuato un test con la visa Rb. Fin quando non sarà ufficiale la sua promozione in F1 con la conseguente esclusione di Perez mi sembra un tantino pretenzioso questo topic. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2808 Inviato 12 Dicembre Personalmente non lo trovo molto impressionante, pare veloce a tratti ma anche troppo incostante, non ha mai vinto un solo titolo in carriera nè in karting nè nelle formule minori. Si può meritare un sedile in AlphaTauri in virtù della buona ultima stagione in F2, ma credo rimanga materiale da fondo classifica in F1. Non ho idea se abbia particolari sponsor o spinte alle spalle. Non conta nulla per il cronometro, ma in radio è un gran piagnone, in coppia con Tsunoda potrà farci divertire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 129 Inviato 12 Dicembre 13 minuti fa, White Star ha scritto: Personalmente non lo trovo molto impressionante, pare veloce a tratti ma anche troppo incostante, non ha mai vinto un solo titolo in carriera nè in karting nè nelle formule minori. Si può meritare un sedile in AlphaTauri in virtù della buona ultima stagione in F2, ma credo rimanga materiale da fondo classifica in F1. Non ho idea se abbia particolari sponsor o spinte alle spalle. Non conta nulla per il cronometro, ma in radio è un gran piagnone, in coppia con Tsunoda potrà farci divertire. La formula 2 purtroppo conta zero, è la categoria meno formativa che ci sia e andare forte lì non significa andare forte in f1 e viceversa. Abbiamo già visto vari esempi negli ultimi anni. Lo stesso Lawson ha detto come andare forte in f2 conti zero e come i team valutino solo in base a test su f3/ super formula fatti privatamente le performance dei loro piloti. https://racingnews365.com/lawson-highlights-core-f1-driver-issue Io sono malato di categorie minori, guardo gare/test ed ho una visione molto più ampia rispetto al mero risultato ottenuto in pista. Hadjar è uno dei più grandi talenti usciti fuori negli ultimi anni, ha fatto una stagione in formula regional assurda, buttato dentro da rookie, senza test è riuscito a fare pole e vittoria a Monaco, finendo primo nella classifica riservata ai debuttanti. In f3 ha perso il mondiale all’ultima gara dopo esser stato di gran lunga il pilota migliore della stagione da rookie, correndo in Hitech, team mediocre in quegli anni. Lo considero uno dei prospetti migliori del panorama motoristico. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 12 Dicembre 2 ore fa, Alex23 ha scritto: La formula 2 purtroppo conta zero, è la categoria meno formativa che ci sia e andare forte lì non significa andare forte in f1 e viceversa. Abbiamo già visto vari esempi negli ultimi anni. Lo stesso Lawson ha detto come andare forte in f2 conti zero e come i team valutino solo in base a test su f3/ super formula fatti privatamente le performance dei loro piloti. https://racingnews365.com/lawson-highlights-core-f1-driver-issue Io sono malato di categorie minori, guardo gare/test ed ho una visione molto più ampia rispetto al mero risultato ottenuto in pista. Hadjar è uno dei più grandi talenti usciti fuori negli ultimi anni, ha fatto una stagione in formula regional assurda, buttato dentro da rookie, senza test è riuscito a fare pole e vittoria a Monaco, finendo primo nella classifica riservata ai debuttanti. In f3 ha perso il mondiale all’ultima gara dopo esser stato di gran lunga il pilota migliore della stagione da rookie, correndo in Hitech, team mediocre in quegli anni. Lo considero uno dei prospetti migliori del panorama motoristico. Come mai valutano più con una f3? Su hadjar: non è male ma rischia di essere uno dei tanti messi dentro da Red Bull e poi mangiati. Forse tengono di più a Lindblad Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 12 Dicembre La F2 è troppo dipendente da fattori esterni, tra motori saltati, motori pompati, vetture che stallano in griglia senza un apparente motivo. Anche molto dipendente da quanto un team azzecchi setup, eccetera. Sembra assurdo pensando che la F2 sia una serie "spec", ma è così. E' difficile carpire il reale valore di un pilota da questa serie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1108 Inviato 12 Dicembre (modificato) 7 ore fa, PheelD ha scritto: Topic sul pilota franco algerino, a oggi terzo pilota per Red Bull e Racing Bulls. Pare che, con la promozione di Lawson in Red Bull al posto di Perez, guiderà lui per Racing Bulls il prossimo anno. Bel manico, ha fatto una bella stagione in F2. Opinioni in merito? Magari aspettare quando sarà annunciato? Modificato 12 Dicembre da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3922 Inviato 12 Dicembre (modificato) 1 ora fa, JLP ha scritto: Magari aspettare quando sarà annunciato? Esatto. Stanno tirando i piedi a Perez. Allora, dato che non è ufficiale apriamo anche i topic di : Iwasa, Fuoco, A.Leclerc, O'Ward, Drugovic, Crawford, Irakawa, e Browining Modificato 12 Dicembre da Rio Nero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3504 Inviato domenica alle 08:39 Intanto, con la conferma di Martì in Campos F2, sicuramente non rimarrà nella squadra con cui ha corso quest'anno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti