espritz 711 Inviato 21 Settembre, 2023 (modificato) questa la apro io... @rimatt - età? - provenienza geografica? - dove vivi? - che lavoro fai? - hai studiato? se sì, cosa? - ti sei pentito di aver studiato? - come sei capitato sul forum? - come sei capitato a leggere Edward Bunker? - conosci il libro "La legge mi vuole Morto?" - scuderia preferita? - pilota preferito? - pilota buttato fuori dal Circus che secondo te avrebbe meritato una possibilità concreta? - pilota ancora nel Circus che andrebbe licenziato? - ultradestra, ultrasinistra, moderatamente radicale, moderatamente conservatore, Renzicentrista o apartitico? Modificato 21 Settembre, 2023 da espritz 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 21 Settembre, 2023 (modificato) Senza fare mille muoliquote, rispondo in ordine alle domande poste: 46 Verona nella provincia veronese, non lontano dal confine vicentino lavoro nella pubblica amministrazione ho studiato le discipline umanistiche, dedicandomi in particolare al campo delle Letterature comparate no, mai era il 2010 ed ero in preda al ritorno della febbre Schumacher, in conseguenza al rientro del Kaiser in F1, quindi cercavo un luogo (sia pur vituale) con cui condividere questa passione. L'ho trovato qui. racconto interessante: ero all'ultimo anno di liceo e un compagno di classe, mio ottimo amico, si portò a scuola un'edizione tascabile di Come una bestia feroce, probabilmente recuperata in modo casuale. Lo lesse, rigorosamente in classe, e gli piacque così tanto che lo passò prima a me e poi a mezza classe, con l'unica condizione di leggerlo durante le ore di lezione. Cosa che tutti facemmo. no, non lo conosco. Lo consigli? Ferrari, ma negli anni Novanta anche la Williams storicamente, l'unico e il solo Leone d'Inghilterra, il fresco settantenne Nigel Mansell. In tempi più recenti, Michael Schumacher e Kimi Raikkonen. Attualmente... boh, ci sono diversi piloti che mi piacciono a livello sportivo, ma nessuno per cui tifi davvero. Cito Verstappen, Leclerc, Sainz, che probabilmente, per motivi diversi, sono i miei preferiti probabilmente Jaime Alguersuari, che in F1 ci è rimasto qualche anno ma è stato definitivamente appiedato a 21/22 anni, davvero troppo presto fra tutti questi, direi apartitico. Negli anni ho votato sia destra sia sinistra, venendone sempre deluso. Alle ultime elezioni ho votato un partitino che ha preso pochi punti percentuali Ringrazio @espritz per le domande. Modificato 21 Settembre, 2023 da rimatt 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 711 Inviato 21 Settembre, 2023 9 minuti fa, rimatt ha scritto: Senza fare mille muoliquote, rispondo in ordine alle domande poste: 46 Verona nella provincia veronese, non lontano dal confine vicentino lavoro nella pubblica amministrazione ho studiato le discipline umanistiche, dedicandomi in particolare al campo delle Letterature comparate no, mai era il 2010 ed ero in preda al ritorno della febbre Schumacher, in conseguenza al rientro del Kaiser in F1, quindi cercavo un luogo (sia pur vituale) con cui condividere questa passione. L'ho trovato qui. racconto interessante: ero all'ultimo anno di liceo e un compagno di classe, mio ottimo amico, si portò a scuola un'edizione tascabile di Come una bestia feroce, probabilmente recuperata in modo casuale. Lo lesse, rigorosamente in classe, e gli piacque così tanto che lo passò prima a me e poi a mezza classe, con l'unica condizione di leggerlo durante le ore di lezione. Cosa che tutti facemmo. no, non lo conosco. Lo consigli? Ferrari, ma negli anni Novanta anche la Williams storicamente, l'unico e il solo Leone d'Inghilterra, il fresco settantenne Nigel Mansell. In tempi più recenti, Michael Schumacher e Kimi Raikkonen. Attualmente... boh, ci sono diversi piloti che mi piacciono a livello sportivo, ma nessuno per cui tifi davvero. Cito Verstappen, Leclerc, Sainz, che probabilmente, per motivi diversi, sono i miei preferiti probabilmente Jaime Alguersuari, che in F1 ci è rimasto