Vai al contenuto
panoramix

La Ferrari del 2025, come sarà?

Post raccomandati

9 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

Per divertirsi e togliersi anche qualche soddisfazione va sempre benone

alla grande

lui va ancora molto forte e dalla sua ha un peso forma invidiabile

over 60 anni

ehhh ma quando vai a giocarti i mondiali, significa che sai

quello che stai facendo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, panoramix ha scritto:

mah visto i progressi che sta facendo il team da quando Fred è approdato a maranello....

Stai dicendo che ci proveranno?

33 minuti fa, panoramix ha scritto:

 

abbiamo piloti campioni del mondo che abbiano vinto il primo mondiale non prima di 8 anni dall' esordio?

 

Mansell, rosberg e button già citati. Poi ci sono anche Hakkinen e Scheckter.

Verstappen 7.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, panoramix ha scritto:

alla grande

lui va ancora molto forte e dalla sua ha un peso forma invidiabile

over 60 anni

ehhh ma quando vai a giocarti i mondiali, significa che sai

quello che stai facendo

 

Il kart fatto a certi livelli è anche molto impegnativo a livello fisico :rolleyes: molto più di altre categorie o monoposto basic

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

Il kart fatto a certi livelli è anche molto impegnativo a livello fisico :rolleyes: molto più di altre categorie o monoposto basic

assolutamente

girai tanti anni fa a silversone nella pista corta

con un F4

beh nulla a che vedere con un bel 125 

16 minuti fa, Ancient Mariner ha scritto:

Stai dicendo che ci proveranno?

Noi tutti spero , lo speriamo :wub:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, panoramix ha scritto:

assolutamente

girai tanti anni fa a silversone nella pista corta

con un F4

beh nulla a che vedere con un bel 125 

Noi tutti spero , lo speriamo :wub:

 

per chiudere l'ot, le prime volte dopo 10 giri avevo il fiatone, niente servoguida e sospensioni, tutto meccanico, con una forza G laterale di tutto rispetto, se capita ne riparliamo in privato 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Kimired said:

 

per chiudere l'ot, le prime volte dopo 10 giri avevo il fiatone, niente servoguida e sospensioni, tutto meccanico, con una forza G laterale di tutto rispetto, se capita ne riparliamo in privato 

tipo una Dyane o una Panda 30 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stout ha scritto:

tipo una Dyane o una Panda 30 :asd:

 

Un pelo più brutali :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
On 4/8/2024 at 5:18 PM, panoramix said:

 

per molti ( compresi ing. ) hanno sbagliato a dar via Sainz 

quello da lasciar andare era Charls 

 

certo che se un team cambia oppinioni nel giro di 3 gp,la dice lunga sulla intelligenza

On 4/8/2024 at 5:49 PM, panoramix said:

 

ma 200 volte piu intelligente.

ecco perchè tanti pensano che sia stato uno sbaglio mandare via lui al posto del Charls.

 

 

 

 

addirittura..ma cosa sono??sono loro che devono fare la macchina...anche se fosse vero...va preferitto quello che ti porta le vittorie o il <<intelligente>>??perche se sainz e 200 volte piu intelligenet e prende quasi sempre bastonate,c'e da preoccupparsi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
On 4/8/2024 at 6:46 PM, panoramix said:

 

Hanno tutto sott’occhio, di come va un pilota, di cosa porta a liv. Tecnico al team ,

di come è in grado di far crescere un progetto ecc.. ( non dimentichiamoci che le F1 sono a tutti gli

effetti, dei prototipi sempre in fase di evoluzione per essere portati al limite )

ecco non serve come già detto svariate centinaia di volte, avere il piede destro pesantissimo se non è connesso

al cervello.

ben per questo, forse era meglio puntare tutto su un pilota pluricampione e tenersi dentro un ottimo collaudatore che

è da sempre stato in grado di svolgere la sua mansione all'interno del team in maniera eccelsa, piutosto che

tenersi un galletto che prima o poi potrebbe essere messo sulla griglia 

io ho i miei dubbi riguardo questo,ma potrei anche sbagliarmi...secondo me tutto il lavoro lo fa la sim,gallerie di vento e tutti i programmi che loro hanno.in un'intervista hanno chiesto a adrian di quanto incide il pilota sul sviluppo..e ha detto che un pilota puo anche influire in negativo.diceva che avevano preso una strada sbagliata ma verstappen andava cmq forte e questo ha fatto perdere a loro un po di tempo (senza nulla togliere a verstappen,anzi)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 hours ago, panoramix said:

ti vorrei ricordare che la Ferrari ha preso Lewis

e non credo l' abbiano ingaggiato come seconda guida

per cui, tu TP terresti un ottimo pilota e eccellente collaudatore

oppure un pilota dal piede pesante ma con tanti altri limiti?

il tutto sempre tenendo conto che hai deciso di puntare su un pluricampione

da sempre nei team che puntano al mondiale, devi avere una prima e una seconda guida

 

tant'è che stanno lavorando per preparare il mezzo migliore a LL

sotto c'è discorso di sponsor ecc...

