Vai al contenuto
KimiSanton

2024.24 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Qualifiche]

Post raccomandati

Inviato (modificato)
25 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

La Mclaren comunque non era lontana dalla Ferrari, ha fatto il suo nelle prime gare, già dalla Cina era ben davanti alla Ferrari (questa pure è cronaca). Secondo me queste critiche a Ferrari sono ingiuste e poco obbiettive visti i netti miglioramenti rispetto alla disastrosa gestione Binotto. Era dal 2012 che non si arrivava all'ultima gara in corsa per un titolo. 

Passare dalle 4 vittorie del 2022 con 22 GP alle 5 del 2024 con 24 GP sarebbe un miglioramento così netto?

Per me essere obiettivi significa anche analizzare che.è cambiato il contesto attorno e insieme a lui il livello dei competitor più diretti, arrivare a giocarsi il campionato contro una Red Bull che nel frattempo ne vinceva diciassette era ovviamente più arduo che farlo contro la McLaren di oggi che alla fine ne vincerà cinque o sei all'interno di un'annata che ha altresì visto il peggior campionato Mercedes dal 2012 e una Red Bull che ha attraversato prima la tempesta della guerra intestina Horner/Jos/Marko e poi la crisi tecnica che ha seguito l'addio di Newey.

Arrivare all'ultima gara in corsa aritmetica per il titolo rende la prospettiva più gradevole, me ne rendo conto anch'io, ma se si guarda a tutto campo non è che il livello della Ferrari sia così clamorosamente più alto rispetto a quello di un paio di anni fa.

Si è migliorato, sì, ma comunque meno di quanto sarebbe stato necessario e auspicabile. Per quello dico che ci sarà da lavorare sodo e con grande umiltà, senza perdersi in alibi e recriminazioni fini a sè stesse..

Modificato da Conan Edogawa

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, rimatt ha scritto:

Però sai anche tu che il recupero di McLaren è andato di pari passo con il tracollo Red Bull. Sicuramente l'aggiornamento di Miami ha fatto fare un bel passo avanti ai papaya, ma se la RB fosse rimasta quella di inizio anno sarebbe servito a poco.

Quello è appunto tra i principali motivi della mia depressione, se penso che Ferrari era seconda forza all'interno di un contesto tecnico in cui la prima forza era sul punto di vivere una crisi che nessuno poteva preventivare essere così seria è ancora più difficile farsi una ragione dell'occasione storica che non siamo riusciti a concretizzare. 

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Quello è appunto tra i principali motivi della mia depressione, se penso che Ferrari era seconda forza all'interno di un contesto tecnico in cui la prima forza era sul punto di vivere una crisi che nessuno poteva preventivare essere così seria è ancora più difficile farsi una ragione dell'occasione storica che non siamo riusciti a concretizzare. 

Qui hai perfettamente ragione, poco da dire.

Link al post
Condividi su altri siti

Guardate il lato positivo: non avrete più il Matador in squadra e questo migliorerà la squadra per il prossimo anno.

...o così la pensano diversi "Tifosi" sui social :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non ho visto, che cosa ha preso Hamilton sotto l'auto?

Link al post
Condividi su altri siti

Un paletto preso da Magnussen, ha influenzato le ultime tre curve per l'inglese. Perdita di tempo anche abbastanza considerevole e che lo ha portato all'eliminazione dal Q1.

Link al post
Condividi su altri siti