qualche anno ma è stato definitivamente appiedato a 21/22 anni, davvero troppo presto fra tutti questi, direi apartitico. Negli anni ho votato sia destra sia sinistra, venendone sempre deluso. Alle ultime elezioni ho votato un partitino che ha preso pochi punti percentuali Ringrazio @espritz per le domande. ti consiglio di leggerti tutti quelli dell'autore, non sono facilmente reperibili, quando ci sono riuscita ero ai tempi del liceo 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1057 Inviato 21 Settembre, 2023 13 minuti fa, rimatt ha scritto: Senza fare mille muoliquote, rispondo in ordine alle domande poste: racconto interessante: ero all'ultimo anno di liceo e un compagno di classe, mio ottimo amico, si portò a scuola un'edizione tascabile di Come una bestia feroce, probabilmente recuperata in modo casuale. Lo lesse, rigorosamente in classe, e gli piacque così tanto che lo passò prima a me e poi a mezza classe, con l'unica condizione di leggerlo durante le ore di lezione. Cosa che tutti facemmo. Eh, come cambiano i tempi, ora i ragazzi in classe sono completamente assorbiti dagli smartphone, altro che portarsi libri tascabili, non portano neanche il libro di testo o i quaderni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1057 Inviato 21 Settembre, 2023 16 minuti fa, rimatt ha scritto: probabilmente Jaime Alguersuari, che in F1 ci è rimasto qualche anno ma è stato definitivamente appiedato a 21/22 anni Già, purtroppo non ha retto la pressione di quell'idiota di Marko. Si è ritirato dalle corse automobilistiche definitivamente a 25-26 anni e ha dovuto ricorrere a diversi psicologi, lo ha dichiarato lui. Se posso dire la mia, pur non essendo assolutamente un suo estimatore, Montoya è rimasto troppo poco in F1, per vari motivi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 21 Settembre, 2023 35 minuti fa, rimatt ha scritto: strano, ocon ha reso bene con alonso, sta andando bene anche quest'anno, non capisco perchè andrebbe appiedato. preferisci un bottas nudista? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1057 Inviato 21 Settembre, 2023 1 ora fa, espritz ha scritto: questa la apro io... @rimatt - età? - provenienza geografica? - dove vivi? - che lavoro fai? - hai studiato? se sì, cosa? - ti sei pentito di aver studiato? - come sei capitato sul forum? - come sei capitato a leggere Edward Bunker? - conosci il libro "La legge mi vuole Morto?" - scuderia preferita? - pilota preferito? - pilota buttato fuori dal Circus che secondo te avrebbe meritato una possibilità concreta? - pilota ancora nel Circus che andrebbe licenziato? - ultradestra, ultrasinistra, moderatamente radicale, moderatamente conservatore, Renzicentrista o apartitico? 1)38 2) Salento 3) vedi 2) 4) mi ha appena assunto @Beyond 5) si, c'è l'obbligo di studio 6) risposta seria: no, la scelta degli studi è stata una delle più consapevoli della mia vita, per fortuna 7) leggevo notizie su f1grandprix.it a fine marzo 2007 e ho cliccato su forum. Dopo aver letto @deniro1973 mi sono convinto a iscrivermi. Poi ho smesso nel 2008, sono tornato nel 2019 quando c'era l'amministrazione @Beyond per poi riassentarmi e ritornare quest'anno 8) non lo conoscevo 9) idem sopra, sembra il titolo di un Western 10) F'uaui pronunciato all'inglese 11) Michael Schumacher. Non penso ci sarà altro pilota in grado di emozionarmi come Schumacher, in fondo per merito suo la F1 in Italia riesplose negli anni '90 12) Alex Yoong 13) Verstappen per troppa superiorità 14) le mie posizioni politiche sono note nel topic adibito a Giorgia col passare degli anni ho iniziato a seguire molto meno, prima guardavo quasi tutti i talk show politici con interesse, leggevo molto relativamente alla politica del passato, anche perché la storia mi piace molto. Ho letto parecchio sulla politica italiana dall'unità d'Italia al fascismo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 21 Settembre, 2023 ma perché in questi topic risponde sempre gente diversa da quella intervistata ? 