 

Ps. ieri sera non mi sono visto con Fraboni

forse domani 

questa mi e pocco chiara..e come lo fanno scusa?e lewis a dargli indicazioni?o chedono a saiz cosa fare??non ha troppo senso questa cosa qui.loro lavorano sempre per preparare il mezzo migliore

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi se in Ferrari pensano davvero che Lec sia 200 volte meno furbo (strategicamente) di Sainz, sono dei sgeni, andrebbero loro non rinnovati. :asd:

Ma dubito che lo pensino davvero. 
Intanto come scritto nel topic di Leclerc, a Suzuka, abbiamo visto dai team radio quanto Leclerc sia poco abile strategicamente. :caldo:

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 hours ago, Kimired said:

Ma poi se in Ferrari pensano davvero che Lec sia 200 volte meno furbo (strategicamente) di Sainz, sono dei sgeni, andrebbero loro non rinnovati. :asd:

Ma dubito che lo pensino davvero. 
Intanto come scritto nel topic di Leclerc, a Suzuka, abbiamo visto dai team radio quanto Leclerc sia poco abile strategicamente. :caldo:

lo penso anche io come te...probabilmente qualcuno lo pensa,ma dire che tutto il team lo pensa,mi sembra troppo azzardato

Modificato da EZfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, Kimired ha scritto:

Intanto come scritto nel topic di Leclerc, a Suzuka, abbiamo visto dai team radio quanto Leclerc sia poco abile strategicamente. :caldo:

 

Ma guarda che stai facendo passare come strano o fuori dal normale quello che è stato un normalissimo confronto fra pilota e ingegnere, di quelli che capitano suppergiù in ogni monoposto e a ogni GP. Immagino che in Ferrari avessero valutato a priori la possibilità di fare una sola sosta, solo che per procedere in un senso o nell'altro occorre il feedback del pilota, quindi Charles e Xavi si sono confrontati durante la gara, e Charles ha giustamente insistito per scegliere l'opzione che per lui, al volante della monoposto, era la più corretta.

 

Una chiamata giusta, indubbiamente, ma non ci vedo chissà quale dimostrazione di sapienza strategica dietro. Il pilota "sente" l'auto, su alcune cose deve per forza decidere lui.

 

E prima che si straccino le vesti (conosco i miei polli :asd: ), metto le mani avanti e sottolineo che questa non è una critica a Leclerc, né sto dicendo che sia un incapace dal punto di vista delle strategie. Sto dicendo, semmai, che non mi pare che questo sia un esempio probante nel dimostrare l'abilità strategica di un qualsivoglia pilota (discorso che varrebbe anche per Sainz, Hamilton, Verstappen, Prost o chi per lui). Qui siamo per me nel campo dell'ordinarietà, non della straordinarietà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
7 ore fa, rimatt ha scritto:

 

Ma guarda che stai facendo passare come strano o fuori dal normale quello che è stato un normalissimo confronto fra pilota e ingegnere, di quelli che capitano suppergiù in ogni monoposto e a ogni GP. Immagino che in Ferrari avessero valutato a priori la possibilità di fare una sola sosta, solo che per procedere in un senso o nell'altro occorre il feedback del pilota, quindi Charles e Xavi si sono confrontati durante la gara, e Charles ha giustamente insistito per scegliere l'opzione che per lui, al volante della monoposto, era la più corretta.

 

Una chiamata giusta, indubbiamente, ma non ci vedo chissà quale dimostrazione di sapienza strategica dietro. Il pilota "sente" l'auto, su alcune cose deve per forza decidere lui.

 

E prima che si straccino le vesti (conosco i miei polli :asd: ), metto le mani avanti e sottolineo che questa non è una critica a Leclerc, né sto dicendo che sia un incapace dal punto di vista delle strategie. Sto dicendo, semmai, che non mi pare che questo sia un esempio probante nel dimostrare l'abilità strategica di un qualsivoglia pilota (discorso che varrebbe anche per Sainz, Hamilton, Verstappen, Prost o chi per lui). Qui siamo per me nel campo dell'ordinarietà, non della straordinarietà.


Sottoscrivo quello che dici, avendo anche io sentito della mirabolante presa di posizione di Charles e dopo aver letto cosa effettivamente si sono detti in radio.

Modificato da Wabloo
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 ora fa, rimatt ha scritto:

 

Ma guarda che stai facendo passare come strano o fuori dal normale quello che è stato un normalissimo confronto fra pilota e ingegnere, di quelli che capitano suppergiù in ogni monoposto e a ogni GP. Immagino che in Ferrari avessero valutato a priori la possibilità di fare una sola sosta, solo che per procedere in un senso o nell'altro occorre il feedback del pilota, quindi Charles e Xavi si sono confrontati durante la gara, e Charles ha giustamente insistito per scegliere l'opzione che per lui, al volante della monoposto, era la più corretta.

