Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'irregolare Ferrari SF-25

Come performerà?  

47 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel costruttori?

2. 2. Vinceranno il titolo piloti?

3. 3. Quante gare vinceranno?

Post raccomandati

2 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Leclerc dice che avevano bisogno di "perdere prestazione"

Cosa vuol dire?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ho vibes di 2016 e 2023. 

Lo scorso anno dopo i test in Bahrein Leclerc e Sainz erano contenti e fino al Canada la stagione era stata, infatti, positiva. 

Nel 2023 sappiamo tutti l'ufficio facce di Leclerc dopo il Bahrein cosa ha portato a vedere. 

Temo che questa sf-25 abbia parecchi problemi, da mancanza di carico a bilanciamento e finestra di funzionamento troppo ristretta. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperScatto ha scritto:

Cosa vuol dire?

Forse si riferisce alle condizioni di domani?

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Screenshot-2025-03-15-at-07-37-34.png

Screenshot-2025-03-15-at-07-40-43.png

Niente purtroppo il buon tempo nel T3 del Q2 era verosimilmente dovuto al fatto che hanno caricato l'anteriore a cannone, quindi più che di mettere insieme i giri si tratta di una coperta un po' corta globalmente. 

Mai visto un team cambiare di così tanto l'assetto all'interno delle qualifiche

Modificato da Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Inaki Rueda ha scritto:

Screenshot-2025-03-15-at-07-37-34.png

Screenshot-2025-03-15-at-07-40-43.png

Niente purtroppo il buon tempo del Q2 era verosimilmente dovuto al fatto che hanno caricato l'anteriore a cannone, quindi più che di mettere insieme i giri si tratta di una coperta un po' corta globalmente. 

Mai visto un team cambiare di così tanto l'assetto all'interno delle qualifiche, dove ricordo che puoi solo modificare il setup dell'ala anteriore e mi sarei aspettato che questi cambiamenti,  con differenze in rettilineo di 3 decimi al giro, scompensassero oltremodo il bilanciamento della macchina. 

Non ci stan capendo niente, la vettura ha molti problemi, speriamo di raddrizzare le cose, ma storicamente è dal 2009 che ci sono delusioni, quindi aspettarci qualcosa di meglio è pura illusione? 

Link al post
Condividi su altri siti

O meglio, io spero che i discorsi sul perdere prestazione si riferiscano a domani, perchè se si tratta di un difetto strutturale è finita.

Link al post
Condividi su altri siti

Buongiorno, che cosa è successo?

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PeterXXX ha scritto:

O meglio, io spero che i discorsi sul perdere prestazione si riferiscano a domani, perchè se si tratta di un difetto strutturale è finita.

Si ma anche Gené ha detto che non puoi comuque andare così male, sacrificando quel qualcosa. Io mi sono fatto l'idea, dai test del Bahrein a questo venerdì/sabato di Australia, che la vettura abbia parecchi problemi. Spero di sbagliarmi ma, col trend dal 2009 in poi, come si può essere ottimisti? 

Adesso, ForzaFerrari ha scritto:

Buongiorno, che cosa è successo?

Cose già viste dal 2009 a oggi, sono solo 16-17 anni :asd:

• SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Cose già viste dal 2009 a oggi, sono solo 16-17 anni :asd:

Bene, il fatto che venga tirato quell’anno come metro di paragone, mi preoccupa assai. 

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra che abbiano fatto una gran confusione con l'assetto nelle qualifiche e non ci hanno capito nulla. Comunque 7o e 8o non sono certamente i veri valori e si sapeva che McLaren era di un altro pianeta.

Quindi qualifica sicuramente negativa, ma aspetterei a bocciare la macchina

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque un’ala leggermente più carica non fa una differenza abissale in condizioni di bagnato, per dire, se i valori di oggi sono realistici domani da Mclaren rischiamo comunque di prendere una sberla mica da ridere.

Link al post
Condividi su altri siti

Piano con le sentenze.

Come è sbagliato stappare lo champagne dopo le FP2 è sbagliato dare tutto per finito dopo le prime Q dell'anno.

Di pseudo attenuanti ce ne sono, dal circuito particolare alla nuova sospensione da capire ecc..

È la prima gara, lo scorso anno la McLaren ha cominciato a correre sul serio dopo 5-6 gare e ha vinto il mondiale.

Diamo un minimo di tempo.

I primi top 4 team sono tutti vicinissimi (ovviamente McLaren messa meglio ma non stiamo parlando della Mercedes dominante), per me ogni gara ci saranno stravolgimenti di classifica.

3 minuti fa, PeterXXX ha scritto:

Comunque un’ala leggermente più carica non fa una differenza abissale in condizioni di bagnato, per dire, se i valori di oggi sono realistici domani da Mclaren rischiamo comunque di prendere una sberla mica da ridere.

Beh ma se è così io credo abbiano stravolto l'assetto per la gara di domani, non solo l' ala

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi ma non è come in passato quando la differenza fra assetto da asciutto e da bagnato era marcata, le differenze sono minime. Lo ha detto, fra le righe, pure Gené. 

Link al post
Condividi su altri siti

Niente di nuovo , come sempre. Dobbiamo capire. 

Link al post
Condividi su altri siti

"Prima di venire qui ci aspettavamo decisamente di essere indietro, ieri era una buona giornata ma oggi dove tutti hanno mostrato il vero passo ha confermato quello che pensavamo."

Dice Leclerc che si lamenta anche di instabilità al posteriore.

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

"Prima di venire qui ci aspettavamo decisamente di essere indietro, ieri era una buona giornata ma oggi dove tutti hanno mostrato il vero passo ha confermato quello che pensavamo."

Dice Leclerc che si lamenta anche di instabilità al posteriore.

Infatti come ho scritto sopra, niente di nuovo e di diverso da quello che mi aspettavo, non sono neanche deluso, sono abbastanza abituato ai venerdì da leoni e quando conta da c…… 

Vediamo domani.

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, White Star ha scritto:

La pioggia prevista per domani dovrebbe aiutarci a vendere più ombrelli, abbiate fiducia. :up:

“Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime.” Jim Morrison

• Lewisito 1
  • SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti
Just now, Kimimathias said:

“Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime.” Jim Morrison

Ciao co****e benvenuto, presentati nell'apposita sezione :)

• Trottolino 2

Link al post
Condividi su altri siti