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1057 Inviato 21 Settembre, 2023 13 minuti fa, Ruberekus ha scritto: ma perché in questi topic risponde sempre gente diversa da quella intervistata ? Per creare disagio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 21 Settembre, 2023 3 ore fa, Beyond ha scritto: strano, ocon ha reso bene con alonso, sta andando bene anche quest'anno, non capisco perchè andrebbe appiedato. preferisci un bottas nudista? È una questione di pura antipatia, mi è indigesto a pelle. Detto questo, Ocon ha velocità ma non testa, a mio modo di vedere: ci sono diversi episodi (la volta che si fece passare come un doppiato a Monaco, lo sdoppiaggio da Verstappen, le collisioni con i compagni di squadra...) che mi farebbero preferire una F1 priva del francese. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 711 Inviato 21 Settembre, 2023 2 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto: pi Ho letto parecchio sulla politica italiana dall'unità d'Italia al fascismo. Ahh ora mi è chiaro... Il problema è che ti sei fermato lì 😁 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1057 Inviato 21 Settembre, 2023 18 minuti fa, espritz ha scritto: Ahh ora mi è chiaro... Il problema è che ti sei fermato lì 😁 Mah, in realtà il fascismo e la seconda guerra mondiale l'ho studiato un sacco al liceo, non ho letto libri specifici sul ventennio. Suppongo storcerai il naso sapendo che ho letto uno o due libri di Pansa sulla resistenza e la storia d'Italia di Vespa da Mussolini escluso a Berlusconi escluso, quindi di tutta la prima repubblica 😁. Sulla seconda repubblica non ho letto nulla, alla fine è stata vissuta in prima persona: ho letto solo l'opinione - negativa - di Piero Angela nel suo ultimo libro, sulla politica in generale, esattamente 10 mesi fa. L'italia prefascista mi ha sempre interessato e appassionato anche perché il 1800 è il mio "secolo" preferito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 711 Inviato 21 Settembre, 2023 49 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto: Mah, in realtà il fascismo e la seconda guerra mondiale l'ho studiato un sacco al liceo, non ho letto libri specifici sul ventennio. Suppongo storcerai il naso sapendo che ho letto uno o due libri di Pansa sulla resistenza e la storia d'Italia di Vespa da Mussolini escluso a Berlusconi escluso, quindi di tutta la prima repubblica 😁. Sulla seconda repubblica non ho letto nulla, alla fine è stata vissuta in prima persona: ho letto solo l'opinione - negativa - di Piero Angela nel suo ultimo libro, sulla politica in generale, esattamente 10 mesi fa. L'italia prefascista mi ha sempre interessato e appassionato anche perché il 1800 è il mio "secolo" preferito. no figurati ognuno compra in libreria i libri che vuole, studia quello che preferisce, appassionarsi è emotività... Personalmente un libro di Vespa mi potrebbe sempre tornare utile, quando si azzoppa un piede del tavolo per esempio@rimatt libro preferito? film preferito? viaggio che hai fatto preferito? cosa ne pensi della PA? che genere musicale ascolti? negroni sbagliato o aperol spritz? sapevi che la cosa che accomuna sardi e veneti è il bere? cosa ne pensi di Zaia? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 21 Settembre, 2023 11 minuti fa, espritz ha scritto: libro preferito? film preferito? viaggio che hai fatto preferito? cosa ne pensi della PA? che genere musicale ascolti? negroni sbagliato o aperol spritz? sapevi che la cosa che accomuna sardi e veneti è il bere? cosa ne pensi di Zaia? Difficile rispondere alla domanda su libro e film, dovrei inserine almeno una decina. Comunque, per giocare, cito due titoli che mi piacciono moltissimo e che ritengo perfetti. Libro: Storie della tua vita, di Ted Chiang Film: Quei bravi ragazzi, di Martin Scorsese Viaggio: due settimane on the road nel nordovest degli Stati Uniti PA: è un enorme e disordinato calderone in cui si trova di tutto. Il servizio offerto può