 

Una chiamata giusta, indubbiamente, ma non ci vedo chissà quale dimostrazione di sapienza strategica dietro. Il pilota "sente" l'auto, su alcune cose deve per forza decidere lui.

 

E prima che si straccino le vesti (conosco i miei polli :asd: ), metto le mani avanti e sottolineo che questa non è una critica a Leclerc, né sto dicendo che sia un incapace dal punto di vista delle strategie. Sto dicendo, semmai, che non mi pare che questo sia un esempio probante nel dimostrare l'abilità strategica di un qualsivoglia pilota (discorso che varrebbe anche per Sainz, Hamilton, Verstappen, Prost o chi per lui). Qui siamo per me nel campo dell'ordinarietà, non della straordinarietà.

 

Perdonami, ma onestamente non sono io che faccio passare cose fuori del normale, ho solo evidenziato che Lec ci ha visto giusto e ha anche relativamente insistito nonostante i dubbi si Xavi.

Solo quello che è successo ho detto. Tra l'altro l'articolo non è mio, ma di una testata giornalistica nota che quindi farebbe passare le "stesse cose fuori dal normale".

E questo la dice lunga.


Secondo me le cose fuori dal normale sono le supposizioni di inferiorità tattica a caso, poi non era un post rivolto a te direttamente.

Io ho solo riportato un fatto.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

Perdonami, ma onestamente non sono io che faccio passare cose fuori del normale, ho solo evidenziato che Lec ci ha visto giusto e ha anche relativamente insistito nonostante i dubbi si Xavi.

Solo quello che è successo ho detto. Tra l'altro l'articolo non è mio, ma di una testata giornalistica nota che quindi farebbe passare le "stesse cose fuori dal normale".

E questo la dice lunga.


Secondo me le cose fuori dal normale sono le supposizioni di inferiorità tattica a caso, poi non era un post rivolto a te direttamente.

Io ho solo riportato un fatto.

 

la dice lunga sul fatto che Charles non sia bravo a leggere le gare, perché essendo qualcosa di normale tra piloti e radio, addirittura ci fanno un articolo di giornale per mettere in luce il fatto che a sto giro abbia letto bene la gara.

mia opinione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, espritz ha scritto:

 

la dice lunga sul fatto che Charles non sia bravo a leggere le gare, perché essendo qualcosa di normale tra piloti e radio, addirittura ci fanno un articolo di giornale per mettere in luce il fatto che a sto giro abbia letto bene la gara.

mia opinione


Amazza. Come convertire un articolo su cui si evidenzia qualcosa di buono per continuare spalarci letame.

 

:norr:

 

Anche questa è mia opinione.

nemmeno di fronte all’evidenza siete più teneri, pensate che volete :asd:

 

 

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kimired ha scritto:


Amazza. Come convertire un articolo su cui si evidenzia qualcosa di buono per continuare spalarci letame.

 

:norr:

 

Anche questa è mia opinione.

nemmeno di fronte all’evidenza siete più teneri, pensate che volete :asd:

 

 

 

il problema è che l'evidenza è così evidente che la ignorate voi super tifosi, io faccio parte della schiera forumista catalogata come "anti leclerc" perché metto dell'oggettività nelle cose riportate, assieme a qualche altro partigiano.

io non odio nessuno, niente TIC TAC, mi fanno ridere queste cose: LEC è un pilota che apprezzo molto per le velocità. Non è il mio preferito perché il mio preferito è Alonso e poi Super Max!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, espritz ha scritto:

 

il problema è che l'evidenza è così evidente che la ignorate voi super tifosi, io faccio parte della schiera forumista catalogata come "anti leclerc" perché metto dell'oggettività nelle cose riportate, assieme a qualche altro partigiano.

io non odio nessuno, niente TIC TAC, mi fanno ridere queste cose: LEC è un pilota che apprezzo molto per le velocità. Non è il mio preferito perché il mio preferito è Alonso e poi Super Max!


Ma non si tratta di calatologare nessuno, si tratta di dare giudizi che però dovrebbero essere provati o meno dopo aver contestualizzato gli episodi, ascoltato tutte le comunicazioni e compreso tutte le circostanze.

Continuare a ripetere la pippa che Leclerc è scarso strategicamente e meno furbo di Sainz solo perché non si è ammutinato al suo ingegnere in un paio di episodi in passato non sta né in cielo né in terra.

Poi l’ho già detto, siete liberi di farvi tutte le idee che volete, dalla mia ho postato un episodio dal quale si evince che non è come alcuni (fortunatamente) affermano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
21 ore fa, Ancient Mariner ha scritto:

Mansell, rosberg e button già citati. Poi ci sono anche Hakkinen e Scheckter.

Mansell alla tredicesima, Rosberg all’undicesima. È ancora possibile per lui, tutto dipende però da Maranello ho paura.

Modificato da ForzaFerrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×