essere ottimo o anche pessimo, ma troppo spesso dipende tutto dalla buona volontà del singolo. Per dirla in altro modo, se si ha voglia di lavorare bene c'è un sacco da fare, ma se si vuole imboscarsi e battere la fiacca non è così difficile riuscirci. Musica: rock, in tutte le sue declinazioni Alcol: Negroni sbagliato, ma preferisco un bicchiere di bianco fresco Alcolismo: in un paio di trasferte in Sardegna ho conosciuto alcuni sardi che mi davano filo da torcere, quindi non mi stupisce Zaia: ne ho un'opinione non negativa ma tiepida, c'è di peggio e c'è di meglio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 21 Settembre, 2023 27 minuti fa, rimatt ha scritto: Negroni @Kimimathias Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1614 Inviato 21 Settembre, 2023 (modificato) 1) Pena di morte, sì o no? 2) Adozioni per le coppie gay, sì o no? 3) Madre surrogata, sì o no? 4) Aborto, sì o no? 5) RDC, sì o no? 6) Senna o Michael Schumacher? 7) Che ne pensi del nuovo film Barbie? 8) Le persone transessuali in quale spogliatoio dovrebbero cambiarsi? 9) Seno o sedere? 10) Le persone transessuali in che categoria sportiva dovrebbero competere? 11) Gli ermafroditi in che categoria sportiva dovrebbero competere? Modificato 21 Settembre, 2023 da Inaki Rueda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2768 Inviato 21 Settembre, 2023 5 ore fa, Ruberekus ha scritto: ma perché in questi topic risponde sempre gente diversa da quella intervistata ? Questa è la domanda più interessante di tutte, sentiamo cosa dice @rimatt a riguardo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 22 Settembre, 2023 13 ore fa, White Star ha scritto: Questa è la domanda più interessante di tutte, sentiamo cosa dice @rimatt a riguardo Perché le domande sono così interessanti che non riescono a trattenersi. 13 ore fa, Inaki Rueda ha scritto: 1) Pena di morte, sì o no? 2) Adozioni per le coppie gay, sì o no? 3) Madre surrogata, sì o no? 4) Aborto, sì o no? 5) RDC, sì o no? 6) Senna o Michael Schumacher? 7) Che ne pensi del nuovo film Barbie? 8) Le persone transessuali in quale spogliatoio dovrebbero cambiarsi? 9) Seno o sedere? 10) Le persone transessuali in che categoria sportiva dovrebbero competere? 11) Gli ermafroditi in che categoria sportiva dovrebbero competere? 1) no 2) sì 3) no 4) sì 5) sì 6) Schumacher 7) ancora non l'ho visto, per cui non mi esprimo, ma che abbia portato così tanta gente al cinema è per me una notizia positiva. 8) Francamente non saprei che dire, perché sia che si cambino in uno, sia nell'altro, scontenteranno qualcuno. Faccio il politically correct e dico: nel sesso che considerano il proprio 9) Sedere 10) in quella del sesso di nascita 11) nella Budget Cup 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1040 Inviato 27 Ottobre, 2023 Il 21/9/2023 Alle 12:49, be_on_edge_84 ha scritto: Già, purtroppo non ha retto la pressione di quell'idiota di Marko. Si è ritirato dalle corse automobilistiche definitivamente a 25-26 anni e ha dovuto ricorrere a diversi psicologi, lo ha dichiarato lui. Se posso dire la mia, pur non essendo assolutamente un suo estimatore, Montoya è rimasto troppo poco in F1, per vari motivi. Non ti permettere più È un anziano esperto dottore austriaco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 711 Inviato 31 Luglio (modificato) Manca @rimatt 1) perché non ti hanno dedicato un topic di intervista? 2) per facilitare la ricerca sei d'accordo con le quadre? 3) età, lavoro, regione, i fatti tuoi insomma? 4) ma è vero che sei stato in Sardegna e hai snobbato @espritz? 5) qual è il tuo utente preferito, a parte me? 6) pilota preferito? 7) scuderia preferita? 8) ricorsivo o corsivo? 9) miglior pilota emergente? 10) @Beyond è un bravo fisico? 11) @be_on_edge_84 è un leclerchino? 12) pensi possa esistere un tifo razionale? 13) pensi che gli olandesi siano davvero tifosi di Max o tifano la birra? Modificato 31 Luglio da espritz 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti